I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

hills D/D

5 partecipanti

Andare in basso

hills D/D Empty hills D/D

Messaggio Da LucaeSally Ven Set 07, 2012 12:14 pm

Ciao a tutti, Sally nonostante alimentazione con ottimi prodotti (ho provato forza 10, fitness trainer, carne trita e riso) continua ad avere esami del sangue con valori sballati e ciclicamente sta male, vomita e smette di mangiare, il vet mi ha suggerito di darle o cibo umido o secco hills d/d, voi li conoscete?
LucaeSally
LucaeSally

Numero di messaggi : 395
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

hills D/D Empty Re: hills D/D

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Set 07, 2012 12:16 pm

E' per caso la linea fatta apposta per i cani con problemi intestinali? Se è quella, allora per un periodo la mia lupa l'ha mangiato, ma ahimè con scarsi benefici... Hai provato a chiedere al vet se puoi darle la carne di cavallo? So che costa un patrimonio, ma con quella almeno la mia lupa per un pò era riuscita a mangiare...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

hills D/D Empty Re: hills D/D

Messaggio Da LucaeSally Ven Set 07, 2012 3:13 pm

GiuliaeNicola ha scritto:E' per caso la linea fatta apposta per i cani con problemi intestinali? Se è quella, allora per un periodo la mia lupa l'ha mangiato, ma ahimè con scarsi benefici... Hai provato a chiedere al vet se puoi darle la carne di cavallo? So che costa un patrimonio, ma con quella almeno la mia lupa per un pò era riuscita a mangiare...

Si la linea è quella, anche se ne ho già provate altre 2 simili e da un mese le do carne trita e riso... speriamo bene...
LucaeSally
LucaeSally

Numero di messaggi : 395
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

hills D/D Empty dd

Messaggio Da duilio Ven Set 07, 2012 3:38 pm

salve ragazzi, mi chiedo ma quale è la diagnosi del male del tuo cane? l'alimentazione è terapia ma che cosa devi curare?
duilio
duilio

Numero di messaggi : 299
Età : 67
Località : Cervia
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

hills D/D Empty Re: hills D/D

Messaggio Da LucaeSally Ven Set 07, 2012 3:51 pm

duilio ha scritto:salve ragazzi, mi chiedo ma quale è la diagnosi del male del tuo cane? l'alimentazione è terapia ma che cosa devi curare?
Sally fin dal primo mese che l'ho portata a casa ciclicamente ogni 2 mesi smette di mangiare, vomita schiuma gialla e ha mal di pancia, questi i sintomi, il vet mi ha fatto fare esami del sangue e mi ha detto di usare forza 10 o fitness trainer, all'inizio tutto bene poi anche con quelli dopo un paio di mesi stessa storia.
Ho provato per tutto agosto fino ad oggi a dargli carne trita e riso soffiato... ho rifatto gli esami del sangue e non è cambiato quasi niente, non ha mal di pancia e non vomita, ma i valori del sangue sono ancora sballati, quindi il vet che ha chiesto consulto ad una collega esperta di dermatiti e patologie alimentari mi ha detto di usare questo cibo o secco o umido (come voglio) per sistemare lo stomaco di Sally e i valori del sangue. Mi ha detto che carne trita di vitello e riso soffiato non vanno bene per lei, dovrei usare carne di agnello e riso bollito con verdure e aggiungere vitamine... quindi meglio un cibo sicuro e leggero e soprattutto niente extra, niente biscotti o bastoncini di pelle...
LucaeSally
LucaeSally

Numero di messaggi : 395
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

hills D/D Empty Re: hills D/D

Messaggio Da fabiana Ven Set 07, 2012 9:50 pm

Il d/d è semplicemente un monoproteico, non è un cibo miracoloso, se sai che al tuo cane da fastidio una proteina, la eviti! Servono a questo gli alimenti monoproteici (a grandi linee).
fabiana
fabiana

Numero di messaggi : 703
Età : 39
Località : milano
Data d'iscrizione : 23.07.09

Torna in alto Andare in basso

hills D/D Empty Re: hills D/D

Messaggio Da duilio Sab Set 08, 2012 8:40 am

si ma porcaccia miseria cosa ha il cane? non è detto che il problema sia alimentare ma anatomico o puo avere una gastrite o gastroduodenite , parli di esami sballati, mandameli in privato che ci guardo , ripeto le diete sono terapie , ma per cosa?
duilio
duilio

Numero di messaggi : 299
Età : 67
Località : Cervia
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

hills D/D Empty Re: hills D/D

Messaggio Da la cri Sab Set 08, 2012 9:41 pm

concordo con Duilio, secondo me dovresti andare a fondo, sviscerare il problema, poi si fa la terapia giusta, non puoi andare per tentativi perchè magari il probema lo accantoni momentaneamente, ma non lo curi davvero! questo è quello che farei io...
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

hills D/D Empty Re: hills D/D

Messaggio Da LucaeSally Lun Set 10, 2012 1:20 pm

duilio ha scritto:si ma porcaccia miseria cosa ha il cane? non è detto che il problema sia alimentare ma anatomico o puo avere una gastrite o gastroduodenite , parli di esami sballati, mandameli in privato che ci guardo , ripeto le diete sono terapie , ma per cosa?

