I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

jack russell terrier 'difettoso' o bel meticcio?

+16
Tango
ernesto.amatucci
JinChamp
Vanna
Nino
Silvietta
Riccardo & Leon
Siria
Giuliaeco
milaria
laSa73
maria.gabriele
StefaniaeKay
catamarana
Cri&Rudy
tobia4
20 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

pedigree - jack russell terrier 'difettoso' o bel meticcio? - Pagina 2 Empty Re: jack russell terrier 'difettoso' o bel meticcio?

Messaggio Da Silvietta Dom Dic 09, 2012 9:16 pm

Anche il mio Odi è uguale al tuo come puoi vedere dalla foto dell'avatar, lì aveva 5 mesi. Anch'io ho chiesto spiegazioni all'allevatore che me lo ha venduto e mi ha risposto che purtroppo capita che in qualche cucciolata ci possa essere un esemplare che nasce con dei difetti. Che dire.......io gli ho risposto che i soldi che gli ho dato però non avevano difetti comunque ormai Odi fa parte di noi ma quando mi dicono che non vogliono farlo accoppiare per quel difetto ci rimango male, ma capisco.
Silvietta
Silvietta

Numero di messaggi : 77
Età : 53
Località : civitavecchia
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - jack russell terrier 'difettoso' o bel meticcio? - Pagina 2 Empty Re: jack russell terrier 'difettoso' o bel meticcio?

Messaggio Da maria.gabriele Dom Dic 09, 2012 10:15 pm

Silvietta ha scritto:Anche il mio Odi è uguale al tuo come puoi vedere dalla foto dell'avatar, lì aveva 5 mesi. Anch'io ho chiesto spiegazioni all'allevatore che me lo ha venduto e mi ha risposto che purtroppo capita che in qualche cucciolata ci possa essere un esemplare che nasce con dei difetti. Che dire.......io gli ho risposto che i soldi che gli ho dato però non avevano difetti comunque ormai Odi fa parte di noi ma quando mi dicono che non vogliono farlo accoppiare per quel difetto ci rimango male, ma capisco.

ti capisco, ma farl oaccoppiare significherebbe dare una fregatura agli altri ol tre al fatto che si va a discapito della razza...
maria.gabriele
maria.gabriele

Numero di messaggi : 572
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

pedigree - jack russell terrier 'difettoso' o bel meticcio? - Pagina 2 Empty Re: jack russell terrier 'difettoso' o bel meticcio?

Messaggio Da Nino Dom Dic 09, 2012 10:40 pm

L'unica cosa che conta è che tu gli voglia bene.
Di tutto il resto, fregatene.
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

pedigree - jack russell terrier 'difettoso' o bel meticcio? - Pagina 2 Empty Re: jack russell terrier 'difettoso' o bel meticcio?

Messaggio Da tobia4 Gio Feb 21, 2013 6:17 pm

ciao! eccomi qui dopo un pò di tempo... Sono stata da quello che si dichiarava allevatore del cane ma non mi ha riconosciuto nulla, quindi sono andata per vie legali. Ho chiesto risarcimento di 350 euro (cane pagato 450) considerando che ha sostenuto spese per microcip, vaccini, mantenimento per max 100euro. Dopo diverse comunicazioni alla fine ho accettato offerta per chiudere a 300 euro.
Il nostro tobia sta benone, ha ancora le sue parabole e anche se non lo si può definire un jack-russell è meraviglioso e gli vogliamo tutti un gran bene.
Mi dispiace che si approfitti così della buona fede delle persone.
un saluto a tutti e ancora grazie


Ultima modifica di tobia4 il Gio Feb 21, 2013 6:25 pm - modificato 1 volta.
tobia4
tobia4

Numero di messaggi : 10
Età : 47
Località : tr
Data d'iscrizione : 05.12.12

Torna in alto Andare in basso

pedigree - jack russell terrier 'difettoso' o bel meticcio? - Pagina 2 Empty Re: jack russell terrier 'difettoso' o bel meticcio?

Messaggio Da catamarana Gio Feb 21, 2013 6:21 pm

Guarda anche io ho una jack mezza parabola, ma noi trevigiani i jack di razza,li abbiamo così...fregatene e da bravo trevigiano accetta il tuo pipistrello e credimi...i nostri son jack trevigiani d.o.p.....
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - jack russell terrier 'difettoso' o bel meticcio? - Pagina 2 Empty Re: jack russell terrier 'difettoso' o bel meticcio?

