I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

aiutatemi ho un problema serio...

+11
LSD & Casey
Kiara
Ibra&Dani
giovanniturrisi
Donata&Lea
Mathys e Santy
jackmania
Veronica
Andrea
LadyDarkness
MILOMILO
15 partecipanti

Andare in basso

aiutatemi ho un problema serio... Empty aiutatemi ho un problema serio...

Messaggio Da MILOMILO Mer Feb 11, 2009 9:20 pm

ciao a tutti...sono Rosanna ed ho un problema serio...il mio bimbo Manuel, che è molto unito con Milo....(infatti crede di essere un Jack Russell) ...ha avuto un'allergia...credo che sia pelo del cane (infatti l'allergologo...ci aveva detto di fare attenzione, perchè un bambino allergico poteva avere qualsiasi allergia nuova!!!!...sono davvero preoccupata...visto che ormai Millo fa parte di noi...ha 8 mesi....no non voglio pensare di dover fare una scelta!!!!...Siamo distrutti ...Manuel continua a dirmi...che non gli darà più baci in bocca...ma per quanto tempo riuscirà ad essere distante a Milo?
e poi Milo lo guarda un pò triste (ha un occhio enorme...grazie allo Zirtec si è un pò calmato) ...perchè non mi sbaciucchi più penserà!!!!!

AIUTO
MILOMILO
MILOMILO

Numero di messaggi : 47
Età : 56
Località : NICHELINO
Data d'iscrizione : 07.01.09

Torna in alto Andare in basso

aiutatemi ho un problema serio... Empty Re: aiutatemi ho un problema serio...

Messaggio Da Ospite Mer Feb 11, 2009 9:30 pm

guarda , che alla mia nipotina (che ha 7 anni) tutti i medici anno detto la stessa cosa.Dopo fati accertamenti anno scoperto che è alergica ma non a pelo di cane Neutral percio non ti fasciare la testa prima di romperla, controlla bene! i medici bravi.............ci sono, ma rari Wink

p.s anche il mio fratello e alergico, e pure abbiamo avuto a casa sempre gli animali , è arrivato a 32 anni e ancora vivo ew in buonissima salute Wink welcome

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aiutatemi ho un problema serio... Empty Re: aiutatemi ho un problema serio...

Messaggio Da LadyDarkness Mer Feb 11, 2009 9:42 pm

Certo con i bimbi non si scherza ma posso dirti solo una cosa: sono allergica al coniglio e ai gatti... e sono una veterinaria.
Io farei dei test prima di vedere se effettivamente è allergico al cane. Oltretutto con una buona areazione e aspirapolvere a manetta il problema rimarrà contenuto Very Happy
Magari insegnate al cane a non salire su divani e letti dove il bimbo può mettere la faccia!
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

aiutatemi ho un problema serio... Empty Re: aiutatemi ho un problema serio...

Messaggio Da Andrea Mer Feb 11, 2009 9:47 pm

Ma si è allergici al pelo del cane o a qualche altra "sostanza" tipo saliva, etc? Se è il pelo forse il jack non è il cane più adatto visto che, almeno il mio, ne perde a palate...mia mamma ormai è un essere mitologico metà donna metà aspirapolvere. Speriamo non sia nulla di grave. In bocca al lupo! ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

aiutatemi ho un problema serio... Empty Re: aiutatemi ho un problema serio...

Messaggio Da Veronica Mer Feb 11, 2009 9:47 pm

sono personalmente allergica a tutti i tipi di pelo, piante, polvere, e molti frutti..

Il mio primo cane é stato un disastro, avevo 10 anni e stavo malissimo, occhi gonfi, prurito, naso.. ecc.. Dopo qualche mese il tutto si ridusse ad allergia nasale.. Il secondo cane uguale, agli inizi crisi, poi col tempo meglio.. i gatti al contrario proprio non li posso soffrire..
Ho preso due russell che al contrario dei vecchi cani vivono in casa con me, salgono sul divano e lasciano peli ovunque.. col tempo e dopo e tanta pazienza, ora faccio fuori "solo" 2 pacchetti di fazzoletti al giorno, ma sono felice.. evito di farmi graffiare o mordere, e lavo spesso le mani..

L'allergia puo' avere molte facce, spero tanto che quella di tuo figlio non sia molto grave e che passi..!
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

aiutatemi ho un problema serio... Empty Re: aiutatemi ho un problema serio...

