I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

vomita schiuma gialla...che faccio? help

+2
MarcoeByron
Penelope&Co
6 partecipanti

Andare in basso

vomita schiuma gialla...che faccio? help Empty vomita schiuma gialla...che faccio? help

Messaggio Da Penelope&Co Mer Mag 23, 2012 10:09 am

Ciao a tutti,
domenica sera Penelope ha vomitato della schiuma gialla ma non le ho dato peso perchè il giorno ho visto che stava mangiando dell'erba e l'ho associato a quello. Poi ieri ho trovato lo stesso vomito sulla copertina e stanotte una volta e stamattina 2 volte...sempre schiuma gialla. Non mi sembra mogia, ieri ha mangiato ed era bella vispa e non mi sembra che abbia ingoiato niente di strano (anche se non si può mai essere sicuri con i nostri Jack!). Le uniche cose un po' diverse sono lo scalibor messo da circa 5 o 6 giorni e il we di stravizi alimentari dovuti alle "coccole" dei nonni!! Sto provando a chiamare il vet ma non mi risponde...sono preoccupata..avete consigli??
Penelope&Co
Penelope&Co

Numero di messaggi : 197
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso

vomita schiuma gialla...che faccio? help Empty Re: vomita schiuma gialla...che faccio? help

Messaggio Da MarcoeByron Mer Mag 23, 2012 10:12 am

Può semplicemente essere raffreddata o possono essere i succhi gastrici se gli intervalli fra un pasto ed un altro sono eccessivi. Tranquilla.... non ti fare prendere dal panico
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

vomita schiuma gialla...che faccio? help Empty Re: vomita schiuma gialla...che faccio? help

Messaggio Da Kiara Mer Mag 23, 2012 10:28 am

Penelope&Co ha scritto:e il we di stravizi alimentari dovuti alle "coccole" dei nonni!!

ecco la spiegazione... un po' di gastrite, secondo me: se hanno lo stomaco più delicato, bastano bocconcini extra con eccesso di condimento per dare le svomitacchiate da succhi gastrici che descrivi. Niente di grave Wink


Ultima modifica di Kiara il Mer Mag 23, 2012 11:29 am - modificato 1 volta.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

vomita schiuma gialla...che faccio? help Empty Re: vomita schiuma gialla...che faccio? help

Messaggio Da Raffaella&Lucky Mer Mag 23, 2012 10:31 am

Quoto quello che ti ha detto Kiara e Marco.
Stai serena se continua contatta il veterinario per tranquillizzarti.
Raffaella&Lucky
Raffaella&Lucky

Numero di messaggi : 1135
Età : 36
Località : Catania
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

vomita schiuma gialla...che faccio? help Empty Re: vomita schiuma gialla...che faccio? help

Messaggio Da Vale & Gerry Mer Mag 23, 2012 10:38 am

anche gli antiparassitari a volte possono causare vomito schiumoso. è successo più o meno a tutti credo, così come i bocconcini extra. sembrano degli spazzini ma in realtà sono abbastanza delicati di stomaco. Cmq senti il vet e non ti allarmare, non è nulla di grave. ciaoooooo
Vale & Gerry
Vale & Gerry

Numero di messaggi : 444
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

vomita schiuma gialla...che faccio? help Empty Re: vomita schiuma gialla...che faccio? help

Messaggio Da tinpa Mer Mag 23, 2012 10:55 am

Dalle da mangiare più spesso, ovvero, riduci gli intervalli tra un pasto e l'altro.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

vomita schiuma gialla...che faccio? help Empty Re: vomita schiuma gialla...che faccio? help

Messaggio Da Penelope&Co Mer Mag 23, 2012 2:59 pm

grazie a tutti per i consigli...mi avete davvero tolto un po' di ansie!
ho parlato con il vet per telefono e mi ha detto le stesse cose!! Very Happy
mi ha detto di provare a darle le crocchette in razioni più piccole e più frequenti e di stare a vedere se continua...
Grazie ancora...adoro il forum! 1180
Penelope&Co
Penelope&Co

Numero di messaggi : 197
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso

vomita schiuma gialla...che faccio? help Empty Re: vomita schiuma gialla...che faccio? help

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.