I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Collare Dap - Tranquillante per cani contro la paura dei rumori

+2
GiuliaeNicola
Pupa
6 partecipanti

Andare in basso

Collare Dap - Tranquillante per cani contro la paura dei rumori Empty Collare Dap - Tranquillante per cani contro la paura dei rumori

Messaggio Da Pupa Ven Set 07, 2012 10:37 am

Ciao a tutti,
ho un problema e non riesco a risolverlo :
Da un mese circa, Pupa e' terrorizzata del buio , non vuole piu' uscire la sera e la spaventa qualsiasi tipo di rumore.
Adesso la paura sembra stia arrivando anche di giorno , a volte la vedo in tensione con le orecchie all'indietro e coda tra le gambe. Questo non accade sempre, ma sembrano dei veri e propri attacchi d'ansia ( sembra attacco di panico che abbiamo noi umani).
Mi hanno consigliato alcune startegie , del tipo Cd con i rumori , lasciarla da sola sul balcone ed altro , ma sembra che non funzioni nulla.
Tra l'altro mi e' scappata gia' tre volte per strada, con corse verso casa 2 sere , ed una durante i fuochi d'artificio che addirittura mi e' scappata da casa e si e' rifugiata in una pineta sotto casa tra i rovi e non voleva piu' uscire.
Direi che la situazione si e' fatta difficile e adesso la tengo sempre al guinzaglio, non piu' libera come prima.
Pupa ha 15 mesi ormai ma sembra che ne abbia 5 cosi' ...come mai ? Non ha subito nessuno choc prima, cosi' all'improvviso e in maniera immotivata ( almeno per me).
Adesso mi hanno detto di utilizzare il collare Dap che e' un tranquillante per cani contro la paura dei rumori.
Qualcuno ha esperienza in merito visto che non costa quattro soldi? Grazie
Pupa
Pupa

Numero di messaggi : 251
Età : 58
Località : roma
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Collare Dap - Tranquillante per cani contro la paura dei rumori Empty Re: Collare Dap - Tranquillante per cani contro la paura dei rumori

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Set 07, 2012 10:40 am

Ma sei sicuro che non sia successo qualcosa di particolare? Perchè è strano che reagisca così dal nulla...Ma non ho capito, l'hai portata con voi a vedere i fuochi d'artificio o eravate a casa e loro sparavano e lei è scappata? Perchè se l'avete portata con voi, non mi sembra una brillante idea...sono veramente dei botti molto forti e alcuni cani ne hanno una paura fottuta.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Collare Dap - Tranquillante per cani contro la paura dei rumori Empty Re: Collare Dap - Tranquillante per cani contro la paura dei rumori

Messaggio Da Pupa Ven Set 07, 2012 12:14 pm

No no, non l'abbiamo portata con noi ci mancherebbe altro.
come dicevo e' una situazione molto strana, mi sa che dobbiamo andare da un comportamentalista.
Pensa che adesso sono andato fuori con Pupa per la pipi' e non aveva nessuna voglia di camminare , sembra infastidita.Mah....
Pupa
Pupa

Numero di messaggi : 251
Età : 58
Località : roma
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Collare Dap - Tranquillante per cani contro la paura dei rumori Empty Re: Collare Dap - Tranquillante per cani contro la paura dei rumori

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Set 07, 2012 12:18 pm

Hai provato a lasciarla andare dove vuole lei? intendo sempre al guinzaglio eh, ma invece di decidere tu la direzione, farla decidere a lei e vedere cosa fa o dove andrebbe
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Collare Dap - Tranquillante per cani contro la paura dei rumori Empty Re: Collare Dap - Tranquillante per cani contro la paura dei rumori

Messaggio Da Pupa Ven Set 07, 2012 1:03 pm

Si buona idea , credo verso casa cmq. Grazie per il consiglio
Pupa
Pupa

Numero di messaggi : 251
Età : 58
Località : roma
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Collare Dap - Tranquillante per cani contro la paura dei rumori Empty Re: Collare Dap - Tranquillante per cani contro la paura dei rumori

Messaggio Da Anna&Dante Ven Set 07, 2012 1:31 pm

Caspita in effetti è una cosa stranissima...
Non saprei proprio cosa dirti...

