I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

possessivo verso il cibo

5 partecipanti

Andare in basso

possessivo verso il cibo Empty possessivo verso il cibo

Messaggio Da Cri&Rudy Lun Set 24, 2012 7:00 pm

Buona sera ragazzi, oggi al parco ho visto Rudy "girarsi male" per la prima volta con un altro cane, perchè un signore ha allungato la mano con una crocchetta, il mio e l'altro cane si sono avvicinati e Rudy ha ringhiato e mostrato i denti andando contro l' altro cane per appropriarsi della crocchetta.
Ora, ho cercato di spiegare a questo signore che è sempre meglio non mettere in mezzo il cibo con i cani, è sbagliato quello che ho detto?
Io ho ripreso il mio con un NO secco, mi chiedevo se l'essere possessivo col cibo nei confronti degli altri cani sia un comportamento da correggere, o se è normale e non devo far nulla (se non evitare che si mettano in mezzo crocchette e giochi vari per cui possono scattare gelosie)?

Specifico che noi tutti invece possiamo togliergli cibo, giocattoli, ossi senza che lui abbia mai detto nulla.
Grazie Very Happy
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

possessivo verso il cibo Empty Re: possessivo verso il cibo

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Set 24, 2012 7:15 pm

Anche a me, purtroppo, è capitato..io credo sia abbastanza normale per un cane comportarsi così...certo è che è un comportamento da cercare di evitare e da scoraggiare. Per me hai fatto bene a riprenderlo con un bel no, avrei fatto la stessa cosa Wink

Più che altro io sarei per mettere un bel cartello fuori dal cancello di tutte le aree cani con un bel regolamento:
1. raccogli le cacche...se no te le metto in tasca
2. lascia all'ingresso giocattoli vari e portarti dietro il cervello..per chi ce l'ha
3. lascia all'ingresso e non introdurre cibo di qualsivoglia fattura, se no ti taglio le mani

Giuro che una volta una vecchia voleva dare UNA PATATINA FRITTA ad Emma..............e le stava dando pure al suo cane........e noi a dirgli che gli fanno male...ma questa qua non è a posto...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

possessivo verso il cibo Empty Re: possessivo verso il cibo

Messaggio Da Cri&Rudy Lun Set 24, 2012 7:41 pm

GiuliaeNicola ha scritto:Anche a me, purtroppo, è capitato..io credo sia abbastanza normale per un cane comportarsi così...certo è che è un comportamento da cercare di evitare e da scoraggiare. Per me hai fatto bene a riprenderlo con un bel no, avrei fatto la stessa cosa Wink

Più che altro io sarei per mettere un bel cartello fuori dal cancello di tutte le aree cani con un bel regolamento:
1. raccogli le cacche...se no te le metto in tasca
2. lascia all'ingresso giocattoli vari e portarti dietro il cervello..per chi ce l'ha
3. lascia all'ingresso e non introdurre cibo di qualsivoglia fattura, se no ti taglio le mani

Giuro che una volta una vecchia voleva dare UNA PATATINA FRITTA ad Emma..............e le stava dando pure al suo cane........e noi a dirgli che gli fanno male...ma questa qua non è a posto...

Ahahahah condivido tutto ciò che hai detto! Uno voleva dare le noccioline a Rudy.. le noccioline cavolo!! La gente non è normale.
Io allora scoraggerò questo comportamento, riprendendo Rudy con un bel no, e pure che gli ha allungato la crocchetta!! Twisted Evil
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

possessivo verso il cibo Empty Re: possessivo verso il cibo

Messaggio Da barbapa Mar Set 25, 2012 6:54 am

E alle rimostranze in genere la risposta tipo è "ma poverino...aveva fame!"
barbapa
barbapa

Numero di messaggi : 59
Età : 62
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

possessivo verso il cibo Empty Re: possessivo verso il cibo

Messaggio Da bebeking Mar Set 25, 2012 7:09 am

è normale... se poi si tratta di avvertimenti senza scatti, vuol dire che hanno entrambi una buona educazione canina...
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

possessivo verso il cibo Empty Re: possessivo verso il cibo

Messaggio Da Cri&Rudy Mar Set 25, 2012 8:15 am

Diciamo che uno scatto l'ha fatto verso l'altro cane,ringhiando un po' e mostrando i denti,peró è durato un attimo dopodiché è tornato a cercare la crocchetta. Quindi pare un avvertimento,ma è normale e giusto che lo faccia o devo sgridarlo?
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

possessivo verso il cibo Empty Re: possessivo verso il cibo

Messaggio Da Maura Mar Set 25, 2012 1:21 pm

È normalissimo. In questo caso è stata colpa dell'uomo (come nel 98% dei casi), quindi inutile preoccuparsi o sgridare il cane. L'importante è che non diventi possessivo del cibo quando tu gli poni la ciotola (parlo per il bene delle tue dita pirat )
Maura
Maura

Numero di messaggi : 88
Età : 32
Località : Motto
Data d'iscrizione : 16.12.11

Torna in alto Andare in basso

possessivo verso il cibo Empty Re: possessivo verso il cibo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.