I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

possibile raddoppio in vista!

+12
Ilenia
Claudios
Erika
Marias-Lillas
Ale
StefaniaeKay
Giuliaeco
sissistellina
Paola&Bolt&Bice
GiuliaeNicola
milaria
Cri&Rudy
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

possibile raddoppio in vista! Empty possibile raddoppio in vista!

Messaggio Da Cri&Rudy Gio Set 27, 2012 11:42 am

Buongiorno ragazzi, sono ancora qui a chiedervi gentilmente consiglio. In famiglia stiamo pensando ad una sorellina per il piccolo demonio... Twisted Evil
Qualcuno ha la coppia? cambia molto la gestione di due invece che uno?
Al momento la nostra scelta ricadrebbe su una femmina, avendo già un maschio, però stiamo cercando di capire come fare quando la cagnetta andrà in calore, ovviamente andranno separati, giusto? Mi è stato consigliato di evitare di prendere due maschi per ovvi motivi.
Non abbiamo fretta, secondo voi è meglio prenderla subito e farli crescere insieme I love you , o meglio quando Rudy sarà più grande, o la cosa è indifferente?
Raccontatemi la vostra esperienza sono curiosisssssima!
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

possibile raddoppio in vista! Empty Re: possibile raddoppio in vista!

Messaggio Da milaria Gio Set 27, 2012 11:50 am

separati sicuramente! la coppia è meglio!
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

possibile raddoppio in vista! Empty Re: possibile raddoppio in vista!

Messaggio Da Cri&Rudy Gio Set 27, 2012 11:54 am

Perchè meglio? Sono curiosa hai voglia di spiegarmi un po' di più?
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

possibile raddoppio in vista! Empty Re: possibile raddoppio in vista!

Messaggio Da milaria Gio Set 27, 2012 1:05 pm

la coppia non entrerà mai in conflitto non dovrebbero azzannarsi! poi con il calore vanno divisi nei giorni critici per almeno 10gg ...sempre senza distrazioni. due maschi potrebbero marcare in casa.
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

possibile raddoppio in vista! Empty Re: possibile raddoppio in vista!

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Set 27, 2012 1:19 pm

Credo che la coppia maschio-femmina sia quella che si assortisce meglio, ma anche femmina con femmina vanno bene. La coppia da evitare di solito è quella maschio maschio, se un cane è educato bene in casa non marca, ma potrebbero litigarsi una volta raggiunta l'età adulta entrando in competizione..

Comunque se decidi di prendere la femmina, sì vanno assolutamente divisi per il periodo del calore, ma proprio divisi in due case diverse e non in due stanze diverse..oppure puoi decidere di sterilizzare uno dei due (di solito la femmina), lì poi non hai più problemi per quanto riguarda questo punto.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

possibile raddoppio in vista! Empty Re: possibile raddoppio in vista!

Messaggio Da Cri&Rudy Gio Set 27, 2012 1:27 pm

La nostra idea sarebbe quella di dividerli per le settimane del calore portando uno dei due a casa dei miei parenti che abitano a 5min da noi, in questo modo loro sarebbero divisi ma noi potremmo comunque occuparsi di entrambi. In ogni caso dovró ancora ragionarci bene su,ma questa soluzione mi pare adatta.
Si,penso che opterò per la coppia :)
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

possibile raddoppio in vista! Empty Re: possibile raddoppio in vista!

Messaggio Da Paola&Bolt&Bice Gio Set 27, 2012 1:30 pm

I jackini danno dipendenza... 1372

Ne prendi uno e dopo qualche hanno ti ritrovi circondato da un armata di pelosetti folli 1025

Se un giorno sarò così fortunata da poter raddopppiare prenderò una femmina però dovrei farla steriliozzare perché non so come dividerli :/
Paola&Bolt&Bice
Paola&Bolt&Bice

Numero di messaggi : 832
Età : 56
Località : Gavorrano
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

possibile raddoppio in vista! Empty Re: possibile raddoppio in vista!

