I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Expo Biella 8 febbraio 2009

+14
TGaia22
Donata&Lea
Veronica
jack64
Monica & "All Jacks"
Ilaria
Pedro
LSD & Casey
VICIO
Vanna
Elena
LadyDarkness
musmus
MascalzoneCanino
18 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Expo Biella 8 febbraio 2009 - Pagina 3 Empty Re: Expo Biella 8 febbraio 2009

Messaggio Da Andrea Lun Feb 09, 2009 5:06 pm

Devo essere leso stasera ma mi sfugge la pietra dello scandalo.....la cagnetta nella terza foto postata da Ilaria?? Chi è la scopa di saggina? mah....ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Expo Biella 8 febbraio 2009 - Pagina 3 Empty Re: Expo Biella 8 febbraio 2009

Messaggio Da Vanna Lun Feb 09, 2009 5:07 pm

Credetemi mi sono cofusa, Luisa qua solo tu puoi darmi una mano a capirci qualcosa.
Lo standard dovrebbe essere uno solo e qui ci siamo, ogni giudice ha certo il suo gusto personale e il suo "tipo" ideale e ancora qui ci arrivo , ma a questo giudice quale tipo piace ?
non riesco a capire dalle foto che ci sono cosa questo giudice ritiene fondamentale, cosa intende per bel jack
Forse sono le foto che non rendono giustizia.
Olaf, complimenti e poi ritieniti fortunato per Mikka se al giudice è piaciuta la prima in libera hai rischiato che ti dicesse che la tua non era un jack.
Ilaria, mi dispiace tanto per Alice ma non potevi farla stancare un poco e poi riprovare se stava ferma a farsi misurare?
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Expo Biella 8 febbraio 2009 - Pagina 3 Empty Re: Expo Biella 8 febbraio 2009

Messaggio Da musmus Lun Feb 09, 2009 5:18 pm

per Nino. la jackina di ciu chiedi é Lisa marie von ghuterbatchal (+o-). lo esposta io in classe giovani e ha fatto il BOS.
Vanna, mikka é andata benissimo e non l'hA premiata con il primo poasto per "parcondicio", ma il giidizo mi sta benissimo.
facendo un commento sulla'rbitrato direi molto meticolso e severo, forse i MB sono stati asseganti ai cani sbagliaiti.
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

Expo Biella 8 febbraio 2009 - Pagina 3 Empty Re: Expo Biella 8 febbraio 2009

Messaggio Da Ilaria Lun Feb 09, 2009 5:39 pm

non voglio fare polemiche inutili, voglio solo cercare di capire cosa guardano i giudici e farmi un idea di cosa è tollerato e cosa no di quanto c'entra il gusto personale o lo standard, solo che ad ogni esposizione vedo sembre giudizi dirersi e a volte discordanti tra di loro, comunque io accetto senza nessun problema il giudizio.
come detto da musmus erano presenti molti jack e il giudice non era molto disposto ad aspettare (giustamente) che Alice si facesse misurare, questo è un problema perchè si agita sempre quando la tocca un estraneo
Ilaria
Ilaria

Numero di messaggi : 153
Età : 41
Località : prov. milano
Data d'iscrizione : 13.05.08

http://alicejrt.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Expo Biella 8 febbraio 2009 - Pagina 3 Empty Re: Expo Biella 8 febbraio 2009

Messaggio Da Ilaria Lun Feb 09, 2009 5:43 pm

Paco ha scritto:Cara Ilaria, è tuo il maschio Jane wells Wait for Rufus?

no io ho solo una femmina che è stata presentata per il R.S.R.
Ilaria
Ilaria

Numero di messaggi : 153
Età : 41
Località : prov. milano
Data d'iscrizione : 13.05.08

http://alicejrt.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Expo Biella 8 febbraio 2009 - Pagina 3 Empty Re: Expo Biella 8 febbraio 2009

Messaggio Da Vanna Lun Feb 09, 2009 5:47 pm

x Ilaria, io parlo bene e razzolo male , perchè i miei sul ring si presentano sempre come emerite schifezze, non stando fermi e camminando come canguri, quindi ti comprendo benissimo

X Olaf, non riesco a capire guardando le foto della giovane e della libera, come due cani che mi sembrano così differenti come costruzione e testa possano avere fatto entrambe ecc 1
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Expo Biella 8 febbraio 2009 - Pagina 3 Empty Re: Expo Biella 8 febbraio 2009

