I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sta male!!!!

+10
la cri
GiuliaeNicola
Sara*Kelly&Crystal
Elena
barbapa
laSa73
alessia81
LucaeSally
milaria
gilsailor
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Sta male!!!! Empty Sta male!!!!

Messaggio Da gilsailor Lun Set 10, 2012 6:38 pm

Oggi il mio amore sta male. è fiacco, ha vomitato verso le 16.00 i croccantini che aveva mangiato alle 9.00, trema e non ha forza di camminare. L'ho portato dal veterinario che ha diagnosticato una gastrite dato che gli ho riferito che per 5 mattine di seguito ha vomitato succhi gialli. Adesso non riesce neanche a muoversi, ha la coda bassa e io mi sento troppo abbattuta. il veterinario mi ha prescritto un gastroprotettore da somministrare per 3 giorni ma ho il serio dubbio che il problema sia più grave. Che dovrei fare? Richiamo il veterinario? Qualcuno ha avuto esperienza simile?
gilsailor
gilsailor

Numero di messaggi : 122
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

Sta male!!!! Empty Re: Sta male!!!!

Messaggio Da milaria Lun Set 10, 2012 8:41 pm

se hai una clinica vicina a casa aperta ora .. portalo per un controllo
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Sta male!!!! Empty Re: Sta male!!!!

Messaggio Da gilsailor Mar Set 11, 2012 7:29 am

Ho chiamato il veterinario che insiste nel farlo mangiare a tutti i costi perchè ha la gastrite e devono assorbirsi i succhio gastrici. Io ci sto provando in tutti i modi ma ha voluto solo una sottiletta e ha rifiutato i biscotti e i croccantini mescolati al parmigiano. Il dott. vuole vederlo nel pomeriggio per fare ulteriori esami se non mangia o se dovesse vomitare.
Intanto il piccolino è troppo abbattuto, non si muove e fa fatica a trovare una giusta posizione, trema e mi sta straziando il cuore vederlo così. Febbre non ne ha neanche oggi. Secondo voi devo stare serena e aspettare che inizi a mangiare?
gilsailor
gilsailor

Numero di messaggi : 122
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

Sta male!!!! Empty Re: Sta male!!!!

Messaggio Da LucaeSally Mar Set 11, 2012 7:36 am

Povero, io combatto con questi problemi da 8 mesi, sto continuando a cambiare tipo di dieta e fare esami del sangue, quando sta così male il vet mi fa dare da mangiare petto di pollo o carne trita e riso, tieni presente che come noi quando stiamo male non mangiamo, Sally di solito sta a diguino tutto il giorno e mangia poi la sera, poi mangia erba e vomita il cibo il giorno dopo e dopo 3 giorni è tutto a posto... PS io le do anche i fermenti lattici.
LucaeSally
LucaeSally

Numero di messaggi : 395
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

Sta male!!!! Empty Re: Sta male!!!!

Messaggio Da alessia81 Mar Set 11, 2012 7:39 am

prova a fargli delle cose più appetitose, frulla della carne in modo che possa leccarla senza masticare, roba del genere che lo invogli di più
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Sta male!!!! Empty Re: Sta male!!!!

Messaggio Da gilsailor Mar Set 11, 2012 7:39 am

E questi problemi della tua jackina sono dovuti alla gastrite? Le diagnosi coincidono quindi? io sono preoccupatissima e non so se fidarmi o meno del medico di cui ho una grande stima e fiducia!
gilsailor
gilsailor

Numero di messaggi : 122
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

Sta male!!!! Empty Re: Sta male!!!!

Messaggio Da gilsailor Mar Set 11, 2012 7:41 am

alessia81 ha scritto:prova a fargli delle cose più appetitose, frulla della carne in modo che possa leccarla senza masticare, roba del genere che lo invogli di più

Proprio adesso sta mangiando una scatoletta alla carne "Cesar" e l'ha divorata! è un buon segno, giusto? ma i croccki li ha lasciati tutti e sono i royal canin che lui ha adorato fino a ieri mattina.....
gilsailor
gilsailor

Numero di messaggi : 122
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

Sta male!!!! Empty Re: Sta male!!!!

Messaggio Da gilsailor Mar Set 11, 2012 7:43 am

gilsailor ha scritto:E questi problemi della tua jackina sono dovuti alla gastrite? Le diagnosi coincidono quindi? io sono preoccupatissima e non so se fidarmi o meno del medico di cui ho una grande stima e fiducia!

