I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

rottweiler... attenzione, cane pericolossissimo!

+13
alessia81
FIORELLA
Carly&Nerina
PEF
Tea - Mascalzoncella
GiuliaeNicola
Kiara
arturo02
ElyJackieAndre
Luca e Taby
Pulce e Mila
fra*rocky & alice*
flavia
17 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

rottweiler... attenzione, cane pericolossissimo! - Pagina 2 Empty Re: rottweiler... attenzione, cane pericolossissimo!

Messaggio Da Luca e Taby Gio Mag 16, 2013 12:38 pm

A me va bene che le razze non siano discriminate ma per cortesia "smettiamola con il perbenismo a cottimo"!!!!! I cani NON nascono tutti buoni così come i bambini NON nascono tutti uguali!!! Il carattere è elemento trasmissibile e razze selezionate da "combattimento", anche se non usate per tale scopo, hanno sempre la molla pronta a scattare! Solo l'esperienza di veri cinofili e conoscitori di tali razze possono far sì che tali caratteristiche non emergano nei soggetti. Per passione ho messo mano e continuo a metterla in soggetti di vari tipi... In questo momento ho modo di vivere una lupa cecoslovacca a detta del proprietario buona come il pane e perfettamente socializzata... Cinofili alla primissima esperienza naturalmente... Peccato che appena messa a contatto con il nostro branco (per verificarne la natura) subito si scaglia contro la nostra rott, poi non contenta contro delle femmine di jack... Lui mi dice che è normale ma è tutto fumo perchè se le altre non rispondono lei si ferma... Sì certo... Ben socializzata... Poi in casa si fionda sul terrazzo al secondo piano, salta il ballatoio e corre in giro per il tetto... Ora la stiamo lavorando e sembra migliorare ma non vi dico il lavoro che c'è da fare... Il principio della buona cinofilia è uno solo.... Ed è: scegli la razza confacente ai tuoi bisogni e non al tuo senso estetico o peggio dettato dalla moda... Le razze sono tutte diverse e le caratteristiche delle razze pure. Sono sempre cani certamente ma con sfumature che le differenziano! Altrimenti se così non fosse non esisterebbero razze, non credete?
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

rottweiler... attenzione, cane pericolossissimo! - Pagina 2 Empty Re: rottweiler... attenzione, cane pericolossissimo!

Messaggio Da alessia81 Gio Mag 16, 2013 1:41 pm

LucaWZ ha scritto:A me va bene che le razze non siano discriminate ma per cortesia "smettiamola con il perbenismo a cottimo"!!!!! I cani NON nascono tutti buoni così come i bambini NON nascono tutti uguali!!! Il carattere è elemento trasmissibile e razze selezionate da "combattimento", anche se non usate per tale scopo, hanno sempre la molla pronta a scattare! Solo l'esperienza di veri cinofili e conoscitori di tali razze possono far sì che tali caratteristiche non emergano nei soggetti. Per passione ho messo mano e continuo a metterla in soggetti di vari tipi... In questo momento ho modo di vivere una lupa cecoslovacca a detta del proprietario buona come il pane e perfettamente socializzata... Cinofili alla primissima esperienza naturalmente... Peccato che appena messa a contatto con il nostro branco (per verificarne la natura) subito si scaglia contro la nostra rott, poi non contenta contro delle femmine di jack... Lui mi dice che è normale ma è tutto fumo perchè se le altre non rispondono lei si ferma... Sì certo... Ben socializzata... Poi in casa si fionda sul terrazzo al secondo piano, salta il ballatoio e corre in giro per il tetto... Ora la stiamo lavorando e sembra migliorare ma non vi dico il lavoro che c'è da fare... Il principio della buona cinofilia è uno solo.... Ed è: scegli la razza confacente ai tuoi bisogni e non al tuo senso estetico o peggio dettato dalla moda... Le razze sono tutte diverse e le caratteristiche delle razze pure. Sono sempre cani certamente ma con sfumature che le differenziano! Altrimenti se così non fosse non esisterebbero razze, non credete?
concordo!
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

rottweiler... attenzione, cane pericolossissimo! - Pagina 2 Empty Re: rottweiler... attenzione, cane pericolossissimo!

Messaggio Da flavia Gio Mag 16, 2013 1:56 pm

Tutte le razze hanno un indole per la quale sono portati, c è quello da caccia quello da difesa quello più tranquillo e quello più agitato, cani che sono portati a stare in gruppo cani no, ma secondo me non esiste un cane che può essere portato ad attaccare il padrone, il pitt per esempio può darsi che è più portato ad attaccare altri cani perchè usato in antichità e purtroppo pure adesso per combattimenti ma comunque non aggressivo verso i padroni, avete visto i video di combattimenti? ( al di là dello schifo che fanno queste persone ) i padroni alla fine dell incontro entrano e dividono i cani e i cani non gli dicono niente!! (Anche se si meriterebberò un cane che li azzanni alla gola), quindi in conclusione credo che ogni cane può essere portato più o meno all aggressività, ma quella verso il padrone secondo me dipende (nella maggior parte dei casi non voglio dire che è una legge) da un qualche problema che ha causato l allevatore nei primi due mesi o il padrone nell arco della loro convivenza!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

rottweiler... attenzione, cane pericolossissimo! - Pagina 2 Empty Re: rottweiler... attenzione, cane pericolossissimo!