Messaggio Da catamarana Gio Feb 21, 2013 6:27 pm

Cmq..quando io chiamai per chiedere spiegazioni sulle orecchie di margot, l'allevatore mi disse che era colpa mia perché la facevo stare troppo in apprensione.
La cagata del secolo...
Ma ormai margot a 2 anni ed e parte di noi.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - jack russell terrier 'difettoso' o bel meticcio? - Pagina 2 Empty Re: jack russell terrier 'difettoso' o bel meticcio?

Messaggio Da tobia4 Gio Feb 21, 2013 6:29 pm

bella questa!!! a me invece ha detto che era colpa del cibo...peccato che gli davo solo le crocche consigliate da lui!
tobia4
tobia4

Numero di messaggi : 10
Età : 47
Località : tr
Data d'iscrizione : 05.12.12

Torna in alto Andare in basso

pedigree - jack russell terrier 'difettoso' o bel meticcio? - Pagina 2 Empty Re: jack russell terrier 'difettoso' o bel meticcio?

Messaggio Da catamarana Gio Feb 21, 2013 6:32 pm

Mhhh anche a me fece una domanda sul cibo, io all'epoca,davo quello della dogbauer, una ditta dal quale si riforniva l'allevatore.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - jack russell terrier 'difettoso' o bel meticcio? - Pagina 2 Empty Re: jack russell terrier 'difettoso' o bel meticcio?

Messaggio Da tobia4 Gio Feb 21, 2013 6:45 pm

il colmo sarebbe averli presi dallo stesso! senza far nomi ... ma lo hai preso vicino alle mie zone?
tobia4
tobia4

Numero di messaggi : 10
Età : 47
Località : tr
Data d'iscrizione : 05.12.12

Torna in alto Andare in basso

pedigree - jack russell terrier 'difettoso' o bel meticcio? - Pagina 2 Empty Re: jack russell terrier 'difettoso' o bel meticcio?

Messaggio Da Vanna Gio Feb 21, 2013 7:01 pm

non ho capito ma chi ti ha venduto il cucciolino di doveva consegnare anche il pedigree e poi non te lo dato ? oppure già sapevi che ne era sprovvisto.
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

pedigree - jack russell terrier 'difettoso' o bel meticcio? - Pagina 2 Empty Re: jack russell terrier 'difettoso' o bel meticcio?

Messaggio Da JinChamp Gio Feb 21, 2013 7:11 pm

tobia4 ha scritto:ciao a tutti, da un mese e mezzo ho questo jackino (quasi 5 mesi età) che però crescendo sta assumendo sempre più caratteristiche non proprie standard razza jack russell terrier. mi devo trovare con l'allevatore prossima settimana per chiarimenti. ho allegato un'immagine e ad oggi le sue orecchie presentano tali dimensioni da sembrare due parabole!!! cosa ne dite? è un pezzo di pane, buonissimo, non fa nessun tipo di danni, non sporca,gioca tranquillo con tutta la famiglia,ci segue ovunque andiamo...è il cane ideale! nutro grossi dubbi sul fatto che il cane sia di razza per caretteristiche fisiche e caratteriali (anche se discutibili). grazie e saluti a tutti

Mi pare ovvio che non possa essere un JRT lol!
Scherzi a parte, mi accodo agli altri per la questione del pedigree Wink
JinChamp
JinChamp

Numero di messaggi : 331
Età : 37
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.01.12

Torna in alto Andare in basso

pedigree - jack russell terrier 'difettoso' o bel meticcio? - Pagina 2 Empty Re: jack russell terrier 'difettoso' o bel meticcio?