Messaggio Da Ospite Lun Feb 09, 2009 5:51 pm

Ilaria ha scritto:non voglio fare polemiche inutili, voglio solo cercare di capire cosa guardano i giudici e farmi un idea di cosa è tollerato e cosa no di quanto c'entra il gusto personale o lo standard, solo che ad ogni esposizione vedo sembre giudizi dirersi e a volte discordanti tra di loro, comunque io accetto senza nessun problema il giudizio.
come detto da musmus erano presenti molti jack e il giudice non era molto disposto ad aspettare (giustamente) che Alice si facesse misurare, questo è un problema perchè si agita sempre quando la tocca un estraneo

Sunny invecie , si butta con la pancia in aria appena la tocchi ahha ahha ahha
Per Expo , cani si preparano da piccoli Wink
Se lo fai stancare , si ha moscia tutto.......
prova alla prossima invece prendere in mano qualcosa che le piace (non la pallina con il fischietto,che il giudice ti fara uscire hahahahahahah), un giocattolo un biscotto, e digli di stare ferma.....prova a fare le prove a casa su tavolino
Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Expo Biella 8 febbraio 2009 - Pagina 3 Empty Re: Expo Biella 8 febbraio 2009

Messaggio Da Ilaria Lun Feb 09, 2009 6:02 pm

a casa sta fermissima oggi io l'ho misurata da sola in un secondo, ieri si sdraiava sul tavolo piutosto che stare ferma, per la bocca sono riuscita a risolvere il problema infatti adesso sta ferma
Ilaria
Ilaria

Numero di messaggi : 153
Età : 41
Località : prov. milano
Data d'iscrizione : 13.05.08

http://alicejrt.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Expo Biella 8 febbraio 2009 - Pagina 3 Empty Re: Expo Biella 8 febbraio 2009

Messaggio Da Ospite Lun Feb 09, 2009 6:09 pm

Wink pian piano.....dai prepara la bene e poi........ Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Expo Biella 8 febbraio 2009 - Pagina 3 Empty Re: Expo Biella 8 febbraio 2009

Messaggio Da Ilaria Lun Feb 09, 2009 6:20 pm

bhè diciamo che a me non interessano molto le expo pultroppo ci vuole il riconoscimento per poter partecipare alle gare di lavoro
Ilaria
Ilaria

Numero di messaggi : 153
Età : 41
Località : prov. milano
Data d'iscrizione : 13.05.08

http://alicejrt.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Expo Biella 8 febbraio 2009 - Pagina 3 Empty Re: Expo Biella 8 febbraio 2009

Messaggio Da Ospite Lun Feb 09, 2009 6:27 pm

si si lo so Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Expo Biella 8 febbraio 2009 - Pagina 3 Empty Re: Expo Biella 8 febbraio 2009

Messaggio Da musmus Lun Feb 09, 2009 7:17 pm

Vanna ha scritto:

X Olaf, non riesco a capire guardando le foto della giovane e della libera, come due cani che mi sembrano così differenti come costruzione e testa possano avere fatto entrambe ecc 1
a biella a mio avviso si é riscontrato proprio il male peggiore della razza in italia.. molta disomogenità. a me Ivadli riepto é piaciuto per la cortesia e la professioanlità, personalemtne avrei fatto scelte diverse, in alcuni casi. adesso cmq mi rriesce effetivamente difficile giusticare non tanto alcune scelte dei vincitori nelle singole classi che sinceramente ho ( eccetto una, e non quella di mikka ) capito ma la mancata assegnazione dell'eccellente in alcuni casi ( ad esempio acero) e vicersa l'assegnazione della massima valutazione a cani che non erano in standard.
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

Expo Biella 8 febbraio 2009 - Pagina 3 Empty Re: Expo Biella 8 febbraio 2009

Messaggio Da LadyDarkness Lun Feb 09, 2009 7:19 pm

scusa olaf ma a me nella terza foto sembra un maschio!


Expo Biella 8 febbraio 2009 - Pagina 3 Af9eoo
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Expo Biella 8 febbraio 2009 - Pagina 3 Empty Re: Expo Biella 8 febbraio 2009

Messaggio Da Ospite Lun Feb 09, 2009 7:21 pm

affraid si ank'io.... lo vedo Suspect

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Expo Biella 8 febbraio 2009 - Pagina 3 Empty Re: Expo Biella 8 febbraio 2009

Messaggio Da LadyDarkness Lun Feb 09, 2009 7:24 pm

Paco ha scritto:Io più passano i minuti , più mi guardo le foto dell'expo, più mi leggo chi sono i cani che si sono classificati e hanno preso eccellente e più penso che davvero le Expo non fanno per me: No Comment!! Acero ha avuto Molto Buono, con davanti dei cani davvero non più belli di lui, però....... Il giudice mi ha detto che il mio cane è bellissimo, macchiato in maniera perfetta, appiombi perfetti, una testa bellissima...per essere un liscio, e non mi ha dato neppure eccellente e mi ha messo davanti un cane quasi completamente TAN!!! Non so come postare le foto, ma appena ci riesco potrete giuicare da soli!!


