I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PROBLEMA TOSSE

+6
Elena
GiuliaeNicola
Luca e Taby
PEF
fra*rocky & alice*
tata71
10 partecipanti

Andare in basso

PROBLEMA TOSSE Empty PROBLEMA TOSSE

Messaggio Da tata71 Mar Dic 18, 2012 11:21 am

Scusatemi..sono un po preoccupata per Pepe..penso abbia un po di tosse..cioe' sembra che gli vada qualche cosa in gola e ..bho tossisce..non spessissimo ..lo evo portare dal veterinario? meglio?...o posso magari aspettare dopo le feste di Natale e intanto controllarlo?..ma come e' possibile? si raffredano come noi?..lui la sera va al parco anche se fuori fa freddino..si diverte tantissimo con gli altri cani...come potrei negarglielo?...help! Shocked
tata71
tata71

Numero di messaggi : 202
Età : 52
Località : maranello
Data d'iscrizione : 06.10.12

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA TOSSE Empty Re: PROBLEMA TOSSE

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mar Dic 18, 2012 11:24 am

Non negarglielo, tanto se la devon prendere la prendon lo stesso! Wink
I nostri 6 cani + 1 l'hanno presa tutti, abbiam cercato di tenerli divisi ma uno dopo l'altro si son ammalati.
Cherry e Kira dopo una settimana di antibiotico tossivano ancora, quindi siam tornati dal vet ed ha cambiato antibiotico ed aggiunto uno sciroppo.
Gli altri invece dopo 6 giorni di antibiotico si son sistemati.
Portalo! Wink
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA TOSSE Empty Re: PROBLEMA TOSSE

Messaggio Da tata71 Mar Dic 18, 2012 11:28 am

...si mi sa che lo pèorto..altrimenti passo le feste male e in ansia..mannaggia non ci voleva per una apprensiva come me...ma secondo te dovrei mettergli capottini o cose del genere?..io sono un po contraria...6 cani???!!! wow..fantastico che bella truppa!!! hahahah
tata71
tata71

Numero di messaggi : 202
Età : 52
Località : maranello
Data d'iscrizione : 06.10.12

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA TOSSE Empty Re: PROBLEMA TOSSE

Messaggio Da PEF Mar Dic 18, 2012 11:31 am

Ma che tipo di tosse è? tipo quella umana? otira indietro come se stesse per strozzarsi? A Sean abbiamo fatto il vaccino contro la tosse canina perchè è richiesto dalla pensione in cui lo porto quando andiamo via. Però lui spesso soffre di starunto inverso, se cerchi sul topic trovi la descrizione.. per quello basta un pò di metacan antinfiammatorio. Se il tuo cane teme il freddo, soprattutto se passa molto tempo in casa, coprilo quando va fuori..
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA TOSSE Empty Re: PROBLEMA TOSSE

Messaggio Da tata71 Mar Dic 18, 2012 11:38 am

...tipo di tosse?..e' quelòla che sembra che gli vada di traverso l'acqua quando beve...si sembra si stia per strozzare..e' tosse?...ci sono i vacini per la tosse??' wow...mi si apre un universo..davvero...non so se soffre il freddo..non mi pare sai ha solo 9 mesi e stiamo scoprendo tutto..ma non sembra tremi o altre cose...lui corre salta e si magiucchiare dai cani piu' grandi..insomma si diverte..pioggia vento freddo neve o altro..hahhahahah...grazie comunque...siete speciali qui dentro.. Very Happy
tata71
tata71

Numero di messaggi : 202
Età : 52
Località : maranello
Data d'iscrizione : 06.10.12

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA TOSSE Empty Re: PROBLEMA TOSSE

Messaggio Da Luca e Taby Mar Dic 18, 2012 11:45 am

Il freddo improvviso ha colpito tantissimi cani... Nel nostro branco l'hanno presa in tre, subito antibiotico ed antinfiammatorio per 10 giorni.. Non perdere tempo e vai dal vet a farlo controllare.
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA TOSSE Empty Re: PROBLEMA TOSSE

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Dic 18, 2012 11:51 am

tata71 ha scritto:...tipo di tosse?..e' quelòla che sembra che gli vada di traverso l'acqua quando beve...si sembra si stia per strozzare..e' tosse?...ci sono i vacini per la tosse??' wow...mi si apre un universo..davvero...non so se soffre il freddo..non mi pare sai ha solo 9 mesi e stiamo scoprendo tutto..ma non sembra tremi o altre cose...lui corre salta e si magiucchiare dai cani piu' grandi..insomma si diverte..pioggia vento freddo neve o altro..hahhahahah...grazie comunque...siete speciali qui dentro.. Very Happy

quando lo portate al parco niente cappottini e simili...tanto il cane corre e gioca no? stando in movimento non ne ha alcun bisogno! e poi credo che se in mezzo ci fosse la mia glielo strapperebbe di dosso giocando e lottando Razz
Abbiate l'unica accortezza di ascigarlo bene bene quando lo portate a casa però, in modo che non si raffreddi..
Io uso il cappottino/impermeabile solo se sta diluviando e se le devo far fare solo la passeggiatina per la pipì, altrimenti niente...nuda come mamma l'ha fatta che ci sia la neve, la pioggia o il caldo torrido Wink
Comunque da come lo descrivi, sembra proprio che abbia la tosse, portalo dal vet che ti darà un antibiotico..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA TOSSE Empty Re: PROBLEMA TOSSE

