I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quanto far pagare un cucciolo !?!?!?

+8
ricky e floria 98
kuna-luna
Tea - Mascalzoncella
Fed&Joy
milaria
fra*rocky & alice*
Danilo81
Lorenzo@Pedro&Ciro
12 partecipanti

Andare in basso

Quanto far pagare un cucciolo !?!?!? Empty Quanto far pagare un cucciolo !?!?!?

Messaggio Da Lorenzo@Pedro&Ciro Lun Mar 04, 2013 11:54 am

Domanda che apre una discussione infinita...come si fa a dare un prezzo ad un cucciolo?!
Pedro si è accoppiato con Malù...5 nanetti sono nati...ed ora devo scegliere il mio diritto di monta...che salvo un miracolo non potrà restare con noi (oltre a Pedro abbiamo Ciro...la new entry con il carattere del boss che in pochi mesi ha letteralmente sottomesso il pacifico e buon Pedro!!)...quindi dovrò vendere il cucciolo!
Quanto chiedere?!?!
Il cucciolo ha pedigree ROI.
Pedro:

Quanto far pagare un cucciolo !?!?!? Pedroc10 Quanto far pagare un cucciolo !?!?!? Natale10

Pedro è un bel cane, carattere da jack/cacciatore ma allo stesso tempo equilibrato e dolcissimo, non ha fatto nessuna expo. Ha una muscolatura stupenda, bella testa, corrette pigmentazioni e dentatura...ma ha anche i suoi difettucci (a causa di un'infezione ha la codina tagliata male, troppo bassa, caratteristica che comunque non trasmette ai figli ed inoltre ha un leggero mancinismo).

Malù:

Quanto far pagare un cucciolo !?!?!? 2012-110
Quanto far pagare un cucciolo !?!?!? 2012-111

Malù ha fatto invece una expo classificandosi molto bene, è una bella cagnuzza...con una mscherina molto particolare, anche lei corrette dentatura, appiombi e pigmentazione...

Io Pedro l'ho pagato poco, era l'ultimo rimasto della cucciolata e quella codina corta lo penalizzava...ma per me è stato amore a prima vista...non ho badato al pedigree, nel senso che non mi sono messo a cercare chi fossero i genitori, li ho visto dal vivo e mi piacevano, pedro aveva comunque un pedigree Roi...era anche il mio primo jack ed ero arido di esperienza con questa razza...
Ciro invece è stata una scelta più attenta, grazie anche ai vostri consigli...e sapendo di prendere un figlio di Saltisgardens Movitz sapevo che non lo avrei pagato "poco"...ma l'eccellenza si paga, a mio avviso e poi l'incontro con federico e Pietro ha fatto il resto...si respirava amore per questa razza!

Detto ciò...quale potrebbe essere un range di prezzo per un cucciolo...!?!
Lorenzo@Pedro&Ciro
Lorenzo@Pedro&Ciro

Numero di messaggi : 239
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 29.04.11

Torna in alto Andare in basso

Quanto far pagare un cucciolo !?!?!? Empty Re: Quanto far pagare un cucciolo !?!?!?

Messaggio Da Danilo81 Lun Mar 04, 2013 12:47 pm

Lascio spazio ai piu' esperti....
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Quanto far pagare un cucciolo !?!?!? Empty Re: Quanto far pagare un cucciolo !?!?!?

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Mar 04, 2013 1:57 pm

Da quel che sento in giro i prezzi per cuccioli ROI figli di cani senza titoli e risultati sono sui 500/700...poi ovviamente ci son diversi fattori che possono influire su un prezzo più alto o più basso.
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Quanto far pagare un cucciolo !?!?!? Empty Re: Quanto far pagare un cucciolo !?!?!?

Messaggio Da milaria Lun Mar 04, 2013 2:20 pm

dipende anche dal cucciolo io ti dico come ho fatto io 600, scegli quello più bello e pigmentato. poi dipende dalla zona da roma in giù li trovi a 300-400 euro senza pedigree che fanno molta concorrenza
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Quanto far pagare un cucciolo !?!?!? Empty Re: Quanto far pagare un cucciolo !?!?!?