Paco non ti abbattere da quel che posso vedere il tuo cane è splendido.. non ti demoralizzare per un MB, non è un brutto giudizio! Il tuo cane e giovane e anche tu nel mondo delle expo, prendila con filosofia e divertiti con il tuo cane Very Happy E vedrai la rivincita arriverà Very Happy il tuo cane merita!!
Calcola che loro vedono anche come si muove, come lo esponi... quindi datti da fare e allenati a farlo piazzare bene fai show e divertiti! Very Happy


Ultima modifica di LadyDarkness il Lun Feb 09, 2009 7:26 pm - modificato 1 volta.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Expo Biella 8 febbraio 2009 - Pagina 3 Empty Re: Expo Biella 8 febbraio 2009

Messaggio Da musmus Lun Feb 09, 2009 7:26 pm

LadyDarkness ha scritto:scusa olaf ma a me nella terza foto sembra un maschio!


Expo Biella 8 febbraio 2009 - Pagina 3 Af9eoo
ragazzi inizio a preoccuparmi, non riconsco piu' un maschio da una femmina, spero che non succeda in futuro anche con gli esseri umani... affraid
cmq si ma ssomiglia moltissimo alla femmina che ha vinto in classe libera
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

Expo Biella 8 febbraio 2009 - Pagina 3 Empty Re: Expo Biella 8 febbraio 2009

Messaggio Da Ospite Lun Feb 09, 2009 7:28 pm

musmus ha scritto:
LadyDarkness ha scritto:scusa olaf ma a me nella terza foto sembra un maschio!


Expo Biella 8 febbraio 2009 - Pagina 3 Af9eoo
ragazzi inizio a preoccuparmi, non riconsco piu' un maschio da una femmina, spero che non succeda in futuro anche con gli esseri umani... affraid
cmq si ma ssomiglia moltissimo alla femmina che ha vinto in classe libera

Olaf, adesso commincio a capire tante cose tongue

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Expo Biella 8 febbraio 2009 - Pagina 3 Empty Re: Expo Biella 8 febbraio 2009

Messaggio Da Ospite Lun Feb 09, 2009 7:30 pm

LadyDarkness ha scritto:
Paco ha scritto:Io più passano i minuti , più mi guardo le foto dell'expo, più mi leggo chi sono i cani che si sono classificati e hanno preso eccellente e più penso che davvero le Expo non fanno per me: No Comment!! Acero ha avuto Molto Buono, con davanti dei cani davvero non più belli di lui, però....... Il giudice mi ha detto che il mio cane è bellissimo, macchiato in maniera perfetta, appiombi perfetti, una testa bellissima...per essere un liscio, e non mi ha dato neppure eccellente e mi ha messo davanti un cane quasi completamente TAN!!! Non so come postare le foto, ma appena ci riesco potrete giuicare da soli!!


Paco non ti abbattere da quel che posso vedere il tuo cane è splendido.. non ti demoralizzare per un MB, non è un brutto giudizio! Il tuo cane e giovane e anche tu nel mondo delle expo, prendila con filosofia e divertiti con il tuo cane Very Happy E vedrai la rivincita arriverà Very Happy il tuo cane merita!!
Calcola che loro vedono anche come si muove, come lo esponi... quindi datti da fare e allenati a farlo piazzare bene fai show e divertiti! Very Happy

Diana, ma dove vedi le foto di Paco??? che Paco? boh

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Expo Biella 8 febbraio 2009 - Pagina 3 Empty Re: Expo Biella 8 febbraio 2009

Messaggio Da Ospite Lun Feb 09, 2009 7:37 pm

adesso lo so , il nome Paco mi ha fato confondere..... Very Happy BENVENUTI!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Expo Biella 8 febbraio 2009 - Pagina 3 Empty Re: Expo Biella 8 febbraio 2009