Dante ha una reazione simile di paura e blocco, solo con alcune persone.
Non so se sia razionale o meno, ma per me hanno la memoria lunghissima...
Potrebbe anche essere stata "traumatizzata" anche da qualcosa che sembri una sciocchezza e adesso lei associa alle uscite...
Però effettivamente magari sentire un educatore...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Collare Dap - Tranquillante per cani contro la paura dei rumori Empty Re: Collare Dap - Tranquillante per cani contro la paura dei rumori

Messaggio Da MonicaeOtto Ven Set 07, 2012 1:44 pm

Il collare me lo hanno fatto usare anche a me quando Otto era piccolo e non è servito a nulla; adesso non ho molto tempo ma magari questa sera mi ricollego e ti racconto la mia esperienza; in ogni caso andare da un esperto che possa vederlo dal vivo sicuramente aiuta
MonicaeOtto
MonicaeOtto

Numero di messaggi : 670
Età : 51
Località : GENOVA
Data d'iscrizione : 11.09.11

Torna in alto Andare in basso

Collare Dap - Tranquillante per cani contro la paura dei rumori Empty Re: Collare Dap - Tranquillante per cani contro la paura dei rumori

Messaggio Da LucaeSally Ven Set 07, 2012 3:11 pm

Ciao, ti consiglio di non usare il collare ma di diventare il punto di riferimento del tuo cane e di fargli capire che tu non hai paura e quindi anche lui non deve averne, ci sono molti libri che insegnano come comunicare queste cosa al cane, ci vuole fermezza e tanta pazienza, per es se c'è un rumore forte tu non consolarlo, guardalo e digli eih! cosè? non prenderlo in braccio e coccolarlo, se no lui crederà che sia giusto avere paura.
LucaeSally
LucaeSally

Numero di messaggi : 395
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

Collare Dap - Tranquillante per cani contro la paura dei rumori Empty Re: Collare Dap - Tranquillante per cani contro la paura dei rumori

Messaggio Da anninathea Ven Set 07, 2012 3:51 pm

Alla thea è successo la stessa cosa, ha sentito il botto di un incidente e non voleva più uscire. il mio veterinario mi ha consigliato le goccie di bach, le fanno in farmacia ma devi farti fare la ricetta dal vet. non sono medicinali e hanno funzionato alla stra- grande!
anninathea
anninathea

Numero di messaggi : 486
Età : 40
Località : concorezzo
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

Collare Dap - Tranquillante per cani contro la paura dei rumori Empty Re: Collare Dap - Tranquillante per cani contro la paura dei rumori

Messaggio Da Pupa Ven Set 07, 2012 8:23 pm

Oggi le ho dedicato quasi l'intera giornata...sono esausto.
Direi che procede bene stasera, sono sempre di piu' il suo punto di riferimento e proprio per questo mi sento in colpa di aver sbagliato in qualcosa che non ho capito del perche' questa paura improvvisa.
Stasera c'e' la partita dell'Italia ed ho notato che era infastidita dalle trombette alla tv.
Mannaggia ecco cosa puo' essere stata la causa...l'esagerato frastuono per le strade proprio dell'Italia agli Europei.
Sono d'accordo con Voi di non trasnettere ansie e paure varie che vengono alimentate su di Lei,ma ho solo cercato di distrarla giocando quando tirava indietro le orecchie e sgranava gli occhi come se avesse visto un fantasma...poveretta.
Tanto gioco e distrazioni varie...
Ho letto che tanta allegria tranquillizza il cane ed oggi abbiamo fatto gli scemi in casa Speriamo bene.
Grazie a tutti cmq per la solidarieta'.
Pupa
Pupa

Numero di messaggi : 251
Età : 58
Località : roma
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Collare Dap - Tranquillante per cani contro la paura dei rumori Empty Re: Collare Dap - Tranquillante per cani contro la paura dei rumori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.