I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cane grande contro piccola Lilly... Pauraaaa

+3
catamarana
Cleo
Gennj16
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Cane grande contro piccola Lilly... Pauraaaa Empty Cane grande contro piccola Lilly... Pauraaaa

Messaggio Da Gennj16 Ven Lug 06, 2012 7:28 am

Ciao Ragazzi,
volevo rendervi partecipi di quello che è successo alla piccola Lilly ieri sera,
ero a passeggio per le viuzze del paese, vicino ad un parco dove avevo fatto gironzolare Lilly senza guinzaglio..
dopo un pò di giochi e gironzamneti vari, ho deciso di continuare la nostra passeggiata e con il guinzaglio io e Lilly ci siamo dirette verso una stradina
tra le case, proprio nella casa che fa angolo c'è un cagnone grande(incrocio tra pastore australiano e... )
Bhe... il padrone stava facendo retro con la macchina per metterla in garage, e quando il cane ha visto il cancello aperto e sgusciato fuori
e si è fiondato sulla mia Lilly... pale le ha preso il sederino con un morso per fortuna non troppo forte perchè sono riuscita a scansarlo, voleva continuare, ma gli ho urlato: " via, show show, a casa, indietro... " insomma non sapevo più che fare... ero senza voce ormai
Lilly era spaventata tra le mie gambe, il cane a forza di urla e di imposizione di voce è arretrato, ma il padrone credete abbia fatto qualcosa Evil or Very Mad

Per fortuna Lilly non ha escoriazioni o altro, ma ha preso tanta tanta paura...
Spero che questa esperienza riesca a superarla bene!


Ma quanta paura pale
Gennj16
Gennj16

Numero di messaggi : 1066
Età : 42
Località : Riese Pio X
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

Cane grande contro piccola Lilly... Pauraaaa Empty Re: Cane grande contro piccola Lilly... Pauraaaa

Messaggio Da Cleo Ven Lug 06, 2012 7:44 am

Brutta esperienza..Credo il cane volesse solo difendere i territorio ed avendo i portone aperto sia partito.
Ormai il comportamento dei padroni non lo commento più perchè non uscirebbero belle parole!!

Mi raccomando, in questi giorni magari ti viene d' istinto coccolara di più ma non farlo Wink
Portala al parchetto a giocare e tranquilla...! amici
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Cane grande contro piccola Lilly... Pauraaaa Empty Re: Cane grande contro piccola Lilly... Pauraaaa

Messaggio Da Gennj16 Ven Lug 06, 2012 7:52 am

Si infatti non l'ho coccolata troppo perchè so che avrei aumentato solo la sua paura,
anzi siamo andate via e l'ho fatta giocare un bel pò!

Grazie Wink
Gennj16
Gennj16

Numero di messaggi : 1066
Età : 42
Località : Riese Pio X
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

Cane grande contro piccola Lilly... Pauraaaa Empty Re: Cane grande contro piccola Lilly... Pauraaaa

Messaggio Da Gennj16 Ven Lug 06, 2012 7:54 am

E domani andiamo al mare così può divertirsi di più e giocare con l'acqua che a lei piace tanto... Razz
Chissà che riesca a dimenticare presto questa esperienza
Gennj16
Gennj16

Numero di messaggi : 1066
Età : 42
Località : Riese Pio X
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

Cane grande contro piccola Lilly... Pauraaaa Empty Re: Cane grande contro piccola Lilly... Pauraaaa

Messaggio Da Cleo Ven Lug 06, 2012 7:59 am

Gennj16 ha scritto:Si infatti non l'ho coccolata troppo perchè so che avrei aumentato solo la sua paura,
anzi siamo andate via e l'ho fatta giocare un bel pò!

Grazie Wink

Daidai, vedrai che non sarà successo nulla Very Happy Very Happy

Bisognerebbe stare sempre attenti quando si ha il cancello aperto perchè ,soprattutto un cane da guardia, parte alla difesa del padrone e della casa.

Anni fa tagliavo i rami in giardino e vicino a me c' erano i miei due pastori tedeschi . Avevo lasciato due minuti il portoncino aperto perchè stavo buttando via i rami. Il postino vedendo il portoncino aperto ha ben pensato di non suonare ma entrare direttamente...... Non ti dico che salto in aria ha fatto quando s'è visto i miei due cani fiondarglisi addosso Very Happy Very Happy
Per fortuna sua loro sanno che se dico "NO" non devono mangiarselo Very Happy Very Happy
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Cane grande contro piccola Lilly... Pauraaaa Empty Re: Cane grande contro piccola Lilly... Pauraaaa

