I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

decisamente troppo paurosa e poco rilassata!

3 partecipanti

Andare in basso

decisamente troppo paurosa e poco rilassata!  Empty decisamente troppo paurosa e poco rilassata!

Messaggio Da vale_88ASR Mer Ago 28, 2013 10:36 am

ciao a tutti. Spesso la mattina porto Maya in un'area cani molto bella e vasta, così si può sfogare e giocare con altri cani (quando ci sono); però c'è un "problemino": molto spesso entra un signore (che non ha cani) con le stampelle e si mette sempre intorno a noi, Maya sta tutto il tempo ad abbaiargli alzando anche il pelo sul garrese, ma rimanendo sempre a qualche metro distanza. Lui, che poverino non c'è neanche tutto di testa, agita le stampelle, le sbatte, le usa per muovere le pallina a Maya e lei si impaurisce sempre di più...anche stamani stessa storia, a me poi tocca andare via perchè il suo abbaiare squillante è davvero fastidioso! Comunque prima di uscire l'ho legata e cel'ho fatta avvicinare (quando è al guinzaglio è molto più sicura), lui ha messo entrambe le stampelle in una mano e con l'altra si è avvicinato a Maya e lei ha iniziato a leccarla, quindi non la definirei aggressiva, ma troppo paurosa. Le ho provate di tutte: a distrarla a prenderla e dirgli un bel no secco, ma niente, l'unica soluzione resta uscire quando entra lui, anche se mi dispiace davvero! Avete qualche suggerimento? lei non ha trascorsi negativi con stampelle e bastoni, ma sicuramente è terrorizzata da ogni cosa di diverso e neanche facendocela avvicinare si convince del contrario (l'altra volta fece la stessa scena ad un cartello pubblicitario poggiato per terra) Neutral 
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 35
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

decisamente troppo paurosa e poco rilassata!  Empty Re: decisamente troppo paurosa e poco rilassata!

Messaggio Da PEF Mer Ago 28, 2013 10:39 am

Io penso che non sia colpa della tua cagnolina, ma del tipo con le stampelle, il problema è che se non è del tutto a posto non puoi spiegargli che le stampelle la spaventano ed è meglio che le tenga ferme....
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

decisamente troppo paurosa e poco rilassata!  Empty Re: decisamente troppo paurosa e poco rilassata!

Messaggio Da vale_88ASR Mer Ago 28, 2013 10:52 am

esatto, ci ho comunque provato, ma lui lo prende come un gioco...gli altri cani vedo che lo ignorano, ma Maya è così...in casa non emette un fiato, ma fuori se qualcosa non le torna allora si fa sentire. Mi dispiace uscire ogni volta che entra, però credo che sia uno stress per lei stare lì ed essere sempre in ansia!
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 35
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

decisamente troppo paurosa e poco rilassata!  Empty Re: decisamente troppo paurosa e poco rilassata!

Messaggio Da Kiara Mer Ago 28, 2013 11:27 am

E' un po' emotiva e iper-reattiva di carattere, inoltre il comportamento di quel signore non aiuta e non credo che tu possa farci più di tanto (nè con Maya... nè con lui, stando a quel che scrivi Rolling Eyes ).
Avete già lavorato molto per rendere la piccola più serena, con risultati apprezzabili, ma come notavi tu stessa in un post recente, non è che si possa intervenire a 360° cambiando radicalmente in carattere di fondo di un cane (o il proprio, che concorre non poco nel determinare le reazioni del cane)...


Ultima modifica di Kiara il Mer Ago 28, 2013 11:50 am - modificato 1 volta.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

decisamente troppo paurosa e poco rilassata!  Empty Re: decisamente troppo paurosa e poco rilassata!

Messaggio Da vale_88ASR Mer Ago 28, 2013 11:30 am

esatto, infatti grazie al lavoro fatto con l'addestratore siamo riusciti a renderla tranquilla al guinzaglio, come se si sentisse sicura...ma da libera le sue paure vengono di nuovo fuori...speriamo piano piano si abitui a questa presenza...è logico che se ci sono 10 cani non se ne accorge nemmeno, ma se siamo sole allora non c'è modo di distrarla:pale: 
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 35
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

decisamente troppo paurosa e poco rilassata!  Empty Re: decisamente troppo paurosa e poco rilassata!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.