I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nome per cucciola femmina?!..quale scegliere?! mi date un consiglio??

+7
MALU' & KIRA
fra*rocky & alice*
CLADI87
ElyJackieAndre
Ilenia
Danilo81
Midori
11 partecipanti

Andare in basso

nome per cucciola femmina?!..quale scegliere?! mi date un consiglio?? Empty nome per cucciola femmina?!..quale scegliere?! mi date un consiglio??

Messaggio Da Midori Dom Mar 03, 2013 1:05 pm

Ciao ragazzi,
vorrei un graaaaaande aiuto da voi, in quanto ho un dilemma sul nome da dare alla cucciola, o meglio...
la mia Jackina Kira ha fatto una cucciolata e avremmo voluto tenere una cucciola femmina!
Ora però con mio marito abbiamo deciso di tenerne 2 I love you

Il nome che avevamo scelto da tempo prima che nascessero i piccoli è sempre stato Nessie , che se la batteva spesso con il nome Honey...
ora però non sappiamo come chiamare la seconda piccola, in quanto dopo poco abbiamo deciso di prendere con noi l'ultima nata e cosi da quel giorno tutti in casa la chiamano Nessie.
Poi oggi abbiamo fatto una seconda mattata...abbiamo deciso di tenerne due Very Happy ehehehe
La seconda piccola, che ha solo la mascherina ma tutto il resto del corpo bianco, è sempre stata chiamata Biancaneve da tutti per distinguerla dalle altre sorelle...ed ora mettergli Honey non so....
ma il nome Biancaneve se pur adorandolo non sos e sia troppo lungo...e per un richiamo ecc..non vada bene?! Voi che dite??

c'è altrimenti una seconda opzione, piu macchinosa... l'ultima nata che noi avevamo gia scelto di tenere ha la mascherina piu chiara della sorella..a cui si addice molto di piu il nome Honey (miele, proprio x la tonalità), e quindi spostare il nome Nessie alla piccola tutta bianca... con grande dispiacere dei miei che ormai vorrebbero si chiamasse Biancaneve.

A me il nome Biancaneve piace molto, ma già ho capito che tra mio marito e i familiare poi verrà chiamata abbreviata, o Bianca o Neve.... e sinceramente non vorrei confondere la cagnetta in futuro!

Suggerimenti??? Razz

NB:
queste sono le piccoline che terremo con noi. Quella con la macchietta sulla coda ha la mascherina piu chiara dell'altra, mentre quella sulla dx è quella col corpo tutto bianca che ha lo stesso colore castagna della mamma come mascherina (forse dalla foto non si nota moltissimo^^)

nome per cucciola femmina?!..quale scegliere?! mi date un consiglio?? 014
Midori
Midori

Numero di messaggi : 528
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 09.02.10

Torna in alto Andare in basso

nome per cucciola femmina?!..quale scegliere?! mi date un consiglio?? Empty Re: nome per cucciola femmina?!..quale scegliere?! mi date un consiglio??

Messaggio Da Danilo81 Dom Mar 03, 2013 2:53 pm

Scegli un nome corto e conciso con una fonetica inconfondibile cosi al tuo richiamo non avra' scuse Very Happy
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

nome per cucciola femmina?!..quale scegliere?! mi date un consiglio?? Empty Re: nome per cucciola femmina?!..quale scegliere?! mi date un consiglio??

Messaggio Da Ilenia Dom Mar 03, 2013 4:49 pm

Se ormai vi siete abituati a questi nomi sarà difficile cambiare. Biancaneve effettivamente è un po' lungo, ma potreste abbreviarlo in Bianca che secondo me è carinissimo Wink
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

nome per cucciola femmina?!..quale scegliere?! mi date un consiglio?? Empty Re: nome per cucciola femmina?!..quale scegliere?! mi date un consiglio??

