I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"aggressività"verso cucciolo

3 partecipanti

Andare in basso

"aggressività"verso cucciolo Empty "aggressività"verso cucciolo

Messaggio Da rosa mazzi Mer Mag 08, 2013 9:47 am

ciao a tutti, la mia jeckina Milù, sei mesi, oggi per la prima volta ha avuto un comportamento strano e non essendo esperta non so come comportarmi. Premetto che è abbastanza diffidente e paurosa verso le persone (non so perchè: è stata fino ai due mesi con la mamma e i fratellini), spesso tende ad abbaiare soprattutto quando viene chiamata da un estraneo, ma se poi capisce che non ha niente da temere allora si tranquillizza, ovviamente sto lavorando molto su questo, anche con un'educatrice e sto cercando di rafforzare la fiducia in se stessa, qualche miglioramento lo sto vedendo. In casa è un tesoro, non è testarda, non è mai salita su divani o letti e non mendica cibo da tavola, rispetta gli spazi e non si sente praticamente mai. Arriviamo al rapporto con i cani: l'ho fatta socializzare fin da subito ed è amica di tutti (cani grandi, piccoli, maschi femmine, adulti e non), spesso si sottomette mettendosi a pancia all'aria e lasciandosi annusare; oggi per la prima volta ha avuto un comportamento aggressivo. Eravamo in un posto che non frequenta spesso e lei era al guinzaglio, a volte quando vede un cane ha il vizio di tirare ed abbaiare, ma poi quando si avvicina si siede e si lascia annusare. Quindi anche stamani ha messo in pratica questo atteggiamento verso un cucciolo maschio di circa 3 mesi io ho detto alla padrona che non c'erano problemi e che lei è buona con tutti; così l'ho lasciata avvicinare, ma si è "scagliata" sul cane e ha ringhiato, così l'ho tirata e portata subito via. Non vi dico quanto ci sono rimasta male e soprattutto ora non so più come comportarmi quando incontro un cane, ho paura che lo faccia di nuovo. Vi posso assicurare che ieri ha conosciuto altri 3 cani e ha avuto l'atteggiamento docile di sempre, quindi proprio non me lo so spiegare. Qualcuno ha vissuto una situazione simile o mi può dare consigli? grazie a tutti e scusate per il poema! Very Happy

rosa mazzi

Numero di messaggi : 18
Età : 34
Località : firenze
Data d'iscrizione : 22.01.13

Torna in alto Andare in basso

"aggressività"verso cucciolo Empty Re: "aggressività"verso cucciolo

Messaggio Da alessia81 Mer Mag 08, 2013 11:15 am

ma l'ha morso? forse voleva solo sgridarlo
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

"aggressività"verso cucciolo Empty Re: "aggressività"verso cucciolo

Messaggio Da rosa mazzi Mer Mag 08, 2013 11:40 am

no, io poi l'ho tirata via, ha solo ringhiato e lo ha sovrastato con le zampe!

rosa mazzi

Numero di messaggi : 18
Età : 34
Località : firenze
Data d'iscrizione : 22.01.13

Torna in alto Andare in basso

"aggressività"verso cucciolo Empty Re: "aggressività"verso cucciolo

Messaggio Da Kiara Mer Mag 08, 2013 11:48 am

rosa mazzi ha scritto:no, io poi l'ho tirata via, ha solo ringhiato e lo ha sovrastato con le zampe!

Non mi sembra una cosa grave, piuttosto un tentativo di "rimettere al suo posto" il cucciolo: considera che magari a te è sembrato che lui non stesse facendo niente di particolare, ma i cani hanno dei loro simili una percezione ben diversa, molto più "sottile"...
Tina è capace di farsi masticare a sangue le orecchie da un cucciolo per dieci minuti senza la minima reazione e, per contro, magari di sgridarne un altro alla seconda annusatina innocente, se le gira male.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

"aggressività"verso cucciolo Empty Re: "aggressività"verso cucciolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.