I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Brutta tosse e consiglio

5 partecipanti

Andare in basso

Brutta tosse e consiglio Empty Brutta tosse e consiglio

Messaggio Da EmilyeAmedeo Gio Ago 09, 2012 9:18 pm

Stanotte Amedeo si è svegliato in presa ad attacchi di tosse che culminavano con un vano stimolo di vomito...L'hanno lasciato sveglio per un pò e poi si è riaddormentato tranquillo....
Stamattina io sono andata a lavoro e mio fratello mi ha detto che durante la mattinata è filato tutto liscio...Stessa cosa quando son tornata a casa nel pomeriggio...Tanto che oggi l'ho portato anche un paio di orette al parco dei cani....Stasera però ha avuto di nuovo qualche attacco, ho chiamato la vet che mi ha detto che quasi sicuramente è stata una frescata....Infatti ieri siamo stati a casa di parenti che avevano l'aria condizionata...Credo proprio che sia stata quella a "fregarlo" povero il mio patatino pale
Mi ha detto di dargli l'antibiotico e il Bentelan in compresse effervescenti...
Domani secondo come va la nottata glielo porto per un controllo.....Intanto chiedo a voi che magari siete esperti : ci sono particolari accortezze che devo avere??
La vet mi ha detto di dargli per qualche giorno cibo morbido che possa tirar giù facilmente (infatti oggi non ha mangiato per nulla le sue crocchettine, probabilmente faceva fatica povero piccino) come stracchino, yogurt, gelato....Stasera gli ho dato un pò di yogurt con il pollo bollito...
Io non sono troppo a favore del cibo casalingo infatti non appena starà bene rientreremo con le crocchette...Ma nel frattempo quali sono i cibi "morbidi" che può mangiare tranquillamente e che non gli fanno male? Stracchino? Philadelphia? E cosa devo proprio evitare??
EmilyeAmedeo
EmilyeAmedeo

Numero di messaggi : 396
Età : 34
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

Brutta tosse e consiglio Empty Re: Brutta tosse e consiglio

Messaggio Da littlearch Ven Ago 10, 2012 10:11 am

guarda il mese scorso tornavo a casa e Happy aveva una tosse...affannava anche, specie di prima mattina. Sono andata dal veterinario e c'erano molti cani con gli stessi sintomi: Tracheite. Abbiamo fatto una lastra per vedere se non fosse stato qualcosa di più serio ma per fortuna non era bronchite o peggio. All'inizio il veterinario mi proponeva di fare l'aereosol, ma ho immaginato di tenere un cucciolo di jack fermo per 15 '' davanti la mascherina tutti i giorni e ho chiesto un'alternativa. Così mi ha dato lo sciroppo.
Per l'alimentazione non mi ha detto nulla, anche se immaginavo che i cibi solidi tipo crocchette avrebbero graffiato la gola. Ma per esperienza so che il cibo umido è come una strada senza ritorno ed è difficile poi ritornare alle crocchette.
Per i latticini ti direi di andare cauto, se non ha mai assunto prodotti con lattosio potrebbe per i primi tempi non riuscire a digerire e farebbe un pò di diarrea. Dagliene poco le prime volte
littlearch
littlearch

Numero di messaggi : 159
Età : 39
Località : Turin
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

Brutta tosse e consiglio Empty Re: Brutta tosse e consiglio

Messaggio Da PEF Ven Ago 10, 2012 10:13 am

Anche a Sean è capitato, lui adora mettersi proprio in direzione dell'uscita dell'aria condizionata. Continua a curarlo così, se non ha fame lascialo stare, dagli il tempo di riprendersi...magari dagli un pò di umido se lo gradisce..
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Brutta tosse e consiglio Empty Re: Brutta tosse e consiglio

Messaggio Da Yezatel e Newton Ven Ago 10, 2012 10:16 am

Oooh mi dispiace!spero oggi stia già meglio il piccolino! Non saprei aiutarti molto... il mio Newton ama molto lo yogurt, ma altri cibi morbidi non saprei cosa consigliarti. Fai come dice il veterinario, ma il prima possibile reintegra le crocchette altrimenti potrebbe decidere di snobbarle Wink
Yezatel e Newton
Yezatel e Newton

Numero di messaggi : 368
Età : 38
Località : Como
Data d'iscrizione : 22.09.10

http://www.pistacchioaliasnewton.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Brutta tosse e consiglio Empty Re: Brutta tosse e consiglio

Messaggio Da EmilyeAmedeo Sab Ago 11, 2012 2:09 pm

Grazie per i vostri consigli...Alla fine ho optato per le crocchette belle inumidite...Si ammorbidiscono e le mangia bene...
Ora in quanto a tosse sta molto meglio, sembra passata......Solo che dobbiamo continuare con l'antibiotico che va preso almeno per 5 giorni e lo vedo proprio abbattuto....Un pò il caldo, un pò quello....E' tanto moscetto povero patatino....
EmilyeAmedeo
EmilyeAmedeo

Numero di messaggi : 396
Età : 34
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

Brutta tosse e consiglio Empty Re: Brutta tosse e consiglio

Messaggio Da Pulce e Mila Sab Ago 11, 2012 3:34 pm

Stai tranquilla vedrai che si riprenderà presto bau E tornerà come prima....allegro e vivace. Il caldo di quest'anno li ha davvero stesi.....poveri! 1268
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Brutta tosse e consiglio Empty Re: Brutta tosse e consiglio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.