Messaggio Da Fed&Joy Lun Mar 04, 2013 5:00 pm

Io mi baserei molto sui genitori, considerando che non hanno fatto esposizioni (non che abbiano titoli, ma che abbiano ricevuto giudizi da vari giudici che potranno essere più o meno simili).
Ed eviterei di dare prezzi diversi in base al tipo di cucciolo, anche perchè ti puoi basare sul fenotipo (aspetto) ma non saprai nulla del genotipo (ovvero quello che ti trasmette accoppiandolo con un altro cane)
Della serie, dai un "prezzo" a quello che ipoteticamente uno potrà fare con il cucciolo che prenderà.
Per me (e sottolineo per me) un prezzo buono di Base per dei cuccioli ROI, va dai 450-500...poi uno si regola anche su quanto ha speso per l'intera cucciolata e le spese di mantenimento della madre.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Quanto far pagare un cucciolo !?!?!? Empty Re: Quanto far pagare un cucciolo !?!?!?

Messaggio Da Tea - Mascalzoncella Lun Mar 04, 2013 6:18 pm

io,al mio padroncino sono costata molto di piu' !
Tea - Mascalzoncella
Tea - Mascalzoncella

Numero di messaggi : 613
Età : 69
Località : vobarno
Data d'iscrizione : 16.12.12

Torna in alto Andare in basso

Quanto far pagare un cucciolo !?!?!? Empty Re: Quanto far pagare un cucciolo !?!?!?

Messaggio Da milaria Lun Mar 04, 2013 7:06 pm

Fed&Joy ha scritto:Io mi baserei molto sui genitori, considerando che non hanno fatto esposizioni (non che abbiano titoli, ma che abbiano ricevuto giudizi da vari giudici che potranno essere più o meno simili).
Ed eviterei di dare prezzi diversi in base al tipo di cucciolo, anche perchè ti puoi basare sul fenotipo (aspetto) ma non saprai nulla del genotipo (ovvero quello che ti trasmette accoppiandolo con un altro cane)
Della serie, dai un "prezzo" a quello che ipoteticamente uno potrà fare con il cucciolo che prenderà.
Per me (e sottolineo per me) un prezzo buono di Base per dei cuccioli ROI, va dai 450-500...poi uno si regola anche su quanto ha speso per l'intera cucciolata e le spese di mantenimento della madre.
fede non è pochino che ci vende senza documenti a quel prezzo. Evil or Very Mad
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Quanto far pagare un cucciolo !?!?!? Empty Re: Quanto far pagare un cucciolo !?!?!?

Messaggio Da kuna-luna Lun Mar 04, 2013 7:35 pm

Quando cercavo un cucciolo ho trovato cucciolate ROI sempre a 600/700€ e secondo me è il prezzo giusto!
kuna-luna
kuna-luna

Numero di messaggi : 298
Età : 35
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Quanto far pagare un cucciolo !?!?!? Empty Ciao!

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Mar 04, 2013 7:43 pm

Tea - Mascalzoncella ha scritto:io,al mio padroncino sono costata molto di piu' !
beh però sia mamma che papà son campioni!
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Quanto far pagare un cucciolo !?!?!? Empty Re: Quanto far pagare un cucciolo !?!?!?

Messaggio Da ricky e floria 98 Lun Mar 04, 2013 8:25 pm

io l'ho pagata 1200,con pedigree roi di 3 generazione
ricky e floria 98
ricky e floria 98

Numero di messaggi : 172
Età : 25
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Quanto far pagare un cucciolo !?!?!? Empty Re: Quanto far pagare un cucciolo !?!?!?

