I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Se fuori piove che si fa?

+14
Giorgio e Luz
Gian Mario
Cri&Rudy
pandipanna
Turacciolo
ElyJackieAndre
domenico
fra*rocky & alice*
GiuliaeNicola
Danilo81
Barby-Andre
PEF
alessia81
kuna-luna
18 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Se fuori piove che si fa? Empty Se fuori piove che si fa?

Messaggio Da kuna-luna Ven Mar 15, 2013 9:53 am

Ho guardato anche altri topic aperti su questo argomento ma non ho trovato risposte confused
Nelle utlime settimane ha piovuto quasi sempre e senza un attimo di pausa, per me non è un problema portare fuori il cane con la pioggia, ma per Asimov si! Come si accorge che piove non si muove e tira verso il portone di casa! Quindi la domanda è: come stancare un jack in appartamento???? Se fuori piove che si fa? 259112
kuna-luna
kuna-luna

Numero di messaggi : 298
Età : 35
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Se fuori piove che si fa? Empty Re: Se fuori piove che si fa?

Messaggio Da alessia81 Ven Mar 15, 2013 9:55 am

lotta con la corda, lancio della pallina nel corridoio più lungo disponibile, esercizi coi premietti... queste sono le cose che faccio io a casa con toby quando vuole giocare
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Se fuori piove che si fa? Empty Re: Se fuori piove che si fa?

Messaggio Da kuna-luna Ven Mar 15, 2013 9:57 am

Si questo lo facciamo anche noi, ma per riuscire a stancarlo dobbiamo starci dietro tutto il giorno! C'è un modo per farlo stancare tanto tanto tanto???
kuna-luna
kuna-luna

Numero di messaggi : 298
Età : 35
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Se fuori piove che si fa? Empty Re: Se fuori piove che si fa?

Messaggio Da alessia81 Ven Mar 15, 2013 9:59 am

non lo so... prova a prendergli questo lol!
http://techmaza.in/wp-content/uploads/2012/04/dog-umbrella-leash-gadget.jpg
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Se fuori piove che si fa? Empty Re: Se fuori piove che si fa?

Messaggio Da PEF Ven Mar 15, 2013 10:08 am

Anche per Sean soprattutto giochi di ricerca olfattiva, ad esempio:
in un piccolo asciugamano nascondo dei bocconcini, poi lo arrotolo stretto. Faccio sedere Sean e mi allontano, appoggio l'asciugamano in terra e poi gli dico di cercare i premietti. Lui col nasino srotola l'asciugamano e mangia i premietti. Altrimenti lo faccio sedere, nascondo un gioco in un altra stanza e gli chiedo di cercarlo.
Ma dubito che con questi giochi si stanchino, non si stancano con un'ora di corsa......comunque la passeggiata è obbligatoria, anche con la pioggia!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Se fuori piove che si fa? Empty Re: Se fuori piove che si fa?

Messaggio Da Barby-Andre Ven Mar 15, 2013 11:17 am

Eh si... anche noi stesso problema: con la pioggia Milo si paralizza Shocked
L'ombrello per cani è proprio buffo e carino e potrebbe esser utile bounce
Barby-Andre
Barby-Andre

Numero di messaggi : 145
Età : 46
Località : Rozzano
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

Se fuori piove che si fa? Empty Re: Se fuori piove che si fa?

Messaggio Da Danilo81 Ven Mar 15, 2013 12:30 pm

alessia81 ha scritto:non lo so... prova a prendergli questo lol!
http://techmaza.in/wp-content/uploads/2012/04/dog-umbrella-leash-gadget.jpg

AHAHAHA Buffissimo 1007 1025
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Se fuori piove che si fa? Empty Re: Se fuori piove che si fa?

Messaggio Da kuna-luna Ven Mar 15, 2013 1:29 pm

Non basterebbe neanche quello! Ci vorrebbe proprio la mantellina con gli stivaletti di gomma per convincerlo a passeggiare sotto la pioggia
kuna-luna
kuna-luna

Numero di messaggi : 298
Età : 35
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Se fuori piove che si fa? Empty Re: Se fuori piove che si fa?

