I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TERREMOTO NEL MODENESE

+27
Mikinz
MissCat
SaraP
Ilenia
ila89
laSa73
MARTINE
Vale & Gerry
Neve
Superlello75
Claudios
Fed&Joy
Veronique
Mara & Milo
EmilyeAmedeo
MonicaeOtto
anninathea
milaria
mrflumini
bebeking
katienri
MARTY con Kenya
CLADI87
catamarana
GiuliaeNicola
tinpa
MarcoeByron
31 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

TERREMOTO NEL MODENESE Empty TERREMOTO NEL MODENESE

Messaggio Da MarcoeByron Dom Mag 20, 2012 5:43 am

Ragazzi..... notizie? e che cavolo sti terremoti! Amici del modenese, fatevi vivi appena potete, vi sono vicino, tutto il forum vi è vicino
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

TERREMOTO NEL MODENESE Empty Re: TERREMOTO NEL MODENESE

Messaggio Da tinpa Dom Mag 20, 2012 6:16 am

Incrociamo le dita nell'attesa di notizie, amici emiliani fateci sapere...
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

TERREMOTO NEL MODENESE Empty Re: TERREMOTO NEL MODENESE

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Mag 20, 2012 7:17 am

Ragazzi...che nottata infernale. Non ho mai avuto tanta paura in tutta la mia vita....
L'epicentro della scossa è un paese a metà fra Ferrara e Modena...e a Ferrara lo abbiam sentito anche troppo bene...poi essendo al 4° piano ci ha ballato tutto parecchio.
Ci sono stati 4 morti da quello che ho sentito nella nostra provincia, uno anche nel paese dove lavora Nik.
Ci ha svegliati..stavamo dormendo...per fortuna che Nik era a casa, senza di lui avrei dato fuori di matto..mi ha tenuta ferma e tranquilla finchè non è finito e poi abbiamo acceso la luce..Emma era davanti la porta della camera che tremava come una foglia e sopra ai suoi cuscini c'era caduto un quadro che si è rotto...
Siamo usciti, siamo andati nell'appartamento dei suoi che stanno bene, poi ci siamo messi le scarpe e siamo usciti fuori...alle 5 c'è stata un'altra scossa di assestamento penso, ma eravamo giù in strada...tutti eravamo giù in strada...
Poi siamo tornati su in casa e abbiamo iniziato a ripulire i danni...abbiamo crepe nei muri in quasi tutte le stanze del nostro appartamento...i mobili si erano spostati, le ante si erano aperte e sono caduti un sacco di bicchieri, vasi, un orologio, libri e cd, cornici, fotografie...e al primo piano dicono che hanno delle crepe molto grosse. E poi in centro...sono crollati parte di monumenti, anche di una torre del castello, cornicioni, la madonna di una Chiesa...
Ragazzi..non ho mai avuto così tanta paura in tutta la mia vita..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

TERREMOTO NEL MODENESE Empty Re: TERREMOTO NEL MODENESE

Messaggio Da catamarana Dom Mag 20, 2012 7:23 am

Ragazzi vi siamo molto vicini, anche qui a treviso la scossa si e sentita, io ho delle campanelle appese in camera e hanno cominciato a suonare, per fortuna solo spavento, mi sorprende che i cani non abbiamo abbaiato. I morti son stati 2 operai e due persone anziane.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

TERREMOTO NEL MODENESE Empty Re: TERREMOTO NEL MODENESE

Messaggio Da MarcoeByron Dom Mag 20, 2012 7:24 am

che disastro....... nel 2003 a Palermo l'abbiamo vista brutta, ma per fortuna da noi si verificano sempre a mare vicino Ustica. Mi svegliai alle 3 di notte col letto che ballava tipo posseduto. Abitavo ai tempi con i miei al 4 piano.... un'esperienza che non si dimentica....
forza ragazzi, il peggio è passato......siate forti !!!!!
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

TERREMOTO NEL MODENESE Empty Re: TERREMOTO NEL MODENESE

Messaggio Da catamarana Dom Mag 20, 2012 7:30 am

Già non e semplice superare lo shok..
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

