I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Eccoci qua.. io e Frodo, da Messina.

+6
Elena
Pulce e Mila
CLADI87
MarcoeByron
GiuliaeNicola
Ginolatino
10 partecipanti

Andare in basso

Eccoci qua.. io e Frodo, da Messina. Empty Eccoci qua.. io e Frodo, da Messina.

Messaggio Da Ginolatino Mer Set 26, 2012 1:11 pm

Salve a tutti.
Per prima cosa mi presento io, che sono Antonio, e da ieri sono il padrone di Frodo, un JR dalla storia particolare.
Frodo (prima chiamato Thiago) è stato trovato da un'amica in un negozio di animali chiuso in una gabbia con altri due cagnetti, tutti in pessime condizioni.
Lei lo ha prelevato e lo ha tenuto con sè per un pò.
Dopo avergli fatto visita ho deciso di adottarlo, nonostante abbia una condizione al momento un pò critica.
Frodo, infatti, quando al mia amica lo ha prelevato dal negozio, aveva la febbre, tremava terribilmente, e restava rigido sulle zampe.
Non camminava.
La veterinaria ha detto che potrebbe essersi trattato di una puntura di zecca in seguito alla quale si siano infiammati i muscoli e i nervi.
Frodo è stato sverminato ma non ancora vaccinato, perchè sta facendo una cura a base di cortisone e antibiotici, grazie alla quale ha avuto dei netti miglioramenti.
Ieri l'ho portato a casa dei miei, dove c'è un bel giardino.
Piano piano sta facendo conoscenza con la sua nuova famiglia, cammina, corricchia ballonzolando, a volte, insomma, va meglio.
Non mangia volentieri i croccantini Pedigree, ma preferisce il patè, della stessa marca.
Questa abitudine vorrei cambiarla, anche se Frodo dovrebbe avere 8 o 9 mesi.
Ancora, non è molto interessato ai giochini per cani, e, soprattutto, sta spesso seduto o sdraiato, e inoltre non riesce a scendere o salire i gradini, bassi per la verità, del giardino.
Inoltre è un pò scarnito, sto cercando di farlo mangiare 2 volte al giorno, e in effetti lo fa.
Beve poco, però.
Speriamo che si adatti, e che guarisca, magari è solo spaventato dalla sua condizione precedente, e anchilosato.
Lo farò vedere a un altro veterinario al più presto.

Eccolo:

Eccoci qua.. io e Frodo, da Messina. Scaled.php?server=99&filename=frodoy

Ginolatino

Numero di messaggi : 2
Età : 50
Località : Messina
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

Eccoci qua.. io e Frodo, da Messina. Empty Re: Eccoci qua.. io e Frodo, da Messina.

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Set 26, 2012 1:20 pm

Ciao e benvenuto...che storiaccia che ha passato il povero Frodo...
Ecco perchè i negozi che vendono animali andrebbero sempre evitati...mi vengono solo parolacce per descriverli......
Spero davvero che Frodo si riprenda al più presto e che possa condurre con te al suo fianco una vita degna e felice! Ve lo auguro di cuore..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Eccoci qua.. io e Frodo, da Messina. Empty Re: Eccoci qua.. io e Frodo, da Messina.

Messaggio Da MarcoeByron Mer Set 26, 2012 1:25 pm

aggiungo a quello che ha detto Giulia : CAMBIA CROCCHE. Se ti fai un giro sul forum troverai tanti consigli , già il tuo veterinario avrebbe dovuto indirizzarti su qualche marca diversa da pedigree..... Il buon cibo è la base per una buona salute.
Ti auguro buona vita col tuo tesorino ;-)
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Eccoci qua.. io e Frodo, da Messina. Empty Re: Eccoci qua.. io e Frodo, da Messina.

Messaggio Da CLADI87 Mer Set 26, 2012 1:29 pm

intanto un grosso benvenuto a entrambi
che brutta storia, poverino... complimenti al proprietario del negozio, ci tiene proprio agli animali! che schifo!
ci vorrà tanta pazienza ora col piccolo Frodo, deve abituarsi a cose che per gli altri cani sono normalissime e che invece lui non ha mai vissuto.
un consiglio: cambia croccantini perché la pedigree è una marca troppo commerciale e non buona.
per il resto ti stai impegnando per il suo bene e questo ti fa onore
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

Eccoci qua.. io e Frodo, da Messina. Empty Re: Eccoci qua.. io e Frodo, da Messina.