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Set 27, 2012 2:09 pm

Cri&Rudy ha scritto:La nostra idea sarebbe quella di dividerli per le settimane del calore portando uno dei due a casa dei miei parenti che abitano a 5min da noi, in questo modo loro sarebbero divisi ma noi potremmo comunque occuparsi di entrambi. In ogni caso dovró ancora ragionarci bene su,ma questa soluzione mi pare adatta.
Si,penso che opterò per la coppia :)

Allora non ti resta che decidere se aspettare che Rudy sia un pò più cresciuto oppure se farli crescere insieme adesso che lui è ancora piccolo...Ti consiglio in questo caso di confrontarti con persone che hanno avuto esperienze simili sul forum. Se vai sul cerca l'argomento del virus del raddoppio (strettamente collegato alla cucciolite Razz ) è stato discusso da vari utenti...quindi magari puoi vedere in quei vecchi topic se qualcuno aveva raccontato la sua esperienza. Oppure puoi chiedere direttamente a qualcuno..tipo mi viene in mente Giulia che prese Imo quando Lia aveva solo 6 mesi mi pare..Invece Ale mi sa che ha preso Merlino (figlio del forum) che la sua Luna era già grande. Vado a memoria eh..quindi spero di non aver preso 'na tranvata..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

possibile raddoppio in vista! Empty ciao

Messaggio Da sissistellina Gio Set 27, 2012 2:28 pm

mi accodo anche io soprattutto per il discorso della vicinanza di età!secondo me potendo la coppia è il meglio, per me non sarebbe possibile perchè avrei difficoltà a separarli... altrimenti le due femmine so che dovrebbero andare d'accordo, con meno competizione rispetto ai maschi.
bacio Very Happy

sissistellina

Numero di messaggi : 16
Età : 42
Località : messina
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

possibile raddoppio in vista! Empty Re: possibile raddoppio in vista!

Messaggio Da Giuliaeco Gio Set 27, 2012 2:48 pm

Giulia si ricorda bene!!! Io ho raddoppiato dopo 4 mesi che avevo Lia I love you merito del fatto che lei era già ubbidiente!! Se hai un buon rapporto con il cucciolo puoi raddoppiare subito e farli crescere insieme, se no ti consiglio di aspettare perchè educarne due contemporaneamente non è una passeggiata Wink c'è da dire però che io al primo calore di Lia non ho avuto problemi perchè Imo aveva solo 4 mesi, tu invece hai il maschio più grande quindi per forza dovrai separarli da subito (e la soluzione che hai già trovato - brava che ci hai pensato prima!!!!! - mi sembra perfetta!)
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

possibile raddoppio in vista! Empty Re: possibile raddoppio in vista!

Messaggio Da Cri&Rudy Gio Set 27, 2012 3:46 pm

Dunque Rudy per ora ha un buon carattere,non ci sta assolutamente dando problemi ma solo un'immensa felicitá! Quindi non sarebbe un problema avere un altro cucciolo adesso, l'unica cosa che ci frena è la nostra gatta di 19 anni che già sopporta a malapena gli agguati di Rudy, ho paura che due cuccioli per lei siano troppo.. Questo è l'unico motivo per cui vogliamo temporeggiare,ma il raddoppio ci sarà! Per il calore allora la porterò dai nonni che se ne occuperebbero volentieri, e appunto essendo vicini a me io comunque la porterei fuori almeno mattina e sera,durante il giorno lo faranno loro. Ci piacerebbe molto fargli fare una cucciolata, e poi valuteremo l'eventuale sterilizzazione.
Giuliaeco, i tuoi vanno d'accordo quindi? A noi piacerebbe per dargli una compagna di giochi,anche se lui è sempre con noi :)
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

possibile raddoppio in vista! Empty Re: possibile raddoppio in vista!

Messaggio Da StefaniaeKay Gio Set 27, 2012 4:02 pm

Congratulazione per la bella decisione!Sarete felici il doppio!
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

possibile raddoppio in vista! Empty Re: possibile raddoppio in vista!

Messaggio Da Ale Gio Set 27, 2012 4:10 pm

Ed accomi qui la "Ale" chiamata in causa.
Non posso fare a meno di riportare con granade piacere la mia esperienza!
Anche nel mio caso Giulia si ricorda bene, Luna e Merlino hanno due anni di differenza.
Prima è arrivata Luna, che nel frattempo è stata sterilizzata (con immenso dispiacere, una cucciolata per casa sarebbe stato il massimo ma...!), poi dopo circa due anni è arrivato Merlino!
Potrei paragonare la mia esperienza con i cani a "quella dei figli", anche loro hanno 24 mesi di differenza, quando uno cominicia ad essere "relativamente autonomo" si deve ricominciare con le sveglie notturne, i pannolini per non parlare delle gelosie.
Così è stato con i due nani.
Luna aveva giè il suo carattere ben definito mentre Merlino aveva ancora tutto da imparare...
Ma è andata bene e se tornassi indietro lo rifarei (non mio marito, il solito "odioso"!!!!).
Adesso hanno gli stessi tempi, giocano, mangiano, litigano, vogliono le coccole ..... e mi distruggono casa insieme!!!!
Se dovessi dare un consiglio ti direi fallo subito, se crescono insieme con le stesse esigenze sicuramente per Voi sarà più semplice, anche perchè prendere due cani di cucciolate diverse non è come avere madre e figlio/a. Più c'è differnza di età più è difficile l'accettazione riciproca!
Se il problema è la gatta non è detto che le rivolgeranno i loro agguati contemporaneamente perchè saranno troppo impegnati a stuzzicarsi a vicenda.
A volte capita che uno sia tranquillo, è proprio quello il momento in cui l'altro con un gioco in bocca lo vada a stuzzicare e allora Al mio segnale !!
Tanti auguri, qualunque sia al tua decisione!
Sempre e per sempre viva il raddoppio!
Ale, Luna, Merlino e i loro tre uomini.
Ale
Ale

