I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giusto per orientarci

4 partecipanti

Andare in basso

Giusto per orientarci Empty Giusto per orientarci

Messaggio Da PeppeJackSonia Lun Gen 21, 2013 8:56 pm

Buona sera Signori/e

Inizio subito a dire che sono novellino al riguardo,ansi neanche sapevo che il Jack Russell fosse un cane da caccia.
Io non sono un cacciatore,ripeto grazie a questa sezione ho appreso che i Jack avessero questa dote.
Premetto che mia moglie e contraria,ma leggendovi e vedendo alcuni video si vede che il Jack si sente a pagato.

Adesso veniamo a noi.,il mio Jack a 3 mesi,e vorrei vedere se e un cane da portare a fare un giro nei boschi oppure rimanere nei parchi,ho cercato delle tane artificiali nella mia zona ma nulla.

quindi come mi comporto?
che faccio?come avvicino il mio jack a questa nobile arte?
PeppeJackSonia
PeppeJackSonia

Numero di messaggi : 5
Età : 35
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 19.01.13

Torna in alto Andare in basso

Giusto per orientarci Empty Re: Giusto per orientarci

Messaggio Da maria.gabriele Lun Gen 21, 2013 9:43 pm

purtroppo non posso aiutarti ma nel forum c'è chi ci si sbizzarrisce Wink
bellissimo il tuo piccoletto Very Happy
maria.gabriele
maria.gabriele

Numero di messaggi : 572
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

Giusto per orientarci Empty Re: Giusto per orientarci

Messaggio Da Kiara Mar Gen 22, 2013 7:54 am

Di sicuro riceverai consigli utili dai forumisti che portano il cane a caccia o a prove di lavoro in artificiale. Mi pare che, dalle tue parti, si fossero interessati all'argomento Marco di Byron e Vanna, magari puoi anche sentirli via MP (ultimamente non li ho visti connessi).
Un aspetto iniziale da chiarire, comunque, è che portare il cane nei boschi non ha niente a che vedere con l'addestramento per avviarlo al lavoro venatorio: libero nella natura si diverte comunque come un pazzo (te lo garantisco!), ma se intendi stimolare nello specifico la sua attitudine sul selvatico secondo me è meglio se ti informi sulla normativa regionale a riguardo, per iniziare (l'addestramento dei cani da caccia non è consentito tutto l'anno nè ovunque), e se poi fai seguire da qualche esperto, perchè il rischio che il cane ci prenda gusto e tu non sappia "governarlo" (con conseguenti rischi non da poco) è da tener ben presente
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Giusto per orientarci Empty Re: Giusto per orientarci

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mar Gen 22, 2013 8:06 am

Se vuoi avvicinare il jack alla nobile arte della caccia..devi prima diventare cacciatore tu!
Se invece lo vuoi far divertire e sfogare, basta che lo porti in qualche bel bosco e ci penserà lui ad andare in giro annusanto e cercando.
Fossi in te starei lontano dalle tane a meno che tu non sia con qualche persona esperta della caccia in tana, perchè credimi, è bello vedere il cane entrare ed uscire, esplorare..ma se per caso la tana dovesse essere occupata (se non sei esperto non puoi capire prima se e da cosa lo è!) ci potrebbe essere bisogno di scavare per recuperare il cane (all'interno possono esserci salti, rocce o cedimenti che possono bloccare il cane) per non parlare del fatto che potrebbe uscire (non so se da voi avete istrici, tassi o volpi) anche con un aculeo in un occhio o con la mascella che penzola. Perdonami se ti scrivo queste cose ma è ciò che succede nella realtà.
Stare sopra terra è più sicuro, potresti portarlo dove sai che ci sono conigli o lepri (come dice Chiara però senza licenza di caccia e in luoghi/periodi non consentiti non si dovrebbe fare..) ma stai attento ai cinghiali!
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Giusto per orientarci Empty Re: Giusto per orientarci

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.