I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

E' Possibile?!?!?!?!??!?!?!?!?!?!?!?!?!?!

+3
bebeking
catamarana
Nico&Paco
7 partecipanti

Andare in basso

E' Possibile?!?!?!?!??!?!?!?!?!?!?!?!?!?! Empty E' Possibile?!?!?!?!??!?!?!?!?!?!?!?!?!?!

Messaggio Da Nico&Paco Mar Giu 05, 2012 3:44 pm

Allora...vi spiego la mia situazione...Tra 10 giorni mi arriva un jackino...il problema è che non ha 2 mesi!!!!!
ne avrà 1 e mezzo...è possibile?Vi ricordo però che mio padre è molto amico di questo ragazzo che ce lo da...non è contro la legge????
Vabbè mettendo da parte ciò devo assolutamente farvi qualche domanda in merito al primo giorno...per quelli successivi credo di aver capito come fare...
1) il primo viaggio in macchina come dovrà essere? Se non avete voglia di rispondere datemi il link di altri topic!
2) il primo pasto dovrà essere il primo giorno in cui arriva? (se lo accetterà)
3) la prima notte dovrà dormire con noi oppure in una stanza da solo e quando uggiola bisogna ignorarlo e quando smette entrare nella sua stanza e dargli un premio?

GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI PER LE RISPOSTE!!!!!!! thumbsup
Nico&Paco
Nico&Paco

Numero di messaggi : 32
Età : 27
Località : pesaro
Data d'iscrizione : 29.05.12

Torna in alto Andare in basso

E' Possibile?!?!?!?!??!?!?!?!?!?!?!?!?!?! Empty Re: E' Possibile?!?!?!?!??!?!?!?!?!?!?!?!?!?!

Messaggio Da catamarana Mar Giu 05, 2012 3:49 pm

NON FARTI DARE IL CANE PRIMA DEL TEMPO.
OLTRE ESSERE CONTRO LEGGE PUO' AVERE GRAVI RIPERCUSSIOSI SUL CARATTERE.
ASPETTA...OGNI COSA HA IL SUO TEMPO, NON SON 15 GIORNI CHE PESANO, SARANNO IL RESTO DEI TUOI ANNI
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

E' Possibile?!?!?!?!??!?!?!?!?!?!?!?!?!?! Empty Re: E' Possibile?!?!?!?!??!?!?!?!?!?!?!?!?!?!

Messaggio Da bebeking Mar Giu 05, 2012 3:54 pm

come detto da cristina, insisti che i fratelli stiano con la mamma fino a 60 gg, di più ancor meglio. andate semmai a trovarli cosi imaprerà a conoscervi.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

E' Possibile?!?!?!?!??!?!?!?!?!?!?!?!?!?! Empty Re: E' Possibile?!?!?!?!??!?!?!?!?!?!?!?!?!?!

Messaggio Da Ale*Otto Mar Giu 05, 2012 3:56 pm

personalmente ho preso il cucciolo a più di 60 giorni... e credo che sia giusto così! poi non saprei, ognuno vive situazioni diverse
Ale*Otto
Ale*Otto

Numero di messaggi : 41
Età : 37
Località : Campli
Data d'iscrizione : 24.01.12

Torna in alto Andare in basso

E' Possibile?!?!?!?!??!?!?!?!?!?!?!?!?!?! Empty Re: E' Possibile?!?!?!?!??!?!?!?!?!?!?!?!?!?!

Messaggio Da catamarana Mar Giu 05, 2012 4:03 pm

IO I MIEI CANI LI HO DATI VIA A PIU DI 60 GIORNI, 71 PER LA PRECISIONE MI SEMBRA, ED ANCORA NON LI VEDEVO PRONTI, POVERINI..DEVONO STARE CON LA LORO MAMMA, SE E' UN AMICO CAPIRA', NE SON CERTA.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

E' Possibile?!?!?!?!??!?!?!?!?!?!?!?!?!?! Empty Re: E' Possibile?!?!?!?!??!?!?!?!?!?!?!?!?!?!