Messaggio Da tobia4 Gio Feb 21, 2013 7:20 pm

ora ha 8 mesi, si, non sporca ma distrugge tutto...appena lo guardo mette le orecchie indietro e coda tra le zampe...sa già di essere in colpa!resta ancora un pò pauroso. caro, è una meraviglia!
tobia4
tobia4

Numero di messaggi : 10
Età : 47
Località : tr
Data d'iscrizione : 05.12.12

Torna in alto Andare in basso

pedigree - jack russell terrier 'difettoso' o bel meticcio? - Pagina 2 Empty jack impuro

Messaggio Da ernesto.amatucci Gio Feb 21, 2013 7:32 pm

io ho trovato Jack che gironzolava tra i capannoni della zona industriale...a suo tempo aveva pulci zecche diarrea e pesava 4 kg..la veterinaria mi disse che aveva circa un anno e mezzo.
adesso è un anno e mezzo che è con noi e si è completamente ristabilito...indubbiamente è un jack russel però è di colore quasi completamente biondo meno che il muso i calzini e la pancia mentre lo standard stabilisce che il bianco deve essere predominante e il tartufo completanete nero mentre il mio lo ha marrone e rosa.
Anche le macchie sulla pancia dovrebbero essere piu numerose e piu scure però alla fine quello che fa di un jack un jack è il temperamento, l'andatura, le proporzioni e in questo il mio eccelle..è un piccolo e coraggioso cacciatore, a volte un po stupido e impulsivo aggiungo io....ama le cagne piu grandi e esige rispetto anche da cani piu grossi di lui, si sente un cane grosso anche se è un soldo di cacio...il coraggio è una delle caratteristiche principali della razza...sfido qualunque altro cane ad entrare in un buco nel terreno per tirare fuori le volpi o le lepri.
E' un po di tempo a sta parte che anche lui saltella con la posterire sinistra, ho letto che anche altri hanno avuto il problema ma non sono riuscito a scrivere nell'apposito forum...auguri per il tuo bel cane..vedrai che ti renderà felice anche se non ha le carte in regola.


Ultima modifica di ernesto.amatucci il Gio Feb 21, 2013 8:01 pm - modificato 2 volte.
ernesto.amatucci
ernesto.amatucci

Numero di messaggi : 16
Età : 51
Località : Ascoli
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

pedigree - jack russell terrier 'difettoso' o bel meticcio? - Pagina 2 Empty Re: jack russell terrier 'difettoso' o bel meticcio?

Messaggio Da catamarana Gio Feb 21, 2013 7:57 pm

Margot arriva da zenson di piave, però hanno una storia molto....ma molto simile...anche lei e buona, ubbidiente, intelligente, e come la guardi culo in basso e striscia...le lucertole sono la sua passione.
Ma magari hai nomi di qualche antenati? Io ho pedigree di madre e padre, ma lei e venuta fuori così, un po difettata.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - jack russell terrier 'difettoso' o bel meticcio? - Pagina 2 Empty Re: jack russell terrier 'difettoso' o bel meticcio?

Messaggio Da Tango Ven Feb 22, 2013 4:34 pm

Anche Tango non ha il pedigree perchè il padre è stato preso, anzi "salvato", dai carabinieri durante un intervento, quindi il pedigree è andato perso ma a noi non interessava.. entrambi i genitori erano perfetti jack ma basta dirvi che il soprannome di Tango è "il pipistrello" per via di quelle orecchie buffe. Ci avevano detto che usando colle, mollette e quant'altro le avrebbe tenute a bottone ma sinceramente non ci sembrava il caso.. e ora per noi è bellissimo anche con le orecchie a padiglione!!!
Tango
Tango

Numero di messaggi : 7
Età : 43
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

pedigree - jack russell terrier 'difettoso' o bel meticcio? - Pagina 2 Empty Re: jack russell terrier 'difettoso' o bel meticcio?

Messaggio Da fra*rocky & alice* Ven Feb 22, 2013 4:38 pm

ernesto.amatucci ha scritto:io ho trovato Jack che gironzolava tra i capannoni della zona industriale...a suo tempo aveva pulci zecche diarrea e pesava 4 kg..la veterinaria mi disse che aveva circa un anno e mezzo.
adesso è un anno e mezzo che è con noi e si è completamente ristabilito...indubbiamente è un jack russel però è di colore quasi completamente biondo meno che il muso i calzini e la pancia mentre lo standard stabilisce che il bianco deve essere predominante e il tartufo completanete nero mentre il mio lo ha marrone e rosa.
Anche le macchie sulla pancia dovrebbero essere piu numerose e piu scure però alla fine quello che fa di un jack un jack è il temperamento, l'andatura, le proporzioni e in questo il mio eccelle..è un piccolo e coraggioso cacciatore, a volte un po stupido e impulsivo aggiungo io....ama le cagne piu grandi e esige rispetto anche da cani piu grossi di lui, si sente un cane grosso anche se è un soldo di cacio...il coraggio è una delle caratteristiche principali della razza...sfido qualunque altro cane ad entrare in un buco nel terreno per tirare fuori le volpi o le lepri.E' un po di tempo a sta parte che anche lui saltella con la posterire sinistra, ho letto che anche altri hanno avuto il problema ma non sono riuscito a scrivere nell'apposito forum...auguri per il tuo bel cane..vedrai che ti renderà felice anche se non ha le carte in regola.

