I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

A che età e meglio far fare una cucciolata alla mia piccola?

4 partecipanti

Andare in basso

A che età e meglio far fare una cucciolata alla mia piccola? Empty A che età e meglio far fare una cucciolata alla mia piccola?

Messaggio Da Wofy87 Dom Ott 28, 2012 9:19 pm

ciao a tutti, io ho già 5 cani e non ho mai pensato a farli accoppiare perchè l'ho adottati da un canile e sono sterilizzati. Ma adesso alla mia piccola Maya vorrei farle fare almeno una cocciolata, ma non sò a quale età sia più giusto farle fare i cuccioli.
Voi che mi dite?
Maya a da poco fatto 6 mesi e non è ancora andata in calore, ma il mio dubbio è se farla accoppiare al primo colore, oppure al secondo?
Alcuni mi hanno detto che se va in caloro verso gli 11 o 12 mesi va bene anche al primo e altri mi hanno detto che invece potrebbe avere delle complicanze..
Voi che mi consigliate? come avete fatto con le vostre principessine?

Grazie a tutti
Wofy87
Wofy87

Numero di messaggi : 76
Età : 36
Località : palermo
Data d'iscrizione : 28.10.12

Torna in alto Andare in basso

A che età e meglio far fare una cucciolata alla mia piccola? Empty Re: A che età e meglio far fare una cucciolata alla mia piccola?

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Ott 28, 2012 9:23 pm

Il primo calore...proprio no. La femmina è troppo piccola...troppo giovane e immatura. Di solito si consiglia di aspettare l'anno e mezzo, almeno quindi il secondo calore...anche se io credo che sarebbe meglio ancora (e non solo io eh..io l'ho imparato dal veterinario e da chi ne sa più di me) aspettare il terzo calore.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

A che età e meglio far fare una cucciolata alla mia piccola? Empty Re: A che età e meglio far fare una cucciolata alla mia piccola?

Messaggio Da Wofy87 Dom Ott 28, 2012 9:28 pm

Se devo dir la verità io ho un pò di paura, non vorrei che le succedesse qualcosa durante il parto. Forse è meglio aspettare il terzo calore, ne morirei se dovesse capitarle qualcosa
Wofy87
Wofy87

Numero di messaggi : 76
Età : 36
Località : palermo
Data d'iscrizione : 28.10.12

Torna in alto Andare in basso

A che età e meglio far fare una cucciolata alla mia piccola? Empty Re: A che età e meglio far fare una cucciolata alla mia piccola?

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Ott 28, 2012 9:34 pm

Posso chiederti cosa ti spinge a desiderare di farle fare una cucciolata? Se vuoi farti una idea più precisa del parto e della gravidanza ci sono tanti topic dove vari utenti hanno raccontato le loro esperienze, positive e negative..perchè sì, la gravidanza e il parto devono essere una meravigliosa esperienza bellissima e intensa, ma ahimè possono esserci anche complicanze..quindi meglio sempre partire preparati! Una utente del forum aveva scritto alcuni messaggi molto utili per chi affrontava una gravidanza...lei si chiama Chiara, ma non ricordo dove li aveva scritti, prova a cercarli nelle vecchie discussioni..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

A che età e meglio far fare una cucciolata alla mia piccola? Empty Re: A che età e meglio far fare una cucciolata alla mia piccola?

Messaggio Da Wofy87 Dom Ott 28, 2012 10:01 pm

La cosa che mi spinge a farle fare una cucciolata e il fatto che amo tantissimo i cani e mi piacerebbe oltre a lei tenere una sua futura cucciolatta e farle crescere insieme Very Happy sarebbe meraviglioso Very Happy
Adesso vado a dare un'occhiata per vedere se trovo quello che mi hai detto. Mi sarebbe molto utile imparare dalle esperienze altrui..
Wofy87
Wofy87

Numero di messaggi : 76
Età : 36
Località : palermo
Data d'iscrizione : 28.10.12

Torna in alto Andare in basso

A che età e meglio far fare una cucciolata alla mia piccola? Empty Re: A che età e meglio far fare una cucciolata alla mia piccola?

Messaggio Da Luca e Taby Lun Ott 29, 2012 6:42 am

Con le mie femmine aspetto sempre il terzo calore perchè preferisco siano più mature da un punto di vista psicofisico. Comunque attenzione che una cucciolata richiede un grosso impegno, non sono tutte rese e fiori. Nei proprietari di jrt vi è questa forte tendenza all'accoppiamento dei propri cani, forse indotto dal mercato che una volta era fortissimo, ma oggi è difficile vendere cuccioli a causa della crisi e quindi pensa bene a ciò che devi fare, anche perchè per un parto in casa bisogna avere un minimo di idea e soprattutto tempo per seguire i cuccioli (pulizia della cuccia parto, veterinario, alimentazione, ecc...). Ed i jrt a 30 giorni sono già degli scatenati... A 60 giorni non vedi l'ora che qualcuno se li porti via!! :::))))
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

A che età e meglio far fare una cucciolata alla mia piccola? Empty Re: A che età e meglio far fare una cucciolata alla mia piccola?

Messaggio Da catamarana Lun Ott 29, 2012 7:11 am

Quoto quanto detto da altri, aspetta almeno un anno e mezzo, poi cmq sappi che una gravidanza comporta oltre a sacrifici molte spese, prima durante e dopo il parto, i cuccioli sporcano molto, più di quanto immagino, io cambiavo tappetino assorbenti circa 5 volte al giorno, idem per asciugamano, dove loro facevano pipì e pupu, inoltre la mia margot sebbene avesse cassa parto con lampada riscaldante aveva deciso di partorire sul divano, e ho trovato 2 cuccioli sul pavimento in stato pietoso, ma con l'aiuto di una persona che ora non ce più sono riuscita a salvarli.
Insomma credimi, non e cosi semplice.
Il mio post si chiamava la dolce attesa di margot. dai un occhiata, ci sono anche molte foto.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

A che età e meglio far fare una cucciolata alla mia piccola? Empty Re: A che età e meglio far fare una cucciolata alla mia piccola?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.