I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lilli e i suoi primi giorni col fratellone Tommy

+5
alebernese
Marias-Lillas
GiuliaeNicola
Giuliaeco
Lilli&Tommy
9 partecipanti

Andare in basso

Lilli e i suoi primi giorni col fratellone Tommy Empty Lilli e i suoi primi giorni col fratellone Tommy

Messaggio Da Lilli&Tommy Dom Lug 08, 2012 11:29 am

Lilli sta con noi da soli 5 giorni, ma a me sembra già un pò più cresciutella rispetto a pochi giorni fa. Si dice che i Jack siano un pò pazzarelli e casinisti, e invece devo dire che lei finora è stata buonissima. Con il mio yorki di quasi 9 anni le cose vanno abbastanza bene e migliorano di giorno in giorno...lui non è affatto geloso di lei, le fa usare tutti i suoi giochi, la fa stare nella sua cuccia, ma non gioca tanto con lei e lei si sente frustrata per questo e si vede..lo segue a ruota continuamente e lo imita in tutto, poi si avvicina e tenta di mordergli il baffo, le orecchie e le zampe e lui a volte le batte i denti, perchè infastidito. Non le ha mai fatto male, non l'ha mai morsa, in genere la ignora, ma ogni tanto quando si scoccia fa finta di darle un morso, che poi dà "all'aria" (non so se mi sono spiegata)...infatti lei non ha neanche paura di lui e continua ad insistere abbagliargli contro e mordicchiarlo...a me non sembra affatto pericolosa la cosa, sembra quasi un nonnetto con la nipotina, che le fa usare tutto, ma che non vuole essere infastidito ed è paziente fino a un certo punto. Voi che dite? E' normale? Dovrei intervenire? Sgridare lo yokshire? Io in genere li lascio fare, perchè mi fido cecamente del mio yorki che per quanto è un pò nervosetto caratterialmente, è un cane molto equilibrato, tranquillo e serio (fin troppo) , so che non le farebbe mai male. Come dovrei comportarmi secondo voi?!
Lilli&Tommy
Lilli&Tommy

Numero di messaggi : 73
Età : 38
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 01.07.12

Torna in alto Andare in basso

Lilli e i suoi primi giorni col fratellone Tommy Empty Re: Lilli e i suoi primi giorni col fratellone Tommy

Messaggio Da Lilli&Tommy Dom Lug 08, 2012 11:41 am

Lilli e i suoi primi giorni col fratellone Tommy _dsc1810Lilli e i suoi primi giorni col fratellone Tommy _dsc1811Lilli e i suoi primi giorni col fratellone Tommy _dsc1812Lilli e i suoi primi giorni col fratellone Tommy _dsc1813Lilli e i suoi primi giorni col fratellone Tommy _dsc1814Lilli e i suoi primi giorni col fratellone Tommy _dsc1815Lilli e i suoi primi giorni col fratellone Tommy _dsc1816
Lilli&Tommy
Lilli&Tommy

Numero di messaggi : 73
Età : 38
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 01.07.12

Torna in alto Andare in basso

Lilli e i suoi primi giorni col fratellone Tommy Empty Re: Lilli e i suoi primi giorni col fratellone Tommy

Messaggio Da Giuliaeco Dom Lug 08, 2012 11:45 am

Sono bellissimi!!! Io li lascerei fare non vedo nulla di anomalo in ciò che racconti Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Lilli e i suoi primi giorni col fratellone Tommy Empty Re: Lilli e i suoi primi giorni col fratellone Tommy

Messaggio Da Lilli&Tommy Dom Lug 08, 2012 11:54 am

Grazie mille Giuliaeco, sentire qualche parere mi fa bene! Forse mi faccio un pò di paranoie, vorrei tanto che si integrassero bene, non ho mai avuto due cani insieme, non ho la minima esperienza e ho paura di sbagliare, ho paura che il grande la prenda male Neutral forse è solo questione di tempo!
Lilli&Tommy
Lilli&Tommy

Numero di messaggi : 73
Età : 38
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 01.07.12

Torna in alto Andare in basso

Lilli e i suoi primi giorni col fratellone Tommy Empty Re: Lilli e i suoi primi giorni col fratellone Tommy

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Lug 08, 2012 1:07 pm

Tranquilla, mi pare che il comportamento da te descritto sia più che normale! Lui quando la scaccia, le sta solo insegnando di non rompere le balle ai grandi Very Happy
Comunque la cucciola è bellissima! Non se ne vedono tanti di ruvidi tricolore! Posso essere impicciona e chiederti da dove arriva?
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Lilli e i suoi primi giorni col fratellone Tommy Empty Re: Lilli e i suoi primi giorni col fratellone Tommy