Messaggio Da Pulce e Mila Mer Set 26, 2012 1:33 pm

welcome a te e a Frodo! Che storia triste....quante deve averne passate povero piccolo!!! Spero tanto che il negozio dove è stato prelevato sia stato chiuso per "maltrattamenti agli animali"......ma io mi chiedo come si fa a tenere chiuso in una gabbia un povero cane!! Gente senza cuore e senza scrupoli azz furioso
Meno male che ogni tanto c'è un lieto fine a tutto ciò.....ti auguro un mondo di bene e a te e a Frodo!!!
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Eccoci qua.. io e Frodo, da Messina. Empty Re: Eccoci qua.. io e Frodo, da Messina.

Messaggio Da Elena Mer Set 26, 2012 1:40 pm

Benvenuti! Povero piccolo! Dagli la vita che merita! wub
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Eccoci qua.. io e Frodo, da Messina. Empty Re: Eccoci qua.. io e Frodo, da Messina.

Messaggio Da StefaniaeKay Mer Set 26, 2012 2:22 pm

Ciao benvenuti di cuore!
Frodo è di una tenerezza disarmante, in quella foto è da sciogliersi......
Hai fatto un gesto bellissimo, vedrai che con pazienza avrai un amico per la pelle
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Eccoci qua.. io e Frodo, da Messina. Empty Re: Eccoci qua.. io e Frodo, da Messina.

Messaggio Da Ginolatino Mer Set 26, 2012 4:45 pm

Purtroppo continua a non bere.
Come posso fare ??????

Ginolatino

Numero di messaggi : 2
Età : 50
Località : Messina
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

Eccoci qua.. io e Frodo, da Messina. Empty Re: Eccoci qua.. io e Frodo, da Messina.

Messaggio Da Paola&Bolt&Bice Mer Set 26, 2012 5:37 pm

Forza Frodo facciamo il tifo per te!!!!
cheers
Paola&Bolt&Bice
Paola&Bolt&Bice

Numero di messaggi : 832
Età : 56
Località : Gavorrano
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

Eccoci qua.. io e Frodo, da Messina. Empty Re: Eccoci qua.. io e Frodo, da Messina.

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Mer Set 26, 2012 7:28 pm

Benvenuto Antonio Very Happy E un benvenuto particolare al piccolo Frodo Very Happy
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

Eccoci qua.. io e Frodo, da Messina. Empty Re: Eccoci qua.. io e Frodo, da Messina.

Messaggio Da CLADI87 Mer Set 26, 2012 7:38 pm

ma davvero non beve affatto??
magari quando beve tu non lo vedi
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

Eccoci qua.. io e Frodo, da Messina. Empty Re: Eccoci qua.. io e Frodo, da Messina.

Messaggio Da Pulce e Mila Mer Set 26, 2012 7:56 pm

Ginolatino ha scritto:Purtroppo continua a non bere.
Come posso fare ??????

Ma la pipì la fa regolarmente? Sei sicuro che non beve proprio nulla?
Prova a fare un segno nella ciotola dell'acqua, così magari ti accorgi se beve o no magari quando nessuno lo vede.
Può anche essere che quando era nella gabbietta non avesse a disposizione l'acqua e che così si sia abituato a bere poco ....povero piccolo?
Se fossi in te però contatterei al più presto il veterinario (sai quanti traumi avrà sùbito!!!) e chiederei anche qualche consiglio ad un comportamentalista.
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Eccoci qua.. io e Frodo, da Messina. Empty Re: Eccoci qua.. io e Frodo, da Messina.

Messaggio Da milaria Mer Set 26, 2012 8:46 pm

fallo veder magari è disidratato
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Eccoci qua.. io e Frodo, da Messina. Empty Re: Eccoci qua.. io e Frodo, da Messina.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.