I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tami a casa tra una settimana :)

+2
mrflumini
Eli & Tami
6 partecipanti

Andare in basso

Tami a casa tra una settimana :) Empty Tami a casa tra una settimana :)

Messaggio Da Eli & Tami Dom Mag 13, 2012 4:07 pm

Ciao ragazzi! :) la nostra piccola Tami sarà a casa tra una settimana e noi siamo molto eccitati all'idea ma allo stesso tempo ansiosi!! Volevo avere qualche consiglio sul necessario da avere in casa prima del suo arrivo! Domani andremo a prendere: 2 ciotole per cibo e acqua, cuccia, tappetini assorbenti, vari giochi, spazzole, collare, pettorina, cibo e trasportino.. manca qualcosa?
volevo poi chiedervi: posso portarla sotto casa a fare la pipì anche se non ha completato le vaccinazioni o meglio aspettare? l'allevatore mi ha consigliato di prendere un recinto nel quale può stare quando non siamo in casa, secondo voi serve? leggendo i vostri interventi ho visto che alcuni hanno avuto problemi con gli occhietti del cucciolo quando non c'è presenza di macchie.. si può prevenire in qualche modo? ultima domanda: l'allevamento è a 40 minuti da casa nostra.. come possiamo farle passare il viaggio nel migliore dei modi?

scusatemi per tutte queste domande ma siamo molto agitati ed è la prima cagnolina per noi :)
vi lascio una sua foto! Tami a casa tra una settimana :) Img_1510
Eli & Tami
Eli & Tami

Numero di messaggi : 25
Età : 29
Località : Varese
Data d'iscrizione : 29.04.12

Torna in alto Andare in basso

Tami a casa tra una settimana :) Empty Re: Tami a casa tra una settimana :)

Messaggio Da mrflumini Dom Mag 13, 2012 6:59 pm

EliBigna ha scritto:Ciao ragazzi! :) la nostra piccola Tami sarà a casa tra una settimana e noi siamo molto eccitati all'idea ma allo stesso tempo ansiosi!! Volevo avere qualche consiglio sul necessario da avere in casa prima del suo arrivo! Domani andremo a prendere: 2 ciotole per cibo e acqua, cuccia, tappetini assorbenti, vari giochi, spazzole, collare, pettorina, cibo e trasportino.. manca qualcosa?
volevo poi chiedervi: posso portarla sotto casa a fare la pipì anche se non ha completato le vaccinazioni o meglio aspettare? l'allevatore mi ha consigliato di prendere un recinto nel quale può stare quando non siamo in casa, secondo voi serve? leggendo i vostri interventi ho visto che alcuni hanno avuto problemi con gli occhietti del cucciolo quando non c'è presenza di macchie.. si può prevenire in qualche modo? ultima domanda: l'allevamento è a 40 minuti da casa nostra.. come possiamo farle passare il viaggio nel migliore dei modi?

scusatemi per tutte queste domande ma siamo molto agitati ed è la prima cagnolina per noi :)
vi lascio una sua foto! Tami a casa tra una settimana :) Img_1510
allora anche io ero così all'arrivo del mio willy ti capisco! non ti manca nulla tranquilla, ti manca solo la tua tami. se vuoi portarla fuori devi stare attenta che non lecchi nulla da perterra, io volevo però leccava tutto allora per sicurezza ho aspettato il 2° vaccino (ora ha finito tutti i vaccini ), secondo me comunque la pipì non te la fa subito fuori se è stata abituata a farla sul giornale o tappetino assorbente, io per farlo imparare ho aspettato 1 settimana..quindi tanta pazienza. quando è solo a casa puoi fare come preferisic, io non ho mai usato recinto o cose del genere, e non mi ha rotto mai niente, quindi secondo me è inutile, poi dipende da cane a cane, e poi l'idea non mi piace tenerlo chiuso, il viaggio dipende sempre da cane a cane, certi cani soffrono il mal d'auto certi no, io a willy l'ho tenuto in braccio, devi farla rassicurare sarà agitata al cambio d'ambiente, e anche alla macchina, ti dico solo che willy appena vede la nostra macchina ci vuole sempre salire quindi.. ahah ti auguro buona fortuna e tanta tanta pazienza e strapazzala di coccole! Very Happy
mrflumini
mrflumini

Numero di messaggi : 217
Età : 30
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

Tami a casa tra una settimana :) Empty Re: Tami a casa tra una settimana :)

