I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciao a tutti!

+9
veronica68
Pulce e Mila
Vanna
Miki con Phebe e Kaos
EvArgo
CLADI87
lorenz92
ElyJackieAndre
flavia
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

ciao a tutti! - Pagina 2 Empty Re: ciao a tutti!

Messaggio Da flavia Gio Mag 09, 2013 10:47 am

 
Erika ha scritto:Beh...ke ragazza dalle idee lungimiranti!!!

Ti auguro un grosso in bocca al lupo e visto che vorrai intraprendere qst avventura ti do subito un paio di dritte....le zampe anteriori storte (mancinismo) non vengono al cane xchè vive in un appartamento....ma x un cosetta che si chiama genetica e allo stesso tempo x il tuo allevamento allevare jrt mancini...nn mi sembra un buon inizio....io personalmente non lo farei....poi ognuno è liberissimo di fare ciò ke vuole.
Per la scelta dell'allevamento del cucciolo che arriverà a giugno....non mi esprimo xchè in tanti sanno come la penso.

Grazie mille per le dritte vi specifico meglio le mie intenzioni:
Il mio sogno è quello di allevare jack russell terrier pelo liscio, ma a differenza degli altri allevamenti vorrei perseguire due linee parallele diverse ossia, da una parte ( turbo) cani di alta qualità per bellezza e tipicità quelli che si prendono a mille euro, e, dall' altra parte , cani sani, ossia esenti displasia anca e gomito ecc ecc ma di un livello più basso esteticamente, ossia da vendere per un idea intorno a 400 per chiunque ama un jack russell ma non può permettersi mille euro di cane.
Cosa più importante prima di tutto quello che vi ho detto, queste mie intenzioni non ho intenzione di metterle in atto dopodomani ma dopo che avrò iniziato e finito il corso di educatore cinofilo apnec, ed iniziato e finito addestratore attività sportive enci, perchè vorrei, oltre l allevamento offrire il mio servizio di educatore e addestratore, allestendo un percorso agility, quindi sono cose di cui si parlerà tra due anni una volta che avrò finito questi corsi e avrò fatto un po di esperienza e saprò come comportarmi con un cane oltre a sapere che ha 4 zampe...
Per quanto riguarda turbo non penso gli manchi valore è figlio di coffe per chi non lo conoscesse ad oggi unico Jack Russell a pelo liscio in Italia ad avere insieme i seguenti titoli*** multi Campione Estero, Giovane Campione Italiano, Prova di Lavoro superata ***(Lussazione rotula grado 0 certificata FSA, necrosi testa del femore assente, esenzione oculopatie in corso.. poi se riuscirò vi posto foto della madre vi faccio vedere com' è, roi ovviamente e molto bella anche lei!
Ultimo punto una domanda, zara le zampe non le ha storte, io dico che ha le zampe storte perchè tiene quando sta ferma i piedi uniti allora sembrano storte ma è una questione di postura! Questo si intende mancinismo oppure il mancinismo è quando hanmo proprio le zampe storte?
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! - Pagina 2 Empty Re: ciao a tutti!

Messaggio Da flavia Gio Mag 09, 2013 10:58 am

Non so se rende la foto.. qui zara stava in postura corretta e le zampe non sobo storte..
[img]ciao a tutti! - Pagina 2 20121111[/img]
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! - Pagina 2 Empty Re: ciao a tutti!

Messaggio Da Kiara Gio Mag 09, 2013 11:39 am

Non vedo la foto...

Il mancinismo ha vari gradi, comunque: di sicuro, non è una questione meramente estetica nè "di postura/atteggiamento" perchè nasce da un difetto osteoarticolare (esattamente come la cifosi nell'uomo, per dire) e purtroppo nei jack è ricorrente... anche perchè poche delle persone che lo riscontrano come problema nei propri cani si fanno poi lo scrupolo di evitare di fare riprodurre i soggetti portatori.