Messaggio Da Ospite Mer Feb 11, 2009 9:48 pm

LadyDarkness ha scritto:Certo con i bimbi non si scherza ma posso dirti solo una cosa: sono allergica al coniglio e ai gatti... e sono una veterinaria.
Io farei dei test prima di vedere se effettivamente è allergico al cane. Oltretutto con una buona areazione e aspirapolvere a manetta il problema rimarrà contenuto Very Happy
Magari insegnate al cane a non salire su divani e letti dove il bimbo può mettere la faccia!

clap victorry brava Diana.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aiutatemi ho un problema serio... Empty Re: aiutatemi ho un problema serio...

Messaggio Da jackmania Gio Feb 12, 2009 6:01 am

le allergie solitamente mutano all'età dello sviluppo.
io sono stato allergico ai gatti e alla polvere di casa... ai cani perfortuna no... dopo lo sviluppo molto di più ai gatti e meno alla polvere.

l'allergia è una cosa molto seria e molto debilitante... e lo zirtec non è di certo un ricostituente... io se fossi in voi farei fare le prove al pupo e se l'esito fosse positivo al cane allontanerei i cani dalla vita del pupo fino all'età dello sviluppo.
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

aiutatemi ho un problema serio... Empty Re: aiutatemi ho un problema serio...

Messaggio Da Mathys e Santy Gio Feb 12, 2009 6:24 am

Ciao,il prolema delle allergie non è da sottovalutare,una delle mie figlie è allergica a tante cose,ma non al pelo degli animali,per ora!!(acari,polveri,pollini,alcuni alimenti ecc)volevamo un gatto ma la pediatra c'è l'ha praticamente proibito...abbiamo preso un jack(senza dirlo alla pediatra Very Happy )...perde tanto pelo,io sono ormai un tutt'uno con l'aspirapolvere.Ho sentito che non è il pelo a causare allergie,ma la forfora del cane(sarà vero?).Fai fare i test al tuo bambino,potrebbe essere qualsiasi altra cosa,ed evita che si faccia ''baciare'' sulla bocca,graffi ecc.Facci sapere Neutral
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

aiutatemi ho un problema serio... Empty Re: aiutatemi ho un problema serio...

Messaggio Da Donata&Lea Gio Feb 12, 2009 8:41 am

fai fare dei test per le allergie e non prendere decisioni affrettate
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

aiutatemi ho un problema serio... Empty Re: aiutatemi ho un problema serio...

Messaggio Da giovanniturrisi Gio Feb 12, 2009 11:19 am

dovresti far fare al tuo bimbo i test allergici, potrebbe anche non essere il cane ma un qualunque antigene presente nell'aria.
esistono oggi terapie desensibilizzanti che possono migliorare molto i sintomi della malattia. comunque un bravo allergologo ti darà tutte le informazioni che chiederai.
giovanniturrisi
giovanniturrisi

Numero di messaggi : 103
Età : 40
Località : siena
Data d'iscrizione : 08.04.08

Torna in alto Andare in basso

aiutatemi ho un problema serio... Empty Re: aiutatemi ho un problema serio...

Messaggio Da Ibra&Dani Gio Feb 12, 2009 1:51 pm

Non scoraggiarti..non è detto che sia allergico al pelo del cane (magari è un'intolleranza a qualche tipo di cibo Wink )..
sicuramente il dottore ti avrà consigliato di fare i prick allergici, quindi aspetta l'esito e agisci con buon senso..A 10 anni sarebbe dura allontare il bimbo dal suo migliore amico, ma meglio un po'di sofferenza psicologica che guai fisici per tutta la vita..Lo zirtec l'ho preso come fossero caramelle per 4 anni di fila e ti assicuro che non fa per nulla bene dead
Ibra&Dani
Ibra&Dani

Numero di messaggi : 825
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

aiutatemi ho un problema serio... Empty Re: aiutatemi ho un problema serio...

Messaggio Da Kiara Gio Feb 12, 2009 1:56 pm

Sento di continuo di persone, anche adulte, che al primo segnale di allergia si sentono chiedere "Ma lei in casa ha animali?": è un po' come se il medico ci sperasse, così avrebbe già individuato un possibile agente allergenico... Purtroppo anche a causa dell'inquinamento le allergie sono in crescita esponenziale ed è vero che spesso nel corso della vita si moltiplicano: concordo con quanti han consigliato test mirati e la raccolta di informazioni sulle terapie desensibilizzanti (per le graminacee, a mio fratello è servito moltissimo), prima di trovarsi a dover prendere una decisione che posso indovinare come piuttosto tragica...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

aiutatemi ho un problema serio... Empty Re: aiutatemi ho un problema serio...

Messaggio Da LSD & Casey Gio Feb 12, 2009 1:58 pm

attenzione a volte si tratta il cane con polveri e shampoo, antipulci e accidenti vari ....controlla che non siamo quelli a acquire una allergia ...spesso non è colpa dell'ultima cosa che si è toccata o respirata.
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

aiutatemi ho un problema serio... Empty Re: aiutatemi ho un problema serio...

