I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Orecchie jack russel

+15
Marco e Doug
A&G "ROMEO"
tinpa
GiuliaeNicola
Riccardo & Leon
Lilli&Tommy
~Marta~
PERLA2012
Nelly62
Cri&Rudy
Mikinz
catamarana
Siria
Giuliaeco
dicembre79
19 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Orecchie jack russel - Pagina 2 Empty Re: Orecchie jack russel

Messaggio Da tinpa Mar Ago 21, 2012 12:00 pm

Il 90 % delle orecchie è genetica, non stressate i cani con altro, se le devono avere in ordine le avranno in ordine se no state attenti al prossimo giro!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Orecchie jack russel - Pagina 2 Empty Re: Orecchie jack russel

Messaggio Da Riccardo & Leon Mar Ago 21, 2012 12:11 pm

tinpa ha scritto:Il 90 % delle orecchie è genetica, non stressate i cani con altro, se le devono avere in ordine le avranno in ordine se no state attenti al prossimo giro!

Di certo non lo farò mai patire incollandoli le orecchie non avrei mai il coraggio,sarà quel che sarà!
Riccardo & Leon
Riccardo & Leon

Numero di messaggi : 168
Età : 37
Località : Santa Maria di Sala
Data d'iscrizione : 30.06.12

Torna in alto Andare in basso

Orecchie jack russel - Pagina 2 Empty Re: Orecchie jack russel

Messaggio Da A&G "ROMEO" Mar Ago 21, 2012 1:02 pm

io so che i jack russel non dovrebbero avere le orecchie dritte... e non dovrebbe avere il pedigree se ha le orecchie in quel modo... premesso che tutti i cani sono belli e tutti meritano amore... cmq a me avevano detto che dovevo tagliare la coda al mio romeo... ma non esiste il mio tesoro sta benisimo cn la sua codina. sono nati cosi e devono vivere cosi per quello che mi riguarda.
non dovresti cercare di correggere le sue orecchie cn cerotti e altro per me. almeno io non lo farei mai. questo è il mio parere... e poi il cagnolino è bellissimo Very Happy
A&G
A&G "ROMEO"

Numero di messaggi : 25
Età : 30
Località : LICATA
Data d'iscrizione : 16.08.12

Torna in alto Andare in basso

Orecchie jack russel - Pagina 2 Empty Re: Orecchie jack russel

Messaggio Da Marco e Doug Mar Ago 21, 2012 2:00 pm

Cambiano anche da adulti...Doug ha assestato le sue orecchie a 11 mesi...adesso infatti le tiene molto bene
Marco e Doug
Marco e Doug

Numero di messaggi : 167
Età : 36
Località : San Martino Buon Albergo
Data d'iscrizione : 29.08.11

Torna in alto Andare in basso

Orecchie jack russel - Pagina 2 Empty Re: Orecchie jack russel

Messaggio Da Riccardo & Leon Mar Ago 21, 2012 2:24 pm

Io sono tranquillo prima di prenderlo ho guardato bene il discorso orecchie e oltre aver visto i genitori ho potuto grazie al pedigree e internet vedere le foto dei suoi antenati poi la genetica non si comanda quel che sarà sarà!
saluti
Riccardo & Leon
Riccardo & Leon

Numero di messaggi : 168
Età : 37
Località : Santa Maria di Sala
Data d'iscrizione : 30.06.12

Torna in alto Andare in basso

Orecchie jack russel - Pagina 2 Empty Re: Orecchie jack russel

Messaggio Da laSa73 Mar Ago 21, 2012 3:49 pm

sono i dentini stai tranquilllo
che bellino :)
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

Orecchie jack russel - Pagina 2 Empty Re: Orecchie jack russel

Messaggio Da gilsailor Mer Ago 22, 2012 6:17 am

Sono i dentini, confermo!!!! Juris dai 4 mesi ai 7 mesi (periodo del cambio dentini) si svegliava ogni giorno con un modello diverso di orecchie!!!! I genitori sono entrambi con le orecchie a bottoncino e quindi, dopo aver parlato al veterinario, ci siamo "tranquillizzati" e abbiamo atteso che questi "movimenti" finissero. In ogni caso, anche se gli fossero rimaste strambe lo avremmo adoratoooooooooooo asino
gilsailor
gilsailor

Numero di messaggi : 122
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

Orecchie jack russel - Pagina 2 Empty Re: Orecchie jack russel

Messaggio Da Luca e Taby Mer Ago 22, 2012 6:19 am

Probabilmente avrà ò'orecchio sinistro del padre e quello desto della madre... Almeno se vi è una giusta democrazia!!!! ::)))
Personalmente non intervengo sulle orecchie, preferisco vedere i piccoli difetti dei cani (almeno fino ad oggi), soprattutto i miei, al limite su eventuali cucciolate cerco maschi che migliorino le cose.
Non ti dannare, l'importante è che il cane cresca sano e felice.
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

Orecchie jack russel - Pagina 2 Empty Re: Orecchie jack russel

Messaggio Da catamarana Mer Ago 22, 2012 6:54 am

condiviso luca, io avendo scelto un bel maschio per la mia margot ho ottenuto degli ottimi risultati, apparte per il carattere, la cucciola che abbiamo tenuto e tutta suo padre, una testina disubbidiente che scava ovunque, e molto rompiballe verso la madre, non.smette un attimo di morsicarle le orecchie e le gambe.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Orecchie jack russel - Pagina 2 Empty Re: Orecchie jack russel

