I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

aiuto diarrea ma non li passa

+2
Kiara
peppe4
6 partecipanti

Andare in basso

aiuto diarrea ma non li passa Empty aiuto diarrea ma non li passa

Messaggio Da peppe4 Lun Mar 25, 2013 7:32 am

salve a tutti. volevo un consiglio.il mio jack di due anni è sempre scherzoso e attivo l'unico problema e ke digerisce sempre lento. ho chiamato la vet e mi ha dtt di darli stomorgyl 10 per 10 giorni.ma niente va sempre lento. mangia i croccantini della royal.
peppe4
peppe4

Numero di messaggi : 64
Età : 32
Località : potenza
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

aiuto diarrea ma non li passa Empty Re: aiuto diarrea ma non li passa

Messaggio Da Kiara Lun Mar 25, 2013 7:45 am

Ma è un problema che si è presentato adesso, o lo ha sempre avuto? In questo secondo caso, mi sembra incredibile che il vet non abbia fatto accertamenti, un cane non può mica stare dissenterico a vita, bisogna capire cosa non va!
Avete fatto qualche analisi per eventuali parassiti, per esempio? La Vet non ti ha nemmeno proposto di cambiargli (gradualmente) alimentazione? Potrebbe essere intollerante al prodotto che usi (non sarebbe nemmeno il primo...), o a qualche suo componente...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

aiuto diarrea ma non li passa Empty Re: aiuto diarrea ma non li passa

Messaggio Da peppe4 Lun Mar 25, 2013 7:50 am

inizialmente pensava che aveva dei vermi e lo abbiamo sverminato sia cn la siringa che con la pastiglia. prima li davo le crocchette della fitness trainer a pesce e poi ho cambiato con quelli dellavroyal. la vet dice che sta bene ma io vedo che non digerisce sempre bene .ora ho pensato di portarlo da un altro vet
peppe4
peppe4

Numero di messaggi : 64
Età : 32
Località : potenza
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

aiuto diarrea ma non li passa Empty Re: aiuto diarrea ma non li passa

Messaggio Da EvArgo Lun Mar 25, 2013 8:42 am

Come dice Kiara non può essere "dissenterico a vita". Cerca di fargli fare degli esami più approfonditi, magari cambiando veterinario.

p.s. non è necessario aprire tanti post in sezioni diverse con la stessa domanda. Wink
Inoltre, ti consiglio di cercare "diarrea" con la funzione cerca ci sono diversi topic già aperti e magari trovi qualche informazione utile.
EvArgo
EvArgo

Numero di messaggi : 326
Età : 39
Località : Catania
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

aiuto diarrea ma non li passa Empty Re: aiuto diarrea ma non li passa

Messaggio Da peppe4 Lun Mar 25, 2013 10:05 am

ok grazie e scusate,solo che mi sono iscritto ieri è ancora non capisco come funziona. cmq domani mattina lo porto da un altro vet.chisa cosa può essere. perché prima li davo le crocchette a pesce ed era la stessa cosa quindi non può essere intolleranza. oggi gli ho fatto un altra sverminazione
peppe4
peppe4

Numero di messaggi : 64
Età : 32
Località : potenza
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

aiuto diarrea ma non li passa Empty Re: aiuto diarrea ma non li passa

Messaggio Da Kiara Lun Mar 25, 2013 12:49 pm

peppe4 ha scritto:ok grazie e scusate,solo che mi sono iscritto ieri è ancora non capisco come funziona. cmq domani mattina lo porto da un altro vet.chisa cosa può essere. perché prima li davo le crocchette a pesce ed era la stessa cosa quindi non può essere intolleranza. oggi gli ho fatto un altra sverminazione

Sai, il gusto delle crocche così come dichiarato, salvo che nei prodotti specifici da singola fonte proteica, non esclude che ci siano più ingredienti: nei cani è frequente l'intolleranza al pollo, per dire, che dubito fosse escluso al 100 dalle crocche "al pesce" che davi prima. Questo per precisare che non hai modo, ad ora, di escludere che il problema intestinale del tuo cane derivi dal cibo.
Riporta in dettaglio al nuovo medico tutte le cure fatte, anche come date, prima e dopo il cambio di alimentazione: può essere molto significativo.
Sverminare un cane "a muzzo" non ha molto senso, anche perchè certi parassiti intestinali vanno trattati con medicinali specifici, non è che dando un generico li debelli, quindi la somministrazione non mirata (senza un esame che indichi cosa c'è... sempre che ci sia qualcosa che invece non dovrebbe esserci) ha proprio poco senso... detto questo, fai benissimo a cambiare Vet, tanto per cominciare.
Ma da quanto dura 'sta situazione di disturbo intestinale?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

aiuto diarrea ma non li passa Empty Re: aiuto diarrea ma non li passa

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Mar 25, 2013 12:56 pm

Kiara ha scritto:
peppe4 ha scritto:ok grazie e scusate,solo che mi sono iscritto ieri è ancora non capisco come funziona. cmq domani mattina lo porto da un altro vet.chisa cosa può essere. perché prima li davo le crocchette a pesce ed era la stessa cosa quindi non può essere intolleranza. oggi gli ho fatto un altra sverminazione

