I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Buongiorno

+6
Paola&Bolt&Bice
CLADI87
Kiara
Cinz
donatid
robicairo
10 partecipanti

Andare in basso

Buongiorno Empty Buongiorno

Messaggio Da robicairo Lun Set 03, 2012 4:50 pm

Buongiorno a tutti
mi chiamo Roberto e vi scrivo dalla provincia di Bergamo. Da circa una settimana vive con noi Jackie, una splendida cagnolina di 4 mesi. Abbiamo la fortuna di avere un giardino e quindi abbiamo deciso di tenerla fuori. Anche se non molto grande (circa 90 mq), si diverte molto. Stiamo cercando di abituarla affinchè faccia i bisogni fuori dal giardino, ma eccezion fatta per i primi giorni, nei quali gradiva fare un giretto, in questi ultimi due fa fatica, accusando anche un pò di paura nel momento in cui incontra qualche altro cane (piccolo o grande che sia). Esco con lei ma fatti 15 metri circa si punta e non vuole più andare avanti; cerco di insistere ma nulla e gradisce molto il suo spazio. Sinceramente era un pò di tempo che desideravo avere un cane con me ma non pensavo che mi prendesse così tanto. Sarà la novità, sarà che non ne ho mai avuto uno prima, ma la amo molto.
Buongiorno Img_0311
[img][/img]
Buongiorno Img_0210
robicairo
robicairo

Numero di messaggi : 30
Età : 62
Località : Treviolo
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno Empty Re: Buongiorno

Messaggio Da donatid Lun Set 03, 2012 5:13 pm

E come si fa a non amarli !!!
Io ho cominciato a portare fuori Tommy a 2 mesi e mezzo tenendolo in braccio perchè non aveva ancora finito le vaccinazioni, intanto si è abituato anche ai luoghi affollati, dopo le vaccinazioni lo metevo giù quando voleva andarci lui e adesso cammina tranquillo senza paura delle persone e degli altri cani. Se riesci prova a tenerlo un po in braccio e vedrai che sarà lui ,curioso com'è, a voler scendere.
donatid
donatid

Numero di messaggi : 70
Età : 67
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno Empty Re: Buongiorno

Messaggio Da Cinz Mar Set 04, 2012 6:26 am

E' vero! Hanno paura ma la curiosità vince su tutto! Il mio Gastone ha 3 mesi e nonostante sia già un mesetto che facciamo le nostre passeggiate pipì dopo i pasti, quando vede il collaretto trema...poi mi accovaccio, lo chiamo suadente mostrandoglielo, lui si avvicina e lo annusa. glielo metto e poi lui scappa a nascondersi...ma quando apro il cancello e dico "va bene Gastone, stai pure qui, io vado, ciaooooo!" eccolo che mi corre incontro! Very Happy La passeggiata è sempre un po' trafelate perchè sento che ha tante paure (sono tanti i cani e canoni oltre i cancelli delle varie casone qui intorno), ma è lui che in vari momenti si autogestisce e si gode tranquillo alcuni tratti, forse quelli dove si sente più sicuro. Io consiglierei di portarlo fuori comunque, anche solo per 10 passi, e se si punta, accucciati, chiamalo a te, fagli una carezza e riprova, oppure prendirlo in braccio e superate quei 10 m di paura...Ci vuole TENACIA con questi TESTONI! IL MIO è PURE ABBRUZZESE! Wink
Cinz
Cinz

Numero di messaggi : 233
Età : 45
Località : Cretone
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno Empty Re: Buongiorno

Messaggio Da Kiara Mar Set 04, 2012 7:02 am

Benvenuto!
E' tutto normale Wink , spesso i cuccioli all'aperto sono incerti e timorosi: ci vuole molta pazienza, non farti convincere che allora tanto vale lasciarla tranquilla in giardino, dove è molto più disinvolta... insisti con gentilezza, portala fuori frequentemente e ad orari regolari, rispetta le sue incertezze senza trascinarla e senza portarla in luoghi troppo rumorosi/affollati almeno per ora, prova a distrarla con un giochino che le piace per convincerla a seguirti quando si blocca, falle mille complimenti se riparte.
Ah, dimenticavo: è normale anche che tu sia innamorato perso di Jackie Razz
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno Empty Re: Buongiorno

Messaggio Da CLADI87 Mar Set 04, 2012 7:32 am

welcome
complimenti Jackie è carinissima!
col tempo si adatterà alle passeggiate e poi magari non vedrà l'ora di uscire!
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno Empty Re: Buongiorno

Messaggio Da Paola&Bolt&Bice Mar Set 04, 2012 7:53 am

Io leggo e imparo... in attesa di Bolt Very Happy

La mia cockerina è sempre stata facile da condurre anche da molto piccola ma per il fatto che era totalmente incosciente del mondo esterno... la pazza! Infatti non mi sono mai potuta azzardare a portarla senza collare perché non ha mai capito cosa erano le macchine neanche quando l'hanno investita lo ha capito (fortunatamente senza conseguenze solo tanta paura). Era una tonta ma l'amavo da pazzi.
Quindi forse è meglio un cane che mostra segni di una leggera preoccupazione per l'esterno vuol dire che è vigile e che imparerà a gestirlo responsabilmente.

La tua piccoletta è un amore !!!!
Paola&Bolt&Bice
Paola&Bolt&Bice

Numero di messaggi : 832
Età : 56
Località : Gavorrano
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno Empty Re: Buongiorno

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Mar Set 04, 2012 8:48 am

Benvenuto Roberto cheers Come ti hanno già detto è normale,a volte sono un pò timorosi e a casa si sentono tranquilli e al sicuro. Vedrai che tra un pò ti toccherà un gran da fare perchè vorrà sempre andare!! Wink
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno Empty Re: Buongiorno

Messaggio Da Elena Mar Set 04, 2012 9:04 am

welcome
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno Empty Re: Buongiorno

Messaggio Da littlearch Mar Set 04, 2012 9:08 am

concordo con gli altri, soprattutto con donatid che ti ha consigliato di prenderla in braccio almeno fin tanto non siete abbastanza lontani da non rendersi conto di dove è casa. Anche a me all'inizio Happy si impuntava quando uscivamo, ma bastava girare l'angolo e spersa si decideva a camminare. Però vi dico di farlo ora, a quattro mesi deve imparare ad andare a passeggio è il momento della formazione! Con tranquillità e senza stress, le dovete trasmettere l'idea che è una cosa bella e piacevole.
PS. è stupenda, bianca e nera con la testolina marrone Very Happy
littlearch
littlearch

Numero di messaggi : 159
Età : 39
Località : Turin
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno Empty Re: Buongiorno

Messaggio Da robicairo Mar Set 04, 2012 12:15 pm

Ringrazio tutti per le risposte ed i consigli che metterò in pratica sin da subito
robicairo
robicairo

Numero di messaggi : 30
Età : 62
Località : Treviolo
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno Empty Re: Buongiorno

Messaggio Da MARTY con Kenya Mar Set 04, 2012 12:26 pm

Benvenuti Wink
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno Empty Re: Buongiorno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.