I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gocce o Collare Anti-Pulci?

3 partecipanti

Andare in basso

Gocce o Collare Anti-Pulci? Empty Gocce o Collare Anti-Pulci?

Messaggio Da LIDIA Sab Gen 24, 2009 7:06 pm

salve ragazzi!!!
nelle ultime settimane mi sono venuti dei dubbi sui molti anti parassitari che circolano, e visto che tra qualche mese la primavera arriverà vorrei consigliarmi con voi in merito!!!
il veterinario e il nostro negoziante di fiducia mi hanno sconsigliato l'utilizzo del collare anti-pulci, mi hanno detto che è poco efficace e che la sua azione non dura più di due settimane, diversamente dai 10 mesi che ho letto sulla scatola, e mi hanno detto di usare solo le gocce, una volta al mese perchè avendo contatto diretto con la cute vengono assorbite più velocemente dalle ghiandole!!!
ora il quesito che mi pongo è questo: i due prodotti hanno la stessa efficacia o no???
io ho sempre messo le gocce a juny ma nei mesi di novembre e dicembre ho utilizzato il collare perchè la presenza di parassiti, pulci e zecche non è notevole come in primavera ed estate... però quello che ho notato è che il collare appena estratto dalla busta, completamente sigillata, puzzava in una maniera incredibile, ma dopo una decina di giorni era praticamente inodore!!!
non ne faccio un problema di economia, le gocce costano quasi il doppio dei collari e durano di meno, ma se i prodotti sono efficienti entrambi le mie tasche ogni tanto respirerebbero un pò...
chiedo consiglio a voi perchè guardando le foto ho notato che molti dei jack del forum portano un collare anti-pulci, spero di non essermi sbagliata perchè ogni tanto li confondo con i normali collari!!!

cosa mi consigliate?!?!?

grazie in anticipo a tutti!!!
LIDIA
LIDIA

Numero di messaggi : 469
Età : 40
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.08

Torna in alto Andare in basso

Gocce o Collare Anti-Pulci? Empty Re: Gocce o Collare Anti-Pulci?

Messaggio Da Andrea Sab Gen 24, 2009 7:22 pm

Io ho sempre usato solo le gocce e mi sono trovato bene, non ho mai avuto problemi di parassiti (qualcosa ci sarà ma non li ho visti)...mi pare frontline..non vorrei dirti una cavolata. Il collare non l'ho mai provato ma sinceramente in casa il cane lo tengo senza nulla e quindi non mi sembra molto logico togliergli il collare per mettergli quello antipulci. Se il tuo è abituato a tenere sempre il collare non ci dovrebbero essere problemi..per l'efficacia non so ma già il fatto che puzzi mi fa propendere per le gocce..sai dorme nel letto con noi non sarebbe troppo simpatico. ciao!!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Gocce o Collare Anti-Pulci? Empty Re: Gocce o Collare Anti-Pulci?

Messaggio Da Capo d'Astro Dom Gen 25, 2009 12:01 pm

Il collare mi é stato sconsigliato dall'allevatrice non solo per la sua inefficacia ma anche per la possibilità di effetti collaterali. Invece delle gocce, utilizzo un prodotto che viene nebulizzato sul pelo. Dopo si asciuga il pelo con il phone e deve essere utilizzato non prima di due giorni dall'ultimo bagno.
Capo d'Astro
Capo d'Astro

Numero di messaggi : 9
Località : Tullins (Francia)
Data d'iscrizione : 30.12.08

Torna in alto Andare in basso

Gocce o Collare Anti-Pulci? Empty Re: Gocce o Collare Anti-Pulci?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.