Sai, il gusto delle crocche così come dichiarato, salvo che nei prodotti specifici da singola fonte proteica, non esclude che ci siano più ingredienti: nei cani è frequente l'intolleranza al pollo, per dire, che dubito fosse escluso al 100 dalle crocche "al pesce" che davi prima. Questo per precisare che non hai modo, ad ora, di escludere che il problema intestinale del tuo cane derivi dal cibo.
Riporta in dettaglio al nuovo medico tutte le cure fatte, anche come date, prima e dopo il cambio di alimentazione: può essere molto significativo.
Sverminare un cane "a muzzo" non ha molto senso, anche perchè certi parassiti intestinali vanno trattati con medicinali specifici, non è che dando un generico li debelli, quindi la somministrazione non mirata (senza un esame che indichi cosa c'è... sempre che ci sia qualcosa che invece non dovrebbe esserci) ha proprio poco senso... detto questo, fai benissimo a cambiare Vet, tanto per cominciare.
Ma da quanto dura 'sta situazione di disturbo intestinale?

Solo una precisazione: circa quello che ho nerettato sopra, se le crocchette al pesce che gli dava erano quelle della fitness trainer 3 (e leggendo io almeno ho capito che erano quelle) bisogna dire che è una linea olistica, di conseguenza niente pollo se c'è pesce..

Io farei delle analisi appronfondite...ma un esame delle feci per dire l'ha fatto?
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto diarrea ma non li passa Empty Re: aiuto diarrea ma non li passa

Messaggio Da peppe4 Lun Mar 25, 2013 3:35 pm

ora che ci penso quindici giorni fa nelle sue feci c'era un verme sottile lungo e giallo il il giorno dopo lo portato dalla vet e l'ha sverminato cn la siringa e poi mi ha dato una pastiglia che dovevo darla dopo quindici giorni cioe oggi.quindi puobessere che nn è stato sverminato bene??
peppe4
peppe4

Numero di messaggi : 64
Età : 32
Località : potenza
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

aiuto diarrea ma non li passa Empty Re: aiuto diarrea ma non li passa

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Mar 25, 2013 3:43 pm

Se son presenti vermi di solito la sverminazione va ripetuta per 3 volte ogni 21 giorni
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto diarrea ma non li passa Empty Re: aiuto diarrea ma non li passa

Messaggio Da peppe4 Mar Mar 26, 2013 1:28 pm

ciao stammatina sono stato da un altro vet mi ha dtt di darli il mangine gastro intestinale della royal e gli ha ftt l'esame delle feci.xo mi fara sapere stasera il risultato. se non ci sarà niente ha dtt di farli le analisi del sangue e poi vedere.voi che ne pensate? grazie cmq siete gentilissimi
peppe4
peppe4

Numero di messaggi : 64
Età : 32
Località : potenza
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

aiuto diarrea ma non li passa Empty Re: aiuto diarrea ma non li passa

Messaggio Da peppe4 Gio Mar 28, 2013 12:25 pm

salve gli ho fatto fare l esame delle feci e nn è risultato niente,le analisi del sangue idem, chissà cosa sarà, ora la vet mi ha detto di darli per un mese le crocchette gastro intestinal della royal e lo stomorgyl 10 una volta al giorno per dieci gioni e un farmaco cronentero 1 pillola al giorno per 2 mesi.
non è che può essere intollerante a qualcosa?come si fa per vedere?
peppe4
peppe4

Numero di messaggi : 64
Età : 32
Località : potenza
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

aiuto diarrea ma non li passa Empty Re: aiuto diarrea ma non li passa

Messaggio Da Siria Gio Mar 28, 2013 12:53 pm

Le feci molli possono essere date da un eccesso di proteine, ma ho visto che alimentavi con fitness e quindi quelle non sono...io proverei a dare delle crocchette senza glutine, devi trovare la soluzione a tentativi.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

aiuto diarrea ma non li passa Empty Re: aiuto diarrea ma non li passa

Messaggio Da peppe4 Gio Mar 28, 2013 12:56 pm

e ora faccio questa prova per un mese e poi vedo.anche la vet ha dtt che devo fare i tentativi
peppe4
peppe4

Numero di messaggi : 64
Età : 32
Località : potenza
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

aiuto diarrea ma non li passa Empty Re: aiuto diarrea ma non li passa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.