Messaggio Da ElyJackieAndre Lun Mar 04, 2013 8:55 am

ummmmm .. io le chiamerei Bianca e Honey.. ma se per la prima avete già deciso Nessie...
ElyJackieAndre
ElyJackieAndre

Numero di messaggi : 637
Età : 42
Località : Uboldo
Data d'iscrizione : 28.01.13

Torna in alto Andare in basso

nome per cucciola femmina?!..quale scegliere?! mi date un consiglio?? Empty Re: nome per cucciola femmina?!..quale scegliere?! mi date un consiglio??

Messaggio Da CLADI87 Lun Mar 04, 2013 9:00 am

io farei nessie e bianca!
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

nome per cucciola femmina?!..quale scegliere?! mi date un consiglio?? Empty Re: nome per cucciola femmina?!..quale scegliere?! mi date un consiglio??

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Mar 04, 2013 9:17 am

Nessie e Honey, senza invertire! yum
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

nome per cucciola femmina?!..quale scegliere?! mi date un consiglio?? Empty Re: nome per cucciola femmina?!..quale scegliere?! mi date un consiglio??

Messaggio Da Midori Lun Mar 04, 2013 6:56 pm

ok ragazzi l'inversione è stata accantonata!! Razz
quindi ora resta se mettergli, alla piccolina tutta bianca sul corpo, il nome Biancaneve opp Honey......
scratch hehehe dilemma ;P


Midori
Midori

Numero di messaggi : 528
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 09.02.10

Torna in alto Andare in basso

nome per cucciola femmina?!..quale scegliere?! mi date un consiglio?? Empty Re: nome per cucciola femmina?!..quale scegliere?! mi date un consiglio??

Messaggio Da MALU' & KIRA Lun Mar 04, 2013 10:47 pm

No dai...Biancaneve non si può... Se sta facendo un guaio, mentre la chiami già si trova ad un km!!!
Biiaaaaancaaaaaneeveeeee!!!!!
bounce
MALU' & KIRA
MALU' & KIRA

Numero di messaggi : 124
Età : 43
Località : SALERNO
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

nome per cucciola femmina?!..quale scegliere?! mi date un consiglio?? Empty Re: nome per cucciola femmina?!..quale scegliere?! mi date un consiglio??

Messaggio Da Midori Mar Mar 05, 2013 3:59 pm

Hehehe avete ragione troppo lungo....ma alla fine abbiamo deciso ragazzi, cambio completo! Very Happy
Nessie resterà Nessie ^^ ...mentre Biancaneve si chiamerà Midori I love you
(c'è un perchè dietro a questo nome...che alla fine è anche il mio nick qui sul forum ^^ )
perciò saranno Nessie e Midori !!! wub
Midori
Midori

Numero di messaggi : 528
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 09.02.10

Torna in alto Andare in basso

nome per cucciola femmina?!..quale scegliere?! mi date un consiglio?? Empty Re: nome per cucciola femmina?!..quale scegliere?! mi date un consiglio??

Messaggio Da Pulce e Mila Mar Mar 05, 2013 4:25 pm

Midori ha scritto:Hehehe avete ragione troppo lungo....ma alla fine abbiamo deciso ragazzi, cambio completo! Very Happy
Nessie resterà Nessie ^^ ...mentre Biancaneve si chiamerà Midori I love you
(c'è un perchè dietro a questo nome...che alla fine è anche il mio nick qui sul forum ^^ )
perciò saranno Nessie e Midori !!! wub

Bellissimi!!!!!!
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

nome per cucciola femmina?!..quale scegliere?! mi date un consiglio?? Empty Re: nome per cucciola femmina?!..quale scegliere?! mi date un consiglio??

Messaggio Da StefaniaeKay Mar Mar 05, 2013 7:54 pm

Nessie e Midori sono proprio bei nomi, mi piaceva anche Bianca,un nome molto fine e abbreviavi Biancaneve in effetti trooooppooo luuuungooo...
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

nome per cucciola femmina?!..quale scegliere?! mi date un consiglio?? Empty Re: nome per cucciola femmina?!..quale scegliere?! mi date un consiglio??

