I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Miglior convivenza possibile Maschio Femmina

+11
gio.uolfot
Brunella
Muffy88
flavia
Elena
GiuliaeNicola
Kiara
catamarana
Tipotogo84
fra*rocky & alice*
cainos
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Miglior convivenza possibile Maschio Femmina - Pagina 2 Empty Re: Miglior convivenza possibile Maschio Femmina

Messaggio Da Ilenia Mer Feb 19, 2014 8:50 am

fra*rocky & alice* ha scritto:Scusami ma eviterei di dire che può stare tranquillo al 100%...
Riassumo in breve: bull terrier femmina, fino ai 7/8 mesi sempre ai parchetti a giocare con tutti i cani, poi le prime aggressioni a anziani e cuccioli, educatori su educatori, sempre andata d'accordo con Rocky finchè una mattina senza NESSUN motivo me l'ha quasi ammazzato...

http://www.jackrussellitalia.com/t17767-rokkettino-aggreditoe-operato?highlight=rokkettino
Fra scusami ma Bull Terrier e Staffy sono due razze diverse, anche se i nomi si somigliano  Wink 

Comunque sono bellissimi insieme e la bimba è una meraviglia!
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Miglior convivenza possibile Maschio Femmina - Pagina 2 Empty Re: Miglior convivenza possibile Maschio Femmina

Messaggio Da cainos Mer Feb 19, 2014 8:53 am

Sì ma credo si riferisse al commento dell' Utente sopra che parlava di Bull Terrier :).
Grazie dei complimenti, sono i miei tesori
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Miglior convivenza possibile Maschio Femmina - Pagina 2 Empty Re: Miglior convivenza possibile Maschio Femmina

Messaggio Da Ilenia Mer Feb 19, 2014 8:56 am

cainos ha scritto:Sì ma credo si riferisse al commento dell' Utente sopra che parlava di Bull Terrier :).
Grazie dei complimenti, sono i miei tesori
Ah...può essere  Very Happy Very Happy 
Scusate, devo ancora svegliarmi per bene  tongue 
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Miglior convivenza possibile Maschio Femmina - Pagina 2 Empty Re: Miglior convivenza possibile Maschio Femmina

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Feb 19, 2014 8:57 am

cainos ha scritto:
Brunella ha scritto:La mia amica ha un meticcio femmina di 3 anni e da qualche mese ha preso il bull terrier (che tra l'altro io amo questa razza) la femmina non più grande di un jack è bravissima anche se ultimamente l'ho vista un po stressata.perché lui è un rompi palle diciamocelo come tutti i cuccioli di 4 mesi d'altronde.anche lei all inizio non lo sopportava ma poi più che abituata si è rassegnata che sono due cose diverse.lui è un patatone anche con il bambino è molto tenero e coccolone.con La mia jack quando si incontrano al parco giocano sempre e lui si fa fare tutto dalle femmine.è proprio "tontolone" maldestro anche si tuffa nelle pozzanghere poi bianco com'è altro che bull terrier sembra un maiale! Tutto ciò forse perché è ancora piccino.ma per ora dato che è un terrier avrebbe già dovuto manifestare segni di aggressività o cose simili invece nulla è proprio bravo
Beh 4 mesi sono pochi non ha neanche il senso di dominanza fino a quel' Età, inizia proprio in questo momento per poi svilupparsi.
Il Bull Terrier non dovrebbe avere problemi con le femmine, contrariamente noterai quando crescerà che con i maschi devono stare molto attenti.
Dipende sempre dal carattere, questo è ovvio ma i maschi tendono sempre a confrontarsi, e il Bull Terrier più degli altri, inoltre è molto forte come cane e può fare seri danni a una cane di taglia uguale e superiore.
Con uno più piccolo non ne parliamo.
Comunque con i Bambini puoi stare tranquilla al 1000% e anche con le Femmine puoi stare Tranquilla.

