I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

S.O.S. ALIMENTAZIONE!

+10
neischa
GiuliaeNicola
antoanto
kuna-luna
Lafaia
Barby-Andre
catamarana
rossazzurro66
PEF
veronica68
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

S.O.S. ALIMENTAZIONE! Empty S.O.S. ALIMENTAZIONE!

Messaggio Da veronica68 Sab Apr 20, 2013 10:58 am

Salve a tutti! Toby, direi da sempre, è un pò "stucco" nel mangiare, ossia si annoia di tutto. Se un giorno mangia con voracità un certo tipo di croccantini o morbido che sia, non è detto che il giorno dopo lo mangi ancora.. ho una domanda: gli fa male integrare la sua alimentazione con il nostro cibo (naturalmente cotto tutto senza sale)? Io a volte gli do il macinato, il pollo con le carote e il riso.. prima lo bollivo insieme alle verdure, poi una conoscente che ha anche lei un jack, mi ha detto che il suo vet ha detto che è meglio scottare in pedella perchè bollito fa male. Il mio veterinario, invece, mi ha detto di insistere con le crocchette o anche il morbido mischiato insieme, ma assolutamente niente altro. Voi cosa ne pensate? Aspetto con ansia risposta..
veronica68
veronica68

Numero di messaggi : 126
Età : 55
Località : pisa
Data d'iscrizione : 26.03.13

Torna in alto Andare in basso

S.O.S. ALIMENTAZIONE! Empty Re: S.O.S. ALIMENTAZIONE!

Messaggio Da PEF Sab Apr 20, 2013 11:10 am

Anche Sean è un pò schizzinoso col cibo, io mescolo le crocche della natural trainer fitness trainer con il patè della almo per i 2 pasti quotidiani. Poi ovviamente assaggia pizza,gelato alla frutta, torta,prosciutto,pezzettini di carne,mela,banana,yogurt. Mentre noi mangiamo lui aspetta pazientemente steso sotto alla tavola, in attesa di un bocconcino...quando gli dico "basta pappa", se ne va in salotto.
Generalmente quando chiamo i miei familiari dicendo " a tavola.." lui è il primo ad arrivare, perchè sa che comunque riceverà qualcosa.
Ma non si è mai sognato di allungare il muso verso la tavola, posso anche lasciare una bistecca e 3 salsicce che lui non tocca niente.
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

S.O.S. ALIMENTAZIONE! Empty Re: S.O.S. ALIMENTAZIONE!

Messaggio Da rossazzurro66 Sab Apr 20, 2013 11:12 am

Io ti consiglerei di insistere con le crocchette (se di buona qualita' e io uso le Orijen).Puoi integrare ogni tanto con pollo,carote o altro consentito.Pero' fallo ogni tanto perche' sono viziati e furbi sti nanetti!
rossazzurro66
rossazzurro66

Numero di messaggi : 137
Età : 57
Località : rottofreno
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

S.O.S. ALIMENTAZIONE! Empty Re: S.O.S. ALIMENTAZIONE!

Messaggio Da veronica68 Sab Apr 20, 2013 11:13 am

Le crocchette devo dire le ho provate tutte, ma si stufa quasi subito di mangiare "la solita minestra" tutti i giorni..
veronica68
veronica68

Numero di messaggi : 126
Età : 55
Località : pisa
Data d'iscrizione : 26.03.13

Torna in alto Andare in basso

S.O.S. ALIMENTAZIONE! Empty Re: S.O.S. ALIMENTAZIONE!

Messaggio Da catamarana Sab Apr 20, 2013 1:08 pm

Purtroppo son più furbi che santi.....insisti, morire di fame non si lasciano....
Poi....se hai comunque prodotti in scadenza o carne che ti avanza puoi darla, io spesso gli do le carote che su afflosciano perché ormai vecchie, jogurt, croste di formaggio, brodo della minestra che uso per il bimbo.
Però non che senza di quelle cose exstra non mangino, sono io che deciso quando dargliene, altrimenti crocchette tutti i giorni.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

S.O.S. ALIMENTAZIONE! Empty Re: S.O.S. ALIMENTAZIONE!

Messaggio Da Barby-Andre Sab Apr 20, 2013 5:55 pm

La nostra veterinaria ci ha fatto scegliere: o cibi già pronti o preparati in casa.
Ricordo che il mio precedente cagnetto, a cui mia mamma amava cucinare, la veterinaria aveva consigliato: bollito di pollo, con carote e zucchine, da amalgamare con riso soffiato.
Anche a Milo ci ha detto che possiamo dar lui un pezzetto di mela o mandarino...
Barby-Andre
Barby-Andre

Numero di messaggi : 145
Età : 46
Località : Rozzano
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

S.O.S. ALIMENTAZIONE! Empty Re: S.O.S. ALIMENTAZIONE!

