I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Annunci

+3
tinpa
Elena
fra*rocky & alice*
7 partecipanti

Andare in basso

Annunci Empty Annunci

Messaggio Da fra*rocky & alice* Gio Lug 04, 2013 1:08 pm

Ho letto il nuovo regolamento e dato che non c'è la possibilità di rispondere direttamente in quel topic ne ho aperto uno nuovo.
Credo che la vostra scelta sia del tutto condivisibile, mi permetto solo di esporre un paio di suggerimenti.
Primo: va bene far pagare le persone interessate a pubblicare annunci, però credo che comunque si debba continuare a valutare il fatto di pubblicare annunci solo dei membri attivi del forum, al fine di non farlo diventare un mero sito di annunci (anche ultimamente ne son stati inseriti di persone che hanno scritto pochissimi messaggi e solo per vendere o proporre maschi).
Secondo: non si riuscirebbe a trovare un altro metodo per poter mandare il proprio contributo? Che ne so, uno di quei conti a costo zero su cui far pervenire bonifici?

Cmq...bravi ragazzi!
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Annunci Empty Re: Annunci

Messaggio Da Elena Gio Lug 04, 2013 1:15 pm

Velocemente ti rispondo alla seconda questione, per la prima ci vuole più tempo e sono un pò di corsa Razz

Forumattivo fornisce solo quelle metodologie e dato che non arrivano soldi ma CREDITI da utilizzare per ampliare la galleria etc. purtroppo non si può pensare a cose tipo bonifici o altro Sad

Grazie tesorina! wub
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Annunci Empty Re: Annunci

Messaggio Da tinpa Gio Lug 04, 2013 2:06 pm

Quando facciamo una "donazione" al forum non diamo soldi al forum ma crediti per acquistare spazio su internet (sui server), forumattivo ha previsto solo quei due sistemi, al limite ci si può organizzare con qualche amico che, a fronte di una ricarica, provvede a fare il versamento a forumattivo.

Già che siamo in argomento, mi permetto di segnalare un vecchio post: http://www.jackrussellitalia.com/t2373p100-donazioni

Il forum ha sempre bisogno di noi, basta poco...
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Annunci Empty Re: Annunci

Messaggio Da Kiara Gio Lug 04, 2013 2:09 pm

Il problema sollevato da Fra ce lo siamo poste, ovviamente, e non è di facilissima soluzione, già solo se si deve stabilire qual è il parametro che fa di un potenziale inserzionista anche un forumista attivo: n° minimo di messaggi postati? Ok, ma quanti? Un iscritto recente potrebbe avere da ridfire, non del tutto a torto... Anzianità di iscrizione, allora? Il nesso con l'effettiva partecipazione non è scontato, in fondo...
Io però (anche basandomi su come sono andate le cose finora, diciamolo pure) sinceramente ho l'impressione che non si porrà neppure il problema perchè la scrematura la farà direttamente la richiesta del contributo: mi aspetto, per dirla breve, che chi compare qui al solo scopo di mettere un annuncio, oppure si fa vivo, sempre per quello, con 10 post all'anno, storcerà il naso all'idea di dover sborsare e pertanto si autoescluderà, mentre chi al forum tiene sul serio (e lo dimostra partecipando, di conseguenza) troverà la cosa normale e si adeguerà alle regole. Ammetto che non è bello e forse spero pure di sbagliarmi, ma... l'esperienza insegna!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Annunci Empty Re: Annunci

Messaggio Da fra*rocky & alice* Gio Lug 04, 2013 3:01 pm

Kiara ha scritto:Il problema sollevato da Fra ce lo siamo poste, ovviamente, e non è di facilissima soluzione, già solo se si deve stabilire qual è il parametro che fa di un potenziale inserzionista anche un forumista attivo: n° minimo di messaggi postati? Ok, ma quanti? Un iscritto recente potrebbe avere da ridfire, non del tutto a torto... Anzianità di iscrizione, allora? Il nesso con l'effettiva partecipazione non è scontato, in fondo...
Io però (anche basandomi su come sono andate le cose finora, diciamolo pure) sinceramente ho l'impressione che non si porrà neppure il problema perchè la scrematura la farà direttamente la richiesta del contributo: mi aspetto, per dirla breve, che chi compare qui al solo scopo di mettere un annuncio, oppure si fa vivo, sempre per quello, con 10 post all'anno, storcerà il naso all'idea di dover sborsare e pertanto si autoescluderà, mentre chi al forum tiene sul serio (e lo dimostra partecipando, di conseguenza) troverà la cosa normale e si adeguerà alle regole. Ammetto che non è bello e forse spero pure di sbagliarmi, ma... l'esperienza insegna!

