I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'Italia e i cani

+6
anninathea
MonicaeOtto
Anna&Dante
CLADI87
stella & andrea
Lamia_sm
10 partecipanti

Andare in basso

L'Italia e i cani Empty L'Italia e i cani

Messaggio Da Lamia_sm Gio Ago 30, 2012 3:07 pm

Apro questo topic per accendere polemica su una questione a me molto cara!!
Veniamo al dunque: da quando sono nata (25 anni fa) vado in vacanza in una nota cittadina della riviera di Levante (Liguria) (che BIP direte voi.......); .... una cittadina carina come del resto tutta la riviera di Levante (quella di Ponente non la conosco) ma con un handicap a dir poco terribile!!!! Ebbene si.......in tutta la riviera di Levante non esiste uno straccio di spiaggia in cui sia consentito l'accesso ai cani!!!
Punto primo: vengono spesi soldi statali per fare pubblicità contro l'abbandono di animali al sopraggiungere dell'estate. A cosa servono tutte queste campagne contro l'abbandono se poi il cane non può essere portato al mare e in molti altri posti???? (io piuttosto che abbandonare i miei cani non vado al mare per il resto della mia vita ma sappiamo bene che c'è gente fuori di testa che non esita molto a liberarsene)
Punto secondo: se le autorità competenti ti beccano con l'amico a quattro zampe nelle spiagge in questione rischi una multa salatissima (cosa che mi è successa non molto tempo fa)
Punte terzo: quest'anno in spiaggia (sempre medesima) delle "brave persone" mi hanno rubato lo zaino con all'interno tutti i miei effetti personali. In quel giorno ci sono stati circa una ventina di furti nella stessa zona (come mi hanno detto i Carabinieri) da parte di una banda di delinquenti di origini non italiane. Ora: i vigili sono presenti quando devono fare la multa perchè ho portato il cane in spiaggia ma non per cercare di acchiappare eventuali furbastri!
Sono veramente scocciata, nauseata e anche un po arrabbiata!!!
Voi direte: "e non puoi andare da un'altra parte in vacanza??"....Avete ragione ma i miei genitori hanno da sempre una casetta lì e fa comodo trascorrerci le vacanze (anche per una questione economica visto che sto finendo di studiare).... Per porate i cani in spiaggia dovrei fare km e km.....
Io e il mio ragazzo abbiamo tre cani: il jack russell che vedete nella foto profilo e due adorabili meticci presi al canile. Non vogliamo separarci da loro in estate e non vogliamo lasciarli chiusi in casa tutto il giorno mentre noi andiamo in spiaggia! così ci facciamo dei lunghi giri in montagna, collina, ecc. ma sarebbe bello poterli portare al mare!!
Due anni fa sono stata in Grecia e mi sono trovata benissimo.....potevi portarli ovunque......
Ma perchè qui è tutto diverso????????
Lamia_sm
Lamia_sm

Numero di messaggi : 92
Età : 37
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 11.04.12

Torna in alto Andare in basso

L'Italia e i cani Empty Re: L'Italia e i cani

Messaggio Da stella & andrea Gio Ago 30, 2012 3:28 pm

Conosco anch'io la riviera di Levante, in particolare la zona di Lavagna e Sestri Levante che trovo molto bella e ti dico che tempo fa quando frequentavo una persona che aveva un cane terranova, lo portavamo di solito a fare il bagno da ottobre e solo quando la spiaggia era deserta.
Ho frequentato poi per diverso tempo la Sardegna senza cane e anche li' ci sono dei gran divieti, poi magari in spiaggia hai il vicino che spegne le sigarette nella sabbia dove poi giocano i bambini, senza contare poi la spazzatura che viene abbandonata e quella che arriva direttamente dal mare forse buttata dalle barche. Comunque secondo la mentalita' di molti sporcano di piu' i cani.
A proposito dei cani che sporcano vorrei fare un appunto che non c'entra niente con le vacanze ma a questo punto mi sfogo anch'io.
Ogni giorno porto fuori la mia Dori per il solito giro. Di solito vado in campagna ma oggi ho fatto un giro in paese e mi sono resa conto che nessuno raccoglie la cacca del proprio cane. Io sono l'unica imbecille che la raccoglie e non solo devo anche cercare un cestino dove buttarla dal momento che qui da me c'e' la raccolta differenziata e per trovare un cestino devi percorrere chilometri.
Ora l'amministrazione comunale ha deciso di fare l'area cani, per la carita' nobile decisione ma io sono convinta che diventera' il "cesso" di tutti dove ci si sentira' ancor di piu' autorizzati a non raccogliere niente e cosi' mi sa che continuero' a fare solo i miei soliti giri in campagna.
E si siamo proprio in Italia e se devo essere sincera non e' esattamente il luogo dove ho sempre sognato di vivere.
Stella

stella & andrea

Numero di messaggi : 154
Età : 56
Località : poviglio
Data d'iscrizione : 27.10.11