Messaggio Da Lafaia Sab Apr 20, 2013 8:34 pm

Anche nova si stufa subito... Ogni tanto le diamo qualche bocconcino di pollo bollito e verdure, non troppo perché se no si vizia e poi non vuole più nulla!
Io le mischio le crocchette con l'umido (fitness trainer e almo) e se dopo una mezz'ora non ha mangiato le svuoto la ciotola... Dopo un paio di volte ha capito l'antifona e, anche se ogni tanto lascia ancora qualcosa, mangia in modo più regolare!
Lafaia
Lafaia

Numero di messaggi : 10
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.02.13

Torna in alto Andare in basso

S.O.S. ALIMENTAZIONE! Empty Re: S.O.S. ALIMENTAZIONE!

Messaggio Da kuna-luna Sab Apr 20, 2013 8:58 pm

Io devo dire che non ho di questi problemi, Asimov mangia di tutto e di più! Io comunque ho iniziato con le crocche ma sono passata quasi subito al cibo casalingo, io faccio così: metà pasto consiste in riso o cereali (il riso soffiato me l'hanno tutti sconsigliato) e l'altra metà alternano carne (macinato,tacchino,ecc..) o pesce (merluzzo) e aggiungo sempre verdura (broccoli,carote,zucchine,ecc..) e a volte metto il tofu per le ossa(nn digerisce il latte!), un goccino miscro di olio d'oliva (per il pelo). Generalmente strabollo un kg di riso con 500g di carne o riso e 500g di tofu o verdura, mischio tutto insieme, divido in vari pacchettini già pesati per i vari pasti e surgelo. Lui mangerebbe anche le crocche ma se gliele do troppe volte di fila (magari nn riesco a fare la spesa) il pelo diventa meno morbido e lucente, le feci troppo secche e lui beve tantissimo! Per la questione bollire o scottare in padella è uguale, i cani mangerebbero tranquillamente la carne cruda!
kuna-luna
kuna-luna

Numero di messaggi : 298
Età : 35
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

S.O.S. ALIMENTAZIONE! Empty Re: S.O.S. ALIMENTAZIONE!

Messaggio Da antoanto Mar Apr 23, 2013 5:30 pm

Ciao Kuna, anch'io aggiungo del pollo strabollito con carote e zucchine alle crocchette della Almo. Puccia ha appena 3 mesi e mezzo e per ora mi fido della completezza degli elementi delle crocchette, per la crescita. Sto sotto i 90grammi indicati sulla confezione di crokke (divisi in tre pasti), più un pugnetto di pollo e verdure....ma lei ne mangerebbe almeno il triplo, è voracissima.
antoanto
antoanto

Numero di messaggi : 7
Età : 55
Località : bologna
Data d'iscrizione : 01.03.13

Torna in alto Andare in basso

S.O.S. ALIMENTAZIONE! Empty Re: S.O.S. ALIMENTAZIONE!

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Apr 23, 2013 6:53 pm

Non ho mai usato il cibo casalingo, ma credo che quanto a proporzioni e pesi sia meglio consultarsi col veterinario per non rischiare di sbagliare..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

S.O.S. ALIMENTAZIONE! Empty Re: S.O.S. ALIMENTAZIONE!

Messaggio Da neischa Ven Mag 03, 2013 6:56 am

ciao a tutti e scusate l'intrusione, io ho un problema simile con il mio cucciolo...ha quasi 6 mesi e da quando ce l'ho ha sempre mangiato le crocchete mini junior della royal canin e le ha sempre mangiate con voracità e ingordigia...cosi ho comprato un sacco da 8kg e lui cosa mi fa???? ora non le vuole più... Shocked Sad ho provato a mischiare ma non ne vuole sapere quando metto qualcosa di diverso ne assaggia un po' ma poi le lascia li! cosa devo fare? non posso certo buttare 8 kg di crocchette (40 euro sono tanti) e poi mi dispiace per lui che non mangiaaaaa! help meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
grazie Sad
neischa
neischa

Numero di messaggi : 17
Età : 45
Località : fiumicino
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

S.O.S. ALIMENTAZIONE! Empty Re: S.O.S. ALIMENTAZIONE!

