I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Opinioni Jack Russell, tanta paura..

+3
flavia
Vanna
Carly&Nerina
7 partecipanti

Andare in basso

Opinioni Jack Russell, tanta paura.. Empty Opinioni Jack Russell, tanta paura..

Messaggio Da Carly&Nerina Ven Apr 26, 2013 5:11 pm

Ciao a tutti,
volevo chiedere a voi esperti qualche opinione e, magari, qualche suggerimento sul Jack.
So che è tutto pepe, ed è per questo che l'ho scelto, convinta anche se è il mio primo Jack e, soprattutto, il mio primo cane..
Lo prenderò martedì, ma ho tanta paura di non riuscire a gestirlo.. pleease
Qualche consiglio mi farebbe piacere, e anche qualche opinione e esperienza mi piacerebbe conoscere se vi va Very Happy Very Happy Very Happy

Carly&Nerina

Numero di messaggi : 39
Età : 34
Località : Sestri Levante
Data d'iscrizione : 26.04.13

Torna in alto Andare in basso

Opinioni Jack Russell, tanta paura.. Empty Re: Opinioni Jack Russell, tanta paura..

Messaggio Da Vanna Ven Apr 26, 2013 5:18 pm

Tranquilla non hai preso un coccodrillo
l'importante è scegliere un cucciolo figlio di cani equilibrati e tutto è normalissimo .
Io a casa ne ho circa 10 di jack e sono viva Very Happy
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Opinioni Jack Russell, tanta paura.. Empty Re: Opinioni Jack Russell, tanta paura..

Messaggio Da Carly&Nerina Ven Apr 26, 2013 5:21 pm

10? Wow! Beh, tanti mi hanno messo in testa dicerie varie, ma a me non piacciono cani sedentari che stanno fermi ed escono solo per fare i bisognini.. So che è un concentrato di energia, e questo mi affascina supersmile

Carly&Nerina

Numero di messaggi : 39
Età : 34
Località : Sestri Levante
Data d'iscrizione : 26.04.13

Torna in alto Andare in basso

Opinioni Jack Russell, tanta paura.. Empty Re: Opinioni Jack Russell, tanta paura..

Messaggio Da Vanna Ven Apr 26, 2013 5:26 pm

Il jack è un cane allegro, gioioso, vivace ma anche intelligente e presto impara cosa può fare e cosa no . Sta a te educarlo , ma come avresti dovuto fare con un cane di qualsiasi altra razza
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Opinioni Jack Russell, tanta paura.. Empty Re: Opinioni Jack Russell, tanta paura..

Messaggio Da Carly&Nerina Ven Apr 26, 2013 5:29 pm

Grazie mille Very Happy

Carly&Nerina

Numero di messaggi : 39
Età : 34
Località : Sestri Levante
Data d'iscrizione : 26.04.13

Torna in alto Andare in basso

Opinioni Jack Russell, tanta paura.. Empty Re: Opinioni Jack Russell, tanta paura..

Messaggio Da flavia Ven Apr 26, 2013 10:30 pm

Grande vanna 10!! Che spettaccolo! Ma li tieni tutti insieme vanno d accordo tra loro? Mi immagino quando torni a casa che ti vengono tutti incontro festosamente!! bau
Carly tranquilla hai fatto una bella scelta vedrai che non te ne pentirai, l importante è avere pazienza e dedicargli tempo facendoli giocare e sfogare! Hanno bisogno di bruciare tanta energia! bounce
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Opinioni Jack Russell, tanta paura.. Empty Re: Opinioni Jack Russell, tanta paura..

Messaggio Da Luca e Taby Sab Apr 27, 2013 5:23 am

I jack sono cani vivaci ma molto intelligenti e curiosi. Basta educarli soprattutto all'inizio e vedrai che tutto andrà bene. Intorno a questa razza sono nate molte dicerie... Noi abbiamo 11 jack in questo momento (9 F e 2 M) che convivono tutti insieme ed anche un rottweiler e due bracche tedesche... Mangiano dormono e fanno la guardia tutti in branco e a turno dormono anche in casa... Stai solo attenta a non viziarlo troppo altrimenti succede come con i bambini...
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

Opinioni Jack Russell, tanta paura.. Empty Re: Opinioni Jack Russell, tanta paura..

Messaggio Da flavia Sab Apr 27, 2013 6:29 am

X lucawz metti qualche foto su altre razze e non solo del tuo rott.che gran cane!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Opinioni Jack Russell, tanta paura.. Empty Re: Opinioni Jack Russell, tanta paura..

Messaggio Da patrizia87 Sab Apr 27, 2013 7:01 am

ciao io mi trovo molto bene con il mio lillo e non mi annoio mai con lui anche perchè mi da sempre da fà ahahahahah
patrizia87
patrizia87

Numero di messaggi : 8
Età : 37
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.04.13

Torna in alto Andare in basso

Opinioni Jack Russell, tanta paura.. Empty Re: Opinioni Jack Russell, tanta paura..

Messaggio Da Dave&Dexter Sab Apr 27, 2013 8:25 am

bè, sul non riuscire a gestirlo direi che è una paura infondata come tutti ti hanno già detto...ovvio, bisogna tenere presente che proprio perchè non è un cane da divano, ha delle esigenze diverse da quel tipo di cane, come per esempio correre molto, sfogarsi, giocare, imparare cose nuove ecc ecc...se gli si possono garantire tutte queste cose, diventa la più bella cosa del mondo a patto di avere sempre e comunque un gran pugno di ferro...
Dave&Dexter
Dave&Dexter

Numero di messaggi : 634
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 21.11.12

https://www.facebook.com/davide.cesareo1

Torna in alto Andare in basso

Opinioni Jack Russell, tanta paura.. Empty Re: Opinioni Jack Russell, tanta paura..

Messaggio Da Danilo81 Sab Apr 27, 2013 10:56 am

Basta con questi luoghi comuni.
Il Jack e' un cane come gli altri,certo con molta vivacita'.Tutti i cani sono gestibili a patto che li si tratti come cani e che ne siano rispettati i bisogni piu' logici:movimento,gioco,educazione di base....
Bisogna cercare un equilibrio tra te e il cane che ti permetta di vivere con il tuo amico in serenita'
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Opinioni Jack Russell, tanta paura.. Empty Re: Opinioni Jack Russell, tanta paura..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.