I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lantaka e Myrmidon??!!

+8
Nino
Max 75
Erika
Baxter-JRT
Siria
GiuliaeNicola
PEF
Lilli&Tommy
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Lantaka e Myrmidon??!! - Pagina 2 Empty Re: Lantaka e Myrmidon??!!

Messaggio Da Danilo81 Gio Dic 06, 2012 7:27 pm

La discussione diventa interessante Very Happy
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Lantaka e Myrmidon??!! - Pagina 2 Empty Re: Lantaka e Myrmidon??!!

Messaggio Da Erika Gio Dic 06, 2012 7:42 pm

E' chiaro... più soggetti, più patologie....
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Lantaka e Myrmidon??!! - Pagina 2 Empty Re: Lantaka e Myrmidon??!!

Messaggio Da anninathea Gio Dic 06, 2012 8:22 pm

Nino ha scritto:Perchè?
Te lo spiego subito: prima che venisse immesso sangue australiano difficilmente si trovava un Jack Russell Terrier con patologie quali la lussazione della rotula, la necrosi della testa del femore, le oculopatie ereditare, etc.
Per quanto riguarda i gusti, beh.. non è un mio problema.. a me piacciono i Jack Russells a voi no Wink
Gli australiani sono privi dei requisiti essenziali che fanno di un cane un Jack Russell, quindi, chiamateli come volete ma sappiate che di fatto sono completamente un'altra razza.


no scusa ma qui sbagli. il jack ha come patria l'Australia, l'inghilterra non l'ha mai riconosciuta come razza, no?... ha riconosciuto solo i parson... questo l'ho letto su svariati libri che ho letto sull'argomento. Adesso non mi menare in via telematica ma il vero jack dovrebbe essere australiano!
anninathea
anninathea

Numero di messaggi : 486
Età : 40
Località : concorezzo
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

Lantaka e Myrmidon??!! - Pagina 2 Empty Re: Lantaka e Myrmidon??!!

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Dic 06, 2012 9:36 pm

anninathea ha scritto:
Nino ha scritto:Perchè?
Te lo spiego subito: prima che venisse immesso sangue australiano difficilmente si trovava un Jack Russell Terrier con patologie quali la lussazione della rotula, la necrosi della testa del femore, le oculopatie ereditare, etc.
Per quanto riguarda i gusti, beh.. non è un mio problema.. a me piacciono i Jack Russells a voi no Wink
Gli australiani sono privi dei requisiti essenziali che fanno di un cane un Jack Russell, quindi, chiamateli come volete ma sappiate che di fatto sono completamente un'altra razza.


no scusa ma qui sbagli. il jack ha come patria l'Australia, l'inghilterra non l'ha mai riconosciuta come razza, no?... ha riconosciuto solo i parson... questo l'ho letto su svariati libri che ho letto sull'argomento. Adesso non mi menare in via telematica ma il vero jack dovrebbe essere australiano!


Intanto non ho capito quello che ho nerettato, non capisco cosa vuoi dire (carattere?). Quindi seguendo il tuo ragionamento, tutti i cani con pedigree riconosciuti JRT, non lo sarebbero? Scusa ma mi par assurdo...posso capire se intendi la differenziazione di linea inglese e di linea australiana, ma sono pur sempre la stessa razza.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Lantaka e Myrmidon??!! - Pagina 2 Empty Re: Lantaka e Myrmidon??!!

Messaggio Da PEF Ven Dic 07, 2012 8:49 am

Gli australiani sono quelli più tracagnotti??
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Lantaka e Myrmidon??!! - Pagina 2 Empty Re: Lantaka e Myrmidon??!!

Messaggio Da Max 75 Ven Dic 07, 2012 8:51 am

Perillo Floriana ha scritto:Gli australiani sono quelli più tracagnotti??
non è detto io ne ho uno di 27cm al garrese 5,5 kg in taglia , ci sono lisci di origine Australiana in taglia , ne ho visti molti in taglia e in peso ultimamente provenienti dall'Australia ,seguono lo standard 345 FCI .
Max 75
Max 75

Numero di messaggi : 1579
Età : 48
Località : MUGNANO DI NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.09

http://www.jackrusselnapoli.it

Torna in alto Andare in basso

Lantaka e Myrmidon??!! - Pagina 2 Empty Re: Lantaka e Myrmidon??!!

Messaggio Da tinpa Ven Dic 07, 2012 9:03 am

Nino ha scritto:
Per quanto riguarda i gusti, beh.. non è un mio problema.. a me piacciono i Jack Russells a voi no Wink
Gli australiani sono privi dei requisiti essenziali che fanno di un cane un Jack Russell, quindi, chiamateli come volete ma sappiate che di fatto sono completamente un'altra razza.


Devo dire, contrariamente a ciò che asserisce Nino, che dipende molto da che tipo di incrocio ti ritrovi.
Io ho ed ho visto degli australiani che sono delle vere iene in tana e degli inglesi che sono adatti alla poltrona! Peraltro ho visto anche tanti inglesi bravissimi in tana ma ingestibili nella vita di tutti i giorni.
Non per fare polemica ma semplicemente per dire che io ho visto dei soggetti insospettabili in tana che funzionano benissimo, se volete vi faccio i nomi ma penso sia sufficiente guardare da dove scrivo per capire a chi mi stia riferendo.
Io avevo due jack, Ares tipico australiano (figlio di TouchStar Gandalf) e Wolly tipico inglese, in expo non vi era confronto, in compenso neppure in tana vi era confronto Ares era sempre primo, solo nel coursing vinceva sempre Wolly!
L'australiano in tana è una iena, l'inglese non vale una cippa, in compenso da salotto è molto meglio l'inglese, ora se ne sta su una poltrona tutto il giorno e gli va bene così.
Ogni persona del suo cane ne fa ciò che vuole, io ho visto dei cani da expo che andavano benissimo in tana, io non porto il mio in tana perché non mi va di andare a prendere del gran freddo, per altri motivi e perché, nonostante molti sostengano che non sia così, anche nella tana artificiale, come nelle expo, ci sono le lobby.
Il cane è un soggetto che deve essere addestrato, il mio Ares proviene da un allevamento che utilizza i jack per la caccia e loro imparano a cacciare, se gli fai fare aglility loro imparano quello, il cane fa ciò che vuoi tu, non puoi pretendere di farlo entrare in tana se non lo addestri come non puoi pretendere che sia capace di fare uno slalom se non gli spieghi come fare...
Non è questione di linee di sangue, è questione di addestramento, poi a livello estetico ci sono differenze, io scelgo quello che mi piace di più!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Lantaka e Myrmidon??!! - Pagina 2 Empty Re: Lantaka e Myrmidon??!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.