Quanto ai tuoi programmi per il futuro, un corso di 12 mesi da educatore dà sicuramente un'infarinatura iniziale utile in generale per rapportarsi meglio con i cani, ma visto che sei interessata all'allevamento, a mio parere dovresti informarti su seminari e corsi di materie specifiche (genetica, tanto per dirne una), visto che di cose da sapere per non incorrere in guai (e non crearne ai cani, soprattutto) ce n'è veramente un sacco: non sarà un caso, infatti, che le facoltà veterinarie prevedano un corso di studi a parte, in questo campo...
Certo, molto lo fa poi anche l'esperienza, ma a mio parere le basi teoriche non sono mai di troppo, specie per l'inizio (quando ovviamente esperienza non ne hai). Potresti iniziare chiedendo un po' a Veronique, lei segue spesso percorsi formativi in questo campo.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! - Pagina 2 Empty Re: ciao a tutti!

Messaggio Da flavia Gio Mag 09, 2013 12:04 pm

Interessante!! Grazie non sapevo di questi corsi, dopo educatore cinofilo mi informerò sei stata utilissima kiara grazie!!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! - Pagina 2 Empty Re: ciao a tutti!

Messaggio Da Erika Gio Mag 09, 2013 7:08 pm

A parte che "PROVA DI LAVORO" superata che cacchio vuol dire??? i jrt non sono razza sottoposta a prova di lavoro in primis...poi a cosa si riferiscono??? ciao a tutti! - Pagina 2 867637

Multi campione estero cosa significa....xchè bisogna saper leggere e sapere le cose....xchè la gente si fa infinokkiare dalle belle parole....
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! - Pagina 2 Empty Re: ciao a tutti!

Messaggio Da flavia Gio Mag 09, 2013 8:40 pm

Erika ha scritto:A parte che "PROVA DI LAVORO" superata che cacchio vuol dire??? i jrt non sono razza sottoposta a prova di lavoro in primis...poi a cosa si riferiscono??? ciao a tutti! - Pagina 2 867637

Multi campione estero cosa significa....xchè bisogna saper leggere e sapere le cose....xchè la gente si fa infinokkiare dalle belle parole....

Per ottenere il titolo di campione internazionale di bellezza devi aver superato la prova di lavoro ( l ho letto adesso sul forum) sarà per questo, dato che partecipa regolarmente ad expo... io non me ne intendo di jack sono alle prime armi ma non capisco quest accanimento verso certi allevamenti, e anche se non me ne intendo di jack capisco le persone e questa persona vive per questi cani, lavora con passione e dedizione! E poi non è questione di lasciarsi infinocchiare, io non sono un esperta e non penso siacuna caz***a campione estero, che sia di bellezza di lavoro o checchè sia!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! - Pagina 2 Empty mea culpa

Messaggio Da flavia Gio Mag 09, 2013 9:10 pm

Non avevo trovato lo specifico dei titoli vinti ma c è, sta sotto risultati!