Messaggio Da Baxter-JRT Lun Mar 04, 2013 8:41 pm

ricky e floria 98 ha scritto:io l'ho pagata 1200,con pedigree roi di 3 generazione

Pedigree ROI di terza generazione non esiste...il ROI sarebbe come un RSR di quinta generazione. RSR arriva fino a quarta generazione poi si passa al ROI! Wink
Baxter-JRT
Baxter-JRT

Numero di messaggi : 629
Età : 32
Località : Casal Palocco
Data d'iscrizione : 18.10.09

Torna in alto Andare in basso

Quanto far pagare un cucciolo !?!?!? Empty Re: Quanto far pagare un cucciolo !?!?!?

Messaggio Da milaria Lun Mar 04, 2013 9:16 pm

diciamo che i tabarrino non son proprio a buon mercato
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Quanto far pagare un cucciolo !?!?!? Empty Re: Quanto far pagare un cucciolo !?!?!?

Messaggio Da CLADI87 Lun Mar 04, 2013 9:38 pm

Baxter-JRT ha scritto:
ricky e floria 98 ha scritto:io l'ho pagata 1200,con pedigree roi di 3 generazione

Pedigree ROI di terza generazione non esiste...il ROI sarebbe come un RSR di quinta generazione. RSR arriva fino a quarta generazione poi si passa al ROI! Wink

con roi di 3 generazione vuol dire che son già soggetti roi da 3 generazioni quindi già il nonno del cucciolo era roi e non rsr
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

Quanto far pagare un cucciolo !?!?!? Empty Re: Quanto far pagare un cucciolo !?!?!?

Messaggio Da MALU' & KIRA Lun Mar 04, 2013 10:24 pm

L' argomento è interessante....
Anche noi stiamo valutando il prezzo da chiedere.
Stavamo pensando a 500/600...
Comunque (tanto per giustificare il prezzo...) Malù ha partecipato a varie Expò con giudizio sempre eccellente e molti primi posti...
MALU' & KIRA
MALU' & KIRA

Numero di messaggi : 124
Età : 43
Località : SALERNO
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

Quanto far pagare un cucciolo !?!?!? Empty Re: Quanto far pagare un cucciolo !?!?!?

Messaggio Da milaria Lun Mar 04, 2013 10:48 pm

dipende quanto da voi son disposti a spendere.. prova 600
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Quanto far pagare un cucciolo !?!?!? Empty Re: Quanto far pagare un cucciolo !?!?!?

Messaggio Da Baxter-JRT Lun Mar 04, 2013 11:41 pm

CLADI87 ha scritto:
Baxter-JRT ha scritto:
ricky e floria 98 ha scritto:io l'ho pagata 1200,con pedigree roi di 3 generazione

Pedigree ROI di terza generazione non esiste...il ROI sarebbe come un RSR di quinta generazione. RSR arriva fino a quarta generazione poi si passa al ROI! Wink

con roi di 3 generazione vuol dire che son già soggetti roi da 3 generazioni quindi già il nonno del cucciolo era roi e non rsr

Mai sentito...
Baxter-JRT
Baxter-JRT

Numero di messaggi : 629
Età : 32
Località : Casal Palocco
Data d'iscrizione : 18.10.09

Torna in alto Andare in basso

Quanto far pagare un cucciolo !?!?!? Empty Re: Quanto far pagare un cucciolo !?!?!?

Messaggio Da milaria Mar Mar 05, 2013 8:38 am

i tabarrino però non hanno roi di 3 generazione secondo me! son rsr3
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Quanto far pagare un cucciolo !?!?!? Empty Re: Quanto far pagare un cucciolo !?!?!?

Messaggio Da Danilo81 Mar Mar 05, 2013 9:23 am

milaria ha scritto: diciamo che i tabarrino non son proprio a buon mercato

Esatto e come qualita'/costo di certo non sono il massimo...e poi che io ricordi non esiste nessun campione di bellezza Tabarrino.
Alcuni pero' non sono male Very Happy
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Quanto far pagare un cucciolo !?!?!? Empty Re: Quanto far pagare un cucciolo !?!?!?

