I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Confronto esperienze

+2
catamarana
littlearch
6 partecipanti

Andare in basso

Confronto esperienze Empty Confronto esperienze

Messaggio Da littlearch Mar Mag 22, 2012 3:46 pm

Ciao a tutti. sono distesa sul divano con la mia piccola Happy che dorme. La convivenza tra noi comincia ad andare bene, naturalmente ha sempre i suoi momenti no ma piano piano cominciamo ad intenderci. Quando vado a lavoro ora non piange più ma si riaddormenta, non ho trovato altri danni in casa e sopratutto fa pipì nella traversina. Però alcune cose devo ancora gestirle bene e vorrei una vostra esperienza:
1 Quando deve fare la pupù corre per casa come una forsennata e a volte si nasconde. Ha provato a ingoiarla (forse per nasconderla) e dopo un mio secco e forte no si avvicina piano alla pupù e mi guarda.
2 Se scendiamo un pò (non troppo che manca il richiamo vaccinale) si scatena in mille odori. Strattona e non mi ascolta per nulla. Ma credo sia normale è molto curiosa.

In compenso è molto intelligente. Concedetemi questo vanto visto che passo molte ore a lavare e disinfettare pavimenti. Sarà che ho molta pazienza, passione e tempo ma conosce a due mesi già dei comandi:
il NO e le varianti ah e eh.
Quando dico CUCCIA mi guarda e poi fa una corsa nella cuccia (molte volte tuffandosi dentro) aspettando il croccantino. Quando lo fa è uno spettacolo.
Di notte si sveglia ma come dico DORMI si riacciambella.
Le tiro il giocattolo e me lo riporta e soprattutto, cosa che non sono mai riuscita col cane del mio compagno, se dico LASCIA me lo molla subito (naturalmente aspettando il croccantino).
Confronto esperienze Img_6811
ciao da me e uno slurp da happy
littlearch
littlearch

Numero di messaggi : 159
Età : 39
Località : Turin
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

Confronto esperienze Empty Re: Confronto esperienze

Messaggio Da catamarana Mar Mag 22, 2012 3:49 pm

Sembra la descrizione di Arale, anche se..con una variante,..se è distesa sul divano e le dico no lei non scende...se cerco di spingerla giù piscia....
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Confronto esperienze Empty Re: Confronto esperienze

Messaggio Da Vale & Gerry Mar Mag 22, 2012 5:09 pm

brava happy!!! ci vuole tempo con i nani ma le nane sono più malleabili!!!
Vale & Gerry
Vale & Gerry

Numero di messaggi : 444
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

Confronto esperienze Empty Re: Confronto esperienze

Messaggio Da mrflumini Mar Mag 22, 2012 5:33 pm

che brava happy, willy ancora non mi riporta la pallina Sad, è bellissima!
mrflumini
mrflumini

Numero di messaggi : 217
Età : 30
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

Confronto esperienze Empty Re: Confronto esperienze

Messaggio Da bebeking Mar Mag 22, 2012 5:55 pm

è abbastanza normale che prima di defecare cerchino il posto dove farla con apparente eccitazione, ma se si nasconde ed ancor peggio cerca di mangiarla (quindi far sparire le prove) non è più tanto normale, o cmq è un'abitudine sgradevole.
sei mica stata troppo severa una volta che ha cacato fuori traversina?

la miglior cosa, quando vedi che parte alla ricerca di dove farla, è prenderla e portarla te sulla traversina, e se la fa li un sacco di feste e premietto... quando la fà fuori posto, ingnorare, almeno fino a quando non cominceranno le uscite regolari dove avrà la possibilità di farla fuori, dove bisogna concentrare "l'addestramento".
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Confronto esperienze Empty Re: Confronto esperienze

Messaggio Da odraccir Mar Mag 22, 2012 11:43 pm

Io con il mio Spillo ho avuto problemi di pipí e pupú fuori posto soltanto nel periodo della giornata in cui mi assento...5 ore al pomerig (dalle 13 alle 18) x cui nn ho potuto nemmeno educarlo con il no secco.
Da quando ho iniziato con i premietti subito dopo aver fatto i suoi bisogni fuori non ho piú trovato nulla in casa.
Il resto della giornata lo passiamo sempre insieme...tra usite e giochi in giardino...ci divertiamo tantissimo e lo amo.
Appena posso vi racconto in un nuovo topic la nostra esperienza con la protezione civile.
Notte... 1363
odraccir
odraccir

Numero di messaggi : 55
Età : 36
Località : rovito
Data d'iscrizione : 18.04.12

Torna in alto Andare in basso

Confronto esperienze Empty Re: Confronto esperienze

Messaggio Da littlearch Mer Mag 23, 2012 10:57 am

bebeking ha scritto:è abbastanza normale che prima di defecare cerchino il posto dove farla con apparente eccitazione, ma se si nasconde ed ancor peggio cerca di mangiarla (quindi far sparire le prove) non è più tanto normale, o cmq è un'abitudine sgradevole.
sei mica stata troppo severa una volta che ha cacato fuori traversina?

la miglior cosa, quando vedi che parte alla ricerca di dove farla, è prenderla e portarla te sulla traversina, e se la fa li un sacco di feste e premietto... quando la fà fuori posto, ingnorare, almeno fino a quando non cominceranno le uscite regolari dove avrà la possibilità di farla fuori, dove bisogna concentrare "l'addestramento".

In realtà non l'ho mai sgridata per pipì e pupù semplicemente quando la stava per fare l'ho messa sulla traversa e quando ha iniziato a farla sul posto giusto tante feste e biscotto ricompensa. Ma la pupù no, stamane l'ha mangiata (e l'ho ahimè punita) ma perchè aveva fame. Erano le 4 ma vorrei imporle degli orari per il cibo, anche se alla madre le lasciavano la ciotola sempre piena. Io misuro i sui 90 gr di crocchette ma ha sempre fame e credo questo porti a mangiare la cacca. Sul perchè si nasconda o anche solo eviti la traversa (se la metto su mentre è in atto fugge via e la fa lontana) è un mistero.
Ho anche provato a scenderla dopo mangiato ma non sono riuscita in tempo e l'ha fatta per le scale grrr
littlearch
littlearch

Numero di messaggi : 159
Età : 39
Località : Turin
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

Confronto esperienze Empty Re: Confronto esperienze

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.