I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

gengive bianche

4 partecipanti

Andare in basso

gengive bianche Empty gengive bianche

Messaggio Da denise88 Dom Giu 24, 2012 8:20 pm

Salve a tutti, sono un pochino preoccupata perchè mi sono appena accorta che Shiro, il mio cucciolo di sette mesi esatti, ha le gengive "bianche" ,che ricordano il colore delle sclere degli anemici(umani). E' da qualche tempo che mangia un pò meno ma lo attribuivo al caldo perchè comunque è molto attivo cioè corre, gioca, salta ecc..! Però questo dato mi ha un pò allarmata..cosa potrebbe avere? Grazie molte!
denise88
denise88

Numero di messaggi : 50
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 25.01.12

Torna in alto Andare in basso

gengive bianche Empty Re: gengive bianche

Messaggio Da Kiara Lun Giu 25, 2012 6:49 am

Specie trattandosi di un cucciolo, io andrei subito dal veterinario: non mi pare un buon segno, un simile pallore alle mucose, probabilmente è indice di anemia come hai ipotizzato tu, ma sarebbe bene capire velocemente se è veramente così e, nel caso, come mai c'è questa situazione in atto. Aggiornaci!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

gengive bianche Empty Re: gengive bianche

Messaggio Da Ospite Lun Giu 25, 2012 6:55 am

Ciao Denise!
Se riesci,postaci una foto. Il tuo piccolo ha sempre avuto le mucose più chiare del normale o è un cambiamento che hai notato? Se prima le aveva di un rosa vivo e adesso sono molto chiare,io un prelievo di sangue per emocromo te lo consiglio. Facci sapere! Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

gengive bianche Empty Re: gengive bianche

Messaggio Da denise88 Lun Giu 25, 2012 3:52 pm

Scusate se scrivo solo ora!! Grazie per le risposte..purtroppo il veterinario di fiducia è in ferie e col sostituto non mi sono proprio trovata tanto che ci sono andata l'altro ieri e non lo ha nemmeno controllato!
ora cerco di postare una foto
denise88
denise88

Numero di messaggi : 50
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 25.01.12

Torna in alto Andare in basso

gengive bianche Empty Re: gengive bianche

Messaggio Da denise88 Lun Giu 25, 2012 4:00 pm

gengive bianche P1070412
non so se sono stata in grado di mettere la foto...ad ogni modo questa l'ho fatta proprio ora e in realtà mi sembrano già più "normali" rispetto a ieri
denise88
denise88

Numero di messaggi : 50
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 25.01.12

Torna in alto Andare in basso

gengive bianche Empty Re: gengive bianche

Messaggio Da Vale & Gerry Lun Giu 25, 2012 4:48 pm

a vederle non sembrano affatto chiare...i cuccioli le hanno leggermente più rosate rispetto agli adulti, ma a vedere la foto mi sembrano delle gengive sane! prova a sentire un altro parere, vai da un altro veterinario in caso.
Vale & Gerry
Vale & Gerry

Numero di messaggi : 444
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

gengive bianche Empty Re: gengive bianche

Messaggio Da denise88 Lun Giu 25, 2012 5:16 pm

Si infatti anche a me ora sembrano belle rosa...non so che dire ieri mi hanno spaventata.. Shocked dovesse ricapitare al massimo lo porto nel frattempo la mia vet sarà tornata..! Grazie cmq a tutti!!
denise88
denise88

Numero di messaggi : 50
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 25.01.12

Torna in alto Andare in basso

gengive bianche Empty Re: gengive bianche

Messaggio Da Mara & Milo Lun Giu 25, 2012 5:40 pm

denise88 ha scritto:Si infatti anche a me ora sembrano belle rosa...non so che dire ieri mi hanno spaventata.. Shocked dovesse ricapitare al massimo lo porto nel frattempo la mia vet sarà tornata..! Grazie cmq a tutti!!
Mi sarei preoccupata anch'io! Very Happy Ah, queste mamme!!! Wink Un controllino al rientro del vet. magari fallo, come già consigliato! Ciao
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

gengive bianche Empty Re: gengive bianche

Messaggio Da denise88 Lun Giu 25, 2012 5:44 pm

mara braidotti ha scritto:
denise88 ha scritto:Si infatti anche a me ora sembrano belle rosa...non so che dire ieri mi hanno spaventata.. Shocked dovesse ricapitare al massimo lo porto nel frattempo la mia vet sarà tornata..! Grazie cmq a tutti!!
Mi sarei preoccupata anch'io! Very Happy Ah, queste mamme!!! Wink Un controllino al rientro del vet. magari fallo, come già consigliato! Ciao
Mia madre mi dice"e quando avrai un figlio cosa farai??!!" non lo so davvero! supersmile Cmq lo farò di sicuro un controllino ;-)
denise88
denise88

Numero di messaggi : 50
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 25.01.12

Torna in alto Andare in basso

gengive bianche Empty Re: gengive bianche

Messaggio Da Kiara Mar Giu 26, 2012 7:12 am

Dalla foto, non vedo nulla di anomalo... scratch
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

gengive bianche Empty Re: gengive bianche

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.