Messaggio Da Kiara Gio Mag 16, 2013 3:01 pm

alessia81 ha scritto:
LucaWZ ha scritto:A me va bene che le razze non siano discriminate ma per cortesia "smettiamola con il perbenismo a cottimo"!!!!! I cani NON nascono tutti buoni così come i bambini NON nascono tutti uguali!!! Il carattere è elemento trasmissibile e razze selezionate da "combattimento", anche se non usate per tale scopo, hanno sempre la molla pronta a scattare! Solo l'esperienza di veri cinofili e conoscitori di tali razze possono far sì che tali caratteristiche non emergano nei soggetti. Per passione ho messo mano e continuo a metterla in soggetti di vari tipi... In questo momento ho modo di vivere una lupa cecoslovacca a detta del proprietario buona come il pane e perfettamente socializzata... Cinofili alla primissima esperienza naturalmente... Peccato che appena messa a contatto con il nostro branco (per verificarne la natura) subito si scaglia contro la nostra rott, poi non contenta contro delle femmine di jack... Lui mi dice che è normale ma è tutto fumo perchè se le altre non rispondono lei si ferma... Sì certo... Ben socializzata... Poi in casa si fionda sul terrazzo al secondo piano, salta il ballatoio e corre in giro per il tetto... Ora la stiamo lavorando e sembra migliorare ma non vi dico il lavoro che c'è da fare... Il principio della buona cinofilia è uno solo.... Ed è: scegli la razza confacente ai tuoi bisogni e non al tuo senso estetico o peggio dettato dalla moda... Le razze sono tutte diverse e le caratteristiche delle razze pure. Sono sempre cani certamente ma con sfumature che le differenziano! Altrimenti se così non fosse non esisterebbero razze, non credete?
concordo!

Anche io, soprattutto in relazione ai passi evidenziati.
Tra l'altro, personalmente sono parecchio stufa dei tanti padroni che ti vendono il cane come "buono" perchè se dà addosso ad un altro e questo altro non reagisce ma si sottomette, allora finisce tutto lì Suspect ... che poi, nel caso la situazione prenda una brutta piega, è praticamente un modo preventivo per scaricare la colpa sul TUO cane, che è stato tanto "cattivo" da non accettare di essere sottomesso di brutto Evil or Very Mad
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

rottweiler... attenzione, cane pericolossissimo! - Pagina 2 Empty Re: rottweiler... attenzione, cane pericolossissimo!

Messaggio Da Luca e Taby Gio Mag 16, 2013 3:16 pm

flavy919191 ha scritto:Tutte le razze hanno un indole per la quale sono portati, c è quello da caccia quello da difesa quello più tranquillo e quello più agitato, cani che sono portati a stare in gruppo cani no, ma secondo me non esiste un cane che può essere portato ad attaccare il padrone, il pitt per esempio può darsi che è più portato ad attaccare altri cani perchè usato in antichità e purtroppo pure adesso per combattimenti ma comunque non aggressivo verso i padroni, avete visto i video di combattimenti? ( al di là dello schifo che fanno queste persone ) i padroni alla fine dell incontro entrano e dividono i cani e i cani non gli dicono niente!! (Anche se si meriterebberò un cane che li azzanni alla gola), quindi in conclusione credo che ogni cane può essere portato più o meno all aggressività, ma quella verso il padrone secondo me dipende (nella maggior parte dei casi non voglio dire che è una legge) da un qualche problema che ha causato l allevatore nei primi due mesi o il padrone nell arco della loro convivenza!
Prova a chiedere a chi ha avuto maschi maremmani se non ha avuto problemoni seri... La maggior parte sono stati presi dal proprio cane... Ci sono razze estremamente indipendenti e temerarie come appunto il maremmano che non si fa scrupoli a girarsi anche verso il padrone. Il mio maestro cinofilo mi diceva:"con certi cani guarda anche dietro e mai voltargli le spalle"... Con questo non intendo dire che i maremmani siano assassini ma certamente cani per pochissimi e non per pochi... Così come altre razze...
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

rottweiler... attenzione, cane pericolossissimo! - Pagina 2 Empty Re: rottweiler... attenzione, cane pericolossissimo!

Messaggio Da flavia Gio Mag 16, 2013 4:15 pm

Bè sicuramente un educatore cinofilo ne sa più di me! Wink
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

rottweiler... attenzione, cane pericolossissimo! - Pagina 2 Empty Re: rottweiler... attenzione, cane pericolossissimo!

Messaggio Da fra*rocky & alice* Ven Mag 17, 2013 7:51 am

Quoto quanto scritto da Luca.
Nel mio piccolo lo posso vedere con gli jagd, selezionati per essere aggressivi.
Non ce ne son di balle, loro son aggressivi. Poi può soffocare l'aggressività, ti può andare bene una vita perchè ci stai molto attento, o perchè ti capita il soggetto particolarmente equilibrato.
Ma se la selezione è stata fatta in quel senso..qualcosa rimane sempre...
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

rottweiler... attenzione, cane pericolossissimo! - Pagina 2 Empty Re: rottweiler... attenzione, cane pericolossissimo!