Messaggio Da Marias-Lillas Dom Lug 08, 2012 5:32 pm

Lascia fare come dicono chi è intervenuto prima di me.
Ma se c'e' un cane da tenere a bada è la tua Lilli non il tuo povero Tommy!!
Marias-Lillas
Marias-Lillas

Numero di messaggi : 350
Età : 55
Località : PD
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Lilli e i suoi primi giorni col fratellone Tommy Empty Re: Lilli e i suoi primi giorni col fratellone Tommy

Messaggio Da alebernese Dom Lug 08, 2012 6:06 pm

lui le insegna a comportarsi e sicuramente saprà farlo senza farle del male bravo

lei comunque è bellissima!

alebernese

Numero di messaggi : 24
Età : 37
Località : trento
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

Lilli e i suoi primi giorni col fratellone Tommy Empty Re: Lilli e i suoi primi giorni col fratellone Tommy

Messaggio Da Lilli&Tommy Dom Lug 08, 2012 7:46 pm

Marias-lillas mi sa che hai proprio ragione Very Happy il tommino alla fine soccomberà, già inizia a cedere un pochino rispetto ai giorni scorsi...mi avete rincuorato, adesso mi sento più sicura. grazie per i complimenti, prima di prendere Lilli consultavo da mesi questo forum, per raccogliere informazioni...volevo da anni un jack russell conoscevo solo quello a pelo liscio e già lo adoravo, poi ho scoperto qui quello a pelo ruvido e mi sono innamorata ancora di più. E' stato difficile trovare allevamenti che li avessero. Alla fine l'ho trovato in un allevamento amatoriale nella mia zona. I genitori sono molto belli...il padre alla nascita era tricolore, poi ha iniziato a schiarire e adesso è bianco tan (mi sembra che si dica così); anche lei appena nata era più scura di adesso, mi aspetto che schiarisca ancora di più ...
Lilli&Tommy
Lilli&Tommy

Numero di messaggi : 73
Età : 38
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 01.07.12

Torna in alto Andare in basso

Lilli e i suoi primi giorni col fratellone Tommy Empty Re: Lilli e i suoi primi giorni col fratellone Tommy

Messaggio Da fabiana Dom Lug 08, 2012 9:13 pm

È un amore!!!!! Bellissima davvero!!! Benvenuti!!!
fabiana
fabiana

Numero di messaggi : 703
Età : 39
Località : milano
Data d'iscrizione : 23.07.09

Torna in alto Andare in basso

Lilli e i suoi primi giorni col fratellone Tommy Empty Re: Lilli e i suoi primi giorni col fratellone Tommy

Messaggio Da alessia81 Lun Lug 09, 2012 9:47 am

troppo bella e dolce questa capellona Very Happy I love you
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Lilli e i suoi primi giorni col fratellone Tommy Empty Re: Lilli e i suoi primi giorni col fratellone Tommy

Messaggio Da MARTY con Kenya Lun Lug 09, 2012 9:52 am

Bellissima complimenti Wink
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 36
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

Lilli e i suoi primi giorni col fratellone Tommy Empty Re: Lilli e i suoi primi giorni col fratellone Tommy

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Lug 09, 2012 10:05 am

Lilli&Tommy ha scritto:Marias-lillas mi sa che hai proprio ragione Very Happy il tommino alla fine soccomberà, già inizia a cedere un pochino rispetto ai giorni scorsi...mi avete rincuorato, adesso mi sento più sicura. grazie per i complimenti, prima di prendere Lilli consultavo da mesi questo forum, per raccogliere informazioni...volevo da anni un jack russell conoscevo solo quello a pelo liscio e già lo adoravo, poi ho scoperto qui quello a pelo ruvido e mi sono innamorata ancora di più. E' stato difficile trovare allevamenti che li avessero. Alla fine l'ho trovato in un allevamento amatoriale nella mia zona. I genitori sono molto belli...il padre alla nascita era tricolore, poi ha iniziato a schiarire e adesso è bianco tan (mi sembra che si dica così); anche lei appena nata era più scura di adesso, mi aspetto che schiarisca ancora di più ...