Numero di messaggi : 709
Età : 58
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 06.03.10

Torna in alto Andare in basso

possibile raddoppio in vista! Empty Re: possibile raddoppio in vista!

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Set 27, 2012 4:38 pm

Allora vedi mo che mi ricordavo bene!! Comunque anche l'Ilenia ha da pocoo una topolina piccola ed invece Jackie ha già due anni..e mi ha detto che sta andando molto bene! Magari anche lei se passa di qua ti racconterà la sua esperienza.. Wink
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

possibile raddoppio in vista! Empty Re: possibile raddoppio in vista!

Messaggio Da Giuliaeco Gio Set 27, 2012 5:26 pm

Anche io ero dell'idea di fargli fare almeno una cucciolata ma poi ho capito che forse non fa x me Razz
Comunque si vanno d'accordo, capita che si azzuffino ma mai nulla di serio e difficilmente intervengo (e se lo faccio al massimo butto x terra una sedia non urlo mai se no è peggio). A volte quando esco mi attorciglio irrimediabilmente nei guinzagli e sono anche caduta un paio di volte..ma la prendo sul ridere Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

possibile raddoppio in vista! Empty Re: possibile raddoppio in vista!

Messaggio Da sissistellina Gio Set 27, 2012 6:39 pm

Cri&Rudy ha scritto:Dunque Rudy per ora ha un buon carattere,non ci sta assolutamente dando problemi ma solo un'immensa felicitá! Quindi non sarebbe un problema avere un altro cucciolo adesso, l'unica cosa che ci frena è la nostra gatta di 19 anni che già sopporta a malapena gli agguati di Rudy, ho paura che due cuccioli per lei siano troppo.. Questo è l'unico motivo per cui vogliamo temporeggiare,ma il raddoppio ci sarà! Per il calore allora la porterò dai nonni che se ne occuperebbero volentieri, e appunto essendo vicini a me io comunque la porterei fuori almeno mattina e sera,durante il giorno lo faranno loro. Ci piacerebbe molto fargli fare una cucciolata, e poi valuteremo l'eventuale sterilizzazione.
Giuliaeco, i tuoi vanno d'accordo quindi? A noi piacerebbe per dargli una compagna di giochi,anche se lui è sempre con noi :)
povera micia rranting
se sono in due almeno si distraggono a vicenda e la lasceranno tranquilla

sissistellina

Numero di messaggi : 16
Età : 42
Località : messina
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

possibile raddoppio in vista! Empty Re: possibile raddoppio in vista!

Messaggio Da Marias-Lillas Gio Set 27, 2012 6:49 pm

Mi spiace deludere ma le mie due pesti si sono coalizzate contro la mia povera gatta che ormai è assodato mi odia.
Io ho raddoppiato da poco circa 20 gg sono inseparabili, ho preso un maschietto avendo già Lilla sterilizzata, che a ottobre fa un'anno.
Che dire averne due è un bel impegno e doppie spese, ma danno anche tante soddisfazioni. A me parlando in giro avevano scongliato femmina femmina in quanto le femmine Jack tendono essere dominanti, specie se sterilizzate. Ciao.
Marias-Lillas
Marias-Lillas

Numero di messaggi : 350
Età : 55
Località : PD
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

possibile raddoppio in vista! Empty Re: possibile raddoppio in vista!

Messaggio Da Erika Gio Set 27, 2012 7:26 pm

Io ho 4 femmine: 4 anni(sterilizzata), 3 anni, 2 anni e 6 mesi....mai un problema.....
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

possibile raddoppio in vista! Empty Re: possibile raddoppio in vista!