Messaggio Da Kiara Ven Mag 17, 2013 8:25 am

Sarà che me la sono tirata Neutral ... ma giusto ieri sera mi è capitato quello di cui scrivevo: femmina di pit bull libera al parco con padrone a 30 metri, inizia a puntare Tina (libera anche lei) acquattandosi per terra. Di solito non dò peso a questi atteggiamenti perchè per molti cani sono di gioco, ma Tina deve aver percepito altro perchè si è bloccata a coda bassa e mi guardava preoccupata: un secondo dopo il pit bull è scattato con un brontolio molto poco rassicurante e, raggiunta Tina in tre balzi, invece di annusarla le si è messa quasi addosso, tutta rigida e col pelo a cresta. Il padrone? Muto e fermo dov'era arrabbiato ...
Tina sulle prime è rimasta immobile in posizione raccolta, poi ha cercato di togliersi di sotto quasi strisciando ma, al nuovo ringhio del pitbull, ha ringhiato a sua volta: quando ho visto il pit bull scattare verso la sua nuca, sempre sovrastandola, ho perso dieci anni di vita, vi giuro pale , anche perchè ho subito pensato alla disavventura di Rocky!
Stranamente, il fatto che Tina abbia sfoderato subito i denti fronteggiandola invece di darsi alla fuga sembra aver sconcertato il pit, che si è tirato indietro, mentre io mi mettevo in mezzo.
E' finita lì (e secondo me abbiamo solo avuto c...), ma quando ho sentito il padrone dire da lontano "Se il suo restava fermo, non succedeva niente" sono sbottata e gli ho urlato di riprendersi quel suo c...o di cane e di sparire.
Poi io e Tina abbiam passato cinque minuti su una panchina per calmare i rispettivi battiti cardiaci a mille occhionero
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

rottweiler... attenzione, cane pericolossissimo! - Pagina 2 Empty Re: rottweiler... attenzione, cane pericolossissimo!

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Mag 17, 2013 8:28 am

fra*rocky & alice* ha scritto:Quoto quanto scritto da Luca.
Nel mio piccolo lo posso vedere con gli jagd, selezionati per essere aggressivi.
Non ce ne son di balle, loro son aggressivi. Poi può soffocare l'aggressività, ti può andare bene una vita perchè ci stai molto attento, o perchè ti capita il soggetto particolarmente equilibrato.
Ma se la selezione è stata fatta in quel senso..qualcosa rimane sempre...

a me piacciono tanto gli jagd...ma tanto. purtroppo però non so se sarei in grado di gestirlo, soprattutto credo che con il carattere che hanno non sarei in grado di gestirlo in relazione alla vita che facciamo..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

rottweiler... attenzione, cane pericolossissimo! - Pagina 2 Empty Re: rottweiler... attenzione, cane pericolossissimo!

Messaggio Da Kiara Ven Mag 17, 2013 8:33 am

GiuliaeNicola ha scritto:
fra*rocky & alice* ha scritto:Quoto quanto scritto da Luca.
Nel mio piccolo lo posso vedere con gli jagd, selezionati per essere aggressivi.
Non ce ne son di balle, loro son aggressivi. Poi può soffocare l'aggressività, ti può andare bene una vita perchè ci stai molto attento, o perchè ti capita il soggetto particolarmente equilibrato.
Ma se la selezione è stata fatta in quel senso..qualcosa rimane sempre...

a me piacciono tanto gli jagd...ma tanto. purtroppo però non so se sarei in grado di gestirlo, soprattutto credo che con il carattere che hanno non sarei in grado di gestirlo in relazione alla vita che facciamo..

Penso sia una di quelle razze proprio solo per chi va a caccia, poco compatibile con una quotidianità domestica e basta, nel senso che l'aggressività di fondo va incanalata e non è che ci siano modi diversi.
E' un po' come il caso accennato da Luca, dei maremmani o di altre razze da guardianìa, selezionati dalla notte dei tempi per un lavoro praticamente autonomo...


Ultima modifica di Kiara il Ven Mag 17, 2013 8:35 am - modificato 1 volta.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

rottweiler... attenzione, cane pericolossissimo! - Pagina 2 Empty Re: rottweiler... attenzione, cane pericolossissimo!

Messaggio Da fra*rocky & alice* Ven Mag 17, 2013 8:34 am

Kiara ha scritto:Sarà che me la sono tirata Neutral ... ma giusto ieri sera mi è capitato quello di cui scrivevo: femmina di pit bull libera al parco con padrone a 30 metri, inizia a puntare Tina (libera anche lei) acquattandosi per terra. Di solito non dò peso a questi atteggiamenti perchè per molti cani sono di gioco, ma Tina deve aver percepito altro perchè si è bloccata a coda bassa e mi guardava preoccupata: un secondo dopo il pit bull è scattato con un brontolio molto poco rassicurante e, raggiunta Tina in tre balzi, invece di annusarla le si è messa quasi addosso, tutta rigida e col pelo a cresta. Il padrone? Muto e fermo dov'era arrabbiato ...
Tina sulle prime è rimasta immobile in posizione raccolta, poi ha cercato di togliersi di sotto quasi strisciando ma, al nuovo ringhio del pitbull, ha ringhiato a sua volta: quando ho visto il pit bull scattare verso la sua nuca, sempre sovrastandola, ho perso dieci anni di vita, vi giuro pale , anche perchè ho subito pensato alla disavventura di Rocky!
Stranamente, il fatto che Tina abbia sfoderato subito i denti fronteggiandola invece di darsi alla fuga sembra aver sconcertato il pit, che si è tirato indietro, mentre io mi mettevo in mezzo.
E' finita lì (e secondo me abbiamo solo avuto c...), ma quando ho sentito il padrone dire da lontano "Se il suo restava fermo, non succedeva niente" sono sbottata e gli ho urlato di riprendersi quel suo c...o di cane e di sparire.
Poi io e Tina abbiam passato cinque minuti su una panchina per calmare i rispettivi battiti cardiaci a mille occhionero

Mi vengono i brividi No Sad
Non voglio metterti ansia..ma i cani si ricordan tutto...tienila lontana dalla pittbull per un po'...
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

rottweiler... attenzione, cane pericolossissimo! - Pagina 2 Empty Re: rottweiler... attenzione, cane pericolossissimo!