Messaggio Da Nico&Paco Mar Giu 05, 2012 4:05 pm

Ok farò così...rispondete anche alle domande però! grazie Very Happy
Nico&Paco
Nico&Paco

Numero di messaggi : 32
Età : 27
Località : pesaro
Data d'iscrizione : 29.05.12

Torna in alto Andare in basso

E' Possibile?!?!?!?!??!?!?!?!?!?!?!?!?!?! Empty Re: E' Possibile?!?!?!?!??!?!?!?!?!?!?!?!?!?!

Messaggio Da AnnaePaolo Mar Giu 05, 2012 4:11 pm

Anch' io ho preso Ulisse che aveva due mesi e mezzo e non so se è per il fatto che è stato di più con la mamma (la nonna la zia e lo zio!!!!) ma
ha un carattere d'oro! Non ci ha mai creato problemi, sapeva già fare pipi sui giornali, mai rovinato niente in casa e mai liti con gli altri cani.
AnnaePaolo
AnnaePaolo

Numero di messaggi : 180
Età : 56
Località : Tavarnelle Val di Pesa
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

E' Possibile?!?!?!?!??!?!?!?!?!?!?!?!?!?! Empty Re: E' Possibile?!?!?!?!??!?!?!?!?!?!?!?!?!?!

Messaggio Da EmilyeAmedeo Mar Giu 05, 2012 4:21 pm

Come ti hanno detto gli altri non lo prendere prima dei 60 giorni....Oltre ad essere contro la legge è importante che stia con la mamma almeno per quel periodo di tempo...
Per le domande che hai fatto basta che vai suo tasto "cerca", inserisci una parola chiave e ti verranno fuori una miriade di discussioni a riguardo...Ti consiglio di sfruttare questa cosa per qualsiasi domanda ti venga in mente...Io l'ho fatto e ho trovato preziosi consigli e tanti chiarimenti a dubbi che avevo...Comunque dato che son cose ancora molto fresche per me ti rispondo in base alla mia esperienza...

1)Per il primo viaggio in macchina si consiglia di tenere il cucciolo in braccio a un membro della famiglia se possibile...In modo che non venga sballottato troppo e che non gli rimanga poi un pessimo ricordo della macchina....Metti in conto anche qualche sosta in caso dovesse star male o essere troppo agitato...Poi dipende dalla lunghezza del viaggio...Noi abbiamo affrontato un viaggio di un'ora e mezza nel modo più tranquillo possibile, ha dormito tutto il tempo Very Happy Per il resto se dovesse piangere evita di accarezzarlo, fallo invece appena smette....

2) Per il primo pasto dipende un pò dall'ora in cui lo andrai a prendere....I cuccioli solitamente mangiano la loro razione di cibo divisa in 3 pasti giornalieri ad orari ben scanditi che ti dirà l'allevatore...Alla sua ora te presentagli la sua ciotolina con la sua dose di cibo e vedi un pò se la accetta o meno...In ogni caso se dovesse mangiare poco e niente è normalissimo....Il mio la sera che siamo arrivati (e anche i giorni immediatamente successivi) ha mangiato davvero pochissimo....Poi si è ambientato, ha preso i suoi ritmi e ora si sbaffa tutte le crocchette Very Happy Non tenergli comunque a disposizione il cibo per troppo tempo....I primi giorni magari lasciagli lì la ciotola per una mezz'oretta dopodichè quello ha mangiato ha mangiato, lui è a posto così...Gliela togli e gliela ripresenti al pasto successivo...

3)Per la questione prima notte dipende un pò anche da dove hai intenzione di farlo dormire poi definitivamente...In ogni caso per la prima notte sarebbe meglio che tu lo tenessi in camera con te...Magari con la cuccia vicino al letto in modo che lui senta la tua presenza...Se piange ignoralo....Io non lo consideravo minimamente, lui girava un pochino per la stanza, piangeva..Io non lo consideravo e dopo un pò se ne tornava nella sua cuccetta....Quando si rimette giù tranquillo magari fagli una carezza...Poi allontana sempre di più notte dopo notte la cuccia dal letto fino a stabilizzarla dove poi deve rimanere....
EmilyeAmedeo
EmilyeAmedeo

Numero di messaggi : 396
Età : 34
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

E' Possibile?!?!?!?!??!?!?!?!?!?!?!?!?!?! Empty Re: E' Possibile?!?!?!?!??!?!?!?!?!?!?!?!?!?!