Messaggio Da catamarana Ven Lug 06, 2012 9:49 am

Cazzarola Genny....povera Lilly....insomma andate al mare? quando...dove...? noi forse ci andiamo domenica pomeriggio...ma dobbiamo ancora decidere se con belve o senza, di solito partiamo di qua alle 3.30 quindi sarebbe da stare in spiaggia dalle 4.30 in poi, non so se resisto e resistono...forse è meglio andare al piave.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Cane grande contro piccola Lilly... Pauraaaa Empty Re: Cane grande contro piccola Lilly... Pauraaaa

Messaggio Da Gennj16 Ven Lug 06, 2012 9:55 am

Noi andiamo a Jesolo
partiamo sabato e torniamo domenica
siamo alla spiaggia Bau bau beach
via levantina...
Gennj16
Gennj16

Numero di messaggi : 1066
Età : 42
Località : Riese Pio X
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

Cane grande contro piccola Lilly... Pauraaaa Empty Re: Cane grande contro piccola Lilly... Pauraaaa

Messaggio Da Mikinz Ven Lug 06, 2012 9:58 am

Ma povera Lilly!!! pale Quanta paura... Certa gente i cani non dovrebbe nemmeno tenerli, gli fanno solo da bellezza al giardino Evil or Very Mad
Come sta adesso la piccola? sempre scossa?? Sad
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 35
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

Cane grande contro piccola Lilly... Pauraaaa Empty Re: Cane grande contro piccola Lilly... Pauraaaa

Messaggio Da catamarana Ven Lug 06, 2012 11:07 am

Genny domenica potremmo passare,anche noi andiamo sempre lì, ma poi ci mettiamo fuori dalla spiaggia, costa uno sproposito secondo me, 18 €uro son davvero troppi, in più se devi noleggiare il lettino altri 10 €, meglio mettersi 10 metri più in fuori nella spiaggia libera.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Cane grande contro piccola Lilly... Pauraaaa Empty Re: Cane grande contro piccola Lilly... Pauraaaa

Messaggio Da catamarana Ven Lug 06, 2012 11:14 am

Leggendo xo sul sito c'e scritto che costa 18 € e basta, ma se invece vai lì il lettino costa 10 €, e poi mi sembra una cagata, il posto è per i cani ma li devi tenere al guinzaglio lungo massimo 1,5 mt, puoi fargli fare il bagno solo 30 minuti e 5 cani per volta, ma se 10 metri più a sx c'e la spiaggia libera io il cane me lo porto lì e faccio ciò che voglio no?
Genny non discuto sulla tua scelta, ma sulle loro "stupide regole"
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Cane grande contro piccola Lilly... Pauraaaa Empty Re: Cane grande contro piccola Lilly... Pauraaaa

Messaggio Da alessia81 Ven Lug 06, 2012 11:16 am

ma 'ste regole le scrivono tanto per, o c'è davvero qualcuno che cronometra e conta i cani in acqua?
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Cane grande contro piccola Lilly... Pauraaaa Empty Re: Cane grande contro piccola Lilly... Pauraaaa

Messaggio Da Cleo Ven Lug 06, 2012 11:49 am

catamarana ha scritto:Leggendo xo sul sito c'e scritto che costa 18 € e basta, ma se invece vai lì il lettino costa 10 €, e poi mi sembra una cagata, il posto è per i cani ma li devi tenere al guinzaglio lungo massimo 1,5 mt, puoi fargli fare il bagno solo 30 minuti e 5 cani per volta, ma se 10 metri più a sx c'e la spiaggia libera io il cane me lo porto lì e faccio ciò che voglio no?
Genny non discuto sulla tua scelta, ma sulle loro "stupide regole"

alessia81 ha scritto:ma 'ste regole le scrivono tanto per, o c'è davvero qualcuno che cronometra e conta i cani in acqua?


In una spiaggia in Liguia (che costa anche dai 40 euro in sù Evil or Very Mad ) c'è un regolamento mooolto simile, che alla fine non mettono quasi mai in pratica se non in caso di sovraffolamento.
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Cane grande contro piccola Lilly... Pauraaaa Empty Re: Cane grande contro piccola Lilly... Pauraaaa

Messaggio Da Gennj16 Ven Lug 06, 2012 12:17 pm

Mikinz ha scritto:Ma povera Lilly!!! pale Quanta paura... Certa gente i cani non dovrebbe nemmeno tenerli, gli fanno solo da bellezza al giardino Evil or Very Mad
Come sta adesso la piccola? sempre scossa?? Sad

Grazie Miki
il fatto di averla fatta giocare subito l'ha aiutata,
sta molto meglio, è già a caccia di lucertole da mia mamma oggi, e le ha già rotto 3 vasi di fiori! Shocked