Messaggio Da Kiara Ven Mag 17, 2013 8:41 am

Puoi contarci... ma era un cane mai visto prima, spero perchè solo di passaggio.
Comunque hai perfettamente ragione: in quasi 6 anni Tina è finita in "rissa seria" pochissime volte (e mai attaccando per prima), ma le si sono tutte scolpite nella capoccia Neutral : ogni volta che abbiamo reincontrato l'avversario, però, se quello era libero e si avvicinava ho dovuto legarla e trascinarla via, perchè era palesemente intenzionata a fargli il mazzo Shocked . La mia vera fortuna è che le volte che ha provato a partire lei è bastato un richiamo minaccioso a inchiodarla sul posto...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

rottweiler... attenzione, cane pericolossissimo! - Pagina 2 Empty Re: rottweiler... attenzione, cane pericolossissimo!

Messaggio Da fra*rocky & alice* Ven Mag 17, 2013 9:04 am

Kiara ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:
fra*rocky & alice* ha scritto:Quoto quanto scritto da Luca.
Nel mio piccolo lo posso vedere con gli jagd, selezionati per essere aggressivi.
Non ce ne son di balle, loro son aggressivi. Poi può soffocare l'aggressività, ti può andare bene una vita perchè ci stai molto attento, o perchè ti capita il soggetto particolarmente equilibrato.
Ma se la selezione è stata fatta in quel senso..qualcosa rimane sempre...

a me piacciono tanto gli jagd...ma tanto. purtroppo però non so se sarei in grado di gestirlo, soprattutto credo che con il carattere che hanno non sarei in grado di gestirlo in relazione alla vita che facciamo..

Penso sia una di quelle razze proprio solo per chi va a caccia, poco compatibile con una quotidianità domestica e basta, nel senso che l'aggressività di fondo va incanalata e non è che ci siano modi diversi.
E' un po' come il caso accennato da Luca, dei maremmani o di altre razze da guardianìa, selezionati dalla notte dei tempi per un lavoro praticamente autonomo...

Non saprei..son cani molto particolari. In realtà son molto tranquilli, adorano passare le giornate sul divano a farsi coccolare dalla nonna Twisted Evil e si lascian fare qualsiasi cosa anche dagli estranei. Però a volte scattano, chi per il cibo, chi per gelosia chi per possessività. Diciamo che non puoi mai abbassare la guardia.



rottweiler... attenzione, cane pericolossissimo! - Pagina 2 94181111
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

rottweiler... attenzione, cane pericolossissimo! - Pagina 2 Empty Re: rottweiler... attenzione, cane pericolossissimo!

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Mag 17, 2013 9:11 am

Kiara ha scritto:Puoi contarci... ma era un cane mai visto prima, spero perchè solo di passaggio.
Comunque hai perfettamente ragione: in quasi 6 anni Tina è finita in "rissa seria" pochissime volte (e mai attaccando per prima), ma le si sono tutte scolpite nella capoccia Neutral : ogni volta che abbiamo reincontrato l'avversario, però, se quello era libero e si avvicinava ho dovuto legarla e trascinarla via, perchè era palesemente intenzionata a fargli il mazzo Shocked . La mia vera fortuna è che le volte che ha provato a partire lei è bastato un richiamo minaccioso a inchiodarla sul posto...

Quoto...si ricordano tutto...e il modo di fare di Tina mi ricorda molto Emma: anche lei se può evitare lo scontro lo evita, ma se deve venir alle mani allora è pronta. Fortunatamente, dopo il periodo dell'adolescenza (il peggiore in assoluto) ci sono stati pochissimi casi ormai in cui si è litigata e soprattutto o perchè veniva attaccata lei e quindi si doveva difendere oppure perchè portata allo sfinimento per rotture di coglioni. Di solito anche a noi basta un richiamo verbale, un "ehi" con la mia bella vocina impostata per calmare gli animi suoi (e a volte anche quelli dell'altro cane). Ma il top è che ti abbia detto "se il tuo cane stava fermo"........io poi sarò fumantina, ma certe cose proprio mi fan saltare i nervi......