Ilenia, mi riferivo a questi commenti  Wink 
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Miglior convivenza possibile Maschio Femmina - Pagina 2 Empty Re: Miglior convivenza possibile Maschio Femmina

Messaggio Da Ilenia Mer Feb 19, 2014 9:04 am

fra*rocky & alice* ha scritto:
cainos ha scritto:
Brunella ha scritto:La mia amica ha un meticcio femmina di 3 anni e da qualche mese ha preso il bull terrier (che tra l'altro io amo questa razza) la femmina non più grande di un jack è bravissima anche se ultimamente l'ho vista un po stressata.perché lui è un rompi palle diciamocelo come tutti i cuccioli di 4 mesi d'altronde.anche lei all inizio non lo sopportava ma poi più che abituata si è rassegnata che sono due cose diverse.lui è un patatone anche con il bambino è molto tenero e coccolone.con La mia jack quando si incontrano al parco giocano sempre e lui si fa fare tutto dalle femmine.è proprio "tontolone" maldestro anche si tuffa nelle pozzanghere poi bianco com'è altro che bull terrier sembra un maiale! Tutto ciò forse perché è ancora piccino.ma per ora dato che è un terrier avrebbe già dovuto manifestare segni di aggressività o cose simili invece nulla è proprio bravo
Beh 4 mesi sono pochi non ha neanche il senso di dominanza fino a quel' Età, inizia proprio in questo momento per poi svilupparsi.
Il Bull Terrier non dovrebbe avere problemi con le femmine, contrariamente noterai quando crescerà che con i maschi devono stare molto attenti.
Dipende sempre dal carattere, questo è ovvio ma i maschi tendono sempre a confrontarsi, e il Bull Terrier più degli altri, inoltre è molto forte come cane e può fare seri danni a una cane di taglia uguale e superiore.
Con uno più piccolo non ne parliamo.
Comunque con i Bambini puoi stare tranquilla al 1000% e anche con le Femmine puoi stare Tranquilla.

Ilenia, mi riferivo a questi commenti  Wink 
Si si Fra, ho letto, sono io cotta  Very Happy 
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Miglior convivenza possibile Maschio Femmina - Pagina 2 Empty Re: Miglior convivenza possibile Maschio Femmina

Messaggio Da PEF Mer Feb 19, 2014 11:50 am

Il bull è molto diverso dall'amstaff....
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Miglior convivenza possibile Maschio Femmina - Pagina 2 Empty Re: Miglior convivenza possibile Maschio Femmina

Messaggio Da cainos Mer Feb 19, 2014 11:52 am

e Una Staffy è molto diversa da un AMstaff.
:) Neera è una Staffordshire Bull Terrier, non un American Staffordshire bull Terrier.
Sono più Piccoli
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Miglior convivenza possibile Maschio Femmina - Pagina 2 Empty Re: Miglior convivenza possibile Maschio Femmina

Messaggio Da Frat55 Mar Feb 25, 2014 4:29 pm

scusatemi..vorrei avere un vostro parere sulla mia situazione sempre sulla convivenza maschio-femmina.

Ho 2 jack, 1 maschietto di 6 mesi e 1 femminuccia broken di 2 mesi presa da qualche gg..

Questi primi gg insieme sono stati, e sono ancora, un pò agitati; riescono a stare tranquilli e vicini solo quando dormono (come nella foto), il resto del tempo si mordicchiano e la piccola ringhia..sembrerebbe non per vera rabbia però (tranne quando lui la annusa sotto la pancia).

Il problema è:
-quando lui vede che lei prende un osso, nonostante ne hanno ben 5, glielo vuole togliere
- cerco di farli mangiare insieme ognuno nella propria ciotola ma..sempre lui vuole mangiare anche la razione della piccola.
- quando lui esce per la passeggiata, lei che rimane in casa in quanto ancora deve fare i vaccini piange tanto dietro alla porta.