Torna in alto Andare in basso

L'Italia e i cani Empty Re: L'Italia e i cani

Messaggio Da CLADI87 Gio Ago 30, 2012 4:13 pm

infatti hai tutte le ragioni per arrabbiardi. questo è proprio un paradosso.
già la gente non si fa troppi scrupoli a lasciare il cane abbandonato anche se può portarlo in vacanza con sé (perché la ritiene una scocciatura), figuriamoci se non abbiamo neanche le spiagge attrezzate.

devo essere sincera, a volte ringrazio di vivere in TERRONIA perché almeno nessuno mi fa storie se mi porto il cane al mare. anzi c'è gente qui da me che vive proprio sulla scogliera che io frequento, che fa uscire il cane da solo per fargli fare un bagno e risalire.
certo di barriere architettoniche ne abbiamo un'infinità e anche di teste di BIP!
mi chiedo quando cambierà il vento... scratch
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

L'Italia e i cani Empty Re: L'Italia e i cani

Messaggio Da Anna&Dante Gio Ago 30, 2012 4:35 pm

Io in Liguria con Dante sono stata alle Cinque Terre... In effetti per conformazione e tipo di spiagge non e' un posto molto felice... Ma dall'anno prossimo non mi fregano più... Gli faccio prendere il brevetto come cane da soccorso così non mi possono più dire nulla ... Che dite lo vedete un Jack come cane da soccorso???
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'Italia e i cani Empty Re: L'Italia e i cani

Messaggio Da MonicaeOtto Gio Ago 30, 2012 4:56 pm

Grande Anna bellissima pensata, bisognerebbe farlo tutti così gliela facciamo vedere noi!!!
A proposito dello sfogo io sono di Genova e ho la fortuna che io e mio marito abbiamo una barchetta e quindi Otto viene sempre al mare con noi alla faccia di chi non vuole i quadrupedi al mare noi facciamo il bagno dove l'acqua è pulitissima!!!!
MonicaeOtto
MonicaeOtto

Numero di messaggi : 670
Età : 51
Località : GENOVA
Data d'iscrizione : 11.09.11

Torna in alto Andare in basso

L'Italia e i cani Empty Re: L'Italia e i cani

Messaggio Da anninathea Gio Ago 30, 2012 5:06 pm

Visto che vai lì spesso, prova a mobilitarti e coinvolgere altre persone per far presente il problema al comune....
io non amo portare thea al mare ma quest'anno volevo riposarmi 4 giorni nella mia amata toscana e siccome nessuno me la teneva a casa me la sono portata dietro nella solita spiaggia di Punta Ala.
Mi sono arrabbiata per tutto il tempo.
1. intere famiglie senza cane, occupano quell'unico spazio concesso a noi.
2. la strada che porta alla spiaggia, una bellissima pineta, era piena piena piena di escrementi non raccolti.
Questo per dire che la cultura delle spiaggie per cani è ancora lontana e molto spesso questo è dovuto anche a come si riducono le spiaggie per colpa di noi "bipedi".
anninathea
anninathea

Numero di messaggi : 486
Età : 40
Località : concorezzo
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

L'Italia e i cani Empty Re: L'Italia e i cani

Messaggio Da Sael Gio Ago 30, 2012 5:22 pm

Io amo portare Axel al mare, ma anche qui in Sicilia ci sono dei problemini, ma con gli anziani che si schifano di tutto, o le mamme che si arrabbiano con i figli se si avvicinano... Sapete l'altro giorno Axel ha fatto i suoi bisogni e io li ho raccolti e gettato il sacchetto in una pattumiera li vicino, una signora si è fermata e mi ha detto che io sono forse l'unica che in sicilia pulisce dietro al mio cane... questo fa capire perchè molti posti sono vietati ai cani, non per loro, ma per i padroni a cui non importa nulla dei bisognini e li lasciano li.comqunque ho trovato qualche spiaggetta dove il nanetto può nuotare felice :) speriamo duri...
Sael
Sael