Vi racconto questa: un paio di mattine fa ero al parco con la mia amica che ha i due segugi e una signora con un'altro cane..diciamo che siamo gli abituè della mattina (quel giorno lì a dir la verità ne mancavano un'altro paio), i nostri cani ormai si conoscono benissimo e vanno d'accordo, sono un piccolo "branco" Razz
Era mezzogiorno, i nostri cani giravano per il parco e giocavano fra loro. A un certo punto vediamo arrivare "la macchina": sto mega suvvone bianco che io e la mia amica conosciamo molto bene...........sono una coppia che hanno un dogo maschio e una femmina meticcia di taglia media...aggressivissimi, hanno già fatto dei danni seri e delle aggressioni. I nostri cani stavano già andando tutti al cancello per vedere chi erano i nuovi arrivati, io correvo al cancello per fermarli e intanto abbiam detto anche alla signora che era con noi di prendere il guinzaglio e andar via subito. Gridavamo "aspetta aspetta" ma loro stavano già tirando giù i cani dalla macchina. Sono arrivata al cancello e gli ho detto "aspetta un attimo" e la signora gli dice "un attimo che li leghiamo che stavamo andando via", probabilmente per tagliare corto e chiuderla lì. I tizi mi rispondono "sìsì" e stanno fuori coi cani legati mentre noi prendiamo i nostri. Nel frattempo arriva nel parcheggio anche un'altro uomo che conosciamo che spesso viene al parco con la sua PT. Mentre noi uscivamo, prima è entrato il tipo col dogo al guinzaglio (che mi pareva in realtà pure un ragazzo educato e cortese) poi la sua donna con la femmina meticcia al guinzaglio che era aggressiva da morire...siccome stavamo fuori dal cancello ce l'avevo di fronte sta tizia e sta cagna che tirando e ringhiando come un bufalo guardava Emma... Insomma sta tipa sta entrando con la femmina al guinzaglio mentre anche l'altro uomo arrivato con la PT voleva giustamente entrare nel parco, ma evidentemente non conosceva i soggetti e la tizia gli dice "ah è meglio che non entri che non ti conviene". Lui ovviamente basito, gli ha chiesto se almeno poteva stare dall'altra parte del parco ma gli han detto che era meglio di no perchè avevano già avuto problemi. Insomma alla fine gli han detto che stavano dentro 10-15 minuti e poi andavano via, che vengono solo una volta ogni tanto e credo l'abbiano risolta così. Il punto è che sti imbecilli stavano già tirando giù i cani quando avevano benissimo visto che dentro c'eravamo noi coi nostri 4 sciolti...voglio dire...cosa ti costa scendere dalla macchina solo tu, entrare e chiedere se gli puoi lasciare il parco cortesemente visto che i loro cani sono aggressivi e non è il caso che stiano in mezzo agli altri? Io non avrei avuto alcun problema, per di più eravamo lì dalle 10.30 per cui i nostri si erano ben svagati ed è giusto che anche i loro poverini si sfoghino un pò...ma cosa cavolo li tiri già dalla macchina?? Poi oh non so se si sarebbero fermati al cancello a chiedere (ma noi eravamo dall'altra parte e stavamo correndo lì) oppure peggio ancora non so se sarebbero entrati coi cani al guinzaglio.....mi vedevo già la scena di Emma che si avvicinava alla femmina aggressiva per conoscerla e questa le squarciava la pancia (e ho sentito proprio dire dalla tizia che avevano avuto problemi seri con lei)...oppure so che la mia amica si vedeva già il suo segugio maschio litigarsi e prenderle dal dogo che ha già ferito un'altro cane. Io e la mia amica ci siamo morse la lingua per stare zitte e chiudere la faccenda, fortuna vengono 3 volte in un anno, ma diciamo che l'educazione è passata di moda.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

rottweiler... attenzione, cane pericolossissimo! - Pagina 2 Empty Re: rottweiler... attenzione, cane pericolossissimo!

Messaggio Da fra*rocky & alice* Ven Mag 17, 2013 9:16 am

GiuliaeNicola ha scritto:
Kiara ha scritto:Puoi contarci... ma era un cane mai visto prima, spero perchè solo di passaggio.
Comunque hai perfettamente ragione: in quasi 6 anni Tina è finita in "rissa seria" pochissime volte (e mai attaccando per prima), ma le si sono tutte scolpite nella capoccia Neutral : ogni volta che abbiamo reincontrato l'avversario, però, se quello era libero e si avvicinava ho dovuto legarla e trascinarla via, perchè era palesemente intenzionata a fargli il mazzo Shocked . La mia vera fortuna è che le volte che ha provato a partire lei è bastato un richiamo minaccioso a inchiodarla sul posto...

Quoto...si ricordano tutto...e il modo di fare di Tina mi ricorda molto Emma: anche lei se può evitare lo scontro lo evita, ma se deve venir alle mani allora è pronta. Fortunatamente, dopo il periodo dell'adolescenza (il peggiore in assoluto) ci sono stati pochissimi casi ormai in cui si è litigata e soprattutto o perchè veniva attaccata lei e quindi si doveva difendere oppure perchè portata allo sfinimento per rotture di coglioni. Di solito anche a noi basta un richiamo verbale, un "ehi" con la mia bella vocina impostata per calmare gli animi suoi (e a volte anche quelli dell'altro cane). Ma il top è che ti abbia detto "se il tuo cane stava fermo"........io poi sarò fumantina, ma certe cose proprio mi fan saltare i nervi......