Lui è sicuramente geloso ma, volevo chiedere, qualcuno ha avuto la stessa situazione con 2 jack..per un consiglio..??  confused
Frat55
Frat55

Numero di messaggi : 7
Età : 38
Località : roma
Data d'iscrizione : 25.02.14

Torna in alto Andare in basso

Miglior convivenza possibile Maschio Femmina - Pagina 2 Empty Re: Miglior convivenza possibile Maschio Femmina

Messaggio Da cainos Mar Feb 25, 2014 5:15 pm

Direi che è una situazione tipica.
tu hai 2 cuccioli della stessa razza che cresceranno insieme e si equivarranno, pensa che ansia avevo io quando il jack faceva le medesime cose alla staffordshire, ben conscio che a 4 mesi non aveva equilibrio e cascava sempre pancia all' aria, ma che quando sarebbe cresciuta se avesse reagito gli avrebbe potuto staccare la Testa :).
Bene mi sento di rassicurarti non succederà niente di tutto questo! :)
Al momento il maschio che era fino a quel momento solo sta facendo capire alla piccola, ancora cucciola chi è che comanda e che deve stare al suo posto.
Non mi sorprenderebbe se una volta cresciuta la femmina sopratutto dopo il primo calore, venisse trattata come una regina e anzi prendesse lei il comando.
I maschi di Jack tendono a diventare dei veri e propri Lambacioni, anche se qualcuno preferisce chiamarli galanti!

Andiamo per punto, ci sono 10 giochi e lui comunque punta sempre a quello della piccola e ringhia. Vuol dire il capo sono io e tu puoi prendere i giochi se io ti do il permesso prima lo capisci e prima smetterò di romperti le palle!!
Dopo un po' ti accorgerai che la piccola non andrà più a prendere i giochi in sua presenza ma probabilmente correrà a prenderne uno subito non appena lui sarà da un' altra parte.

punto secondo si mordicchiano e ringhiano a vicenda. Lasciali fare è il loro modo di conoscersi lui dimostra che è superiore e allo stesso tempo tempra il suo carattere, nel giro di un paio di mesi vedrai che si cambieranno i ruoli e probabilmente sarà lei ad andargli a rompere le scatole.

fino a 4 mesi per i cuccioli non c'e' il senso di dominanza quindi fino a quel momento non puoi renderti conto se lei sia una granaria o meno, ma anche nel caso fosse dominante un maschio e una femmina cresciuti insieme è quasi impossibile che arrivino alle mani sul serio e poi come detto una volta cresciuta, probabilmente il maschio gli farà da cavalier servente.

il fatto che lui voglia mangiare il cibo anche della piccola è una cosa che devi bloccare. perché lui può' anche voler dimostrare la sua dominanza su un' altro individuo che è nuovo ed entrato in quello che prima era solo il suo territorio, ma il capobranco sei tu e Decidi tu quando quanto e come si mangia per cui rispetta pure le gerarchie preparando le due ciotole e dando prima la ciotola al maschio e poi alla femmina.
Se la femmina va dal maschio a mangiare ci pensa lui non preoccuparti ma se il maschio va dalla femmina, un secco no e rimettilo in riga sei tu che decidi i pasti, così succede in natura e così deve essere.

che la cucciola pianga se rimane da sola mi pare ovvio prima è in compagnia di un suo simile e di un esserone a 2 zampe non ancora ben identificato e poi di colpo più nessuno....
L' abbandono per un cane l' isolazione dal branco e' la cosa peggiore che possa esserci figuriamoci da cuccioli.
Il mio consiglio, fai fare il vaccino il prima possibile e porta fuori anche lei magari tenendola semplicemente in braccio.
Personalmente io non vedo tutti questi problemi se si abita in una zona adeguata, dove probabilmente tutti i cani sono non solo vaccinati ma trattati meglio delle persone.
Però è anche giusto avere timore per cui se proprio non te la senti di lasciarla in terra fuori portala in braccio, è sicuramente meno traumatico e dannoso che lasciarla sola per mezz' ora in un posto che non conosce e a quel' età
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Miglior convivenza possibile Maschio Femmina - Pagina 2 Empty Re: Miglior convivenza possibile Maschio Femmina

