I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il cane e i fuochi d'artificio

+3
Danilo81
Dave&Dexter
maria.gabriele
7 partecipanti

Andare in basso

il cane e i fuochi d'artificio Empty il cane e i fuochi d'artificio

Messaggio Da maria.gabriele Sab Dic 01, 2012 6:32 pm

ciao a tutti,
vorrei provare a dare un consiglio, seppur modesto, su come far si che i cuccioli non passino spaventati il loro primo capodanno e quell ia venire...
L'anno scorso Snoopy a dicembre aveva appena compiuto 2 mesi e pensando già a come rapportarci e farlo rapportare ai rumori prodotti da miccette varie e fuochi d'artificio ho iniziato a mettere video di youtube dove si sentivano i botti mentre in casa si viveva la quotidianità senza dare importanza al rumore... all'inizio a volume basso, e poi alzandolo gradatamente. dopo qualche giorno così, l'ho portato al parco, non troppo vicino all'area dei bambini ma da dove si sentiva ogni tanto qualche miccetta che veniva scoppiata mentre lui giocava con la pallina così da sentire ma essere impegnato allo stesso tempo a fare altro. infine a san silvestro abbiam odeciso di rimanere a casa da soli per non farlo agirare troppo e 15 minuti prima della mezzanotte abbiamo alzato la tv e fatt ogiocare... così ha passato tranquillo la mezzanotte e ancora oggi se sente botti vari li ignora completamente...
perdonatemi se mi sono permessa ma dato che con noi ha funzionato magari può essere d'aiuto a qualcun'altro
maria.gabriele
maria.gabriele

Numero di messaggi : 572
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

il cane e i fuochi d'artificio Empty Re: il cane e i fuochi d'artificio

Messaggio Da Dave&Dexter Dom Dic 02, 2012 11:59 am

(s)fortunatamente io per quest'anno non ho il problema visto che il cucciolo lo avrò a gennaio...cmq da neofita mi sembra un utilissimo consiglio perchè alla fine nell'educazione di un cane, da quello che ho letto, è importante abituarlo gradatamente a tutto...quindi penso che ruberò l'idea per l'anno prossimo, sempre che i Maya si sbagliassero... supersmile
Dave&Dexter
Dave&Dexter

Numero di messaggi : 634
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 21.11.12

https://www.facebook.com/davide.cesareo1

Torna in alto Andare in basso

il cane e i fuochi d'artificio Empty Re: il cane e i fuochi d'artificio

Messaggio Da maria.gabriele Dom Dic 02, 2012 12:30 pm

si infatti, tutta abitudine... cmq tu inizia a farglieli sentire dopo un paio di mesi che lo avrai preso, perchè non vorrei che per il capodanno successivo sia troppo grande!!!
va beh... come dici tu intanto vediamo di arrivare al 22 dicembre Very Happy
maria.gabriele
maria.gabriele

Numero di messaggi : 572
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

il cane e i fuochi d'artificio Empty Re: il cane e i fuochi d'artificio

Messaggio Da Danilo81 Lun Dic 03, 2012 9:30 am

Ottima idea Maria....provero' anche io quest'anno.... Very Happy
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

il cane e i fuochi d'artificio Empty Re: il cane e i fuochi d'artificio

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Dic 03, 2012 10:54 am

Dave088 ha scritto:(s)fortunatamente io per quest'anno non ho il problema visto che il cucciolo lo avrò a gennaio...cmq da neofita mi sembra un utilissimo consiglio perchè alla fine nell'educazione di un cane, da quello che ho letto, è importante abituarlo gradatamente a tutto...quindi penso che ruberò l'idea per l'anno prossimo, sempre che i Maya si sbagliassero... supersmile

Il papà del tuo quando sente i botti o quando i ragazzini lanciano i petardi a poca distanza si eccita perchè pensa di esser a caccia tongue
Comunque concordo con ciò che hanno scritto sopra! Wink
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

il cane e i fuochi d'artificio Empty Re: il cane e i fuochi d'artificio

Messaggio Da Luca e Taby Lun Dic 03, 2012 12:38 pm

Anche io lo facevo con i miei ma ora non posso più perchè quando ho usato il fucile al parchetto i vigili me lo hanno sequestrato.... Che antipatici!
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

il cane e i fuochi d'artificio Empty Re: il cane e i fuochi d'artificio

Messaggio Da maria.gabriele Lun Dic 03, 2012 12:43 pm

LucaWZ ha scritto:Anche io lo facevo con i miei ma ora non posso più perchè quando ho usato il fucile al parchetto i vigili me lo hanno sequestrato.... Che antipatici!


