I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sublussazione dell'anca e tempi di guarigione.

4 partecipanti

Andare in basso

Sublussazione dell'anca e tempi di guarigione. Empty Sublussazione dell'anca e tempi di guarigione.

Messaggio Da alessandro.yo.90 Ven Mag 10, 2013 8:42 am

Ho un dubbio e vorrei un parere da chi è più esperto.
Ho una jackina di 4 mesi, agilissima e vivacissima. Ieri mentre ero seduto ha cercato di venirmi in braccio ma evidentemente è ricaduta male e ha cominciato a zoppicare tenendo la posteriore destra sollevata.
Ovviamente sono corso da veterinario che le ha diagnosticato una sublussazione dell'anca e tramite una manovra ha fatto rientrare la testa del femore al suo posto. Le ha prescritto antinfiammatorio per 6 giorni e il condrogen per una 30ina di giorni e ovviamente tanto riposo.
In questo momento abbiamo già iniziato il trattamento e Kora continua a zoppicare.

Non vorrei essere troppo apprensivo ma mi chiedevo se è normale che ancora zoppica e più o meno quanti giorni servono per riacquistare un'andatura normale.

Per pura curiosità ho cercato informazioni su internet e si parla spesso di displasia dell'anca.
So bene quanto approssimative e imprecise siano le informazioni pescate sul web ma credo che parlarne in questa sede possa essere sicuramente interessante e possa aiutare me e altri come me a farsi un'idea.

Grazie! Wink

alessandro.yo.90

Numero di messaggi : 8
Età : 39
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.05.13

Torna in alto Andare in basso

Sublussazione dell'anca e tempi di guarigione. Empty Re: Sublussazione dell'anca e tempi di guarigione.

Messaggio Da Kiara Ven Mag 10, 2013 9:20 am

Premesso che non sono veterinaria, per quanto ne so la displasia dell'anca è un problema più tipico di cani di grossa taglia, che non dei piccoli (che però possono più facilmente presentare displasia del ginocchio, in compenso Rolling Eyes ).
Data l'età della tua cagnolina e l'episodio traumatico da cui è nata la sublussazione, secondo me non vuol dire per forza che ti devi aspettare un problema di displasia: da cuccioli i legamenti non sono molto saldi, quindi a seguito di una caduta come quella che hai descritto una sublussazione ci sta.
Quanto al fatto che zoppichi "ancora"... beh, se ho ben capito il fatto è di 24 ore fa circa: tra la sublussazione e la manovra per rimettere la zampetta in sede direi che l'articolazione è stata abbastanza maltrattata, quindi che la piccola senta ancora male è normalissimo! Un mio amico soggetto a lussazione della scapola aveva imparato a "sistemarsi" da solo, ma non è che tornasse come nuovo in 24 ore, quando la scapola andava fuori sede pale
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Sublussazione dell'anca e tempi di guarigione. Empty Re: Sublussazione dell'anca e tempi di guarigione.

Messaggio Da Erika Ven Mag 10, 2013 9:23 am

Quoto Kiara...e come manovra è alquanto dolorosa....
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Sublussazione dell'anca e tempi di guarigione. Empty Re: Sublussazione dell'anca e tempi di guarigione.

Messaggio Da alessandro.yo.90 Ven Mag 10, 2013 9:48 am

Vi ringrazio! Spero di tornare presto con buone notizie!

alessandro.yo.90

Numero di messaggi : 8
Età : 39
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.05.13

Torna in alto Andare in basso

Sublussazione dell'anca e tempi di guarigione. Empty Re: Sublussazione dell'anca e tempi di guarigione.

Messaggio Da ElyJackieAndre Ven Mag 10, 2013 10:54 am

...si...aggiornaci... povera pistolina!!...
come farai a tenerla "a riposo"????
ElyJackieAndre
ElyJackieAndre

Numero di messaggi : 637
Età : 42
Località : Uboldo
Data d'iscrizione : 28.01.13

Torna in alto Andare in basso

Sublussazione dell'anca e tempi di guarigione. Empty Re: Sublussazione dell'anca e tempi di guarigione.

Messaggio Da alessandro.yo.90 Mer Mag 29, 2013 9:43 am

Allora ragazzi vi aggiorno. Spero che queste risposte possano togliere dobbi a chi dovesse trovarsi nella mia stessa situazione.

Il veterinario ha prescritto 6 giorni di anti infiammatorio e 30 giorni di condrogen (integratore).
Ha zoppicato più o meno per 6 giorni dopo la visita del veterinario ed ora pare sia tornato tutto apposto. Ha lentamente ripreso a camminare normalmente durante la guarigione migliorando di giorno in giorno.

Spero sia utile a tutti la mia esperienza. Ciao!


alessandro.yo.90

Numero di messaggi : 8
Età : 39
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.05.13

Torna in alto Andare in basso

Sublussazione dell'anca e tempi di guarigione. Empty Re: Sublussazione dell'anca e tempi di guarigione.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.