Eh..un po' di altre razze ci sarebbero Wink
PS: le lepri non stanno in tana!
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - jack russell terrier 'difettoso' o bel meticcio? - Pagina 2 Empty Re: jack russell terrier 'difettoso' o bel meticcio?

Messaggio Da ernesto.amatucci Ven Feb 22, 2013 6:33 pm

si però quello che volevo dire è che il jack venne selezionato proprio per stanare le prede dalle tane infatti mentre i beagle durante la caccia seguono i cavalli tipo nella caccia alla volpe i jack che sono meno resistenti venivano trasportati in degli appositi cestini in vimini..inoltre credo che sia lunica razza che stana e uccide i roditori apparte i gatti...comunque io non sono un cacciarore e ti posso assicurare che ho visto dei veri e propri condomini per lepri sul cammino di santiago in spagna...su una parete di terra alta un po di metri ce ne saranno state una cinquantina..sono sicuro che non erano nidi di uccelli perche si vedevano le lepri fare capolino..ma la si vede di tutto caprioli,cinghiali, una notte ho visto una faina...e gli uccelli nelle zone delle mesetas dove si fanno i cereali sono cosi grossi che nonglie la ganno a volare a piu di un metro sopra le spighe....se non mi richamano a lavoro tornero sul cammino quest'estate Jack incluso..anche se in alucni ostelli non accettano cani credo che bivaccheremo


Ultima modifica di ernesto.amatucci il Ven Feb 22, 2013 6:46 pm - modificato 2 volte.
ernesto.amatucci
ernesto.amatucci

Numero di messaggi : 16
Età : 51
Località : Ascoli
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

pedigree - jack russell terrier 'difettoso' o bel meticcio? - Pagina 2 Empty Re: jack russell terrier 'difettoso' o bel meticcio?

Messaggio Da Anna&Dante Ven Feb 22, 2013 6:41 pm

tobia4 ha scritto:ciao! eccomi qui dopo un pò di tempo... Sono stata da quello che si dichiarava allevatore del cane ma non mi ha riconosciuto nulla, quindi sono andata per vie legali. Ho chiesto risarcimento di 350 euro (cane pagato 450) considerando che ha sostenuto spese per microcip, vaccini, mantenimento per max 100euro. Dopo diverse comunicazioni alla fine ho accettato offerta per chiudere a 300 euro.
Il nostro tobia sta benone, ha ancora le sue parabole e anche se non lo si può definire un jack-russell è meraviglioso e gli vogliamo tutti un gran bene.
Mi dispiace che si approfitti così della buona fede delle persone.
un saluto a tutti e ancora grazie

hai fatto più che benone a prescindere dal cane che è bellissimo, faccia da furbetto e sicuramente sarà amato... ma la disonestà di questo personaggio non va lasciata correre, magari la prossima volta ci pensa un pò su prima di provare a fare il furbo...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - jack russell terrier 'difettoso' o bel meticcio? - Pagina 2 Empty Re: jack russell terrier 'difettoso' o bel meticcio?

Messaggio Da Tea - Mascalzoncella Ven Feb 22, 2013 7:07 pm

I cagnari sono dei farabutti che approfittano della incompetenza e a volte della fretta dell'acquirente ,spacciando un cane per un altro, io li fucilerei sul posto -Ma al di la di questo e della fregatura economica, una volta che hai un cane e doni a lui il tuo affetto e lui ti contraccambia, tutto il resto passa in secondo piano, per cui, chi se ne frega delle orecchie dritte e lunghe, a dire il vero ha un musetto simpaticissimo, o della coda riccia o altro, è pur sempre un essere vivente che ti accompagnera' per anni e anni, fara' parte della tua vita come tu della sua, e questa simbiosi di bonta',amore,compagnia e felicita' sono le cose piu' importanti della nostra unica vita, per cui come si diceva nelle favole...vissero felici e contenti fino alla fine dei loro giorni senza fine con amore-
Ciao Carlo


Ultima modifica di Tea - Mascalzoncella il Ven Feb 22, 2013 7:11 pm - modificato 1 volta.
Tea - Mascalzoncella
Tea - Mascalzoncella

Numero di messaggi : 613
Età : 69
Località : vobarno
Data d'iscrizione : 16.12.12

Torna in alto Andare in basso

pedigree - jack russell terrier 'difettoso' o bel meticcio? - Pagina 2 Empty Re: jack russell terrier 'difettoso' o bel meticcio?