TERREMOTO NEL MODENESE Empty Re: TERREMOTO NEL MODENESE

Messaggio Da CLADI87 Dom Mag 20, 2012 7:30 am

oddio che cosa tremenda...qui da me grazie a Dio i terremoti si sentono poco ma non scorderò mai il terremoto de l'aquila che sentii anch'io che stavo a roma! non ci dormivo la notte...

ora cercate di star tranquilli, vi sono vicina anch'io...
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

TERREMOTO NEL MODENESE Empty Re: TERREMOTO NEL MODENESE

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Mag 20, 2012 7:45 am

I cani...alcuni hanno abbaiato...altri hanno corso per casa...Emma dorme chiusa in camera con noi e non ha abbaiato...probabilmente si sarebbe rifugiata sotto il letto se non avesse avuto il cono elisabettiano..ma non ha abbaiato..era solo molto spaventata...come noi del resto...e noi che stasera abbiamo pure tutti e due le prove e dobbiamo lasciarla sola..c'ho già l'ansia adesso...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

TERREMOTO NEL MODENESE Empty Re: TERREMOTO NEL MODENESE

Messaggio Da MARTY con Kenya Dom Mag 20, 2012 7:52 am

Forza Giulia..... Non puoi portarla con te per una volta alle prove??

Mi dispiace parecchio per tutto.... Ti sono vicina....

Un abbraccio....
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

TERREMOTO NEL MODENESE Empty Re: TERREMOTO NEL MODENESE

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Mag 20, 2012 8:02 am

MARTY con Kenya ha scritto:Forza Giulia..... Non puoi portarla con te per una volta alle prove??

Mi dispiace parecchio per tutto.... Ti sono vicina....

Un abbraccio....

eheheheh..no, non posso portarla...non posso starle dietro..e credo che se mi presentassi con lei mi caccerebbero a casa a me Razz cercherò di farmi passare l'ansia, anche perchè comunque ora sembra tutto tranquillo..e se inizio a farmi prendere dall'ansia rimango sotto shock e non la mollo più da sola..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

TERREMOTO NEL MODENESE Empty Re: TERREMOTO NEL MODENESE

Messaggio Da katienri Dom Mag 20, 2012 8:12 am

Che disastro..ci dispiace,si è avvertito anche qui,io ho sentito il letto tremare e Hogan ha abbaiato mentre marito e figli non si sono accorti di nulla.L'importante è che state bene....vi siamo vicini
katienri
katienri

Numero di messaggi : 365
Età : 51
Località : verano brianza
Data d'iscrizione : 06.01.12

Torna in alto Andare in basso

TERREMOTO NEL MODENESE Empty Re: TERREMOTO NEL MODENESE

Messaggio Da bebeking Dom Mag 20, 2012 8:16 am

oh mamma!!! giulia che racconto... immagino lontanamente come vi sentite... pale è allucinante; sembra sempre che i terremoti vengano la notte...
non so che prove siano, ma non potete rimandarle? la situazione è abbastanza eccezionale.

speriamo non si aggravi il bollettino.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

TERREMOTO NEL MODENESE Empty Re: TERREMOTO NEL MODENESE

Messaggio Da mrflumini Dom Mag 20, 2012 8:41 am

da me a bergamo si è sentita fortina, non è successo nulla perfortuna però willy ha iniziato ad abbaiare fortissimo non capivamo il perchè poi all'improvviso abbiamo sentito tutto.. ti sono vicina anche io!
mrflumini
mrflumini

Numero di messaggi : 217
Età : 30
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

TERREMOTO NEL MODENESE Empty Re: TERREMOTO NEL MODENESE

Messaggio Da milaria Dom Mag 20, 2012 9:36 am

mamma mia.. io non son a Parma ..son a foggia dai nonni .. solo che otto è rimasto dai miei ex suoceri, ma li nessun danno.. mi spiace tanto giulia..
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

TERREMOTO NEL MODENESE Empty Re: TERREMOTO NEL MODENESE

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Mag 20, 2012 9:38 am

bebeking ha scritto:oh mamma!!! giulia che racconto... immagino lontanamente come vi sentite... pale è allucinante; sembra sempre che i terremoti vengano la notte...
non so che prove siano, ma non potete rimandarle? la situazione è abbastanza eccezionale.

speriamo non si aggravi il bollettino.

