I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa le do da mangiare?

5 partecipanti

Andare in basso

Cosa le do da mangiare? Empty Cosa le do da mangiare?

Messaggio Da Jonathan&Yule Mar Feb 12, 2013 4:09 pm

Salve ragazzi,

avevo detto nella presentazione che vi avrei torturato con i miei mille dubbi!
E bene sì, il mio dubbio più grande è proprio il cibo... Yule ha 3 mesi e le ho sempre dato i Royal Canin Puppy 100gr diviso per 3 volte al giorno. Ma ho fatto una gran ca**ata, vivendo a Trapani, ma avendo i genitori a Favignana, sono sceso per il carnevale portando con me sono cibo per 2 giorni e cosa è successo? Il mal tempo mi ha bloccato per una settimana a Favignana. affraid
Quest'isola "isolata" non ha proprio nulla e destino vuole che i croccantini di qualsiasi natura, Puppy, sono finiti! Cosa ho fatto? Ho chiesto ad una mia amica che ha il Jack (6 mesi) di darmi i croccantini del suo, mi ha dato i Purina puppy (un po più grossi dei Royal), ovviamente dopo 2 giorni son finiti ed ho trovato finalmente un pacco Puppy ma Friskies. Adesso le ho dato i croccantini e li ha mangiati volentieri ma più lentamente perchè "duri".
Volevo farvi una domanda: secondo voi le farà male tutto questo cambiamento?
Ho chiamato la veterinaria e mi ha detto che è meglio darle i croccantini piuttosto che del pollo o del riso o il tritato (ovviamente fatto in casa da me).
Io non voglio crescere la mia piccola solo a biscottini, mi piacerebbe anche darle qualcosa di "sano" che preparo io. Cosa mi consigliate?

Ps: le ho dato gli ossi di pelle bovina (quelli presi in negozio che si sgranocchiano) ed oggi le ho dato mezza carota e poi un pezzetto di mela, che ha gustato parecchio estasita! bounce
Jonathan&Yule
Jonathan&Yule

Numero di messaggi : 23
Età : 34
Località : Favignana
Data d'iscrizione : 12.02.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa le do da mangiare? Empty Re: Cosa le do da mangiare?

Messaggio Da Kiara Mar Feb 12, 2013 4:31 pm

Di solito i cambi di alimentazione (anche solo da marca a marca di crocchette) sono sconsigliati, specie nel cucciolo e se bruschi come nel vostro caso Wink : ma non potevi fare diversamente, date le circostanze, e comunque se Yule doveva avere dei disturbi gastroenterici tranquillo che te ne saresti accorto subito. Credo che nel reagire più o meno bene a queste variazioni ci sia anche una componente soggettiva, con cani più delicati a livello di stomaco ed intestino ed altri meno. Comunque meglio non ripetere l'esperimento Wink .
Io sono da sempre della scuola pro-pappa casalinga, quindi dicendo che saresti intenzionato ad abbandonare le crocche in favore di qualcosa di cucinato, con me sfondi una porta aperta Very Happy ... ci sono molteplici topic sull'argomento, prova con il CERCA
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Cosa le do da mangiare? Empty Re: Cosa le do da mangiare?

Messaggio Da Jonathan&Yule Mar Feb 12, 2013 4:47 pm

La picola non ha assolutamente fatto cacchine molli e maleodoranti! Per quanto riguarda il cucinarle io, la Dott.ssa ja detto di no perchè potrei far danno -.- mah, io ricordo che mia mamma alla nostra York le dava il pollo bollito o il tritato. Cioè, boh... Anche se per mettermi al sicuro le ho preso i Royal Canin da 8 kg (che poi sono a Trapani e non posso darglieli finchè non va via sto mal tempo)
Jonathan&Yule
Jonathan&Yule

Numero di messaggi : 23
Età : 34
Località : Favignana
Data d'iscrizione : 12.02.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa le do da mangiare? Empty Re: Cosa le do da mangiare?

Messaggio Da Jonathan&Yule Mar Feb 12, 2013 5:52 pm

Volevo aggiungere: ha l'ano sporgente, gonfio, strano! La prima volta che lo vide il veterinario l'ha "spremuto" ed è uscito un liquido "lubrificante" ed era tornato normale. Adesso è tornato gonfio. Che è?
Jonathan&Yule
Jonathan&Yule

Numero di messaggi : 23
Età : 34
Località : Favignana
Data d'iscrizione : 12.02.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa le do da mangiare? Empty Re: Cosa le do da mangiare?

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Feb 12, 2013 5:56 pm

Jonathan&Yule ha scritto:Volevo aggiungere: ha l'ano sporgente, gonfio, strano! La prima volta che lo vide il veterinario l'ha "spremuto" ed è uscito un liquido "lubrificante" ed era tornato normale. Adesso è tornato gonfio. Che è?

Ha le ghiandolce perianali gonfie, il veterinario le dovrà spremere manualmente. Non è bene che capiti così spesso
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa le do da mangiare? Empty Re: Cosa le do da mangiare?

Messaggio Da domenico Mar Feb 12, 2013 6:42 pm

Jonathan&Yule ha scritto:Volevo aggiungere: ha l'ano sporgente, gonfio, strano! La prima volta che lo vide il veterinario l'ha "spremuto" ed è uscito un liquido "lubrificante" ed era tornato normale. Adesso è tornato gonfio. Che è?

ogni tanto bisogna spremere le ghiandole perianali per evitare infiammazioni. il liquido contenuto serve a loro per marcare il territorio e sono come una "carta d'identità" quando si incontrano con altri cani e si annusano
domenico
domenico

Numero di messaggi : 105
Età : 57
Località : bari
Data d'iscrizione : 22.02.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa le do da mangiare? Empty Re: Cosa le do da mangiare?

Messaggio Da kuna-luna Mar Feb 12, 2013 6:57 pm

domenico ha scritto:
Jonathan&Yule ha scritto:Volevo aggiungere: ha l'ano sporgente, gonfio, strano! La prima volta che lo vide il veterinario l'ha "spremuto" ed è uscito un liquido "lubrificante" ed era tornato normale. Adesso è tornato gonfio. Che è?

ogni tanto bisogna spremere le ghiandole perianali per evitare infiammazioni. il liquido contenuto serve a loro per marcare il territorio e sono come una "carta d'identità" quando si incontrano con altri cani e si annusano

Ma come si fa a spremerle?
kuna-luna
kuna-luna

Numero di messaggi : 298
Età : 35
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa le do da mangiare? Empty Re: Cosa le do da mangiare?

Messaggio Da Jonathan&Yule Mar Feb 12, 2013 7:46 pm

Oddio, vuol dire che sta male? Le ha proprio gonfie la piccola! Da cosa dipende questo gonfiore???
Jonathan&Yule
Jonathan&Yule

Numero di messaggi : 23
Età : 34
Località : Favignana
Data d'iscrizione : 12.02.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa le do da mangiare? Empty Re: Cosa le do da mangiare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.