07/04/13 - La Violetta Jack Fiore d'Inverno da multi Ch Doralisa x multi Ch / jCh Gionus La Violetta Coffee - 2° Eccellente Classe Intermedia - Nazionale Siena - Giudice: F. Balducci07/04/13 - Hibanez Violetta Cesar degli Orsetti da Zi-Lizzie x multi Ch / jCh Gionus La Violetta Coffee - 3° Eccellente Classe Giovani - Nazionale Siena - Giudice: F. Balducci09/09/12 - 1° Eccellente Classe Campioni - Ris. CACIB - Internazionale Sora (FR) - Giudice: S. Bellan05/08/12 - CAMPIONE DI MONTENEGRO04/08/12 - CAMPIONE ESTERO04/08/12 - 1° Eccellente Classe Lavoro - CAC - Nazionale Montenegro - Giudice: M. Vretenicic04/08/12 - 1° Eccellente Classe Lavoro - CAC/BOS - Nazionale Montenegro - Giudice: O. Sinko04/08/12 - CAMPIONE DELLA REPUBBLICA DI SAN MARINO04/08/12 - 1° Eccellente Classe Lavoro - CAC - Nazionale Rep. San Marino - Giudice: S. Vretenicic04/08/12 - 1° Eccellente Classe Lavoro - CAC - Nazionale Rep. San Marino - Giudice: A. Ionescu25/07/12 - GIOVANE PROMESSA ENCI13/07/12 - PROVA DI LAVORO SUPERATA09/06/12 - 1° Eccellente Classe Lavoro - CAC - Internazionale Pisa - Giudice: C. J. Naveda26/05/12 - 2° Molto Buono - Prova in Tana tipo A - Nazionale Montecarotto (AN) - Giudice: M. Candian13/05/12 - 1° Eccellente Classe Giovani - Internazionale Rende - Giudice: C. Lebret12/05/12 - 1° Eccellente Classe Giovani - Internazionale Vibo Valentia - Giudice: O. Zilli06/05/12 - 2° Eccellente Classe Giovani (1° Eccellente a pelo liscio) - Nazionale Pradamano (UD) - Giudice: G. Mentasti01/05/12 - 2° Eccellente Classe Giovani (1° Eccellente a pelo liscio) - Internazionale Alessandria - Giudice: G. Guffanti30/04/12 - 1° Eccellente Classe Giovani - Nazionale Asti - Giudice: G. Murante29/04/12 - 2° Eccellente Classe Giovani (1° Eccellente a pelo liscio) - Nazionale Ostiglia - Giudice: G. Bezzecchi25/04/12 - 3° Eccellente Classe Giovani (1° Eccellente a pelo liscio) - Internazionale Taranto - Giudice: S. Pagani22/04/12 - 1° Eccellente Miglior Giovane - BOS - Nazionale Grosseto - Giudice: J. Sanchez22/04/12 - 3° Best in Show Coppie (con multi Ch Doralisa) - Nazionale Grosseto15/04/12 - 3° Eccellente Classe Giovani (1° Eccellente a pelo liscio) - Internazionale Lucca - Giudice: G. Bauchal15/04/12 - 2° Best in Show Gruppi (con multi Ch Doralisa e jCh Classical Blue Violetta Mascalzone Canino) - Internazionale Lucca11/03/12 - 2° Eccellente Classe Giovani (1° Eccellente a pelo liscio) - Nazionale Lodi - Giudice: L. Merati26/02/12 - 2° Eccellente Classe Giovani (1° Eccellente a pelo liscio) - Internazionale Ancona - Giudice: F. Gatti11/02/12 - 2° Eccellente Classe Giovani (1° Eccellente a pelo liscio) - Internazionale Pistoia - Giudice: E. Rautala (FIN)28/01/12 - 2° Eccellente Classe Giovani (1° Eccellente a pelo liscio) - Internazionale Montichiari - Giudice: K. Hisayoshi (JP)27/11/11 - 1° Eccellente Classe Giovani - Internazionale Cremona - Giudice: P. Marino26/11/11 - 1° Eccellente Classe Giovani - Raduno Nazionale SIT Cremona (45 iscritti) - Giudice: B. Hasselgreen Ericsson (S)13/11/11 - 2° Eccellente Classe Giovani (1° Eccellente a pelo liscio) - Internazionale Foggia - Giudice: S. Locodic (RO)30/10/11 - 2° Eccellente Classe Giovani (1° Eccellente a pelo liscio) - Internazionale Messina - Giudice: S. Bellan29/10/11 - 2° Eccellente Classe Giovani (1° Eccellente a pelo liscio) - Internazionale Messina - Giudice: C. De Giuliani16/10/11 - 1° Eccellente Classe Giovani - Internazionale Campobasso - Giudice: O. Vondrous (CZ)15/10/11 - 1° Eccellente Classe Giovani - Nazionale Campobasso - Giudice: S. Pagani25/09/11 - 1° Eccellente Miglior Giovane - Nazionale Macerata - Giudice: M. Poggesi04/09/11 - 1° Eccellente Classe Giovani - Nazionale Frosinone - Giudice: M. Baskaran (E)04/09/11 - 2° Best in Show Coppie (con La Violetta Jack Asia) - Nazionale Frosinone - Giudice: F. Balducci03/07/11 - 1° Molto Promettente Juniores - Internazionale Rieti - Giudice: A. Casale08/05/11 - 1° Molto Promettente Puppy - Raduno Nazionale SIT Fiano Romano (RM) - Giudice: A. Marengoni27/03/11 - 1° Molto Promettente Puppy - Regionale Venturina (LI) - Giudice: M. Poggesi
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! - Pagina 2 Empty Re: ciao a tutti!