Messaggio Da Frat55 Mar Feb 25, 2014 6:16 pm

grazie mille dei consigli..proverò a metterli in pratica anche se ho timore a lasciarli soli in casa quando esco per lavoro..non vorrei rincasare e trovare brutte sorprese..
mi fa preoccupare d + lui xchè non ha il dosaggio del morso ed ogni tanto lei urla..poi smette perchè ci sono io presente.
comunque mi hai tranquillizzata grazie..spero che al più presto lui diventi servente almeno siamo tutti più tranquilli  lol 
Frat55
Frat55

Numero di messaggi : 7
Età : 38
Località : roma
Data d'iscrizione : 25.02.14

Torna in alto Andare in basso

Miglior convivenza possibile Maschio Femmina - Pagina 2 Empty Re: Miglior convivenza possibile Maschio Femmina

Messaggio Da Kiara Mer Feb 26, 2014 8:04 am

Direi che i due sono insieme da troppi pochi giorni per pretendere che si costruisca un equilibrio e tutto fili sempre liscio: è una fase di assestamento inevitabile, specie considerando che nessuno dei due è un soggetto maturo o dal carattere già definito.

Frat55 ha scritto:...spero che al più presto lui diventi servente almeno siamo tutti più tranquilli  lol 

Mi pare sia la situazione più ricorrente per chi, tra i forumisti, ha maschio e femmina (specie se la femmina è arrivata dopo)  Wink 
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Miglior convivenza possibile Maschio Femmina - Pagina 2 Empty Re: Miglior convivenza possibile Maschio Femmina

Messaggio Da cainos Mer Feb 26, 2014 8:40 am

Esatto e poi non spaventarti se parte qualche guaito, come detto sono piccoli e il guaito serve proprio a dire mi hai fatto male fa più piano!
Non avrai nessun Problema.
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Miglior convivenza possibile Maschio Femmina - Pagina 2 Empty Re: Miglior convivenza possibile Maschio Femmina

Messaggio Da Brunella Mer Feb 26, 2014 9:24 am

Ti posso dire che anch'io presi Mia dopo 6 anni avevamo già Duke il maschio e lui era non geloso di più lui la "sgridava" sempre e io nei limiti lo lasciavo fare perché grazie a lui lei ha imparato a comportarsi anche con altri cani.ora vanno d'accordo certo qualche scaramuccia c'è ogni tanto perché lui ha 8 anni e non ha più molta voglia di giocare o comunque il più delle volte preferisce starsene per conto suo e lei
Questo non lo sopporta.le basta un ringhio e capisce che lui non è in vena e lo lascia stare.all'inizio non credevo potessero andare d'accordo pensavo oh dio cosa ho fatto questi continueranno a scannarsi sempre invece poi man mano stando insieme hanno capito e ora dormono vicini se uno sta male l'altro gli sta accanto si leccano il muso in segno d'affetto.se uno dei due non c'è l'altro lo cerca piagnucolando tante cose sono cambiate eppure il maschio era già l'indiscusso puzzone di casa prima che arrivasse lei.a volte le cose ci possono sorprendere quando tutto sembra andare storto poi all'improvviso un giorno tutto cambia quindi vedrai che prima o poi le cose si sistemeranno e riusciranno ad essere complici.pensa che i miei adesso fanno anche squadra! Ahahah
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Miglior convivenza possibile Maschio Femmina - Pagina 2 Empty Re: Miglior convivenza possibile Maschio Femmina