Speriamo! thumbsup 
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Annunci Empty Re: Annunci

Messaggio Da bebeking Gio Lug 04, 2013 4:38 pm

io ho fatto una donazione, ora ho diritto ad un annuncio, e lo metto all'asta:
base d'asta euro 4,99...Razz 
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Annunci Empty Re: Annunci

Messaggio Da flavia Gio Lug 04, 2013 10:14 pm

Giustissima la vostra scelta, ma non si può mettere un numero di conto di una admin su cui poter fare conto per tutti coloro che non possiedono i requisiti di forum attivo? E poi l admin che riceve il versamento lo passa al forum con la propria carta?
L ho sparata così, non me ne intendo di queste cose...
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Annunci Empty Re: Annunci

Messaggio Da Kiara Ven Lug 05, 2013 7:06 am

flavy919191 ha scritto:Giustissima la vostra scelta, ma non si può mettere un numero di conto di una admin su cui poter fare conto per tutti coloro che non possiedono i requisiti di forum attivo? E poi l admin che riceve il versamento lo passa al forum con la propria carta?
L ho sparata così,  non me ne intendo di queste cose...

Sulla questione hanno già risposto Elena e tinpa, quel che proponi renderebbe tutto piuttosto macchinoso (e dispendioso per chi si sobbarca i versamenti).
Però non vedo poi tutti 'sti impedimenti nel seguire le opzioni consentite dalla piattaforma: forumattivo accetta versamenti anche tramite il credito dei cellulari... esiste ancora qualcuno che non ha un cellulare?!?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Annunci Empty Re: Annunci

Messaggio Da flavia Ven Lug 05, 2013 7:29 am

Vi avevo chiesto a suo tempo come si fa, io ho cellulare con bolletta che mi arriva a casa, capisco che per chi lo sa fare è facile ma io non sono pratica...
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Annunci Empty Re: Annunci

Messaggio Da Kiara Ven Lug 05, 2013 7:48 am

E' un addebito come qualsiasi altro, verrà segnato in bolletta
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Annunci Empty Re: Annunci

Messaggio Da bebeking Ven Lug 05, 2013 7:50 am

Kiara ha scritto:
flavy919191 ha scritto:Giustissima la vostra scelta, ma non si può mettere un numero di conto di una admin su cui poter fare conto per tutti coloro che non possiedono i requisiti di forum attivo? E poi l admin che riceve il versamento lo passa al forum con la propria carta?
L ho sparata così,  non me ne intendo di queste cose...

Sulla questione hanno già risposto Elena e tinpa, quel che proponi renderebbe tutto piuttosto macchinoso (e dispendioso per chi si sobbarca i versamenti).
Però non vedo poi tutti 'sti impedimenti nel seguire le opzioni consentite dalla piattaforma: forumattivo accetta versamenti anche tramite il credito dei cellulari... esiste ancora qualcuno che non ha un cellulare?!?

ma soprattutto, farsi una prepagata e con quella aprirci un conto paypal, a prescindere dal forum, è una gran comodità. puoi comprare e vendere. versare e ricevere, in tutta serenità.
personalmente mi sono fatto una postepay, ma ormai la offrono TUTTI. interessante ultimamente mi è sembrata quella di ENI. ogni volta che usi la carta, guadagni crediti con cui poi fare carburante. non ho approfondito, ma sembrerebbe ganza...
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Annunci Empty Re: Annunci

Messaggio Da flavia Ven Lug 05, 2013 7:51 am

Si ma come si fa? Perchè sul bannerino mi da solo due soluzioni, o allpass o PayPal su soluzioni per cell non ho trovato niente...
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Annunci Empty Re: Annunci

Messaggio Da flavia Ven Lug 05, 2013 7:53 am

bebeking ha scritto:
Kiara ha scritto:
flavy919191 ha scritto:Giustissima la vostra scelta, ma non si può mettere un numero di conto di una admin su cui poter fare conto per tutti coloro che non possiedono i requisiti di forum attivo? E poi l admin che riceve il versamento lo passa al forum con la propria carta?
L ho sparata così,  non me ne intendo di queste cose...