Scusate ma l'ansia mi sta facendo diventare scena....ho scritto prima di non sapere se fidarmi e poi di avere fiducia.... volevo dire che ho sempre avuto fiducia in questo medico e non so, adesso, se continuare a dargliene!!!! molti mi consigliano di cambiarlo...
gilsailor
gilsailor

Numero di messaggi : 122
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

Sta male!!!! Empty Re: Sta male!!!!

Messaggio Da alessia81 Mar Set 11, 2012 7:48 am

gilsailor ha scritto:
alessia81 ha scritto:prova a fargli delle cose più appetitose, frulla della carne in modo che possa leccarla senza masticare, roba del genere che lo invogli di più

Proprio adesso sta mangiando una scatoletta alla carne "Cesar" e l'ha divorata! è un buon segno, giusto? ma i croccki li ha lasciati tutti e sono i royal canin che lui ha adorato fino a ieri mattina.....
penso di sì, adesso che sta facendo la cura accontentalo con cibo più buono finché non si riprende, e se oggi non ti sembra migliorare decidi se chiedere altri pareri, non saprei cosa consigliarti visto che non essendo medico potrei sbagliare. le crocchette sono più faticose da mangiare essendo secche e da masticare, e dato che sta male magari le rifiuta per questo motivo
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Sta male!!!! Empty Re: Sta male!!!!

Messaggio Da LucaeSally Mar Set 11, 2012 7:49 am

Come ti dicevo ho gli stessi problemi con Sally da 8 mesi, il problema sono i croccantini, infatti altri 2 vet mi hanno detto di abbandonarli in favore del cibo umido, però non fare di testa tua, o segui i consigli del vet o cambi vet e segui i consigli del nuovo vet, se no fai un pasticcio. Quello che bisogna capire è perchè è stato male
LucaeSally
LucaeSally

Numero di messaggi : 395
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

Sta male!!!! Empty Re: Sta male!!!!

Messaggio Da laSa73 Mar Set 11, 2012 9:11 am

pane secco
nelle scatolette c'è di tutto...per la gastrite io starei leggera...come per noi...
la parmigiana è buonissima ma se hai mal di stomaco meglio riso in bianco o pane asciutto, no?
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

Sta male!!!! Empty Re: Sta male!!!!

Messaggio Da alessia81 Mar Set 11, 2012 9:28 am

se ha rifiutato i biscotti la vedo difficile per il pane secco Wink
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Sta male!!!! Empty Re: Sta male!!!!

Messaggio Da gilsailor Mar Set 11, 2012 10:37 am

Ho provato con le fette biscottate sia ieri che stamattina ma nulla... e solitamente le sgranocchia volentieri...ha mangiato solo una sottiletta e la scatoletta. Adesso sembra un po' più presente ma sta in un angolino e a volte trema e quando si alza cammina piano piano e sembra faticare a piegarsi per sedersi. Credo che a questo punto alle 16.00 lo porto di nuovo dal veterinario.
gilsailor
gilsailor

Numero di messaggi : 122
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

Sta male!!!! Empty Re: Sta male!!!!

Messaggio Da LucaeSally Mar Set 11, 2012 10:42 am

Scusa... una sottiletta? ma il tuo vet sa cosa le dai da mangiare? ti ha dato lui la dieta?
LucaeSally
LucaeSally

Numero di messaggi : 395
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

Sta male!!!! Empty Re: Sta male!!!!

Messaggio Da gilsailor Mar Set 11, 2012 10:45 am

LucaeSally ha scritto:Scusa... una sottiletta? ma il tuo vet sa cosa le dai da mangiare? ti ha dato lui la dieta?

la sottiletta non è il solito cibo che gli do ovviamente! ma un pezzettino l'ho usata per fargli prendere il gastroprotettore e dopo mezz'ora gli ho dato il resto perchè mi rifiutava tutto e il medico mi ha consigliato di dare anche qualcosa per lui appetitosa per capire se rifiuta completamnete il cibo o se invece accetta qlc!
gilsailor
gilsailor

Numero di messaggi : 122
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

Sta male!!!! Empty Re: Sta male!!!!

Messaggio Da laSa73 Mar Set 11, 2012 10:47 am

sembra tipo una colica come nei bambini...quanto tempo ha?
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

Sta male!!!! Empty Re: Sta male!!!!