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Mar 15, 2013 1:34 pm

Ma si paralizza solo in passeggiata oppure se è al parco libero si muove tranquillo?
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Se fuori piove che si fa? Empty Re: Se fuori piove che si fa?

Messaggio Da fra*rocky & alice* Ven Mar 15, 2013 1:34 pm

Nanna..taaaanta nanna Sleep 1104
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Se fuori piove che si fa? Empty Re: Se fuori piove che si fa?

Messaggio Da kuna-luna Ven Mar 15, 2013 1:44 pm

GiuliaeNicola ha scritto:Ma si paralizza solo in passeggiata oppure se è al parco libero si muove tranquillo?

No non corre al parco, fa la pipì e mi si siede davanti come per dire "beh ho fatto andiamo?" Gli da proprio fastidio il bagnato, anche quando nevica all'inizio è contento e corre ovunque, ma quando realizza che si è bagnato si blocca e vuole venirmi in braccio!
kuna-luna
kuna-luna

Numero di messaggi : 298
Età : 35
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Se fuori piove che si fa? Empty Re: Se fuori piove che si fa?

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Mar 15, 2013 2:13 pm

kuna-luna ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:Ma si paralizza solo in passeggiata oppure se è al parco libero si muove tranquillo?

No non corre al parco, fa la pipì e mi si siede davanti come per dire "beh ho fatto andiamo?" Gli da proprio fastidio il bagnato, anche quando nevica all'inizio è contento e corre ovunque, ma quando realizza che si è bagnato si blocca e vuole venirmi in braccio!

Hai provato a farlo muovere tipo giocando con la pallina? Tipo, emma se piove al guinzaglio e col cappottino x il giro dei bisogni fa proprio la scocciata e si sbriga...invece senza cappottino e soprattutto al parco fa come se niente fosse..soprattutto se giochiamo con le palline, di cui è drogata..con la neve invece si diverte comunque..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Se fuori piove che si fa? Empty Re: Se fuori piove che si fa?

Messaggio Da kuna-luna Ven Mar 15, 2013 2:38 pm

Ah beh lui il cappottino non ce l'ha mai perchè non lo vuole proprio! E al parco difficilmente gioca con la palla, solo se ci sono altri cani, ma lui preferisce correre e giocare con altri cani..solo che se piove di cani al parco non ce n'è neanche l'ombra!
kuna-luna
kuna-luna

Numero di messaggi : 298
Età : 35
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Se fuori piove che si fa? Empty Re: Se fuori piove che si fa?

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Mar 15, 2013 2:53 pm

Ah beh dovresti vedere la faccia di emma quando le mettiamo il cappottino...ma se diluvia e dobbiamo fare solo la passeggiata x i bisogni volente o nolente se lo mette...almeno ho meno cane da asciugare poi. Quanto alla pallina, emma ne è dipendente e pure possessiva quindi solo con pochi cani mi arrischio a tirarla fuori..quando era piccola era diverso,crescendo il carattere si forma e cambia e poi in generale preferisco che giochi coi cani piuttosto che con quella, ma quando piove al parco siamo sole allora ci giochiamo x un 3/4 d'ora...almeno corre e si sfoga..
Hai provato tipo in campagna o dove c'è erba alta? Hai provato col freesbe oppure legni? Altrimenti l'unica cosa è davvero farlo sfogare in casa..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Se fuori piove che si fa? Empty Re: Se fuori piove che si fa?