Con buona probabilità è un tricolore sella e non focato, non può passare da tricolore a bianco tan Razz praticamente quelli col gene sella si schiariscono e mantengono poco nero (tipo solo sulle tempie o sul corpo), mentre invece quelli focati rimangono più neri Wink non sono nata imparata eh, me lo hanno insegnato qui sul forum!
Avevo aperto un topic tempo fa sulle colorazioni, se ti interessa te lo cerco study
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Lilli e i suoi primi giorni col fratellone Tommy Empty Re: Lilli e i suoi primi giorni col fratellone Tommy

Messaggio Da Lilli&Tommy Lun Lug 09, 2012 11:32 am

GiuliaeNicola ha scritto:
Lilli&Tommy ha scritto:Marias-lillas mi sa che hai proprio ragione Very Happy il tommino alla fine soccomberà, già inizia a cedere un pochino rispetto ai giorni scorsi...mi avete rincuorato, adesso mi sento più sicura. grazie per i complimenti, prima di prendere Lilli consultavo da mesi questo forum, per raccogliere informazioni...volevo da anni un jack russell conoscevo solo quello a pelo liscio e già lo adoravo, poi ho scoperto qui quello a pelo ruvido e mi sono innamorata ancora di più. E' stato difficile trovare allevamenti che li avessero. Alla fine l'ho trovato in un allevamento amatoriale nella mia zona. I genitori sono molto belli...il padre alla nascita era tricolore, poi ha iniziato a schiarire e adesso è bianco tan (mi sembra che si dica così); anche lei appena nata era più scura di adesso, mi aspetto che schiarisca ancora di più ...

Con buona probabilità è un tricolore sella e non focato, non può passare da tricolore a bianco tan Razz praticamente quelli col gene sella si schiariscono e mantengono poco nero (tipo solo sulle tempie o sul corpo), mentre invece quelli focati rimangono più neri Wink non sono nata imparata eh, me lo hanno insegnato qui sul forum!
Avevo aperto un topic tempo fa sulle colorazioni, se ti interessa te lo cerco study

Grazie, mi sa che hai ragione, infatti ho l'impressione che schiarirà molto sulla faccia (perchè già rispetto a quando è nata la parte marrone è aumentata moltissimo), ma conserverà le macchiettine nere sul corpo...mi sembra di averla letta un pò la discussione, ma non avevo capito bene che si intendesse con "gene sella"...quindi è un gene che hanno solo i tricolore, giusto?
Comunque i genitori sono questi:
http://www.expodog.com/myexpodog/annunci/fotogallery/1337193501.jpg

La mascherina del padre ora va dal marroncino chiaro al marroncino scuro, ma quando era cucciolo era molto molto più scuro, non proprio nero ma quasi! Invece il colore della madre così era da cucciola e così è rimasto...infatti tra i fratelli di Lilli uno è tricolore, gli altri due sono bianco tan.
Lilli&Tommy
Lilli&Tommy

Numero di messaggi : 73
Età : 38
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 01.07.12

Torna in alto Andare in basso

Lilli e i suoi primi giorni col fratellone Tommy Empty Re: Lilli e i suoi primi giorni col fratellone Tommy

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Lug 09, 2012 12:27 pm

Se ti interessa, la discussione sui colori è questa http://www.jackrussellitalia.com/t13151-gradazioni-di-colore?highlight=colore
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Lilli e i suoi primi giorni col fratellone Tommy Empty Re: Lilli e i suoi primi giorni col fratellone Tommy

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Lug 09, 2012 1:05 pm

Ciao!Non preoccuparti..stessa reazione di Rocky all'arrivo di Alice e ora di una cagnolina che non ha ancora nome... Wink
All'inizio non la guardava e se lei si avvicinava e cercava di giocare addirittura ringhiava, dopo una settimana hanno iniziato a giochicchiare...dopo 2 eran già inseparabili! I love you
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Lilli e i suoi primi giorni col fratellone Tommy Empty Re: Lilli e i suoi primi giorni col fratellone Tommy

Messaggio Da Lilli&Tommy Lun Lug 09, 2012 1:13 pm

fra*rocky & alice* ha scritto:Ciao!Non preoccuparti..stessa reazione di Rocky all'arrivo di Alice e ora di una cagnolina che non ha ancora nome... Wink
All'inizio non la guardava e se lei si avvicinava e cercava di giocare addirittura ringhiava, dopo una settimana hanno iniziato a giochicchiare...dopo 2 eran già inseparabili! I love you

Wow che bello...proprio come fa Tommy!! Quindi non mi resta che aspettare!! Very Happy Rispetto ai primissimi giorni, già le ringhia molto meno...facciamo progressi!

Giuliaenicola, è chiarissima la spiegazione dei colori che viene data in quel post! Non era lo stesso che avevo ià visto...grazie per il link!
Lilli&Tommy
Lilli&Tommy

Numero di messaggi : 73
Età : 38
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 01.07.12

Torna in alto Andare in basso

Lilli e i suoi primi giorni col fratellone Tommy Empty Re: Lilli e i suoi primi giorni col fratellone Tommy

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.