Grazie Duilio, domani li fotografo e te li mando, vorrei tanto sapere anche io cos'ha e risolvere il problema una volta per tutte.
Il cane mangiava hills all'agnello e dopo 2 mesi ha cominciato a rifiutare il cibo e vomitare schiuma verde ed avere forti mal di pancia, cacca morbida ma non diarrea.
Ho fatto esami del sangue perchè l'ho sterilizzata e i valori erano sballati, quindi mi hanno suggerito di darle i forza 10, l'ho fatto ed è migliorata per un mesetto, poi sally ha ricominciato a non mangiare volentieri, allora ho cominciato a mischiare ai croccantini del patè (forza 10) e Sally ha ricominciato a mangiare, ma ogni tanto (1 volta a sett) mangiava erba e vomitava.
Ho cambiato croccantini con i fitness trainer agnello, perchè sulla carta sono uguali ai forza 10 ma hanno più gusti, per un mesetto tutto bene, poi sono passato a quelli al pesce, è cominciato il caldo e Sally andava a dormire sotto il condizionatore, si è presa la tonsillite.
L'ho portata da un'altro vet perchè il mio era chiuso per ferie (era agosto) e le ho raccontato tutto; questa vet è contraria ai croccantini, mi ha suggerito dieta casalinga (trita di vitellone e riso o riso soffiato) e antibiotico. intanto a Sally è venuta la dermatite che le è passata in 3 giorni con la biotina e le alghe che mi ha suggerito un amico allevatore.
In questo mese di dieta casalinga Sally fisicamente è migliorata tantissimo, non ha mai avuto mal di pancia ne vomitato (tranne un giorno che siamo andati in campagna e ha mangiato gli avanzi dei gatti).
Tornato a Milano a fine agosto sono tornato dal mio vet, gli ho raccontato quanto accaduto ad agosto e mi ha rifatto cli esami del sangue che sono ancora sballati, così mi ha prescritto il cibo della hills D/D e tra 2 mesi devo tornare per rifare gli esami e decidere come procedere.
Devo anche dire che il mio vet è pro croccantini, la vet con la quale divide lo studio è contro, perchè dice che il cane è fatto per mangiare carne e pesce, non croccantini, infatti molti cani sono intolleranti ad alcune sostanze inserite nei croccantini (additivi, coloranti e conservanti) o hanno acidità di stomaco o problemi simili... meglio il cibo umido, no dieta casalinga perchè povera di vitamine e poco varia...
LucaeSally
LucaeSally

Numero di messaggi : 395
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

hills D/D Empty Re: hills D/D

Messaggio Da duilio Lun Set 10, 2012 2:37 pm

grazie per la risposta, voglio solo e al momento ricordare che grazie alle diete cd industriali la vita dei nostri cani si è allungata del doppio e noi vet non vediamo più malattie da ipo e iper nutrizione.
aspetto le analisi
duilio
duilio

Numero di messaggi : 299
Età : 67
Località : Cervia
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

hills D/D Empty Re: hills D/D

Messaggio Da LucaeSally Lun Set 10, 2012 3:05 pm

duilio ha scritto:grazie per la risposta, voglio solo e al momento ricordare che grazie alle diete cd industriali la vita dei nostri cani si è allungata del doppio e noi vet non vediamo più malattie da ipo e iper nutrizione.
aspetto le analisi

Grazie della risposta? Grazie mille a te! Quindi anche tu concordi con il fatto che i croccantini vanno bene? io sono confuso perchè su 3 vet 1 dice che i croccantini sono ottimi, l'altro dice di usare il cibo umido, l'altro è a favore della dieta casalinga...mah...

Mi hai chiesto la diagnosi e non ti ho mai risposto esattamente: la diagnosi del mio vet, di quello che l'ha vista ad agosto di quello che l'ha operata in laparoscopia per sterilizzarla (il famosissimo dott. Romanelli, oncologo di Rho) mi hanno detto un vago "intolleranza alimentare", ma per sapere a cosa, bisogna andare per tentativi...
LucaeSally
LucaeSally

Numero di messaggi : 395
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

hills D/D Empty Re: hills D/D

Messaggio Da duilio Mar Set 11, 2012 7:39 am

la storia si fa lunga se vuoi chiamami che facciamo due chiacchere in privato
duilio
duilio

Numero di messaggi : 299
Età : 67
Località : Cervia
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

hills D/D Empty Re: hills D/D

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.