Messaggio Da Elena Mar Dic 18, 2012 11:53 am

Acquolina questa mattina aveva lo stesso problema...ad un certo punto ha fatto un starnuto fortissimo e mi ha allagato casa Razz Razz Razz aveva mangiato un sacco di neve che le aveva "infiammato" la golicina, povero amore mio sigh
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA TOSSE Empty Re: PROBLEMA TOSSE

Messaggio Da Cri&Rudy Mar Dic 18, 2012 12:00 pm

Quoto quanto detto da Giulia! Se si muove non avrà freddo. Quello che secondo me li fa raffreddare non è tanto il freddo di per sè, ma lo sbalzo termico fra casa calda e fuori. Anche il mio comunque ha preso la tosse, curata con antibiotico è passata, poi ha preso il raffreddore ma quello è passato da solo :)
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA TOSSE Empty Re: PROBLEMA TOSSE

Messaggio Da catamarana Mar Dic 18, 2012 12:24 pm

Margot ha preso la bronchite ad agosto prima di partire x le vacanze, e io gli ho fatto fare una puntura con antibiotico xke con la,testa che mi ritrovo avrei sicuramente dimenticato di darglielo..
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA TOSSE Empty Re: PROBLEMA TOSSE

Messaggio Da tata71 Mar Dic 18, 2012 1:55 pm

..bronchite??..raffreddore???!!!..punture???!!! noooooo..mi avete convinta stasera pediatra..hem..veterinario subito..anche se mio marito dice che sta benissimo che ho solo le paturnie..ma oi vado a istinto e non voglio trascurarlo..dioooo ma anche voi vi siete cosi' rincoglioniti..passatemi il termine per il vostro jack..io lo sono come non avrei mai pensato!!!....lo asciugo quando rientra dal parco eccome...ma sapete oltre agli starnuti come faccio a vedere che ha il raffredore??... ooohh
tata71
tata71

Numero di messaggi : 202
Età : 52
Località : maranello
Data d'iscrizione : 06.10.12

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA TOSSE Empty Re: PROBLEMA TOSSE

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Dic 18, 2012 2:13 pm

Senti se ha il respiro pesante? Russa quando dorme? Se ha del catarro lo capisci..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA TOSSE Empty Re: PROBLEMA TOSSE

Messaggio Da alessia81 Mar Dic 18, 2012 2:24 pm

a volte gli cola anche il naso se sono raffreddati
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA TOSSE Empty Re: PROBLEMA TOSSE

Messaggio Da Cri&Rudy Mar Dic 18, 2012 4:22 pm

Il mio quando aveva questa tracheite che c'è in giro tossiva, quando si è raffreddato gli colava tantissimo il naso e respirava a mo' di trattore.
Avrà preso sta tosse che gira, ti conviene portarlo dal veterinario Wink
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA TOSSE Empty Re: PROBLEMA TOSSE

Messaggio Da maria.gabriele Mar Dic 18, 2012 8:42 pm

tata71 ha scritto:..bronchite??..raffreddore???!!!..punture???!!! noooooo..mi avete convinta stasera pediatra..hem..veterinario subito..anche se mio marito dice che sta benissimo che ho solo le paturnie..ma oi vado a istinto e non voglio trascurarlo..dioooo ma anche voi vi siete cosi' rincoglioniti..passatemi il termine per il vostro jack..io lo sono come non avrei mai pensato!!!....lo asciugo quando rientra dal parco eccome...ma sapete oltre agli starnuti come faccio a vedere che ha il raffredore??... ooohh

sembra di legger di me e mio marito... io subito mi allarmo!!! capisco la tua apprensione quando ha preso la tracheite aveva solo 5 mesi e mi stava prendendo un coccolone perchè non ne capivo nulla!!!! come hanno detto le altre portalo... poi quando hai qualche perplessità fai una chiamata prima di portarlo... se è una persona seria se non è il caso nont i fa andare solo per spillarti un po' di soldi Wink
maria.gabriele
maria.gabriele

Numero di messaggi : 572
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA TOSSE Empty Re: PROBLEMA TOSSE

Messaggio Da PEF Mer Dic 19, 2012 7:43 am

Sean sta sempre in casa al caldo, per cui quando usciamo il maglioncino glielo metto, e lui sembra gradire...
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA TOSSE Empty Re: PROBLEMA TOSSE

Messaggio Da catamarana Mer Dic 19, 2012 8:43 am

Arale e margot vivono per lo più fuori, ma se le portiamo a passeggio pur e' che margot treni ogni qualvolta che ci fermiamo ha un bel cappottone pesante in pile..ad arale invece il freddo non da fastidio..
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA TOSSE Empty Re: PROBLEMA TOSSE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.