I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

futuro padrone?

+4
fra*rocky & alice*
CLADI87
Giuliaeco
mitsus
8 partecipanti

Andare in basso

futuro padrone? Empty futuro padrone?

Messaggio Da mitsus Dom Set 02, 2012 2:10 pm

Ciao,
sono Francesco e vivo a Roma. Vorrei essere il futuro padrone di uno splendido jack. Per cui mi sono iscritto da subito per avere dei consigli su alcuni dubbi che mi attanagliano da un po.

A presto

mitsus

Numero di messaggi : 3
Età : 49
Località : roma
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

futuro padrone? Empty Re: futuro padrone?

Messaggio Da Giuliaeco Dom Set 02, 2012 2:14 pm

Chiedi pure Wink benvenuto!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

futuro padrone? Empty Re: futuro padrone?

Messaggio Da CLADI87 Dom Set 02, 2012 2:15 pm

welcome
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

futuro padrone? Empty Re: futuro padrone?

Messaggio Da fra*rocky & alice* Dom Set 02, 2012 2:27 pm

Benvenuto! Very Happy
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

futuro padrone? Empty vita di appartamento

Messaggio Da mitsus Dom Set 02, 2012 2:29 pm

Grazie mille della calorosa accoglienza.
Allora vi spiego tutto.
Ho avuto altri cani da ragazzo (ora ho 37 anni). Pastore tedesco, boxer, volpino. Ma vivevo dai miei con uno spendido giardino. Amo i cani di tutte le razze. Da quando vivo e Roma in un appartamento di circa 50 mq ( ma con un lungo balcone) ho sempre desiderato un cane, ma la paura ossessiva della mia ragazza per i cani (ha avuto un attacco di cane randagio da bambina) mi ha sempre scoraggiato.
Ora ho deciso di regalarle un cagnolino, che pero vorrei non soffrisse (e facesse soffrire) viste le ridotte dimensioni di dove vivrebbe.
Mi pone molto dubbio l idea di come lasciarlo a a casa da solo....sopprattutto da cucciolo, mentre siamo a lavoro. Certo lo farei uscire sempre la mattina e la sera....lei torna cmq a pranzo a casa.

Aiutatemi ad immaginare se ce la posso fare ad avere un mio jack. Ho letto tanto sul suo carattere e le sue abitudini, ora sono agli sgoccioli.

Grazie in anticipo

mitsus

Numero di messaggi : 3
Età : 49
Località : roma
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

futuro padrone? Empty Re: futuro padrone?

Messaggio Da fra*rocky & alice* Dom Set 02, 2012 2:35 pm

Già il fatto che ti poni il problema dimostra che hai la volontà di far star bene il tuo jack...quindi vai tranquillo, metteteci tutto l'impegno possibile e vedrete che starà bene anche in 50 metri di casa!
Ovviamente dovrete portarlo fuori spesso e nel week end portarlo a fare qualche bella corsa per farlo scaricare Very Happy
L'unica cosa che ti chiedo è se sei sicuro che la tua ragazza prenderà bene la sorpresa, ha superato il trauma dell'aggressione?
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

futuro padrone? Empty Re: futuro padrone?

Messaggio Da alessia81 Dom Set 02, 2012 2:38 pm

fra*rocky & alice* ha scritto:
L'unica cosa che ti chiedo è se sei sicuro che la tua ragazza prenderà bene la sorpresa, ha superato il trauma dell'aggressione?
infatti, io consiglio di non fare sorprese, certo potrebbe tutto andare per il verso giusto, ma se non fosse così si creerebbe una situazione difficile per voi ma soprattutto per il cucciolo. magari visitate insieme un piccolo allevamento e parlate un po' con chi ne sa :)
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

futuro padrone? Empty Re: futuro padrone?

Messaggio Da littlearch Dom Set 02, 2012 3:51 pm

io se può incoraggiarti abito in un appartamento di 45mq (una reggia) e ahimè senza balcone. Però nel parco ci sono i giardini e uno in particolare è divenuto proprietà di Happy visto che ci scorazza molto tempo. Quindi non preoccuparti della dimensione della casa, l'importante è l'impegno di dedicarle del tempo. Io lavoro (tra trasporti e spostamenti) circa 7 h e il mio compagno 12h. Però quando torniamo io vivo solo per lei. Oggi per esempio siamo andate al parco da stamattina e ci siamo ritirate solo ora....ora Happy è distrutta ma contenta :)
l'importnte però è che la tua ragazza sia convinta e non abbia paura, io ho mio papà così e col tempo si sta affezionando ma in ogni caso non tocca mai Happy e si tiene sempre a distanza
littlearch
littlearch

Numero di messaggi : 159
Età : 39
Località : Turin
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

futuro padrone? Empty Re: futuro padrone?

