I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bisogno di voi

4 partecipanti

Andare in basso

Bisogno di voi Empty Bisogno di voi

Messaggio Da La Dea Mar Giu 26, 2012 12:53 pm

Ora che ci siamo presentate iniziamo a chiedere pareri a voci esperte...

Come detto in fase di presentazione Dea è arrivata da poco in famiglia ma sembra cmq ben inserita...
a casa ci sono due pinscher (un maschio di 12 anni e una femmina di 10 anni) e la piccola sembra trovarsi a suo agio... giocando e saltando come una matta.
Ci sono tre micette virovaghe a cui non è ancora riuscita ad avvicinarsi molto ma spero non sia un problema.

Il dubbio/paura è dovuta al fatto che essendo cosi piccola durante il giorno è dai miei suoceri con il mio compagno (a casa dal lavoro a seguito di un intervento!) in modo tale che gli vengano insegnate le prime regole fondamentali (anche se dorme la maggior parte del tempo)... e poi alle 17.30 la porto a casa dove lei poi starà sempre... a casa abbiamo un giardino grandissimo dove lei di diverte a correre, saltare e curiosare!Onestamente non la vedo sofferente o spaesata ma ho paura che possa portare a qlk trauma futuro...

Ovviamente qst avverrà per qlk tempo (credo fino a metà agosot).. insomma fin quando non diventa più grandina. Quando entrambi saremo impegnati nel lavoro Dea rimarrà a casa con il nonno.

Ieri ci siamo informati pèr portarla ad un corso di socializzazione e puppy class.
A luglio (fatto il secondo vaccino) proveremo a fare un paio di lezioni e se tutto va bene a settembre inziamo il programma composto da 25 lezioni.

Sto sbagliando qlk?

Buona giornata...


La Dea
La Dea

Numero di messaggi : 215
Età : 36
Località : brescia
Data d'iscrizione : 26.06.12

Torna in alto Andare in basso

Bisogno di voi Empty Re: Bisogno di voi

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Giu 26, 2012 1:09 pm

Ciao e benvenuta! Una domanda, quando tu e il tuo compagno lavorerete a pieno regime (e tanti in bocca al lupo a lui di pronta guarigione!) quante ore starà sola la piccola? Invece, sul fattore educazione, concordate tutti insieme le regole base per la cucciola e che tutti le seguano alla lettera, per educare un cane ci vuole tanta coerenza Wink
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Bisogno di voi Empty Re: Bisogno di voi

Messaggio Da La Dea Mar Giu 26, 2012 1:32 pm

Grazie mille... Very Happy
La cucciola in se non sarà mai da sola...vero che io e il mio compagno saremo al lavoro ma a casa dove c'è Dea ci sarà mio nonno (a cui farà compagnia insieme a tutte le altre bestioline!!!) e i miei zii... (abitiamo nella stessa villetta!!!). Lei è già abituata a stare in mezzo a tutti noi...
ci vede e ci vive tutti i giorni!!!
Per l'educazione dovrò far capire al nonno che deve seguire anche lui le regole senza farsi abbindolare da quegli occhioni... Shocked
La Dea
La Dea

Numero di messaggi : 215
Età : 36
Località : brescia
Data d'iscrizione : 26.06.12

Torna in alto Andare in basso

Bisogno di voi Empty Re: Bisogno di voi

Messaggio Da CLADI87 Mar Giu 26, 2012 1:36 pm

siete molto ben organizzati allora!
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

Bisogno di voi Empty Re: Bisogno di voi

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mar Giu 26, 2012 1:50 pm

La Dea ha scritto:Grazie mille... Very Happy
La cucciola in se non sarà mai da sola...vero che io e il mio compagno saremo al lavoro ma a casa dove c'è Dea ci sarà mio nonno (a cui farà compagnia insieme a tutte le altre bestioline!!!) e i miei zii... (abitiamo nella stessa villetta!!!). Lei è già abituata a stare in mezzo a tutti noi...
ci vede e ci vive tutti i giorni!!!
Per l'educazione dovrò far capire al nonno che deve seguire anche lui le regole senza farsi abbindolare da quegli occhioni... Shocked

E' solo un mio pensiero, non voglio dire cosa sia giusto o sbagliato...per me è molto meglio evitare di farla stare sempre in compagnia, ma è opportuno abituarla a stare per qualche ora da sola (la mattina o il pomeriggio) da subito, altrimenti si rischia poi col tempo di aver problemi nel caso x cause di forza maggiore ci si ritrovi a cambiare le proprie abitudini.
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Bisogno di voi Empty Re: Bisogno di voi

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Giu 26, 2012 1:52 pm

fra*rocky & alice* ha scritto:
La Dea ha scritto:Grazie mille... Very Happy
La cucciola in se non sarà mai da sola...vero che io e il mio compagno saremo al lavoro ma a casa dove c'è Dea ci sarà mio nonno (a cui farà compagnia insieme a tutte le altre bestioline!!!) e i miei zii... (abitiamo nella stessa villetta!!!). Lei è già abituata a stare in mezzo a tutti noi...
ci vede e ci vive tutti i giorni!!!
Per l'educazione dovrò far capire al nonno che deve seguire anche lui le regole senza farsi abbindolare da quegli occhioni... Shocked

E' solo un mio pensiero, non voglio dire cosa sia giusto o sbagliato...per me è molto meglio evitare di farla stare sempre in compagnia, ma è opportuno abituarla a stare per qualche ora da sola (la mattina o il pomeriggio) da subito, altrimenti si rischia poi col tempo di aver problemi nel caso x cause di forza maggiore ci si ritrovi a cambiare le proprie abitudini.

Concordo...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Bisogno di voi Empty Re: Bisogno di voi

Messaggio Da La Dea Mar Giu 26, 2012 2:03 pm

Ringrazio per i consigli.. ci tengo però a precisare che la cucciola la sto già abituando a stare dei momenti da sola... (anche uscire di casa per soli dieci minuti!!!!) piano piano proverò sicuramente a prolungare i tempi.

Inoltre vero che a casa ci sarà smp qualcuno ma il nonno continuerà a fare le sue attività senza dipendere dalla presenza della piccola.

Lei sarà libera in giardino, potrà correre, giocare da sola o in compagnia dei pinscher, mangiare, dormicchiare...

La Dea
La Dea

Numero di messaggi : 215
Età : 36
Località : brescia
Data d'iscrizione : 26.06.12

Torna in alto Andare in basso

Bisogno di voi Empty Re: Bisogno di voi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.