Gennj16
Gennj16

Numero di messaggi : 1066
Età : 42
Località : Riese Pio X
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

Cane grande contro piccola Lilly... Pauraaaa Empty Re: Cane grande contro piccola Lilly... Pauraaaa

Messaggio Da Gennj16 Ven Lug 06, 2012 12:21 pm

catamarana ha scritto:Leggendo xo sul sito c'e scritto che costa 18 € e basta, ma se invece vai lì il lettino costa 10 €, e poi mi sembra una cagata, il posto è per i cani ma li devi tenere al guinzaglio lungo massimo 1,5 mt, puoi fargli fare il bagno solo 30 minuti e 5 cani per volta, ma se 10 metri più a sx c'e la spiaggia libera io il cane me lo porto lì e faccio ciò che voglio no?
Genny non discuto sulla tua scelta, ma sulle loro "stupide regole"

Tranquilla Cri, solo che il problema che sulla spiaggia libera i cani non ci possono stare, e l'anno scorso 2 signore hanno preso la multa!

Si sono 18 ed è compreso ombrellone, lettino e sdraio e ciotola per acqua... Lilly sta sdraiata (quando sta ferma) sulla sabbia fresca, oppure con me sul lettino!

Il mio guinzaglio è lungo 3 metri non mi hanno mai fatto problemi!
Cmq noi siamo li, se volete passare possiamo usare lo stesso ombrellone, siamo amici, quindi miei ospiti!
Gennj16
Gennj16

Numero di messaggi : 1066
Età : 42
Località : Riese Pio X
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

Cane grande contro piccola Lilly... Pauraaaa Empty Re: Cane grande contro piccola Lilly... Pauraaaa

Messaggio Da Gennj16 Ven Lug 06, 2012 12:22 pm

alessia81 ha scritto:ma 'ste regole le scrivono tanto per, o c'è davvero qualcuno che cronometra e conta i cani in acqua?

Non c'è nessuno che cronometra i cani, anzi noi siamo andati in acqua anche senza braccialettino... Razz
Gennj16
Gennj16

Numero di messaggi : 1066
Età : 42
Località : Riese Pio X
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

Cane grande contro piccola Lilly... Pauraaaa Empty Re: Cane grande contro piccola Lilly... Pauraaaa

Messaggio Da catamarana Ven Lug 06, 2012 12:38 pm

Se e spiaggia libera non possono multare, è un controsenso, a sto punto non si potrebbero mettere i propri ombrelloni e neanche giocare a palla, poi appunto i cani li puoi fare andare in acqua quando vuoi, però...tu dici 18 € tutto compreso, ma se leggi il cartello fuori c'e scritto ingresso 18, 10 € primo lettino e 6 il secondo mi sembra, non ci capisco bene molto, comunque noi spesso andiamo e ci mettiamo quasi li davanti dove c'e la colonia e la crocerossa, teniamo anche i cani liberi e nessuno ci ha mai rotto le scatole, anche xke non c'e nessun cartello di divieto.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Cane grande contro piccola Lilly... Pauraaaa Empty Re: Cane grande contro piccola Lilly... Pauraaaa

Messaggio Da Sabry_Marty_JJ Ven Lug 06, 2012 1:56 pm

Hey ciao.... io penso di venire a jesolo sabato e domenica prossima con JJ... siamo ancora indecisi se Jesolo o Bibione (a jesolo non ce un super festone quel week)... e pensavo proprio di andare al Bau beach supersmile me lo consigli???
Sabry_Marty_JJ
Sabry_Marty_JJ

Numero di messaggi : 81
Età : 37
Località : Villafranca di Verona
Data d'iscrizione : 25.06.11

Torna in alto Andare in basso

Cane grande contro piccola Lilly... Pauraaaa Empty Re: Cane grande contro piccola Lilly... Pauraaaa

Messaggio Da Gennj16 Ven Lug 06, 2012 2:58 pm

Hey cheers si Sabry Marty JJ venite, sai che io non ho idea di che festone ci sia a Jesolo! (forse zona faro) ma noi siamo dalla parte opposta.