Vi racconto questa: un paio di mattine fa ero al parco con la mia amica che ha i due segugi e una signora con un'altro cane..diciamo che siamo gli abituè della mattina (quel giorno lì a dir la verità ne mancavano un'altro paio), i nostri cani ormai si conoscono benissimo e vanno d'accordo, sono un piccolo "branco" Razz
Era mezzogiorno, i nostri cani giravano per il parco e giocavano fra loro. A un certo punto vediamo arrivare "la macchina": sto mega suvvone bianco che io e la mia amica conosciamo molto bene...........sono una coppia che hanno un dogo maschio e una femmina meticcia di taglia media...aggressivissimi, hanno già fatto dei danni seri e delle aggressioni. I nostri cani stavano già andando tutti al cancello per vedere chi erano i nuovi arrivati, io correvo al cancello per fermarli e intanto abbiam detto anche alla signora che era con noi di prendere il guinzaglio e andar via subito. Gridavamo "aspetta aspetta" ma loro stavano già tirando giù i cani dalla macchina. Sono arrivata al cancello e gli ho detto "aspetta un attimo" e la signora gli dice "un attimo che li leghiamo che stavamo andando via", probabilmente per tagliare corto e chiuderla lì. I tizi mi rispondono "sìsì" e stanno fuori coi cani legati mentre noi prendiamo i nostri. Nel frattempo arriva nel parcheggio anche un'altro uomo che conosciamo che spesso viene al parco con la sua PT. Mentre noi uscivamo, prima è entrato il tipo col dogo al guinzaglio (che mi pareva in realtà pure un ragazzo educato e cortese) poi la sua donna con la femmina meticcia al guinzaglio che era aggressiva da morire...siccome stavamo fuori dal cancello ce l'avevo di fronte sta tizia e sta cagna che tirando e ringhiando come un bufalo guardava Emma... Insomma sta tipa sta entrando con la femmina al guinzaglio mentre anche l'altro uomo arrivato con la PT voleva giustamente entrare nel parco, ma evidentemente non conosceva i soggetti e la tizia gli dice "ah è meglio che non entri che non ti conviene". Lui ovviamente basito, gli ha chiesto se almeno poteva stare dall'altra parte del parco ma gli han detto che era meglio di no perchè avevano già avuto problemi. Insomma alla fine gli han detto che stavano dentro 10-15 minuti e poi andavano via, che vengono solo una volta ogni tanto e credo l'abbiano risolta così. Il punto è che sti imbecilli stavano già tirando giù i cani quando avevano benissimo visto che dentro c'eravamo noi coi nostri 4 sciolti...voglio dire...cosa ti costa scendere dalla macchina solo tu, entrare e chiedere se gli puoi lasciare il parco cortesemente visto che i loro cani sono aggressivi e non è il caso che stiano in mezzo agli altri? Io non avrei avuto alcun problema, per di più eravamo lì dalle 10.30 per cui i nostri si erano ben svagati ed è giusto che anche i loro poverini si sfoghino un pò...ma cosa cavolo li tiri già dalla macchina?? Poi oh non so se si sarebbero fermati al cancello a chiedere (ma noi eravamo dall'altra parte e stavamo correndo lì) oppure peggio ancora non so se sarebbero entrati coi cani al guinzaglio.....mi vedevo già la scena di Emma che si avvicinava alla femmina aggressiva per conoscerla e questa le squarciava la pancia (e ho sentito proprio dire dalla tizia che avevano avuto problemi seri con lei)...oppure so che la mia amica si vedeva già il suo segugio maschio litigarsi e prenderle dal dogo che ha già ferito un'altro cane. Io e la mia amica ci siamo morse la lingua per stare zitte e chiudere la faccenda, fortuna vengono 3 volte in un anno, ma diciamo che l'educazione è passata di moda.

Tanto chi ci rimette son i nostri compagni di vita...che vuoi che sia?! arrabbiato
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

rottweiler... attenzione, cane pericolossissimo! - Pagina 2 Empty Re: rottweiler... attenzione, cane pericolossissimo!

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Mag 17, 2013 9:19 am

fra*rocky & alice* ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:
Kiara ha scritto:Puoi contarci... ma era un cane mai visto prima, spero perchè solo di passaggio.
Comunque hai perfettamente ragione: in quasi 6 anni Tina è finita in "rissa seria" pochissime volte (e mai attaccando per prima), ma le si sono tutte scolpite nella capoccia Neutral : ogni volta che abbiamo reincontrato l'avversario, però, se quello era libero e si avvicinava ho dovuto legarla e trascinarla via, perchè era palesemente intenzionata a fargli il mazzo Shocked . La mia vera fortuna è che le volte che ha provato a partire lei è bastato un richiamo minaccioso a inchiodarla sul posto...

Quoto...si ricordano tutto...e il modo di fare di Tina mi ricorda molto Emma: anche lei se può evitare lo scontro lo evita, ma se deve venir alle mani allora è pronta. Fortunatamente, dopo il periodo dell'adolescenza (il peggiore in assoluto) ci sono stati pochissimi casi ormai in cui si è litigata e soprattutto o perchè veniva attaccata lei e quindi si doveva difendere oppure perchè portata allo sfinimento per rotture di coglioni. Di solito anche a noi basta un richiamo verbale, un "ehi" con la mia bella vocina impostata per calmare gli animi suoi (e a volte anche quelli dell'altro cane). Ma il top è che ti abbia detto "se il tuo cane stava fermo"........io poi sarò fumantina, ma certe cose proprio mi fan saltare i nervi......