Messaggio Da maria.gabriele Ven Feb 22, 2013 7:11 pm

Anna&Dante ha scritto:
tobia4 ha scritto:ciao! eccomi qui dopo un pò di tempo... Sono stata da quello che si dichiarava allevatore del cane ma non mi ha riconosciuto nulla, quindi sono andata per vie legali. Ho chiesto risarcimento di 350 euro (cane pagato 450) considerando che ha sostenuto spese per microcip, vaccini, mantenimento per max 100euro. Dopo diverse comunicazioni alla fine ho accettato offerta per chiudere a 300 euro.
Il nostro tobia sta benone, ha ancora le sue parabole e anche se non lo si può definire un jack-russell è meraviglioso e gli vogliamo tutti un gran bene.
Mi dispiace che si approfitti così della buona fede delle persone.
un saluto a tutti e ancora grazie

hai fatto più che benone a prescindere dal cane che è bellissimo, faccia da furbetto e sicuramente sarà amato... ma la disonestà di questo personaggio non va lasciata correre, magari la prossima volta ci pensa un pò su prima di provare a fare il furbo...

concordo
maria.gabriele
maria.gabriele

Numero di messaggi : 572
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

pedigree - jack russell terrier 'difettoso' o bel meticcio? - Pagina 2 Empty Re: jack russell terrier 'difettoso' o bel meticcio?

Messaggio Da catamarana Ven Feb 22, 2013 8:35 pm

Io dico sempre che son più fiera di margot...racchia Com'e....che di quella principessa bisbetica di arale.
Margot stravede x Christian...e per mio marito...e questo e quel che mi importa, e poi seppure difettata, per tutto ciò che mi da ora come ora, forse gli avrei dato anche i 700 euro.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - jack russell terrier 'difettoso' o bel meticcio? - Pagina 2 Empty Re: jack russell terrier 'difettoso' o bel meticcio?

Messaggio Da Elena Lun Feb 25, 2013 10:13 am

Hai fatto benissimo a fare quello che hai fatto! Bisogna mettere un pò i bastoni tra le ruote a 'sta gente! Brava!

Tobia è dolcissimo! Ha un musino simpatico lalala
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

pedigree - jack russell terrier 'difettoso' o bel meticcio? - Pagina 2 Empty Re: jack russell terrier 'difettoso' o bel meticcio?

Messaggio Da catamarana Lun Feb 25, 2013 10:33 am

Ele io avrei lo stesso, ma alla fine non ho nessuna carta dove ce scritto che margot me,l'ha venduta lui.
Per lo più margot risulta essere intestata ancora a lui x la storia dei 2 microchip.
Quindi amen, fregatura presa...
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - jack russell terrier 'difettoso' o bel meticcio? - Pagina 2 Empty Re: jack russell terrier 'difettoso' o bel meticcio?

Messaggio Da Elena Lun Feb 25, 2013 10:56 am

catamarana ha scritto:Ele io avrei lo stesso, ma alla fine non ho nessuna carta dove ce scritto che margot me,l'ha venduta lui.
Per lo più margot risulta essere intestata ancora a lui x la storia dei 2 microchip.
Quindi amen, fregatura presa...

Ma infatti in questi casi meglio avere tutte le prove...altrimenti si passa in un attimo dalla parte del torto.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

pedigree - jack russell terrier 'difettoso' o bel meticcio? - Pagina 2 Empty Re: jack russell terrier 'difettoso' o bel meticcio?

Messaggio Da catamarana Lun Feb 25, 2013 11:00 am

Già.....quando si fan le cose a casaccio non ci si può rivalere
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - jack russell terrier 'difettoso' o bel meticcio? - Pagina 2 Empty Re: jack russell terrier 'difettoso' o bel meticcio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.