Messaggio Da fra*rocky & alice* Ven Mag 03, 2013 7:02 am

Con l'arrivo dei primi caldi (aimè di solito accade ben prima Evil or Very Mad ) può capitare che i cani diminuiscano notevolmente la quantità di cibo assunta spontaneamente e siano più svogliati nel mangiare. E' da una settimana che anche i nostri lasciano le crocche nella ciotola quando gliele diamo e le mangino di notte o al mattino presto.
Continua con quelle, vedrai che le mangerà, magari salterà qualche pasto, ma quando la fame si farà sentire te la darà vinta! Very Happy
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

S.O.S. ALIMENTAZIONE! Empty Re: S.O.S. ALIMENTAZIONE!

Messaggio Da neischa Ven Mag 03, 2013 7:08 am

no lui di notte non mangia...ne mangia dopo o durante la giornata! ogni tanto va li annusa e va via! considerando che io la pappa la metto 3 volte al giorno e cmq lascio la ciotola li a disposizione le trovo sempre li! mangia in pochissime quantità (l'assaggio del nuovo in ciotola) o proprio nulla....dopo quanto devo iniziare a preoccuparmi?
neischa
neischa

Numero di messaggi : 17
Età : 45
Località : fiumicino
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

S.O.S. ALIMENTAZIONE! Empty Re: S.O.S. ALIMENTAZIONE!

Messaggio Da fra*rocky & alice* Ven Mag 03, 2013 7:11 am

neischa ha scritto:no lui di notte non mangia...ne mangia dopo o durante la giornata! ogni tanto va li annusa e va via! considerando che io la pappa la metto 3 volte al giorno e cmq lascio la ciotola li a disposizione le trovo sempre li! mangia in pochissime quantità (l'assaggio del nuovo in ciotola) o proprio nulla....dopo quanto devo iniziare a preoccuparmi?

Prova a non lasciarla a disposizione ma a lasciarla solo 10 minuti e poi toglierla. E magari prova a ridurre a 2 i pasti...diversi cani lo fanno spontaneamente a quell'età!
Preoccupati se inizia a non mangiare per una settimana... Twisted Evil
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

S.O.S. ALIMENTAZIONE! Empty Re: S.O.S. ALIMENTAZIONE!

Messaggio Da neischa Ven Mag 03, 2013 7:19 am

ok proverò anche questa....spero tanto che torni a mangiare! grazie mille Wink wub
neischa
neischa

Numero di messaggi : 17
Età : 45
Località : fiumicino
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

S.O.S. ALIMENTAZIONE! Empty Re: S.O.S. ALIMENTAZIONE!

Messaggio Da neischa Ven Mag 03, 2013 7:24 am

un utlima domandina....io le crocchette le ho sempre bagnate con un po' d'acqua perche' asciutte non le ha mai mangiate (o cmq pochissime volte) anche ora asciutte proprio niente....tranne qualche rarissima volta...continuo a bagnare (e quindi buttarle via ogni volta che non le mangia) o le metto asciutte?
neischa
neischa

Numero di messaggi : 17
Età : 45
Località : fiumicino
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

S.O.S. ALIMENTAZIONE! Empty Re: S.O.S. ALIMENTAZIONE!

Messaggio Da flavia Ven Mag 03, 2013 8:13 am

veronica68 ha scritto:Salve a tutti! Toby, direi da sempre, è un pò "stucco" nel mangiare, ossia si annoia di tutto. Se un giorno mangia con voracità un certo tipo di croccantini o morbido che sia, non è detto che il giorno dopo lo mangi ancora.. ho una domanda: gli fa male integrare la sua alimentazione con il nostro cibo (naturalmente cotto tutto senza sale)? Io a volte gli do il macinato, il pollo con le carote e il riso.. prima lo bollivo insieme alle verdure, poi una conoscente che ha anche lei un jack, mi ha detto che il suo vet ha detto che è meglio scottare in pedella perchè bollito fa male. Il mio veterinario, invece, mi ha detto di insistere con le crocchette o anche il morbido mischiato insieme, ma assolutamente niente altro. Voi cosa ne pensate? Aspetto con ansia risposta..

Ti capisco, zara fa uguale però ti do un consiglio, se vuoi ci sono tantissimi modi per rendere appetibili i croccantini carne pesce cereali ecc. Però devi essere consapevole che dal momento in cui allungherai le crocchette con queste cose dovrai farlo sempre, perché sarà ancora più difficile far sì che il tuo cane mangi le crocchette da sole, io con Zara do qualche avanzo ogni tanto ma non lo faccio diventare un abitudine! Di fame non muoiono, una cosa importante da non fare è non lasciargli mai la ciotola a disposizione finchè non finisce, invece fai la sua porzione e la metti giù finchè mangia bene appena smetteindifferentemente da quante ne ha mangiate gliele levi, e gliele riproponi al prossimo pasto. Fammi sapere come va!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

S.O.S. ALIMENTAZIONE! Empty Re: S.O.S. ALIMENTAZIONE!