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Set 27, 2012 7:28 pm

Erika ha scritto:Io ho 4 femmine: 4 anni(sterilizzata), 3 anni, 2 anni e 6 mesi....mai un problema.....

Scusa...ma non ne hai 5???? scratch
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

possibile raddoppio in vista! Empty Re: possibile raddoppio in vista!

Messaggio Da Claudios Ven Set 28, 2012 7:10 am

Ciao, se posso esserti di aiuto, io sono un felice papà che ha una coppia di bellissimi jack. lol!

Ho raddoppiato quando il mio primo cane maschio aveva quasi due anni di età ..... un pò esuberante e vivace come tutti i jrt, però non mi ha mai dato grossi problemi in casa. bau

Con l'arrivo del secondo jrt femmina ..... baby addirittura lui è diventato più affezionato e coccolone verso me, certo ....... un pochino di gelosia all'inizio c'è stata ma, stando attenti a non farsi vedere MAI troppo affezionati o attenti con il nuovo arrivato, questo problema ti assicuro non sussiste. Al mio segnale

Addirittura, lui si è mostrato subito molto protettivo verso lei ..... in meno di una giornata l'aveva accettata come nuova compagna di giochi e, anche se la piccola era, come del resto tutti i cuccioli, molto insistente ed esuberante mordicchiandolo da tutte le parti, lui è stato sempre impassivo ben capendo che lei era solo piccolina. opss pleease

Ora vivono in perfetta simbiosi ..... stanno sempre insieme .... insomma una coppia perfetta che mi regala tanto amore e fedeltà e ci facciamo e ricambiamo tante e tante coccole ..... wub 1016 1016

possibile raddoppio in vista! Sissi_11
...... se te chiappo .... te moccigo tutto ....

possibile raddoppio in vista! Sissi_12
possibile raddoppio in vista! Sissi_13
..... il giorno dopo l'arrivo della femminuccia .....

Claudios
Claudios

Numero di messaggi : 1252
Età : 63
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 30.04.10

Torna in alto Andare in basso

possibile raddoppio in vista! Empty Re: possibile raddoppio in vista!

Messaggio Da Paola&Bolt&Bice Ven Set 28, 2012 7:48 am

Che belli :)
Paola&Bolt&Bice
Paola&Bolt&Bice

Numero di messaggi : 832
Età : 56
Località : Gavorrano
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

possibile raddoppio in vista! Empty Re: possibile raddoppio in vista!

Messaggio Da Erika Ven Set 28, 2012 8:17 am

GiuliaeNicola ha scritto:
Erika ha scritto:Io ho 4 femmine: 4 anni(sterilizzata), 3 anni, 2 anni e 6 mesi....mai un problema.....

Scusa...ma non ne hai 5???? scratch


4 sono qll ke abitano con me e vivono costantemente insieme. Penny, mia mamma non me l'ha voluta lasciare qnd sono andata a vivere x conto mio, è come una sorella, manco la considero cane!!!! ha 9 anni....e sta con i miei, anke se quasi tutti i giorni passo a darle un salutino....
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

possibile raddoppio in vista! Empty Re: possibile raddoppio in vista!

Messaggio Da Claudios Ven Set 28, 2012 8:21 am

Paola&Bolt ha scritto:Che belli :)

Grazie ...... non vedo l'ora che arrivi il tuo bellissimo Bolt ...... complimenti, hai fatto un'ottima scelta !! thumbsup
Claudios
Claudios

Numero di messaggi : 1252
Età : 63
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 30.04.10

Torna in alto Andare in basso

possibile raddoppio in vista! Empty Re: possibile raddoppio in vista!

Messaggio Da Paola&Bolt&Bice Ven Set 28, 2012 8:23 am

Claudios ha scritto:
Paola&Bolt ha scritto:Che belli :)

Grazie ...... non vedo l'ora che arrivi il tuo bellissimo Bolt ...... complimenti, hai fatto un'ottima scelta !! thumbsup

Grazie!!! non vedo l'ora bounce
Paola&Bolt&Bice
Paola&Bolt&Bice

Numero di messaggi : 832
Età : 56
Località : Gavorrano
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

possibile raddoppio in vista! Empty Re: possibile raddoppio in vista!

Messaggio Da Claudios Ven Set 28, 2012 8:33 am

........... immagino ..... quuesti gg di attesa vi sembreranno interminabili ma, dopo ...... solo coccole e tanta dolcezza. 1016
Claudios
Claudios

Numero di messaggi : 1252
Età : 63
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 30.04.10

Torna in alto Andare in basso

possibile raddoppio in vista! Empty Re: possibile raddoppio in vista!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.