Rispondo brevemente per non inquinare il topic da eventuali altri racconti...prove di teatro (io) e musica (Nik). Purtroppo non sono rimandabili (ci sono scadenze a breve), ma per fortuna sono però "a incastro" vado via io prima e poi lui, per cui in realtà Emma non sta sola tutta la sera, al massimo chiederemo un aiuto ai suoi genitori se durante il giorno cambia qualcosa..al momento comunque sembra tutto tranquillo per fortuna e siamo riusciti a riposare un pochino..

Comunque sì, hai ragione, sembra sempre vengano di notte...e forse proprio perchè non vedevo niente e mi ha svegliata ho avuto così tanta paura..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

TERREMOTO NEL MODENESE Empty Re: TERREMOTO NEL MODENESE

Messaggio Da milaria Dom Mag 20, 2012 9:45 am

comunque per ogni cosa casa mia a parma è aperta !!! da mercoledi
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

TERREMOTO NEL MODENESE Empty Re: TERREMOTO NEL MODENESE

Messaggio Da anninathea Dom Mag 20, 2012 9:50 am

Mi dispiace tanto, ti mando un forte abbraccio virtuale....!
anninathea
anninathea

Numero di messaggi : 486
Età : 40
Località : concorezzo
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

TERREMOTO NEL MODENESE Empty Re: TERREMOTO NEL MODENESE

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Mag 20, 2012 9:55 am

Grazie ragazzi, siete un fantastico appoggio virtuale...Emma comunque sta meglio di me...dorme a tal punto che russa e sogna...e poi il nostro condominio fortunatamente è costruito con norme antisismiche e ci sono sempre i miei suoceri qui accanto per ogni evenienza. Rischio quasi di più io che ho le prove in un'ala dell'università un pò vecchia e restaurata...penso che nel pomeriggio darò una chiamata per verificare la situazione. Ma ad ogni modo ora han detto che ci saranno solo lievi assestamenti...speriamo abbiano ragione..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

TERREMOTO NEL MODENESE Empty Re: TERREMOTO NEL MODENESE

Messaggio Da MonicaeOtto Dom Mag 20, 2012 10:17 am

Mi dispiace Giulia per il grosso spavento ti sono vicina anche io
MonicaeOtto
MonicaeOtto

Numero di messaggi : 670
Età : 51
Località : GENOVA
Data d'iscrizione : 11.09.11

Torna in alto Andare in basso

TERREMOTO NEL MODENESE Empty Re: TERREMOTO NEL MODENESE

Messaggio Da EmilyeAmedeo Dom Mag 20, 2012 10:34 am

Mammamia...Immagino lo spavento...Un abbraccio...La scossa l'abbiamo avvertita pure qua ma in forma leggera e per fortuna senza danni.....Immagino che non sia facile superare lo shock!
EmilyeAmedeo
EmilyeAmedeo

Numero di messaggi : 396
Età : 34
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

TERREMOTO NEL MODENESE Empty Re: TERREMOTO NEL MODENESE

Messaggio Da Mara & Milo Dom Mag 20, 2012 12:12 pm

GiuliaeNicola ha scritto:Ragazzi...che nottata infernale. Non ho mai avuto tanta paura in tutta la mia vita....
L'epicentro della scossa è un paese a metà fra Ferrara e Modena...e a Ferrara lo abbiam sentito anche troppo bene...poi essendo al 4° piano ci ha ballato tutto parecchio.
Ci sono stati 4 morti da quello che ho sentito nella nostra provincia, uno anche nel paese dove lavora Nik.
Ci ha svegliati..stavamo dormendo...per fortuna che Nik era a casa, senza di lui avrei dato fuori di matto..mi ha tenuta ferma e tranquilla finchè non è finito e poi abbiamo acceso la luce..Emma era davanti la porta della camera che tremava come una foglia e sopra ai suoi cuscini c'era caduto un quadro che si è rotto...
Siamo usciti, siamo andati nell'appartamento dei suoi che stanno bene, poi ci siamo messi le scarpe e siamo usciti fuori...alle 5 c'è stata un'altra scossa di assestamento penso, ma eravamo giù in strada...tutti eravamo giù in strada...
Poi siamo tornati su in casa e abbiamo iniziato a ripulire i danni...abbiamo crepe nei muri in quasi tutte le stanze del nostro appartamento...i mobili si erano spostati, le ante si erano aperte e sono caduti un sacco di bicchieri, vasi, un orologio, libri e cd, cornici, fotografie...e al primo piano dicono che hanno delle crepe molto grosse. E poi in centro...sono crollati parte di monumenti, anche di una torre del castello, cornicioni, la madonna di una Chiesa...
Ragazzi..non ho mai avuto così tanta paura in tutta la mia vita..
Posso immaginarlo!... Si è sentito anche a Genova alle 4:05! Mi spiace... Forza, gente. Ho avuto parenti terremotati in Friuli... No Fatevi coraggio
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