Messaggio Da Elena Mer Mar 06, 2013 10:23 am

La mia piccolina si chiama Acquolina e risponde benissimo al richiamo Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

nome per cucciola femmina?!..quale scegliere?! mi date un consiglio?? Empty Re: nome per cucciola femmina?!..quale scegliere?! mi date un consiglio??

Messaggio Da Giorgio e Luz Mer Mar 06, 2013 11:17 am

Io per i nomi uso un metodo che trovo molto bello. Mi scrivo una parola o un verbo che mi piace, poi lo traduco con il traduttore in una lingua finche' trovo il sonoro che mi piace.....
Per esempio il nostro gatto si chiama Mayman (che in lingua vietnamita significa fortunata) abbiamo deciso così perchè l'abbiamo salvata da un abbandono.....
Magari prova biancaneve in qualche lingua.....magari ne esce qualcosa di bello. Very Happy
Ps luz significa luce, in portoghese........
Giorgio e Luz
Giorgio e Luz

Numero di messaggi : 397
Età : 48
Località : Campodarsego
Data d'iscrizione : 18.12.09

Torna in alto Andare in basso

nome per cucciola femmina?!..quale scegliere?! mi date un consiglio?? Empty Re: nome per cucciola femmina?!..quale scegliere?! mi date un consiglio??

Messaggio Da StefaniaeKay Mer Mar 06, 2013 8:41 pm

Giorgio e Luz ha scritto:Io per i nomi uso un metodo che trovo molto bello. Mi scrivo una parola o un verbo che mi piace, poi lo traduco con il traduttore in una lingua finche' trovo il sonoro che mi piace.....
Per esempio il nostro gatto si chiama Mayman (che in lingua vietnamita significa fortunata) abbiamo deciso così perchè l'abbiamo salvata da un abbandono.....
Magari prova biancaneve in qualche lingua.....magari ne esce qualcosa di bello. Very Happy
Ps luz significa luce, in portoghese........


sei geniale!!!!Il tuo metodo mi piace!Infatti Luz e Mayman son belli sia come suono che significato Wink
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

nome per cucciola femmina?!..quale scegliere?! mi date un consiglio?? Empty Re: nome per cucciola femmina?!..quale scegliere?! mi date un consiglio??

Messaggio Da Midori Mer Mar 06, 2013 8:55 pm

uhh bella l'idea che hai Giorgio per la scelta dei nomi!
Noi cmq ormai abbiamo deciso, perciò saranno quelli Very Happy ..Nessie e Midori
(tra l'altro Nessie l'abbiamo ricavato da un gioco di parole del nostro gruppo preferito e da un film...anche se mia zia mi continua a dire che è il nome del mostro di Loch ness cattivo ecchisene..a me sta pure simpatico sto mostro tongue ; Midori invece è un nome giapponese, significa Verde Acqua e per me ha un significato particolare I love you ).

Comunque grazie delle vostre idee e dei vostri pareri ^_*
Midori
Midori

Numero di messaggi : 528
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 09.02.10

Torna in alto Andare in basso

nome per cucciola femmina?!..quale scegliere?! mi date un consiglio?? Empty Re: nome per cucciola femmina?!..quale scegliere?! mi date un consiglio??

Messaggio Da Giorgio e Luz Gio Mar 07, 2013 9:06 am

Grazie per i complimenti. Very Happy
Giorgio e Luz
Giorgio e Luz

Numero di messaggi : 397
Età : 48
Località : Campodarsego
Data d'iscrizione : 18.12.09

Torna in alto Andare in basso

nome per cucciola femmina?!..quale scegliere?! mi date un consiglio?? Empty Re: nome per cucciola femmina?!..quale scegliere?! mi date un consiglio??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.