Sulla questione hanno già risposto Elena e tinpa, quel che proponi renderebbe tutto piuttosto macchinoso (e dispendioso per chi si sobbarca i versamenti).
Però non vedo poi tutti 'sti impedimenti nel seguire le opzioni consentite dalla piattaforma: forumattivo accetta versamenti anche tramite il credito dei cellulari... esiste ancora qualcuno che non ha un cellulare?!?

ma soprattutto, farsi una prepagata e con quella aprirci un conto paypal, a prescindere dal forum, è una gran comodità. puoi comprare e vendere. versare e ricevere, in tutta serenità.
personalmente mi sono fatto una postepay, ma ormai la offrono TUTTI. interessante ultimamente mi è sembrata quella di ENI. ogni volta che usi la carta, guadagni crediti con cui poi fare carburante. non ho approfondito, ma sembrerebbe ganza...

Il fatto è che io non utilizzo queste carte perchè non mi servono, io quando devo comprare vado al negozio, non compro su internet! Sono poco pratica, e mi trovo meglio alla vecchia maniera!Very Happy 
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Annunci Empty Re: Annunci

Messaggio Da Kiara Ven Lug 05, 2013 7:58 am

flavy919191 ha scritto:Si ma come si fa? Perchè sul bannerino mi da solo due soluzioni, o allpass o PayPal su soluzioni per cell non ho trovato niente...

E' allopass, la soluzione per il cellulare, c'è scritto; e se ci avessi cliccato avresti trovato tutte le spiegazioni... non è che cliccando su un tastino ti viene all'istante ripulito il conto, eh! (Intendo in generale nelle procedure online, mica solo qui, per le donazioni al forum)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Annunci Empty Re: Annunci

Messaggio Da bebeking Ven Lug 05, 2013 10:08 am

flavy919191 ha scritto:
bebeking ha scritto:
Kiara ha scritto:
flavy919191 ha scritto:Giustissima la vostra scelta, ma non si può mettere un numero di conto di una admin su cui poter fare conto per tutti coloro che non possiedono i requisiti di forum attivo? E poi l admin che riceve il versamento lo passa al forum con la propria carta?
L ho sparata così,  non me ne intendo di queste cose...

Sulla questione hanno già risposto Elena e tinpa, quel che proponi renderebbe tutto piuttosto macchinoso (e dispendioso per chi si sobbarca i versamenti).
Però non vedo poi tutti 'sti impedimenti nel seguire le opzioni consentite dalla piattaforma: forumattivo accetta versamenti anche tramite il credito dei cellulari... esiste ancora qualcuno che non ha un cellulare?!?

ma soprattutto, farsi una prepagata e con quella aprirci un conto paypal, a prescindere dal forum, è una gran comodità. puoi comprare e vendere. versare e ricevere, in tutta serenità.
personalmente mi sono fatto una postepay, ma ormai la offrono TUTTI. interessante ultimamente mi è sembrata quella di ENI. ogni volta che usi la carta, guadagni crediti con cui poi fare carburante. non ho approfondito, ma sembrerebbe ganza...