Messaggio Da kuna-luna Ven Mar 15, 2013 4:28 pm

GiuliaeNicola ha scritto:Ah beh dovresti vedere la faccia di emma quando le mettiamo il cappottino...ma se diluvia e dobbiamo fare solo la passeggiata x i bisogni volente o nolente se lo mette...almeno ho meno cane da asciugare poi. Quanto alla pallina, emma ne è dipendente e pure possessiva quindi solo con pochi cani mi arrischio a tirarla fuori..quando era piccola era diverso,crescendo il carattere si forma e cambia e poi in generale preferisco che giochi coi cani piuttosto che con quella, ma quando piove al parco siamo sole allora ci giochiamo x un 3/4 d'ora...almeno corre e si sfoga..
Hai provato tipo in campagna o dove c'è erba alta? Hai provato col freesbe oppure legni? Altrimenti l'unica cosa è davvero farlo sfogare in casa..

No all'aperto lui difficilmente gioca con me, anche se gli tiro palle, legni e freesbe preferisce correre per i fatti suoi o giocare coi cani (cosa normale perchè con me può giocarci sempre quando siamo a casa!)
Nell'erba alta non ho provato perchè abitando nel centro città di erba alta non ce n'è molta..anche i parchi sono comunque tosati quindi è difficile da trovare e non ho la macchina quindi non possiamo andare in campagna a far scampagnate!
Poi è ovvio che io lo obbligo a farele passeggiate per i bisogni anche con la pioggia, per fortuna viviamo in una città famosa per i portici, ma penso che a lui dia proprio fastidio avere le zampe bagnate perche tenta di entrare dentro i negozi e asciugarsi sugli zerbini all'entrata Se fuori piove che si fa? 325599
kuna-luna
kuna-luna

Numero di messaggi : 298
Età : 35
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Se fuori piove che si fa? Empty Re: Se fuori piove che si fa?

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Mar 15, 2013 4:31 pm

Ok, allora ho finito i suggerimenti...Asimov è proprio un principino Razz
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Se fuori piove che si fa? Empty Re: Se fuori piove che si fa?

Messaggio Da domenico Ven Mar 15, 2013 4:43 pm

Perillo Floriana ha scritto:Anche per Sean soprattutto giochi di ricerca olfattiva, ad esempio:
in un piccolo asciugamano nascondo dei bocconcini, poi lo arrotolo stretto. Faccio sedere Sean e mi allontano, appoggio l'asciugamano in terra e poi gli dico di cercare i premietti. Lui col nasino srotola l'asciugamano e mangia i premietti. Altrimenti lo faccio sedere, nascondo un gioco in un altra stanza e gli chiedo di cercarlo.
Ma dubito che con questi giochi si stanchino, non si stancano con un'ora di corsa......comunque la passeggiata è obbligatoria, anche con la pioggia!!

ottima soluzione, un cane si stanca di più facendo un quarto d'ora di ricerca olfattiva che un'ora di passeggiata. anch'io adotto il sistema dell'asciugamano e dei premietti, in questo modo si assecondano le sue attitudini e motivazioni di razza, il cane è più appagato, non va in frustrazione e non adotta comportamenti alternativi inappropriati per ritrovare il suo equilibrio perduto.
domenico
domenico

Numero di messaggi : 105
Età : 57
Località : bari
Data d'iscrizione : 22.02.12

Torna in alto Andare in basso

Se fuori piove che si fa? Empty Re: Se fuori piove che si fa?

Messaggio Da ElyJackieAndre Ven Mar 15, 2013 5:40 pm

Martedì abbiamo la 4 lezione con la maestra di Jackie che ci ha promesso di insegnarci qualche giochino carino da fare....
Poi vi ragguaglio!!!
Per il momento anche noi facciamo solo il "cerca cerca"..e anzi..mi ha cazziata per il lancio della pallina/giochino/osso in casa perché con il pavimento liscio Jackie "derapa" troppo e rischia di farsi male... pale
Ma a noi piaceva tanto!!!....(lo facciamo..solo che non glielo diciamo!!!!!!!)
ElyJackieAndre
ElyJackieAndre

Numero di messaggi : 637
Età : 42
Località : Uboldo
Data d'iscrizione : 28.01.13

Torna in alto Andare in basso

Se fuori piove che si fa? Empty Re: Se fuori piove che si fa?

