I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Due ossi una lite !

+3
GiuliaeNicola
alessia81
Paola&Bolt&Bice
7 partecipanti

Andare in basso

Due ossi una lite ! Empty Due ossi una lite !

Messaggio Da Paola&Bolt&Bice Ven Gen 04, 2013 6:06 pm

Sto per rinunciare a dare a Bolt e Bice l'osso ogni volta che lo faccio non c'è verso che non attacchino a litigare.

Do un osso per uno e indipendentemente da quale che sia la dimensione dell'osso da piccolissimo a grande ogni volta Bolt lascia cadere il suo senza neanche guardarlo e corre ad abbaiare a Bice perché vuole quello di lei.
Se riesce a rubarglielo comincia a sgagnarlo e lei abbaia a lui perché lo rivuole indietro (di prendere l'osso che intanto giace abbandonato non se ne parla).
E così finché l'osso non finisce o non finisce la mia pazienza e glielo levo, è un continuo strepitio di uno o dell'altro... furioso

C'è qualcuno che ha un'idea in proposito?
Paola&Bolt&Bice
Paola&Bolt&Bice

Numero di messaggi : 832
Età : 56
Località : Gavorrano
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

Due ossi una lite ! Empty Re: Due ossi una lite !

Messaggio Da alessia81 Ven Gen 04, 2013 6:45 pm

credo sia normale che vogliano quello dell'altro, sicuramente chi ha almeno due cani ti dirà come si regola...
ma si ringhiano o si limitano ad abbaiarsi?
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Due ossi una lite ! Empty Re: Due ossi una lite !

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Gen 04, 2013 6:54 pm

Bella domanda...mi interesserebbe sapere anche a me la soluzione..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Due ossi una lite ! Empty Re: Due ossi una lite !

Messaggio Da katienri Ven Gen 04, 2013 7:32 pm

Ci vuole un pò di pazienza...noi avevamo questo problema con la pappa,per un periodo ho dovuto fare da scudo per evitare che Luna rubasse il cibo a Hogan quindi appena lei tentava di avvicinarsi alla ciotola dicevo "no" e nel preciso momento in cui si fermava "brava" e subito premietto,dopo un pò di tempo ha capito!
katienri
katienri

Numero di messaggi : 365
Età : 51
Località : verano brianza
Data d'iscrizione : 06.01.12

Torna in alto Andare in basso

Due ossi una lite ! Empty Re: Due ossi una lite !

Messaggio Da Paola&Bolt&Bice Ven Gen 04, 2013 7:34 pm

Ecco difatti faccio la guardia alla ciotola di Bice anche, quando mangiano Bolto finisce di corsa e poi si lancia su quella di lei...
Paola&Bolt&Bice
Paola&Bolt&Bice

Numero di messaggi : 832
Età : 56
Località : Gavorrano
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

Due ossi una lite ! Empty Re: Due ossi una lite !

Messaggio Da katienri Ven Gen 04, 2013 7:40 pm

Continua così, col tempo capirà e sarà anche Bice stessa a farsi rispettare! Very Happy
katienri
katienri

Numero di messaggi : 365
Età : 51
Località : verano brianza
Data d'iscrizione : 06.01.12

Torna in alto Andare in basso

Due ossi una lite ! Empty Re: Due ossi una lite !

Messaggio Da catamarana Ven Gen 04, 2013 8:38 pm

Anche margot idem, come do qualcosa ad arale gli corre contro e gli ringhia finché non lo prende, poi se, ne va in cuccia e non lascia più entrate arale, io spesso faccio apposta, faccio entrare arale e lascio margot a bocca asciutta.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Due ossi una lite ! Empty Re: Due ossi una lite !

Messaggio Da StefaniaeKay Sab Gen 05, 2013 9:52 am

Stessa cosa tra Kay e Megghy.E'soprattutto Kay che vuole le cose che do all'altra.......anche se ha un osso enorme preferisce rubare le briciole di Megghy....e finchè non le frega qualcosa non di dà pace...abbaia e mugugna, mi guarda come dire"fai qualcosa"
L'unica soluzione che ho trovato è di far vedere a Kay qualche pezzo di osso(quelli di pelle di bufalo)he è caduto a Megghy, lei ne sente l'odore e glilo soffia soddisfatta.A quel punto sono tranquille.Megghy comunque sicura dela sua mole non diventa nemmeno aggressiva con kay...si gira e lo copre per non farselo rubare.
In giardino invece seppellisce tutto......ultimamente l'è sparito il collare con tanto di medaglietta....introvabile...penso sia sottoterra anche quello.....non lo trovo mannaggia!ha i suoi nascondigli!
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Due ossi una lite ! Empty Re: Due ossi una lite !

Messaggio Da Sara*Kelly&Crystal Sab Gen 05, 2013 10:25 am

Paola&Bolt&Bice ha scritto:Sto per rinunciare a dare a Bolt e Bice l'osso ogni volta che lo faccio non c'è verso che non attacchino a litigare.

Do un osso per uno e indipendentemente da quale che sia la dimensione dell'osso da piccolissimo a grande ogni volta Bolt lascia cadere il suo senza neanche guardarlo e corre ad abbaiare a Bice perché vuole quello di lei.
Se riesce a rubarglielo comincia a sgagnarlo e lei abbaia a lui perché lo rivuole indietro (di prendere l'osso che intanto giace abbandonato non se ne parla).
E così finché l'osso non finisce o non finisce la mia pazienza e glielo levo, è un continuo strepitio di uno o dell'altro... furioso

C'è qualcuno che ha un'idea in proposito?

Succedeva anche con le mie due pesti la stessissima cosa. Liti continue perché ognuna voleva l'osso che aveva l'altra, che erano praticamente uguali, quelli in pelle di bufalo, e puntualmente ringhi, abbai, mugolii, tutto questo mentre c'era l'altro in pratica abbandonato lì per terra. E se quella rimasta senza osso si accorgeva dell'osso lasciato da parte, l'altra lasciava il suo e correva a prendersi quello.
Ho risolto mettendole in due luoghi separati quendo voglio dargli un osso, in modo che ognuna sgranocchia il suo in santa pace. yum
Sara*Kelly&Crystal
Sara*Kelly&Crystal

Numero di messaggi : 173
Età : 38
Località : Pompei
Data d'iscrizione : 19.11.10

http://thefamilydogasd.wix.com/thefamilydogasd

Torna in alto Andare in basso

Due ossi una lite ! Empty Re: Due ossi una lite !

Messaggio Da StefaniaeKay Sab Gen 05, 2013 10:43 am

Comunque sono tremendi!Con i loro simili sono quasi sempre degli stronzett,i menomale che con noi qualche volta scendono dl loro piedistallo.....piccoli nanetti pretenziosi!
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Due ossi una lite ! Empty Re: Due ossi una lite !

Messaggio Da Paola&Bolt&Bice Mar Gen 08, 2013 2:51 am

Grazie a tutti per i consigli... mi consola moltissimo di sapere che non sono loro due gli unici maniaci a fare questa scceneggiata ogni volta!!!!!!

Seguiro magari il consiglio di dividerli quando gli do l'osso che sicuramente funziona
Hai ragione Stef so' proprio pazzi!!!! lol!
Paola&Bolt&Bice
Paola&Bolt&Bice

Numero di messaggi : 832
Età : 56
Località : Gavorrano
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

Due ossi una lite ! Empty Re: Due ossi una lite !

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.