Vi racconto questa: un paio di mattine fa ero al parco con la mia amica che ha i due segugi e una signora con un'altro cane..diciamo che siamo gli abituè della mattina (quel giorno lì a dir la verità ne mancavano un'altro paio), i nostri cani ormai si conoscono benissimo e vanno d'accordo, sono un piccolo "branco" Razz
Era mezzogiorno, i nostri cani giravano per il parco e giocavano fra loro. A un certo punto vediamo arrivare "la macchina": sto mega suvvone bianco che io e la mia amica conosciamo molto bene...........sono una coppia che hanno un dogo maschio e una femmina meticcia di taglia media...aggressivissimi, hanno già fatto dei danni seri e delle aggressioni. I nostri cani stavano già andando tutti al cancello per vedere chi erano i nuovi arrivati, io correvo al cancello per fermarli e intanto abbiam detto anche alla signora che era con noi di prendere il guinzaglio e andar via subito. Gridavamo "aspetta aspetta" ma loro stavano già tirando giù i cani dalla macchina. Sono arrivata al cancello e gli ho detto "aspetta un attimo" e la signora gli dice "un attimo che li leghiamo che stavamo andando via", probabilmente per tagliare corto e chiuderla lì. I tizi mi rispondono "sìsì" e stanno fuori coi cani legati mentre noi prendiamo i nostri. Nel frattempo arriva nel parcheggio anche un'altro uomo che conosciamo che spesso viene al parco con la sua PT. Mentre noi uscivamo, prima è entrato il tipo col dogo al guinzaglio (che mi pareva in realtà pure un ragazzo educato e cortese) poi la sua donna con la femmina meticcia al guinzaglio che era aggressiva da morire...siccome stavamo fuori dal cancello ce l'avevo di fronte sta tizia e sta cagna che tirando e ringhiando come un bufalo guardava Emma... Insomma sta tipa sta entrando con la femmina al guinzaglio mentre anche l'altro uomo arrivato con la PT voleva giustamente entrare nel parco, ma evidentemente non conosceva i soggetti e la tizia gli dice "ah è meglio che non entri che non ti conviene". Lui ovviamente basito, gli ha chiesto se almeno poteva stare dall'altra parte del parco ma gli han detto che era meglio di no perchè avevano già avuto problemi. Insomma alla fine gli han detto che stavano dentro 10-15 minuti e poi andavano via, che vengono solo una volta ogni tanto e credo l'abbiano risolta così. Il punto è che sti imbecilli stavano già tirando giù i cani quando avevano benissimo visto che dentro c'eravamo noi coi nostri 4 sciolti...voglio dire...cosa ti costa scendere dalla macchina solo tu, entrare e chiedere se gli puoi lasciare il parco cortesemente visto che i loro cani sono aggressivi e non è il caso che stiano in mezzo agli altri? Io non avrei avuto alcun problema, per di più eravamo lì dalle 10.30 per cui i nostri si erano ben svagati ed è giusto che anche i loro poverini si sfoghino un pò...ma cosa cavolo li tiri già dalla macchina?? Poi oh non so se si sarebbero fermati al cancello a chiedere (ma noi eravamo dall'altra parte e stavamo correndo lì) oppure peggio ancora non so se sarebbero entrati coi cani al guinzaglio.....mi vedevo già la scena di Emma che si avvicinava alla femmina aggressiva per conoscerla e questa le squarciava la pancia (e ho sentito proprio dire dalla tizia che avevano avuto problemi seri con lei)...oppure so che la mia amica si vedeva già il suo segugio maschio litigarsi e prenderle dal dogo che ha già ferito un'altro cane. Io e la mia amica ci siamo morse la lingua per stare zitte e chiudere la faccenda, fortuna vengono 3 volte in un anno, ma diciamo che l'educazione è passata di moda.

Tanto chi ci rimette son i nostri compagni di vita...che vuoi che sia?! arrabbiato

ti giuro..mi vedevo già la scena con sta cagna sopra di Emma che le squarciava la pancia, col mio piede sulla sua testa e l'altro mio piede nel culo della donna!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

rottweiler... attenzione, cane pericolossissimo! - Pagina 2 Empty Re: rottweiler... attenzione, cane pericolossissimo!

Messaggio Da Kiara Ven Mag 17, 2013 9:22 am

fra*rocky & alice* ha scritto:
Non saprei..son cani molto particolari. In realtà son molto tranquilli, adorano passare le giornate sul divano a farsi coccolare dalla nonna Twisted Evil e si lascian fare qualsiasi cosa anche dagli estranei. Però a volte scattano, chi per il cibo, chi per gelosia chi per possessività. Diciamo che non puoi mai abbassare la guardia.


Decisamente niente mezze misure, insomma Wink
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

rottweiler... attenzione, cane pericolossissimo! - Pagina 2 Empty Re: rottweiler... attenzione, cane pericolossissimo!

Messaggio Da flavia Ven Mag 17, 2013 9:44 am

Voi avete ragione ma la colpa è dei padroni deficienti, io zeus non l ho mai portato al parco dove stanno altri cani perchè so che è aggressivo e non è giusto che la gente debba tenere i propri cani al guinzaglio perchè arrivo io! Vado in montagna o in campagna o comunque in posti dove non ci sono altri cani!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

rottweiler... attenzione, cane pericolossissimo! - Pagina 2 Empty Re: rottweiler... attenzione, cane pericolossissimo!