Numero di messaggi : 408
Età : 34
Località : Bagheria
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

L'Italia e i cani Empty Re: L'Italia e i cani

Messaggio Da bebeking Gio Ago 30, 2012 5:25 pm

piccolo spazio pubblicità, pro loco.

a viareggio il tuo cane è "welcome". tra la crisi, e la legge toscana che dice che i cani possono andare in tutti i posti pubblici tranne esplicita richiesta fatta al sindaco, anche tanti stabilimenti balneari accettano cagnolini sotto gli ombrelloni. altrimenti c'è la chilometrica spiaggia libera.

anna, jack cane bagnino.... mmmmmmmhhhhhhh???!!!... direi poco credibile. ma surfista si.

L'Italia e i cani Img_4110

L'Italia e i cani 75383_1693534901901_1343656379_1780519_4544295_n
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

L'Italia e i cani Empty Re: L'Italia e i cani

Messaggio Da Anna&Dante Gio Ago 30, 2012 5:36 pm

Noooo perfetto meglio di baywatch!!! Gli mancano gli occhiali da sole! Comunque confermo anche a Forte dei Marmi non ho mai faticato a trovare spiagge per i cani...
Il problema sono i polpacci dei temerari che fanno footing in spiaggia la mattina!
Ma anche all'Elba, in Sardegna, in Abruzzo mai avuto problemi...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'Italia e i cani Empty Re: L'Italia e i cani

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Ago 30, 2012 7:30 pm

Anche in Emilia Romagna ci sono spiagge per cani, ci sono bagni dove l'accesso a loro è consentito e poi ci sono anche le spiagge libere. A Casal Borsetti (uno dei primi lidi ravennati venendo da nord) c'è una spiaggia libera proprio per i cani, ce n'erano di liberi ed al guinzaglio a seconda del padrone. Ma infondo si sa...come la Romagna..non c'è nessuno Very Happy (ok...sono campanilista Razz )

L'Italia e i cani 14810
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'Italia e i cani Empty Re: L'Italia e i cani

Messaggio Da claudine Ven Ago 31, 2012 6:08 am

Io posso solo dire che in Sicilia o almeno qui a Catania ci sono poche persone civili ..... non posso comprare a mio figlio un trolly per la scuola , per la cacca che ce in giro specialmente vicino alla scuola arrabbiato ..... nella villa del mio paese molti portano i cani , due giorni fa una signora ha chiamato i carabinieri perche quelli un po più grandi non avevano la museruola e i vigili vedendo la cacca che cera in giro hanno deciso che la villa sarà vietato per i cani ...... abito 15 km dal mare ma a Duca non ho mai portato , un lido dopo l'altro che ovviamente e vietato l'ingresso anche nelle spiagge libere ..... mi hanno detto che in una li puoi portare ma di guardano talmente schifati che ti passa la voglia ... però le condizioni della spiaggia sono pessimi ... per le bottiglie , carte , sigarette , lattine ecc . nessuno dice qualcosa ... MA UN CANE SPORCA ...
claudine
claudine

Numero di messaggi : 1175
Età : 61
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'Italia e i cani Empty Re: L'Italia e i cani

Messaggio Da Lamia_sm Ven Ago 31, 2012 7:20 am

Vedi... torniamo sempre al discorso iniziale... siamo in Italia.... C'è tanta gente educata ma purtroppo ci sono anche tanti "maiali" (senza offesa per i maiali) che non raccologono gli escrementi dei loro cani. Multe salate per chi viene sorpreso a non raccogliere la pupu del cane.
Non pretendo di poter portare il cane in ogni spiaggia del pianeta Terra ma è allucinante che su un tratto di costa di circa 130 km (quello di Levante appunto) non ci sia una spiaggia in cui poter portare i cani!
ma so già che se anche dovessero farla farebbero pagare una cifra per l'ingresso!!!
Nauseata!!!!
Lamia_sm
Lamia_sm

Numero di messaggi : 92
Età : 37
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 11.04.12

Torna in alto Andare in basso

L'Italia e i cani Empty Re: L'Italia e i cani

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.