Messaggio Da MILOMILO Sab Feb 14, 2009 9:08 pm

grazie per i vostri consigli...utilissimi....per adesso Manuel sta meglio...cerca di baciarlo il meno possibile...e poi il 25 febbraio andiamo a fare le prove....chissà se il tutto è solo un grande spavento???????
p.s mi spiace ma non riesco ad inserire le foto...perche dopo tutto mi si scollega e la foto non riesce a metterla
MILOMILO
MILOMILO

Numero di messaggi : 47
Età : 56
Località : NICHELINO
Data d'iscrizione : 07.01.09

Torna in alto Andare in basso

aiutatemi ho un problema serio... Empty Re: aiutatemi ho un problema serio...

Messaggio Da Ospite Sab Feb 14, 2009 9:21 pm

Rosanna cara,speriamo vada tutto per il meglio...sia per il tuo piccolo Manuel che per Milo.Che tenera questa cosa del bimbo che cerca di baciarlo il meno possibile...sarà dura per entrambi questo distacco...quando i bambini sono così dolci con i cani...mi vengono gli occhi a cuoricino! wub
Speriamo che le prove allergiche siano negative per il cane....e a qualsiasi cosa il tuo figlioletto sia allergico,mi auguro di cuore che possa guarire in fretta.Dagli un bacio grande da parte mia!E una carezzina anche a Miluccio yum

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aiutatemi ho un problema serio... Empty questo è il nostro topolone..combina guai

Messaggio Da MILOMILO Sab Feb 14, 2009 10:57 pm

aiutatemi ho un problema serio... Dscn0425
MILOMILO
MILOMILO

Numero di messaggi : 47
Età : 56
Località : NICHELINO
Data d'iscrizione : 07.01.09

Torna in alto Andare in basso

aiutatemi ho un problema serio... Empty Re: aiutatemi ho un problema serio...

Messaggio Da kikka Dom Feb 15, 2009 10:42 am

in bocca al lupo!!!noi incrociamo dita e zampe per milo e manuel
kikka
kikka

Numero di messaggi : 522
Età : 38
Località : genova
Data d'iscrizione : 02.01.09

Torna in alto Andare in basso

aiutatemi ho un problema serio... Empty Re: aiutatemi ho un problema serio...

Messaggio Da Ermy Dom Feb 15, 2009 8:34 pm

Mio figlio quando gioca con il gatto da vicino che so quando lo sbatacchia se è una giornata no, si sa quando inizia ma non quando finisce di starnutire. Ora che ricordo da piccolo andava con il nonno e il cane al parco mi tornava a casa con gli occhi alla cinesino gonfi da spavento. il medico animali in casa? Fatte le dovute prove ebbene in una percentuale molto bassa era allergico agli animali.
Ermy
Ermy

Numero di messaggi : 354
Età : 70
Località : roma
Data d'iscrizione : 04.07.08

Torna in alto Andare in basso

aiutatemi ho un problema serio... Empty Re: aiutatemi ho un problema serio...

Messaggio Da GaGu Sab Mar 07, 2009 3:07 pm

penso che adesso abbia già avuto i risultati delle prove allergiche..allora?come sono andate?incrocio le dita per te! amici
GaGu
GaGu

Numero di messaggi : 1001
Età : 37
Località : Trapani
Data d'iscrizione : 12.05.08

http://dumyan4.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

aiutatemi ho un problema serio... Empty Re: aiutatemi ho un problema serio...

Messaggio Da LadyDarkness Sab Mar 07, 2009 6:00 pm

Gagu, il bimbo era risultato allergico... Sad
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

aiutatemi ho un problema serio... Empty Re: aiutatemi ho un problema serio...

Messaggio Da GaGu Dom Mar 08, 2009 5:49 pm

oh ca##erola... pale e allora?che si fa?non ditemi che ci sarà una separazione...vi prego.. Shocked
d'altronde tu stessa hai detto che i bimbo è migliorato cercando di evitare i baci diretti.... Neutral
GaGu
GaGu

Numero di messaggi : 1001
Età : 37
Località : Trapani
Data d'iscrizione : 12.05.08

http://dumyan4.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

aiutatemi ho un problema serio... Empty Re: aiutatemi ho un problema serio...

Messaggio Da Ele e i MANGIAROSPI ^_^ Dom Mar 08, 2009 5:55 pm

nooooooo...... ;(
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ele e i MANGIAROSPI ^_^

Numero di messaggi : 1722
Età : 47
Località : Rescaldina/Trento
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://audreyparsonrussellterrier.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

aiutatemi ho un problema serio... Empty Re: aiutatemi ho un problema serio...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.