Messaggio Da arturo02 Ven Mag 03, 2013 10:39 am

veronica68 ha scritto: gli fa male integrare la sua alimentazione con il nostro cibo (naturalmente cotto tutto senza sale)?

Si ma qui il mondo è rovesciato!

Ma da quando il cibo naturale fa male? e a chi?

Mi sa che i produttori di cibo industriale ci hanno fatto un bel lavaggio del cervello a tutti.

Ma al tuo bellissimo cagnolino dai della buona pappa casalinga, carne pesce carboidrati un pò di verdura qualche assaggio di frutta un ovetto ogni tanto, qualche tocchetto di parmigiano uno yogurt bianco ecc ecc ecc e dagli le crocchette solo ogni tanto giusto per mantenere l'abitudine per le volte che non se ne può fare a meno

Il tuo cagnolino ringrazierà, il portafogli pure (queste porcherie industriali costano un botto) e ti divertirai pure a preparargli le sue leccornie, tra l'altro occorre veramente poco tempo.

opinione personale, ciao.
arturo02
arturo02

Numero di messaggi : 72
Età : 68
Località : romagna
Data d'iscrizione : 25.03.13

Torna in alto Andare in basso

S.O.S. ALIMENTAZIONE! Empty Re: S.O.S. ALIMENTAZIONE!

Messaggio Da arturo02 Ven Mag 03, 2013 1:01 pm

Lafaia ha scritto:Ogni tanto le diamo qualche bocconcino di pollo bollito e verdure, non troppo perché se no si vizia e poi non vuole più nulla!

mangiare bene e sano non è un vizio grave, c'è di peggio Very Happy
arturo02
arturo02

Numero di messaggi : 72
Età : 68
Località : romagna
Data d'iscrizione : 25.03.13

Torna in alto Andare in basso

S.O.S. ALIMENTAZIONE! Empty Re: S.O.S. ALIMENTAZIONE!

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Mag 03, 2013 1:10 pm

neischa ha scritto:un utlima domandina....io le crocchette le ho sempre bagnate con un po' d'acqua perche' asciutte non le ha mai mangiate (o cmq pochissime volte) anche ora asciutte proprio niente....tranne qualche rarissima volta...continuo a bagnare (e quindi buttarle via ogni volta che non le mangia) o le metto asciutte?

anche noi le abbiam sempre bagnate e continuiamo a farlo. ce lo indicò la veterinaria quando era piccola per aiutare la digestione e ci ha detto che potevamo pure continuare e così facciamo. Mettiamo un goccino di acqua e un filo di olio di semi (per il pelo) nelle crocche. Anche Emma in questo periodo mangia di meno, a volte mi lascia lì metà ciotola come ieri sera ma noi non buttiamo via le crocche, basta non inzupparle Razz la ciotola non lasciargliela sempre a disposizione, 10 minuti come dice la Fra mi paiono pochini ma non ha torto...lo dico per esperienza avendo una che col primo raggio di sole che spunta si ricorda che deve fare la modella. Noi le lasciamo la ciotola una mezz'ora/oretta e poi se non ha mangiato s'attacca...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

S.O.S. ALIMENTAZIONE! Empty Re: S.O.S. ALIMENTAZIONE!

Messaggio Da Tea - Mascalzoncella Ven Mag 03, 2013 2:32 pm

arturo02 ha scritto:
veronica68 ha scritto: gli fa male integrare la sua alimentazione con il nostro cibo (naturalmente cotto tutto senza sale)?

Si ma qui il mondo è rovesciato!

Ma da quando il cibo naturale fa male? e a chi?

Mi sa che i produttori di cibo industriale ci hanno fatto un bel lavaggio del cervello a tutti.

Ma al tuo bellissimo cagnolino dai della buona pappa casalinga, carne pesce carboidrati un pò di verdura qualche assaggio di frutta un ovetto ogni tanto, qualche tocchetto di parmigiano uno yogurt bianco ecc ecc ecc e dagli le crocchette solo ogni tanto giusto per mantenere l'abitudine per le volte che non se ne può fare a meno

Il tuo cagnolino ringrazierà, il portafogli pure (queste porcherie industriali costano un botto) e ti divertirai pure a preparargli le sue leccornie, tra l'altro occorre veramente poco tempo.

opinione personale, ciao.