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Mag 17, 2013 9:48 am

flavy919191 ha scritto:Voi avete ragione ma la colpa è dei padroni deficienti, io zeus non l ho mai portato al parco dove stanno altri cani perchè so che è aggressivo e non è giusto che la gente debba tenere i propri cani al guinzaglio perchè arrivo io! Vado in montagna o in campagna o comunque in posti dove non ci sono altri cani!

Infatti io non ho dato la colpa ai cani, anzi ho anche detto che non avevo alcun problema a lasciare a loro il parco perchè è giusto che anche loro poverini ci vadano. Ho dato dell'imbecille ai padroni, è la loro educazione che è passata di moda, mica quella dei cani..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

rottweiler... attenzione, cane pericolossissimo! - Pagina 2 Empty Re: rottweiler... attenzione, cane pericolossissimo!

Messaggio Da fra*rocky & alice* Ven Mag 17, 2013 9:54 am

flavy919191 ha scritto:Voi avete ragione ma la colpa è dei padroni deficienti, io zeus non l ho mai portato al parco dove stanno altri cani perchè so che è aggressivo e non è giusto che la gente debba tenere i propri cani al guinzaglio perchè arrivo io! Vado in montagna o in campagna o comunque in posti dove non ci sono altri cani!

Però perdonami, hai scritto un titolo piuttosto d'impatto e significativo, sei contro la "discriminazione razziale", però scrivi che il tuo cane non puoi farlo avvicinare ad altri perchè è aggressivo scratch
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

rottweiler... attenzione, cane pericolossissimo! - Pagina 2 Empty Re: rottweiler... attenzione, cane pericolossissimo!

Messaggio Da flavia Ven Mag 17, 2013 10:01 am

fra*rocky & alice* ha scritto:
flavy919191 ha scritto:Voi avete ragione ma la colpa è dei padroni deficienti, io zeus non l ho mai portato al parco dove stanno altri cani perchè so che è aggressivo e non è giusto che la gente debba tenere i propri cani al guinzaglio perchè arrivo io! Vado in montagna o in campagna o comunque in posti dove non ci sono altri cani!

Però perdonami, hai scritto un titolo piuttosto d'impatto e significativo, sei contro la "discriminazione razziale", però scrivi che il tuo cane non puoi farlo avvicinare ad altri perchè è aggressivo scratch
Si perchè il mio titolo è riferito al rapporto con le persone, e il mio cane si farebbe ammazzare per me e con mio figlio è un vero tesoro!!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

rottweiler... attenzione, cane pericolossissimo! - Pagina 2 Empty Re: rottweiler... attenzione, cane pericolossissimo!

Messaggio Da flavia Ven Mag 17, 2013 10:02 am

GiuliaeNicola ha scritto:
flavy919191 ha scritto:Voi avete ragione ma la colpa è dei padroni deficienti, io zeus non l ho mai portato al parco dove stanno altri cani perchè so che è aggressivo e non è giusto che la gente debba tenere i propri cani al guinzaglio perchè arrivo io! Vado in montagna o in campagna o comunque in posti dove non ci sono altri cani!

Infatti io non ho dato la colpa ai cani, anzi ho anche detto che non avevo alcun problema a lasciare a loro il parco perchè è giusto che anche loro poverini ci vadano. Ho dato dell'imbecille ai padroni, è la loro educazione che è passata di moda, mica quella dei cani..

Si si certo la mia era un osservazione, tu pure troppo gentile a lasciargli addirittura il parco@
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

rottweiler... attenzione, cane pericolossissimo! - Pagina 2 Empty Re: rottweiler... attenzione, cane pericolossissimo!

Messaggio Da Nicola@Kety Ven Giu 14, 2013 11:45 am

rottweiler... attenzione, cane pericolossissimo! - Pagina 2 Rscn3010

Non esistono cani pericolosi...
Nicola@Kety
Nicola@Kety

Numero di messaggi : 13
Età : 39
Località : Resana
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

rottweiler... attenzione, cane pericolossissimo! - Pagina 2 Empty Re: rottweiler... attenzione, cane pericolossissimo!

Messaggio Da la cri Ven Giu 14, 2013 2:18 pm

Io concordo con Luca &co.,  io ho una doby buona fino ad esser scema quando é libera o a casa con noi, ha seguito un corso obbedience con scarsissimi risultati ( al campo era un soldatino, ma a casa perde la memoria!Rolling Eyes) , mai seguito addestramenti alla difesa e mai noi l'abbiamo educata a tale scopo, eppure, quando un ladro ha tentato di entrarci in casa ha sfoderato quarantadue denti bianchissimi e affilatissimi e il suo DNA da difensore estremo le ha ribollito in corpo! ooohh
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

rottweiler... attenzione, cane pericolossissimo! - Pagina 2 Empty Re: rottweiler... attenzione, cane pericolossissimo!

Messaggio Da Rossana e Sharon Lun Gen 20, 2014 12:30 pm

rottweiler... attenzione, cane pericolossissimo! - Pagina 2 2005_0130image0055_rid579673

Lei e AKIRA e una cucciolona e il cane piu docile e tranquillo sulla faccia della terra ..... e piu monella la piccola sharon che non lei
Rossana e Sharon
Rossana e Sharon

Numero di messaggi : 101
Età : 29
Località : palagiano
Data d'iscrizione : 16.01.14

Torna in alto Andare in basso

rottweiler... attenzione, cane pericolossissimo! - Pagina 2 Empty Re: rottweiler... attenzione, cane pericolossissimo!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.