Messaggio Da AnnaePaolo Mar Giu 05, 2012 4:33 pm

Io non sono un'esperta, rispondo alle tue domande per come ho fatto io.
-Il primo viaggio in auto (è durato circa un ora) lo ha fatto in braccio a me, mi ero premunita di una traversina assorbente per l'eventuale pipi o vomito (e mi è servita!) e lui ha dormito quasi per tutto il tempo.
- Avevo comprato i croccantini a cui era abituato e la sera stessa glieli ho dati ma non li ha mangiati. Ci sono voluti diversi giorni e qualche aggiuntina umida per convincerlo a mangiare!
- La prima notte lo abbiamo fatto dormire nella sua cesta in lavanderia, è durato due notti a piangere un pò poi però si è abituato benissimo e tutte le volte che andavo a vederlo dormiva alla grossa!
Questa è la mia esperienza, io mi sono trovata molto bene... sicuramente ho avuto fortuna per il buon carattere di Ulisse! Ti auguro di avere altrettanta fortuna e se puoi fallo stare un pò di più con la mamma! Aspettiamo le foto!
AnnaePaolo
AnnaePaolo

Numero di messaggi : 180
Età : 56
Località : Tavarnelle Val di Pesa
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

E' Possibile?!?!?!?!??!?!?!?!?!?!?!?!?!?! Empty Re: E' Possibile?!?!?!?!??!?!?!?!?!?!?!?!?!?!

Messaggio Da k1nd3r Mer Giu 06, 2012 3:06 pm

SKIZZOGAY ha scritto:Allora...vi spiego la mia situazione...Tra 10 giorni mi arriva un jackino...il problema è che non ha 2 mesi!!!!!
ne avrà 1 e mezzo...è possibile?Vi ricordo però che mio padre è molto amico di questo ragazzo che ce lo da...non è contro la legge????
Vabbè mettendo da parte ciò devo assolutamente farvi qualche domanda in merito al primo giorno...per quelli successivi credo di aver capito come fare...
1) il primo viaggio in macchina come dovrà essere? Se non avete voglia di rispondere datemi il link di altri topic!
O sulle gambe,su un cuscino/coperta,in una cesta/gabbia di sicuro sarà impaurito e un po' di rigurgito ci sta,portati un po' di carta assorbente,se non capita nulla meglio per te
2) il primo pasto dovrà essere il primo giorno in cui arriva? (se lo accetterà)
Valuta in base al comportamento che terrà appena arrivati in casa,magari qualche biscottino o qualche crocchetta ricevuta dalle tue mani,l'indomani una bella colazione,cmq se ha fame di sicuro te lo fa capire
3) la prima notte dovrà dormire con noi oppure in una stanza da solo e quando uggiola bisogna ignorarlo e quando smette entrare nella sua stanza e dargli un premio?
Facile che faccia qualche mugugno,ma sarà anche stanco e spaesato quindi è facile che crolli,cmq se hai una culla/cesta/cuccia riempi una bottiglia di acqua calda e la copri con un asciugamano e gliela metti nella cuccia,dovrebbe simulare il calore della mamma,se fa storie o non riesce a dormire una sveglia con ticchettio lo potrebbe aiutare.
questi sono stati i consigli di base del mio allevatore quando ho portato Dylan a casa,la bottiglia di acqua calda ha aiutato Wink


GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI PER LE RISPOSTE!!!!!!! thumbsup

I miei consigli in grassetto,
ciao.
k1nd3r
k1nd3r

Numero di messaggi : 13
Età : 52
Località : Avellino
Data d'iscrizione : 23.05.12

Torna in alto Andare in basso

E' Possibile?!?!?!?!??!?!?!?!?!?!?!?!?!?! Empty Re: E' Possibile?!?!?!?!??!?!?!?!?!?!?!?!?!?!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.