Messaggio Da Luca e Taby Gio Ago 23, 2012 4:55 am

catamarana ha scritto:condiviso luca, io avendo scelto un bel maschio per la mia margot ho ottenuto degli ottimi risultati, apparte per il carattere, la cucciola che abbiamo tenuto e tutta suo padre, una testina disubbidiente che scava ovunque, e molto rompiballe verso la madre, non.smette un attimo di morsicarle le orecchie e le gambe.
:) alla cucciola quando crescerà le darai un maschio da bromuro così migliorerai anche l'altro aspetto Very Happy
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

Orecchie jack russel - Pagina 2 Empty Re: Orecchie jack russel

Messaggio Da Cri&Rudy Lun Ago 27, 2012 7:11 am

Ciao ragazzi mi riallaccio a questo topic per riportare la mia esperienza. Rudy dai tre mesi ha iniziato a cambiare posizione delle orecchie,le porta "a rosa", se così si dice. I suoi genitori e antenati vari le hanno perfette. L'allevatore da cui l'ho preso mi ha consigliato di mettere i cerotti, perché con le orecchie è sempre un'incognita,se per mesi e mesi le porta male puó essere che la cartilagine prenda la piega sbagliata e rimangano non perfette. Dunque ho provato a mettere il Leukoplast e per adesso Rudy non ha alcun fastidio. Tra una settimana lo toglierò per pulire bene e rifarlo,ovviamente se mi accorgessi di infezioni o cose varie come riportato da voi lascerei perdere tutto,ci mancherebbe,peró onestamente questa applicazione di cerotto a me non sembra nulla di invasivo o costrittivo per il cane..Rudy ce l'ha da ieri e sembra non essersene manco accorto (lui che non sopporta neanche il collare)..
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Orecchie jack russel - Pagina 2 Empty Re: Orecchie jack russel

Messaggio Da catamarana Lun Ago 27, 2012 8:34 am

Forse dipende da cane a cane, margot non lo sopportava, scuoteva di continuo la testa e sì grattava, quindi l'abbiamo tenuto 3giorni con conseguenze...non lo farei mai più.
Luca per arale dovrò scegliere un cane mummificato per potere migliorare il carattere, è solo fortunata xke margot non la sbrana, piuttosto se ne va a cuccia.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Orecchie jack russel - Pagina 2 Empty Re: Orecchie jack russel

Messaggio Da Cri&Rudy Lun Ago 27, 2012 8:48 am

Si penso anche io che sia molto soggettivo,io ho voluto fare un tentativo ma ero gia convinta che la cosa non sarebbe andata bene visto che come ho detto non sopporta molto il collarino,n'è lo scalibor,figuriamoci i cerotti! E invece sembra non essersene nemmeno accorto. Ma l'infezione venuta al tuo era data dalla colla del cerotto?
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Orecchie jack russel - Pagina 2 Empty Re: Orecchie jack russel

Messaggio Da catamarana Lun Ago 27, 2012 9:07 am

Sì, xo ce da tener conto che noi teniamo i cani un giardino, sì rotolava nel fango, e una volta tolto i cerotti aveva le orecchie tutte arrossate all'interno, così la portai dal veterinario che mi ordinò una pomata.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Orecchie jack russel - Pagina 2 Empty Re: Orecchie jack russel

Messaggio Da Cri&Rudy Lun Ago 27, 2012 9:26 am

Quello é anche vero,a me hanno detto ogni 4/5 giorni di rimuoverlo,pulire accuratamente le orecchie, e rimetterlo.. Proverò,certo è che al Promo arrossamento o fastidio tolgo tutto!
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Orecchie jack russel - Pagina 2 Empty Re: Orecchie jack russel

Messaggio Da Mara & Milo Lun Ago 27, 2012 11:25 am

LucaWZ ha scritto:Probabilmente avrà ò'orecchio sinistro del padre e quello desto della madre... Almeno se vi è una giusta democrazia!!!! ::)))
Personalmente non intervengo sulle orecchie, preferisco vedere i piccoli difetti dei cani (almeno fino ad oggi), soprattutto i miei, al limite su eventuali cucciolate cerco maschi che migliorino le cose.
Non ti dannare, l'importante è che il cane cresca sano e felice.
Bravo! Very Happy
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Orecchie jack russel - Pagina 2 Empty Re: Orecchie jack russel

Messaggio Da Luca e Taby Lun Ago 27, 2012 2:12 pm

mara braidotti ha scritto:
LucaWZ ha scritto:Probabilmente avrà ò'orecchio sinistro del padre e quello desto della madre... Almeno se vi è una giusta democrazia!!!! ::)))
Personalmente non intervengo sulle orecchie, preferisco vedere i piccoli difetti dei cani (almeno fino ad oggi), soprattutto i miei, al limite su eventuali cucciolate cerco maschi che migliorino le cose.
Non ti dannare, l'importante è che il cane cresca sano e felice.
Bravo! Very Happy
Grazie Very Happy
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

Orecchie jack russel - Pagina 2 Empty Re: Orecchie jack russel

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.