Messaggio Da LucaeSally Mar Set 11, 2012 10:52 am

gilsailor ha scritto:
LucaeSally ha scritto:Scusa... una sottiletta? ma il tuo vet sa cosa le dai da mangiare? ti ha dato lui la dieta?

la sottiletta non è il solito cibo che gli do ovviamente! ma un pezzettino l'ho usata per fargli prendere il gastroprotettore e dopo mezz'ora gli ho dato il resto perchè mi rifiutava tutto e il medico mi ha consigliato di dare anche qualcosa per lui appetitosa per capire se rifiuta completamnete il cibo o se invece accetta qlc!

Ah ok, se lo ha detto lui allora va bene, comunque l'unica cosa veramente pericolosa (che io sappia) è l'occlusione intestinale, se il vet l'ha scartata stai tranquilla e aspetta 3 giorni, magari ha ingerito qualche schifezza che ha trovato a terra
LucaeSally
LucaeSally

Numero di messaggi : 395
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

Sta male!!!! Empty Re: Sta male!!!!

Messaggio Da gilsailor Mar Set 11, 2012 10:53 am

laSa73 ha scritto:sembra tipo una colica come nei bambini...quanto tempo ha?

Juris il 19 compie 11 mesi. Sta male da ieri pomeriggio, ma aveva vomitato per 5 giorni di mattina succhi gastrici.
gilsailor
gilsailor

Numero di messaggi : 122
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

Sta male!!!! Empty Re: Sta male!!!!

Messaggio Da gilsailor Mar Set 11, 2012 10:54 am

Il veterinario palpandolo ha escluso un'occlusione. secondo voi era necessario un esame specifico? Radiografia?
gilsailor
gilsailor

Numero di messaggi : 122
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

Sta male!!!! Empty Re: Sta male!!!!

Messaggio Da LucaeSally Mar Set 11, 2012 10:59 am

se l'ha escluso lui secondo me no, te lo dico perchè ci sono passato, Sally è 8 mesi che ciclicamente smette di mangiare e vomita, ad agosto è stata malissimo e le hanno fatto una radiografia (ci vorrebbe l'ecografia) volevano addirittura aprirla, manco fosse un pupazzetto...ora sto facendo esami del sangue per indagare meglio
LucaeSally
LucaeSally

Numero di messaggi : 395
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

Sta male!!!! Empty Re: Sta male!!!!

Messaggio Da laSa73 Mar Set 11, 2012 11:15 am

gilsailor ha scritto:
laSa73 ha scritto:sembra tipo una colica come nei bambini...quanto tempo ha?

Juris il 19 compie 11 mesi. Sta male da ieri pomeriggio, ma aveva vomitato per 5 giorni di mattina succhi gastrici.

quante volte al giorno mangia? e che cosa?

cmq io lo terrei tranquillo e a dieta... :)
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

Sta male!!!! Empty Re: Sta male!!!!

Messaggio Da gilsailor Mar Set 11, 2012 12:55 pm

Prima dell'estate mangiava 3 volte al giorno croccantini royal canin junior, da giugno in poi solo la sera crediamo a causa del forte caldo che c'è stato in sicilia. il veterinario sostiene che la gastrite sia venuta a causa dello stomaco vuoto per troppe ore al giorno e per questo insiste nel farlo mangiare almeno 2 volte anche in questi giorni di malessere.
gilsailor
gilsailor

Numero di messaggi : 122
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

Sta male!!!! Empty Re: Sta male!!!!

Messaggio Da barbapa Mar Set 11, 2012 1:30 pm

Prova anche con omogeneizzati alla carne x bebè, sono facilmente digeribili e in genere piacciono molto ai cani. Almeno introduce qualcosa di leggero.
barbapa
barbapa

Numero di messaggi : 59
Età : 62
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Sta male!!!! Empty Re: Sta male!!!!

Messaggio Da LucaeSally Mar Set 11, 2012 1:35 pm

barbapa ha scritto:Prova anche con omogeneizzati alla carne x bebè, sono facilmente digeribili e in genere piacciono molto ai cani. Almeno introduce qualcosa di leggero.
A me hanno vietato di dare gli omogeneizzati per bambini perchè possono contenere ingredienti che lo stomaco del cane non digerisce ed aumentare il mal di pancia, chiedi prima al vet.
LucaeSally
LucaeSally

Numero di messaggi : 395
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

Sta male!!!! Empty Re: Sta male!!!!

Messaggio Da Elena Mar Set 11, 2012 1:46 pm

Ha per caso mangiato qualche pianta particolare o altro?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Sta male!!!! Empty Re: Sta male!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.