TERREMOTO NEL MODENESE Empty Re: TERREMOTO NEL MODENESE

Messaggio Da Mara & Milo Dom Mag 20, 2012 12:14 pm

GiuliaeNicola ha scritto:I cani...alcuni hanno abbaiato...altri hanno corso per casa...Emma dorme chiusa in camera con noi e non ha abbaiato...probabilmente si sarebbe rifugiata sotto il letto se non avesse avuto il cono elisabettiano..ma non ha abbaiato..era solo molto spaventata...come noi del resto...e noi che stasera abbiamo pure tutti e due le prove e dobbiamo lasciarla sola..c'ho già l'ansia adesso...
Madonna santa! Milo ha piagnucolato... Che brutte cose ...
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

TERREMOTO NEL MODENESE Empty Re: TERREMOTO NEL MODENESE

Messaggio Da Mara & Milo Dom Mag 20, 2012 12:16 pm

Passo su Facebook per contattare Rita, la mamma di Pongo (il jackino adottato!) Speriamo bene...
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

TERREMOTO NEL MODENESE Empty Re: TERREMOTO NEL MODENESE

Messaggio Da Mara & Milo Dom Mag 20, 2012 12:27 pm

mara braidotti ha scritto:Passo su Facebook per contattare Rita, la mamma di Pongo (il jackino adottato!) Speriamo bene...
Tutto bene, ma la scossa si è sentita molto forte... Meno male! Che weekend da paura!
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

TERREMOTO NEL MODENESE Empty Re: TERREMOTO NEL MODENESE

Messaggio Da Veronique Dom Mag 20, 2012 12:53 pm

GiuliaeNicola ha scritto:Ragazzi...che nottata infernale. Non ho mai avuto tanta paura in tutta la mia vita....
L'epicentro della scossa è un paese a metà fra Ferrara e Modena...e a Ferrara lo abbiam sentito anche troppo bene...poi essendo al 4° piano ci ha ballato tutto parecchio.
Ci sono stati 4 morti da quello che ho sentito nella nostra provincia, uno anche nel paese dove lavora Nik.
Ci ha svegliati..stavamo dormendo...per fortuna che Nik era a casa, senza di lui avrei dato fuori di matto..mi ha tenuta ferma e tranquilla finchè non è finito e poi abbiamo acceso la luce..Emma era davanti la porta della camera che tremava come una foglia e sopra ai suoi cuscini c'era caduto un quadro che si è rotto...
Siamo usciti, siamo andati nell'appartamento dei suoi che stanno bene, poi ci siamo messi le scarpe e siamo usciti fuori...alle 5 c'è stata un'altra scossa di assestamento penso, ma eravamo giù in strada...tutti eravamo giù in strada...
Poi siamo tornati su in casa e abbiamo iniziato a ripulire i danni...abbiamo crepe nei muri in quasi tutte le stanze del nostro appartamento...i mobili si erano spostati, le ante si erano aperte e sono caduti un sacco di bicchieri, vasi, un orologio, libri e cd, cornici, fotografie...e al primo piano dicono che hanno delle crepe molto grosse. E poi in centro...sono crollati parte di monumenti, anche di una torre del castello, cornicioni, la madonna di una Chiesa...
Ragazzi..non ho mai avuto così tanta paura in tutta la mia vita..

Mamma mia immagino la paura!!!! che disastro ragazzi, fa impressione vedere le case e i monumenti distrutti...
coraggio, magari ci saranno piccole scosse di assestamente ma il grosso dovrebbe essere passato.
Un abbraccio, anche se virtuale
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

TERREMOTO NEL MODENESE Empty Re: TERREMOTO NEL MODENESE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.