Messaggio Da Frat55 Mer Feb 26, 2014 2:53 pm

brunella ha scritto:se uno dei due non c'è l'altro lo cerca piagnucolando tante cose sono cambiate eppure il maschio era già l'indiscusso puzzone di casa prima che arrivasse lei

questo lei lo fa già Very Happy è un passo avanti..
cmq la prova di oggi è andata bene sono stati soli dalle 8:30 alle 15:00...niente di rotto in casa e, soprattutto, devo dire che ho notato un clima molto più tranquillo di quando sono presente in casa..

sarò io a scatenare litigi per gelosia? ahahahah
Frat55
Frat55

Numero di messaggi : 7
Età : 38
Località : roma
Data d'iscrizione : 25.02.14

Torna in alto Andare in basso

Miglior convivenza possibile Maschio Femmina - Pagina 2 Empty Re: Miglior convivenza possibile Maschio Femmina

Messaggio Da Frat55 Mer Feb 26, 2014 2:58 pm

caino ha scritto:Esatto e poi non spaventarti se parte qualche guaito, come detto sono piccoli e il guaito serve proprio a dire mi hai fatto male fa più piano!

grazie davvero..ottimi consigli..sai com'è..ci si preoccupa come per un figlio.. amici 
Frat55
Frat55

Numero di messaggi : 7
Età : 38
Località : roma
Data d'iscrizione : 25.02.14

Torna in alto Andare in basso

Miglior convivenza possibile Maschio Femmina - Pagina 2 Empty Re: Miglior convivenza possibile Maschio Femmina

Messaggio Da buzzilly Ven Apr 11, 2014 6:44 pm

Mannaggia a me che ho letto solo adesso!!  pale 
Avrei potuto darti qualche consiglio.
Com'è ora la situazione?

Io conosco molto molto bene gli amstaff (lavoro in un allevamento) e piuttosto bene i pitbull. Tutto ciò che si dice in giro nei loro riguardi sono frottole. Come detto e ridetto a proposito di altre razze (PT, Dobermann, Rottweiler, etc.. ogni decennio c'è una "razza killer" diversa) moltissimo fa il padrone (come lo cresce, a quali stimoli lo sottopone fin da cucciolo) e una più piccola percentuale fa il soggetto. Sono razze estremamente potenti, e bisogna saperli controllare.. su questo vi do ragione.. ma la regola vale per tutti i cani, soprattutto per quelli di taglia superiore ai 20 kg. Per quanto riguarda il temperamento, posso parlarti della mia Nala (American Staffordishire Terrier) , dei suoi genitori, degli zii, dei nonni, di suoi compagni d'allevamento che per linea di sangue non c'entravano nulla con lei.. beh, sono fantastici. La mia Buzzi (Jackina) è il Buddha dei Jack, va d'accordo con tutti.. ma la bontà, la tenerezza e la "fessaggine" di Nala proprio non le ha. Se giocano pesante (anche le mie lo fanno sempre, ma proprio sempre..) lasciali fare; bada che non ci siano ostacoli con cui possano farsi male però! Io in casa mi metto in mezzo solitamente se si mettono a fare le pazze, altrimenti qualcuno potrebbe prendersi una testata o una botta, e inzomma..  Razz Come va la questione del "montaggio"? Io ho avuto l'esperienza di Nala con il suo amico Giuba, un altro amstaff nostro compagno di passeggiate (anche quello.. è una patata lessa tongue, dolcissimo proprio!): dopo che Nala è andata in calore, lui cercava ancora di montarsela insistentemente.. sono bastate due ringhiate da parte di Nala per fargli passar la voglia. Son cani, sanno sistemare le cose molto meglio di noi.. certo, premesso che siano individui equilibrati  Wink 

Detto questo, hai due cagnolini bellissimi *___* complimenti! Jack e molosso mi piacciono da morire come coppia  I love you
buzzilly
buzzilly

Numero di messaggi : 11
Età : 33
Località : motta visconti
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

Miglior convivenza possibile Maschio Femmina - Pagina 2 Empty Re: Miglior convivenza possibile Maschio Femmina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.