Mio figlio è cresciuto a crocchette, grazie a loro si è pure laureato con 110 +lode in ing.informatica, e attualmente insegna ad Harvard, per cui viva le crocche, o no ?
Tea - Mascalzoncella
Tea - Mascalzoncella

Numero di messaggi : 613
Età : 69
Località : vobarno
Data d'iscrizione : 16.12.12

Torna in alto Andare in basso

S.O.S. ALIMENTAZIONE! Empty Re: S.O.S. ALIMENTAZIONE!

Messaggio Da Tea - Mascalzoncella Ven Mag 03, 2013 2:44 pm

Domanda : ma i cani c'erano quando non c'erano le crocche ? A dire il vero io 30 anni addietro avevo un pastore tedesco, che mangiava di tutto, gatti polli e anche qualche anatra che acchiappava e ingurgitava con parte delle penne, era in gran forma,è stato con noi per 16 gloriosi anni, ciao KIM.
Tea - Mascalzoncella
Tea - Mascalzoncella

Numero di messaggi : 613
Età : 69
Località : vobarno
Data d'iscrizione : 16.12.12

Torna in alto Andare in basso

S.O.S. ALIMENTAZIONE! Empty Re: S.O.S. ALIMENTAZIONE!

Messaggio Da arturo02 Ven Mag 03, 2013 4:12 pm

Tea - Mascalzoncella ha scritto:Domanda : ma i cani c'erano quando non c'erano le crocche ? A dire il vero io 30 anni addietro avevo un pastore tedesco, che mangiava di tutto, gatti polli e anche qualche anatra che acchiappava e ingurgitava con parte delle penne, era in gran forma,è stato con noi per 16 gloriosi anni, ciao KIM.

ho avuto anch'io, ma ero un bambino, una barboncina, Brigitta, abitavamo in campagna, il suo piatto preferito erano i topi e gli anatroccoli di cui preferiva il collo, un giorno corse in strada ed un'automobile vendicò i pennuti. Aveva 15 anni e nonostante il mangiare "rustico" godeva di ottima salute.
arturo02
arturo02

Numero di messaggi : 72
Età : 68
Località : romagna
Data d'iscrizione : 25.03.13

Torna in alto Andare in basso

S.O.S. ALIMENTAZIONE! Empty Re: S.O.S. ALIMENTAZIONE!

Messaggio Da Tea - Mascalzoncella Ven Mag 03, 2013 4:24 pm

arturo02 ha scritto:
Tea - Mascalzoncella ha scritto:Domanda : ma i cani c'erano quando non c'erano le crocche ? A dire il vero io 30 anni addietro avevo un pastore tedesco, che mangiava di tutto, gatti polli e anche qualche anatra che acchiappava e ingurgitava con parte delle penne, era in gran forma,è stato con noi per 16 gloriosi anni, ciao KIM.

ho avuto anch'io, ma ero un bambino, una barboncina, Brigitta, abitavamo in campagna, il suo piatto preferito erano i topi e gli anatroccoli di cui preferiva il collo, un giorno corse in strada ed un'automobile vendicò i pennuti. Aveva 15 anni e nonostante il mangiare "rustico" godeva di ottima salute.

E all'epoca non si usava ne il Cardiotek, ne Exspot , ne altre menate di oggi ? E c'era un solo veterinario per vallata, che dei cani e gatti se ne fotteva , pensava solo a vacche e cavalli- E poi, chi portava ilcane dal veterinario, nessuno-
Tea - Mascalzoncella
Tea - Mascalzoncella

Numero di messaggi : 613
Età : 69
Località : vobarno
Data d'iscrizione : 16.12.12

Torna in alto Andare in basso

S.O.S. ALIMENTAZIONE! Empty Re: S.O.S. ALIMENTAZIONE!

Messaggio Da arturo02 Lun Mag 06, 2013 9:47 am

Tea - Mascalzoncella ha scritto:
E all'epoca non si usava ne il Cardiotek, ne Exspot , ne altre menate di oggi ? E c'era un solo veterinario per vallata, che dei cani e gatti se ne fotteva , pensava solo a vacche e cavalli- E poi, chi portava ilcane dal veterinario, nessuno-

A generalizzare non ci si azzecca.

Se dici così sicuramente per te è vero, ma a casa nostra non era così.
Mio nonno aveva due tori da monta e faceva il "sensale" di bestiame, i nostri animali a cominciare dai tori sino all'ultimo galletto, passando per i cani, dovevano essere belli e sani. Questione di buon nome dell'attività.
arturo02
arturo02

Numero di messaggi : 72
Età : 68
Località : romagna
Data d'iscrizione : 25.03.13

Torna in alto Andare in basso

S.O.S. ALIMENTAZIONE! Empty Re: S.O.S. ALIMENTAZIONE!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.