Messaggio Da Turacciolo Ven Mar 15, 2013 5:44 pm

Ottima la ricerca olfattiva, che può essere fatta anche solo con un giochino, senza premi in cibo; molto buona anche una breve sessione di obbedienza (seduto, terra, resta...): dopo un quarto d'ora di esercizio un cane dovrebbe essere parecchio stanco. Certo che i JRT hanno un'energia inesauribile!

Turacciolo

Numero di messaggi : 6
Età : 45
Località : Verona
Data d'iscrizione : 15.03.13

Torna in alto Andare in basso

Se fuori piove che si fa? Empty Re: Se fuori piove che si fa?

Messaggio Da pandipanna Dom Mar 17, 2013 9:06 am

anche io pallina a go go........ bastano 15 minuti due volte al giorno e si spompano più di una passeggiata di mezz'ora!!!! altre volte giochiamo a rincorrerci e allora..... lì non la ferma nessuno perchè adora quando le faccio le finte per prenderla......... salta e corre come una capretta di montagna.... è uno spasso!!!
pandipanna
pandipanna

Numero di messaggi : 141
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 17.05.12

http://www.pandipanna.com

Torna in alto Andare in basso

Se fuori piove che si fa? Empty Re: Se fuori piove che si fa?

Messaggio Da Barby-Andre Lun Mar 18, 2013 7:44 am

Abbiamo scoperto altro passatempo che stanca Milo e che si può fare mentre piove: centro commerciale boom
Ieri, della serie che devono provare tutte le esperienze possibili, abbiamo approfittato del brutto tempo per far lui provare le brezza dello 'shopping'.
Pettegolo com'è non avevamo dubbi che trovasse divertente star in mezzo a tanta gente da annusare e altri stimoli connessi. E poi... quale miglior situazione per racimolare coccole a destra e a manca Rolling Eyes
Arrivato a casa: 'morto' in cuccia cheers
Barby-Andre
Barby-Andre

Numero di messaggi : 145
Età : 46
Località : Rozzano
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

Se fuori piove che si fa? Empty Re: Se fuori piove che si fa?

Messaggio Da PEF Lun Mar 18, 2013 9:29 am

Io generalmente associo obbendienza a gioco, così è meno stressante.
ad esempio quando mi porta il gioco glielo faccio mettere giù con il lascia, poi prima di rilanciarlo lo faccio sedere e solo dopo lo lancio e lui lo va a riprendere..
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Se fuori piove che si fa? Empty Re: Se fuori piove che si fa?

Messaggio Da kuna-luna Lun Mar 18, 2013 9:57 am

Anche Asimov apprezza lo shopping, gli piace sopratutto H&M perchè trova sempre qualche gruccia abbandonata per terra da smangiucchiarsi Se fuori piove che si fa? 965273

Ieri ho provato la ricerca olfattiva con l'asciugamano ed è crollato..missione compiuta!!! Se fuori piove che si fa? 19261
kuna-luna
kuna-luna

Numero di messaggi : 298
Età : 35
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Se fuori piove che si fa? Empty Re: Se fuori piove che si fa?

Messaggio Da PEF Lun Mar 18, 2013 10:33 am

Anche il gioco della tana è divertente, con la bella stagione in giardino abbiamo messo un tunnel di stoffa di quelli che si comprano all'ikea, d'inverno basta una scatola di cartone abbastanza grande, la apri dalle parti e ci lanci dentro o un gioco o un bocconcino, loro ci si infilano, recuperano l'oggetto ed escono dall'altra parte..
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Se fuori piove che si fa? Empty Re: Se fuori piove che si fa?

Messaggio Da Cri&Rudy Lun Mar 18, 2013 11:23 am

Anche noi quando piove facciamo gran giochini di attivazione mentale ed esercizi di obbedienza..che noia se no! Appena smette un pochino via a giocare in giardino o passeggiata Wink
Wow il tubo morbido dell'ikea mi mancava, lo voglio!
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Se fuori piove che si fa? Empty Re: Se fuori piove che si fa?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.