Alloggiamo al Hotel Hollywood.
Vieni vieni così ci conosciamo e le nostre polpette pelose possono giocare insieme Wink
Gennj16
Gennj16

Numero di messaggi : 1066
Età : 42
Località : Riese Pio X
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

Cane grande contro piccola Lilly... Pauraaaa Empty Re: Cane grande contro piccola Lilly... Pauraaaa

Messaggio Da catamarana Ven Lug 06, 2012 3:26 pm

Genny non per farmi i cazz tuoi ma quanto paghi lo sai già? magari ci facciamo un pensierino...si possono portare le bestie?
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Cane grande contro piccola Lilly... Pauraaaa Empty Re: Cane grande contro piccola Lilly... Pauraaaa

Messaggio Da Sabry_Marty_JJ Ven Lug 06, 2012 4:13 pm

ma rimanete li fino al week prossimo? io vengo giu sabato 14 e domenica15... nell'hotel quindi posso portare anche jj?
Sabry_Marty_JJ
Sabry_Marty_JJ

Numero di messaggi : 81
Età : 37
Località : Villafranca di Verona
Data d'iscrizione : 25.06.11

Torna in alto Andare in basso

Cane grande contro piccola Lilly... Pauraaaa Empty Re: Cane grande contro piccola Lilly... Pauraaaa

Messaggio Da Gennj16 Lun Lug 09, 2012 6:23 am

Ciao Sabry... noi siamo tornati domenica. Sad
e posso dirti che faceva un caldo pazzesco!

Cmq all'hotel il cane può entrare e dormire in camera con voi!

Si Chiama Hotel Hollywood, sono gentili e le camere dotate di terrazzo ,frigo, aria condizionata!
Gennj16
Gennj16

Numero di messaggi : 1066
Età : 42
Località : Riese Pio X
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

Cane grande contro piccola Lilly... Pauraaaa Empty Re: Cane grande contro piccola Lilly... Pauraaaa

Messaggio Da Marias-Lillas Lun Lug 09, 2012 6:44 am

Ciao Genny scusa se ne approfitto, ma al Bau di Jesolo vicino c'e' una spiaggia libera per cani ? C'e' una pineta vicino dove si puo portare i cani se non sbaglio? Ti chiedo perchè io sono stata alla spiaggia di Pluto a Bibione e attaccata c'e' al spiaggia libera. Le regole sono le stesse, solo che fare una gita dalla mattina alla sera mi sarebbe più vicino e comodo Jesolo, ci metterei mezz'ora in meno, non tanto per il cane che adora sia la macchina che il mare, ma per mio marito che "stressa". Grazie
Marias-Lillas
Marias-Lillas

Numero di messaggi : 350
Età : 55
Località : PD
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Cane grande contro piccola Lilly... Pauraaaa Empty Re: Cane grande contro piccola Lilly... Pauraaaa

Messaggio Da catamarana Lun Lug 09, 2012 8:02 am

Marias la spiaggia e recintata e dista più o meno 400 metri dal mare, sulla spiaggetta ci sono ombrellone, sdraio e lettino, costo 18€ per l'intera giornata, devi avere il guinzaglio lungo 1,50 mt., poi per andare a fare il bagno c'e un percorso con passerella, anche noi ci siamo stati domenica, a me personalmente non piace, troppo distante la spiaggetta dall'acqua, impossibile se hai bimbi e sopratutto 2 cani a cui badare, Margot ed Arale non si stanno al guinzaglio, loro sono abituate libere.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Cane grande contro piccola Lilly... Pauraaaa Empty Re: Cane grande contro piccola Lilly... Pauraaaa

Messaggio Da Marias-Lillas Lun Lug 09, 2012 9:29 am

Grazie Catamarana.... ma davvero dista a 400 metri dall'acqua ?
Perchè quella di Bibione e direttamente sul mare paghi di più se vuoi la prima fila...... per il resto è uguale.
Marias-Lillas
Marias-Lillas

Numero di messaggi : 350
Età : 55
Località : PD
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Cane grande contro piccola Lilly... Pauraaaa Empty Re: Cane grande contro piccola Lilly... Pauraaaa

Messaggio Da Gennj16 Lun Lug 09, 2012 11:57 am

Marias-Lillas ha scritto:Grazie Catamarana.... ma davvero dista a 400 metri dall'acqua ?
Perchè quella di Bibione e direttamente sul mare paghi di più se vuoi la prima fila...... per il resto è uguale.

Si Marias, è l'unica nota dolente del bau bau beach, la spiaggia di pluto su questo è molto meglio,
anche se la ragazza che cooordina, mi ha detto che si stanno battebdo per avere tutta la spiaggia dalla pineta al mare, con accesso diretto allo specchio d'acqua, ma purtroppo sai come sono le "cose" burocratiche, sempre lente...

Io alla spiaggia di Pluto non ci sono mai stata, ma una mia amica si e mi ha detto che è stupenda!

Tra l'altro, ad esempio a Lilly l'acqua del mare sembra quest'anno non piacerle, meglio il piave, più economico e lei può esplorare tutto intorno e cacciare le sue amate lucertole! : )
Gennj16
Gennj16

Numero di messaggi : 1066
Età : 42
Località : Riese Pio X
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

Cane grande contro piccola Lilly... Pauraaaa Empty Re: Cane grande contro piccola Lilly... Pauraaaa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.