Il fatto è che io non utilizzo queste carte perchè non mi servono, io quando devo comprare vado al negozio, non compro su internet! Sono poco pratica, e mi trovo meglio alla vecchia maniera!Very Happy 

non ti "servivano"... come vedi da questa situazione, servono, e serviranno sempre di più. questa sarà la strada del futuro, purtroppo... (dico purtroppo perchè sono commerciante, e capirai che il cliente a banco col cash, è il mio pane preferito...).
arroccarsi vuol dire autoescludersi da determinate realtà. capisco il rifiuto e la "pigrizia" in un anziano, ma hai 22 anni, non ti "conviene".
non è una polemica, è un semplice disinteressato consiglio.Wink 
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Annunci Empty Re: Annunci

Messaggio Da Kiara Ven Lug 05, 2013 10:19 am

bebeking ha scritto:
non ti "servivano"... come vedi da questa situazione, servono, e serviranno sempre di più. questa sarà la strada del futuro, purtroppo... (dico purtroppo perchè sono commerciante, e capirai che il cliente a banco col cash, è il mio pane preferito...).
arroccarsi vuol dire autoescludersi da determinate realtà. capisco il rifiuto e la "pigrizia" in un anziano, ma hai 22 anni, non ti "conviene".
non è una polemica, è un semplice disinteressato consiglio.Wink 

...e tutta la tua animaccia da commerciante figlio di commercianti è emersa i quell'offerta di base d'asta Twisted Evil : a uno che non fosse del ramo, non verrebbero mai in mente cifre "a effetto psicologico" come 4,99 euro in luogo dei 5 Razz 
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Annunci Empty Re: Annunci

Messaggio Da flavia Ven Lug 05, 2013 10:22 am

Kiara ha scritto:
flavy919191 ha scritto:Si ma come si fa? Perchè sul bannerino mi da solo due soluzioni, o allpass o PayPal su soluzioni per cell non ho trovato niente...

E' allopass, la soluzione per il cellulare, c'è scritto; e se ci avessi cliccato avresti trovato tutte le spiegazioni... non è che cliccando su un tastino ti viene all'istante ripulito il conto, eh! (Intendo in generale nelle procedure online, mica solo qui, per le donazioni al forum)
Voi dovete credermi quando vi dico che sono imbranata su queste cose! Comunque ora che mi hai spiegato che devo andare su allpass ci sono riuscita!!
Annunci <a href=Annunci Screen10" />
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Annunci Empty Re: Annunci

Messaggio Da bebeking Ven Lug 05, 2013 10:23 am

Kiara ha scritto:
bebeking ha scritto:
non ti "servivano"... come vedi da questa situazione, servono, e serviranno sempre di più. questa sarà la strada del futuro, purtroppo... (dico purtroppo perchè sono commerciante, e capirai che il cliente a banco col cash, è il mio pane preferito...).
arroccarsi vuol dire autoescludersi da determinate realtà. capisco il rifiuto e la "pigrizia" in un anziano, ma hai 22 anni, non ti "conviene".
non è una polemica, è un semplice disinteressato consiglio.Wink 

...e tutta la tua animaccia da commerciante figlio di commercianti è emersa i quell'offerta di base d'asta Twisted Evil : a uno che non fosse del ramo, non verrebbero mai in mente cifre "a effetto psicologico" come 4,99 euro in luogo dei 5 Razz 

tongue tongue tongue 
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Annunci Empty Re: Annunci

Messaggio Da Siria Ven Lug 05, 2013 2:08 pm

fra*rocky & alice* ha scritto:Ho letto il nuovo regolamento e dato che non c'è la possibilità di rispondere direttamente in quel topic ne ho aperto uno nuovo.
Credo che la vostra scelta sia del tutto condivisibile, ...

Cmq...bravi ragazzi!
Per me non ci sono problemi :) potete cancellare tutti i miei annunci, resterò comunque sempre attiva e affezionata al forum ! Very Happy
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Annunci Empty Re: Annunci

Messaggio Da tinpa Ven Lug 05, 2013 7:38 pm

Marika non penso che sia intenzione degli amministratori quella di allontanare le persone, solo stava diventando un pochino una giungla e hanno fatto un regolamento nuovo.
Noi pretendiamo che tu resti nel forum, i tuoi consigli e la tua competenza sono una parte essenziale del forum.
Ribadisco che il baraccone resta in piedi per lo sforzo, anche economico, di una ragazza appassionata di questa razza... magari se cercassimo di darle una mano... siano più di 4000 iscritti, attivi saremo 100... con 5 euro all'anno non le faremmo perdere dei soldi!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Annunci Empty Re: Annunci

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.