I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

problema urgente,è magro...

4 partecipanti

Andare in basso

problema urgente,è magro... Empty problema urgente,è magro...

Messaggio Da Sael Ven Dic 28, 2012 8:15 pm

il mio nanetto peloso, da qualche giorno corre tutti i giorni tantissimo, stiamo fuori dalla mattina alla sera, mi è stato consigliato di tenergli cle crocchette MINI JUNIOR della Royal, fino ad un anno, gli di 80gr la mattina e 80gr la sera, ma sembra avere sempre fame, e mi sembra anche magro...che faccio? gli aumento i croccantini? o gli cambio crocche? gli do la pasta? che faccio? ha 10 mesi e pesa 7 kg e qualcosa...
Sael
Sael

Numero di messaggi : 408
Età : 34
Località : Bagheria
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

problema urgente,è magro... Empty Re: problema urgente,è magro...

Messaggio Da Mikinz Ven Dic 28, 2012 8:22 pm

Aumenta!!!
Ho avuto lo stesso problema con la mia Aida, ed a quanto pare si tratta di costituzione!! Anche il suo papà è così, ha incominciato a mettere su un filo di ciccia ora che ha 4 anni e mezzo ed è castrato...
Io sono passata alla pappa fatta in casa
le do 60 gr di pasta
140-160 gr di carne (appena scottata)
Carote o zucchine aggiunte.
+ 60 gr di crocchette forza 10 al mattino.
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 34
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

problema urgente,è magro... Empty Re: problema urgente,è magro...

Messaggio Da Mikinz Ven Dic 28, 2012 8:47 pm

Intanto potresti mettere qualche foto sua di profilo??
Molto probabilmente si sviluppa tutto in muscolatura, ora ha un anno quindi sarebbe anche normale Very Happy
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 34
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

problema urgente,è magro... Empty Re: problema urgente,è magro...

Messaggio Da Sael Ven Dic 28, 2012 9:00 pm

problema urgente,è magro... Axel_m10
Questo è axel, foto scattata 2 secondi fa :) non si vede benissimo, ma toccandolo si sentono un po le ossa del torace...
Sael
Sael

Numero di messaggi : 408
Età : 34
Località : Bagheria
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

problema urgente,è magro... Empty Re: problema urgente,è magro...

Messaggio Da Mikinz Ven Dic 28, 2012 9:17 pm

Sael ha scritto:problema urgente,è magro... Axel_m10
Questo è axel, foto scattata 2 secondi fa :) non si vede benissimo, ma toccandolo si sentono un po le ossa del torace...
Stesso problema di Aida, si sentono bene le costole ma le altre ossa sono ricoperte dai muscoli, giusto? Anche perchè se pesa 7 Kg non credo proprio che siano le ossa a pesare ^^... Ti dico solo, se tu hai paura che possa essere qualcosa di grave vai dal veterinario e parlagliene, e chiedigli se è possibile fargli degli esami.
Ma comunque, non credo ci sia qualcosa di strano...accusa dei dolori? continua diarrea?? è abbacchiato?? se le risposte sono no, allora il cane sta bene e se ha continuo appetito vuol dire che sta benissimo.
Il cane comunque quando non sta bene, rifiuta il cibo. Lo vedo con Diana che si mangerebbe fino il tavolo, ma nemmeno una settimana fa è stata male di intestino e non ne ha voluto sapere di cibo!!
Aida adesso, avendole aumentato le dosi, incomincia ad avere una forma lievemente più morbida xD Il cane ingrassa sicuro con la pappa fatta in casa... prova a dargli le dosi che gli do io alla mia Very Happy O se no aumenta con le crocche... Ora ha 10 mesi, puoi anche passare alle adult...
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 34
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

problema urgente,è magro... Empty Re: problema urgente,è magro...

Messaggio Da Sael Sab Dic 29, 2012 8:15 am

Grazie. Mikinz, stamattina gli ho dato 100 gr da crocchette, oggi chiamo il vet.e vedo se gli cambio alimentazione.in effetti toccandolo e molto muscoloso :)
Sael
Sael

Numero di messaggi : 408
Età : 34
Località : Bagheria
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

problema urgente,è magro... Empty Re: problema urgente,è magro...

Messaggio Da Kiara Sab Dic 29, 2012 2:38 pm

A me più che magro sembra un po'... NUDO! Shocked
Ha sempre avuto il pelo così rado?

A parte questo, se la magrezza si sente solo al tatto, cioè se riesci a sentirgli le costole toccandogli il torace, la tua è solo un'impressione, Axel è semplicemente in linea: infatti, in linea di massima, se le costole non sono palpabili, il cane è fuori forma Wink (altro discorso, invece, se appaiono molto rilevate anche ad occhio)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

problema urgente,è magro... Empty Re: problema urgente,è magro...

Messaggio Da Andrea&Valeria Sab Dic 29, 2012 2:58 pm

A me sembra in forma forse dovresti passare alle crocche pe adulti e risolvi,sai che somiglia molto alla nostra Asia?
Un giorno di questi potremmo farli incontrare.

Ciao Elio.
Andrea&Valeria
Andrea&Valeria

Numero di messaggi : 270
Età : 53
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

problema urgente,è magro... Empty Re: problema urgente,è magro...

Messaggio Da Sael Sab Dic 29, 2012 8:56 pm

Eheh si in effetti è sempre stato così il suo pelo,non aveva tutte quelle moscature...oggi nei cr
occantini ho aggiunto dei pezzettini di carne che avevo lasciato a pranzo, caspita come ha risucchiato tutto...il vet mi ha consigliato di lasciargli queste crocche fino ad un anno... Però gli aggiungo ogni giorno pezzetti di carne o pasta bianca...molto pochi ovviamente...
Sael
Sael

Numero di messaggi : 408
Età : 34
Località : Bagheria
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

problema urgente,è magro... Empty Re: problema urgente,è magro...

Messaggio Da Kiara Lun Dic 31, 2012 4:41 pm

Se gli aggiungi extra alle crocche, secondo me ottieni solo che lui impari a distinguere le due cose e smetta, col tempo, di volersi ancora sbobbare le insipide ballotte secche, dato che il suo palato avrà provato di meglio Wink
Ma sei sicura che le macchiette siano moscature, formate cioè da peli colorati? Perchè a primo acchito a me era sembrato che fossero le normali macchie pigmentate della pelle, molto visibili a causa del pelo poco folto (alla mia succede un po' in estate, quando ha meno pelo, se si bagna). Ma forse è un effetto prodotto dalla foto...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

problema urgente,è magro... Empty Re: problema urgente,è magro...

Messaggio Da Sael Lun Dic 31, 2012 5:41 pm

Kiara quando era piu piccolo non ne aveva quasi...pian piano abbiamo visto che alcuni peli si sono fatti piu scuri, sulla coda gli è spuntato anche qualche pelo nero...ho notato anche che il pelo si stà facendo piu morbido :)
Sael
Sael

Numero di messaggi : 408
Età : 34
Località : Bagheria
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

problema urgente,è magro... Empty Re: problema urgente,è magro...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.