Messaggio Da Erika Ven Mag 10, 2013 8:32 am

No, invece è importate sapere, la gente prima di spendere un monte di soldi è bene che sappia. In expò...il 2 ECC non vale nulla, infatti non è campione italiano e manco internazionale è campione estero ke basta fare un'esposizione a s.marino ed è fatta....e infatti....

La prova di lavoro cosa è? tana, cinghiale, tan??? non è specificato....io dal SITO UFFICIALE dell'enci vedo che è giovane promessa enci e campione estero per via dell'esposizione per s. marino. Non c'è altro.
1° ecc a pelo liscio!!! non c'è mai stata la separazione tra tipi di pelo!!!

Poi ti volevo chiedere....il jrt x me è unico....quindi non riesco a capire come tu possa immaginare di fare un allevamento con cani di seria A e di serie B. Ripeto il jrt è unico deve essere come standard prevede....quindi produrre cani fuori standard???
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! - Pagina 2 Empty Re: ciao a tutti!

Messaggio Da milaria Ven Mag 10, 2013 8:37 am

attenzione che uno per far vedere che il cane vince mette anche le expò amatoriali , regionali e non enci... e nazionali. il cane si vede nei risultati internazionali
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! - Pagina 2 Empty Re: ciao a tutti!

Messaggio Da Erika Ven Mag 10, 2013 8:40 am

Basta mettere il numero di chip sul sito dell'enci...sono dati ufficiali oltre pubblici...

Anke io ho la mia campionessina alla sagra della porchetta di Alberoro!!! Razz
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! - Pagina 2 Empty Re: ciao a tutti!

Messaggio Da milaria Ven Mag 10, 2013 8:43 am

pure noi siamo arrivati primi ecc a rimini ma ...eravamo in due ahahahaha
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! - Pagina 2 Empty Re: ciao a tutti!

Messaggio Da milaria Ven Mag 10, 2013 8:44 am

cosa vuol dire 1 ecc a pelo liscio???
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! - Pagina 2 Empty Re: ciao a tutti!

Messaggio Da milaria Ven Mag 10, 2013 8:45 am

e non capisco le scritte 2 ecc (primo eccellente a pelo liscio)
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! - Pagina 2 Empty Re: ciao a tutti!

Messaggio Da Erika Ven Mag 10, 2013 8:49 am

Cmq, a parte gli scherzi, il cane è bello e spero tu sia felice della tua scelta....

Io personalmente non condivido molte cose riguardo qst allevamento...come x altri, sia chiaro....ma preferisco tenerle per me....

Spero che in futuro la gente presti più attenzione....e si informi di più....
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! - Pagina 2 Empty Re: ciao a tutti!

Messaggio Da Erika Ven Mag 10, 2013 8:50 am

milaria ha scritto:cosa vuol dire 1 ecc a pelo liscio???


però tu mi provochi!!!!!!!!!!!!! ciao a tutti! - Pagina 2 293732
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! - Pagina 2 Empty Re: ciao a tutti!

Messaggio Da flavia Ven Mag 10, 2013 9:57 am

Erika ha scritto:Cmq, a parte gli scherzi, il cane è bello e spero tu sia felice della tua scelta....

Io personalmente non condivido molte cose riguardo qst allevamento...come x altri, sia chiaro....ma preferisco tenerle per me....

Spero che in futuro la gente presti più attenzione....e si informi di più....

Io turbo lo adoro, è il mio piccolo e non voglio un campione, poi se è bello è una cosa in più, vivo al presente e penso ad oggi , e ad ogg voglio un bel jack da compagnia perchè adoro questa razza e mi piace ricominciare con un altro cucciolo! Per quanto riguarda informarsi io ci ho provato ma non capendone non è facile non sono riuscita nemmeno s trovare siti validi che spiegassero bene queste cose, anzi se conosci siti buoni dimmi che sono contenta di imparare! Grazie! Very Happy
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! - Pagina 2 Empty Re: ciao a tutti!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.