Messaggio Da milaria Mar Mar 05, 2013 9:56 am

Danilo81 ha scritto:
milaria ha scritto: diciamo che i tabarrino non son proprio a buon mercato

Esatto e come qualita'/costo di certo non sono il massimo...e poi che io ricordi non esiste nessun campione di bellezza Tabarrino.
Alcuni pero' non sono male Very Happy
per forza ne sfoderano centinaia all'anno qualcuno carino viene fuori per forza
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Quanto far pagare un cucciolo !?!?!? Empty Re: Quanto far pagare un cucciolo !?!?!?

Messaggio Da Lorenzo@Pedro&Ciro Mar Mar 05, 2013 10:10 am

grazie a tutti per le risposte...
parlerò con i proprietari di malù e decideremo insieme, mi sembra la cosa più sensata!..Wink)

Lorenzo@Pedro&Ciro
Lorenzo@Pedro&Ciro

Numero di messaggi : 239
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 29.04.11

Torna in alto Andare in basso

Quanto far pagare un cucciolo !?!?!? Empty Re: Quanto far pagare un cucciolo !?!?!?

Messaggio Da Tea - Mascalzoncella Mar Mar 05, 2013 5:26 pm

fra*rocky & alice* ha scritto:
Tea - Mascalzoncella ha scritto:io,al mio padroncino sono costata molto di piu' !
beh però sia mamma che papà son campioni!

Fra, hai ragione, il mio padroncino mi ha detto che dopo aver conosciuto Paolo e visto me,
non avrebbe badato a spese .
PS: Il padroncino conferma, per TEA budget illimitato .
Tea - Mascalzoncella
Tea - Mascalzoncella

Numero di messaggi : 613
Età : 69
Località : vobarno
Data d'iscrizione : 16.12.12

Torna in alto Andare in basso

Quanto far pagare un cucciolo !?!?!? Empty Re: Quanto far pagare un cucciolo !?!?!?

Messaggio Da Fed&Joy Lun Mar 11, 2013 9:18 pm

milaria ha scritto:
Fed&Joy ha scritto:Io mi baserei molto sui genitori, considerando che non hanno fatto esposizioni (non che abbiano titoli, ma che abbiano ricevuto giudizi da vari giudici che potranno essere più o meno simili).
Ed eviterei di dare prezzi diversi in base al tipo di cucciolo, anche perchè ti puoi basare sul fenotipo (aspetto) ma non saprai nulla del genotipo (ovvero quello che ti trasmette accoppiandolo con un altro cane)
Della serie, dai un "prezzo" a quello che ipoteticamente uno potrà fare con il cucciolo che prenderà.
Per me (e sottolineo per me) un prezzo buono di Base per dei cuccioli ROI, va dai 450-500...poi uno si regola anche su quanto ha speso per l'intera cucciolata e le spese di mantenimento della madre.
fede non è pochino che ci vende senza documenti a quel prezzo. Evil or Very Mad

Io parto sempre con l'essere onesti...non mi baserei mai sui prezzi di cani senza documenti per poi dare valore a dei miei cuccioli.
Guarderei la cucciolata in base a quello che realmente vale.
Sono quelli senza documenti, vaccini, controlli, sverminazioni (e tante altre belle cose) ad avere dei prezzi disonesti. Questo è quello che penso Wink
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Quanto far pagare un cucciolo !?!?!? Empty Re: Quanto far pagare un cucciolo !?!?!?

Messaggio Da milaria Lun Mar 11, 2013 10:15 pm

hai ragione pure tu.. ovvio che molto dipende dalle aspettative del cucciolo
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Quanto far pagare un cucciolo !?!?!? Empty Re: Quanto far pagare un cucciolo !?!?!?

Messaggio Da 77casual Lun Mar 11, 2013 10:45 pm

Woody, pedigree ROI, l'ho pagato 500€.
Secondo me un prezzo onesto.
77casual
77casual

Numero di messaggi : 100
Età : 47
Località : Frosinone
Data d'iscrizione : 07.08.12

Torna in alto Andare in basso

Quanto far pagare un cucciolo !?!?!? Empty Re: Quanto far pagare un cucciolo !?!?!?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.