Messaggio Da LSD & Casey Lun Feb 09, 2009 7:55 pm

scusate forse voi dalle foto non avete capito il criterio di giudizio, io ero la e con tutta la mia prosopea non ho capito nulla lo stesso! mai cercare di capire gli strani ...ha giudicato all'inglese... che tradotto è na parolaccia!!!
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Expo Biella 8 febbraio 2009 - Pagina 3 Empty Re: Expo Biella 8 febbraio 2009

Messaggio Da LSD & Casey Lun Feb 09, 2009 7:59 pm

Andrea la scopa di Saggina è il secondo giovane alto fuori taglia fuori tipo e con un pelo da schifo ma con un handler da sorrisi a 44 denti!!!
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Expo Biella 8 febbraio 2009 - Pagina 3 Empty Re: Expo Biella 8 febbraio 2009

Messaggio Da Monica & "All Jacks" Lun Feb 09, 2009 8:01 pm

Grazie Monika dell'incoraggiamento, lo so che MB non è un brutto giudizio, infatti ieri ero solo delusa , perchè Acero ha già fatto 3° MP a Ivrea (80 Jack) e 3° Ecc a Milano, e molto stanca. Invece oggi a mente fredda e riguardando le foto che mi ha fatto mia figlia sul ring, dove ho potuto valutare i 4 cani che mi sono stati messi davanti con Ecc. e guardando la foto del maschio rossiccio nella terza foto a pagina 2 postata da Ilaria, credo, che è Jane Wells Wait For Rufus (4° Ecc) mi sono veramente arrabbiata, perchè ho fatto 2+2 , ho ripensato alla conversazione avuta con l'Handler di quel maschio, che non era la proprietaria (N.B.!!) e allora mi sono detta: ma il giudizio e la posizione in classifica vanno al cane o all' Handler? Idem con patate nelle giovani femmine, dove io ne portavo tre insieme alle mie figlie, tutte e tre MB, una 4° posto.....ma al secondo posto una femmina che dimostrava tre anni,in forma ma non in formissima,LIR come le mie, ma, leggo sul catalogo, figlia di un maschio con un nome altisonante. E allora di nuovo mi sono chiesta: ma il giudizio per chi, il cane o il suo cognome?
Monica &
Monica & "All Jacks"

Numero di messaggi : 355
Località : Pollone
Data d'iscrizione : 06.02.09

http://www.frazionechiavolino.it

Torna in alto Andare in basso

Expo Biella 8 febbraio 2009 - Pagina 3 Empty Re: Expo Biella 8 febbraio 2009

Messaggio Da Monica & "All Jacks" Lun Feb 09, 2009 8:07 pm

Come si fa a postare le foto? Perchè con le immagini potrei essere più chiara. Comunque il giudice di ieri è stato individualmente molto corretto, ha dato dei giudizi completi, ha esaminato con attenzione ogni cane, è stato estremamente chiaro e disponibile ,e c'erano 40 Jack, ma quando si è trattato di dare i giudizi e fare la classifica purtroppo si è comportato da ......italiano! A parte i 1 posti , su cui non ho nulla da dire. Oltretutto se voleva evitare malcontenti sarebbe bastato che mi desse un ECC: non sarei stata in classifica, ma perlomeno non avrei visto dare ECC a dei cani meno belli e in standard del mio.
Monica &
Monica & "All Jacks"

Numero di messaggi : 355
Località : Pollone
Data d'iscrizione : 06.02.09

http://www.frazionechiavolino.it

Torna in alto Andare in basso

Expo Biella 8 febbraio 2009 - Pagina 3 Empty Re: Expo Biella 8 febbraio 2009

Messaggio Da Monica & "All Jacks" Lun Feb 09, 2009 8:08 pm

A proposito del maschio che Olaf ha scambiato per la vincitrice della classe libera femmine, vengono dalla stessa famiglia!
Monica &
Monica & "All Jacks"

Numero di messaggi : 355
Località : Pollone
Data d'iscrizione : 06.02.09

http://www.frazionechiavolino.it

Torna in alto Andare in basso

Expo Biella 8 febbraio 2009 - Pagina 3 Empty Re: Expo Biella 8 febbraio 2009

Messaggio Da LSD & Casey Lun Feb 09, 2009 8:10 pm

Vi ricordate quel gioco da bambini "strega tocca colore"? ognuo correva a cercare il colore nominato e non ci sbagliavamo.. possibile che invece se uno dice jack 10 giudici cercano cose diverse?? o eravamo oltremodo intelligenti da bambini o sono oltemodo confusi oggi!
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Expo Biella 8 febbraio 2009 - Pagina 3 Empty Re: Expo Biella 8 febbraio 2009

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.