ahahaha... dai però non hanno avuto tutti i torti Razz
maria.gabriele
maria.gabriele

Numero di messaggi : 572
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

il cane e i fuochi d'artificio Empty Re: il cane e i fuochi d'artificio

Messaggio Da Dave&Dexter Lun Dic 03, 2012 1:08 pm

fra*rocky & alice* ha scritto:
Dave088 ha scritto:(s)fortunatamente io per quest'anno non ho il problema visto che il cucciolo lo avrò a gennaio...cmq da neofita mi sembra un utilissimo consiglio perchè alla fine nell'educazione di un cane, da quello che ho letto, è importante abituarlo gradatamente a tutto...quindi penso che ruberò l'idea per l'anno prossimo, sempre che i Maya si sbagliassero... supersmile

Il papà del tuo quando sente i botti o quando i ragazzini lanciano i petardi a poca distanza si eccita perchè pensa di esser a caccia tongue
Comunque concordo con ciò che hanno scritto sopra! Wink
ahahahah, grande rocky...anche il mio voglio che cresca così... Twisted Evil
Dave&Dexter
Dave&Dexter

Numero di messaggi : 634
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 21.11.12

https://www.facebook.com/davide.cesareo1

Torna in alto Andare in basso

il cane e i fuochi d'artificio Empty Re: il cane e i fuochi d'artificio

Messaggio Da Elena Lun Dic 03, 2012 3:01 pm

Il problema sai qual è? Che quando sono cuccioli non se ne accorgono nemmeno...è verso i 2 anni che svalvolano Razz Razz Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

il cane e i fuochi d'artificio Empty Re: il cane e i fuochi d'artificio

Messaggio Da Kiara Lun Dic 03, 2012 3:24 pm

Il mio primo cane in effetti ha iniziato a dare di matto per botti e temporali ben dopo l'anno di età, mai capito il motivo scatenante; Tina ne ha ormai 5 e fin'ora apparentemente se ne infischiava... ma quest'autunno ho notato che almeno sui botti è molto meno indifferente, si preoccupa parecchio.
Tutto questo, senza che il mio atteggiamento in merito sia mai cambiato dalla totale indifferenza scratch .
Comunque tentare col training non è certo un'idea assurda... auguri a tutti!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

il cane e i fuochi d'artificio Empty Re: il cane e i fuochi d'artificio

Messaggio Da Elena Lun Dic 03, 2012 5:47 pm

Kiara ha scritto:Il mio primo cane in effetti ha iniziato a dare di matto per botti e temporali ben dopo l'anno di età, mai capito il motivo scatenante; Tina ne ha ormai 5 e fin'ora apparentemente se ne infischiava... ma quest'autunno ho notato che almeno sui botti è molto meno indifferente, si preoccupa parecchio.
Tutto questo, senza che il mio atteggiamento in merito sia mai cambiato dalla totale indifferenza scratch .
Comunque tentare col training non è certo un'idea assurda... auguri a tutti!

Burton non è ha minimamente paura, anzi...se potesse li ucciderebbe sti botti! Abbaia come un ossesso!

Acquolina utilizza la sua solita nonchalance...perché sforzarsi tanto per una cosa che non ti finisce nello stomaco? lol!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

il cane e i fuochi d'artificio Empty Re: il cane e i fuochi d'artificio

Messaggio Da maria.gabriele Lun Dic 03, 2012 7:18 pm

Elena ha scritto:Il problema sai qual è? Che quando sono cuccioli non se ne accorgono nemmeno...è verso i 2 anni che svalvolano Razz Razz Razz

ne ho visti parecchi di cuccioli al parco che si spaventano... certo è che se si abituano da piccoli ad ignorarli magari quando diventano più grandicelli si evitano problemi... almeno spero!!!! vi saprò dire tra un annetto... Wink
maria.gabriele
maria.gabriele

Numero di messaggi : 572
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

il cane e i fuochi d'artificio Empty Re: il cane e i fuochi d'artificio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.