Messaggio Da mitsus Dom Set 02, 2012 4:41 pm

Ok. Diciamo che ho deciso di prenderlo. Di pochi mesi. Lo lascio libero per casa? (Dovrei mettere poi al sicuro tutte le prese/ciabatte). Gli dedico un angolino recintato? Come faccio quando ė molto piccolo?

mitsus

Numero di messaggi : 3
Età : 49
Località : roma
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

futuro padrone? Empty Re: futuro padrone?

Messaggio Da littlearch Dom Set 02, 2012 4:51 pm

è essenziale che metti in sicurezza prese di corrente e cose che possono ferire o far male al cucciolo. le mie prese le ho "nascoste" dietro mobili e le lascio solo una stanza a disposizione (che è praticamente mezza casa) chiudendo la cucina e i bagni. Ah e elimina ogni tappeto, almeno finchè non avrà imparato a usare la traversina o a scende giù.
E non preoccuparti che lo lasci solo da quando è piccolo, anzi è meglio, si abitua subito; piangerà le prime volte ma poi capirà che non l'hai abbandonato ma sei solo andato via per un pò e vedrai che dormirà per quel tempo
littlearch
littlearch

Numero di messaggi : 159
Età : 39
Località : Turin
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

futuro padrone? Empty Re: futuro padrone?

Messaggio Da Sael Dom Set 02, 2012 10:32 pm

Ciaooooo, e benvenuto....ti direi tutto ciò che ha già detto littlearch,da piccolinissimo non fa molti danni a casa oltre a pipì sparsa ovunque quando e solo... piange e ulula come un pazzo, ma dopo pochi giorni impara e non piange piu...ah... quando rientri non fargli subito le feste, aspetta 2-3 minuti, poi lo chiami e gli fai tutte le feste che vuoi... questo consigli mi è stato dato subito :) è per evitare che ti faccia pipì addosso per l'emozione,e per evitare che salti da piu grande...
Sael
Sael

Numero di messaggi : 408
Età : 34
Località : Bagheria
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

futuro padrone? Empty Re: futuro padrone?

Messaggio Da Giuliaeco Lun Set 03, 2012 7:22 am

mitsus ha scritto:Ok. Diciamo che ho deciso di prenderlo. Di pochi mesi. Lo lascio libero per casa? (Dovrei mettere poi al sicuro tutte le prese/ciabatte). Gli dedico un angolino recintato? Come faccio quando ė molto piccolo?
Io i primi mesi ho usato il recinto,ero molto più tranquilla così Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

futuro padrone? Empty Re: futuro padrone?

Messaggio Da PEF Lun Set 03, 2012 8:35 am

Sono felice per te..un cane è il regalo più bello che tu possa fare a te stesso. Posseggo un jack da 2 anni e penso di poterti dare qualche consiglio: intanto io opterei per un'altra razza,il jack non è cane che può stare troppe ore da solo e in uno spazio così ristretto, non è un cane da divano che sta fermo ad aspettarti. Questo è l'aspetto principale che mi fa pensare di sconsigliartelo, io opterei per un cavalier king, un maltese o un bolognese..sono razze più sedentarie e tranquille e passano molto tempo a dormicchiare. Certo che non hanno la simpatia e la furbizia del jack, ma il nostro dovere quando prendiamo un cane è di renderlo felice, e questo si fa anche pensando alle sue reali esigenze. Io lo sto scoprendo giorno per giorno, adattando i miei comportamenti alle esigenze del mio cane. So che sono stata un pò brusca, ma è per il bene del tuo prossimo compagno peloso!!! Perchè non provi a farlo scegliere alla tua ragazza? Visto che ha paura dei cani cominciate a fare un giro per allevamenti e canili, vedrai che troverà un musetto che la farà innamorare...
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

futuro padrone? Empty Re: futuro padrone?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.