Messaggio Da MARTY con Kenya Dom Mag 13, 2012 7:32 pm

EliBigna ha scritto:Ciao ragazzi! :) la nostra piccola Tami sarà a casa tra una settimana e noi siamo molto eccitati all'idea ma allo stesso tempo ansiosi!! Volevo avere qualche consiglio sul necessario da avere in casa prima del suo arrivo! Domani andremo a prendere: 2 ciotole per cibo e acqua, cuccia, tappetini assorbenti, vari giochi, spazzole, collare, pettorina, cibo e trasportino.. manca qualcosa?
volevo poi chiedervi: posso portarla sotto casa a fare la pipì anche se non ha completato le vaccinazioni o meglio aspettare? l'allevatore mi ha consigliato di prendere un recinto nel quale può stare quando non siamo in casa, secondo voi serve? leggendo i vostri interventi ho visto che alcuni hanno avuto problemi con gli occhietti del cucciolo quando non c'è presenza di macchie.. si può prevenire in qualche modo? ultima domanda: l'allevamento è a 40 minuti da casa nostra.. come possiamo farle passare il viaggio nel migliore dei modi?

scusatemi per tutte queste domande ma siamo molto agitati ed è la prima cagnolina per noi :)
vi lascio una sua foto! Tami a casa tra una settimana :) Img_1510

Ciao.... Posso capire la tua felicita Wink

Allora per le ciotole io ti consiglio di prendere quelle in metallo perché si lavano più facilmente (le puoi mettere anche in lavastoviglie).......

Hai dimenticato il guinzaglio ma penso che già l'avevi in mente Wink

Per il resto c'è tutto..... Per quanto riguarda il cibo segui bene tutte le indicazioni.... E se non è uguale a quello che usa ora l'allevatore cambialo gradualmente mi raccomando..... (eventualmente ci sono post appositi nel forum).....

Per quanto riguarda la pipí io ho sempre portato fuori Kenya.... Io penso che per la pipi non ci sono problemi ma ascolta consigli da esperti....

Il recinto in metallo è molto comodo per quando la dovrai lasciare a casa sola o per la notte...... Per lo meno sei tranquilla e non fa disastri o si fa male in casa.....

Per il viaggio io ti consiglio di prendere il trasportino e metterci una traversina (magari farà pipí o vomiterà)....... A dire la verità io avevo tenuto in braccio la cucciola durante il viaggio...... Se vedi peró che nel trasportino non fa capricci e sta tranquilla abituala fin dall'inizio.....

Se hai altre domande basta chiedere......

Ah dimenticavo.... Per quanto riguardano gli occhi non posso aiutarti.... Sad so peró che degli utenti applicano delle creme protettive d'estate...... Ma anche qui..... Meglio chiedere ai diretti interessati....

Ciaooooooooo Wink
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

Tami a casa tra una settimana :) Empty Re: Tami a casa tra una settimana :)

Messaggio Da Eli & Tami Dom Mag 13, 2012 8:04 pm

Grazie mille! :) riguardo il recinto ho ancora qualche dubbio ma credo che lo prenderò! anche se non ha fatto il secondo vaccino posso portarla con me se in un trasportino non rigido? l'importante è che non lecchi per terra o che sia a contatto con altri animali non vaccinati giusto?
Eli & Tami
Eli & Tami

Numero di messaggi : 25
Età : 29
Località : Varese
Data d'iscrizione : 29.04.12

Torna in alto Andare in basso

Tami a casa tra una settimana :) Empty Re: Tami a casa tra una settimana :)

Messaggio Da MARTY con Kenya Dom Mag 13, 2012 8:21 pm

Puoi provare senza recinto e vedere se funziona o meno......

Come ti ho detto io ho portato subito Kenya con me....... E non ho mai avuto problemi ma forse è stata fortuna...... Il veterinario mi aveva detto di portarla ma di non farla giocare con cani non vaccinati o che non conoscevo......
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

Tami a casa tra una settimana :) Empty Re: Tami a casa tra una settimana :)

Messaggio Da EmilyeAmedeo Dom Mag 13, 2012 9:30 pm

Ciao! Approfitto del post per farmi anche io una spolverata di consigli dato che tra 9 giorni anche noi andremo a prendere Amedeo! wub
Per il primo viaggio lo terrò in braccio io...Munendomi magari di un asciugamano e di un rotolo di carta in caso di piccoli inconvenienti...Anche perchè noi avremo 1 ora di macchina...E sinceramente di metterlo subito nel trasportino non me la sento....
Per quanto riguarda gli acquisti anche io ho preso: ciotoline (in metallo) per acqua e pappa, guinzaglio, collare, palline e vari giochini, cuccia e trasportini (sia rigido sia morbido a marsupio)....

Però approfitto del topic per fare due domandine se posso:

-L'allevatrice mi ha detto che per quanto riguarda cacca e pipì lui è abituato a farle sui fogli di giornale...Ma sotto questi è bene mettere qualcosa di assorbente tipo traversine? Io non ho comprato nulla del genere...

-Io non ho comprato la pettorina ma solo il collare (al negozio per un cucciolino di 60 giorni come sarà Amedeo mi hanno consigliato per ora il collare da gatto e così gli ho preso) ...dite che è bene avere entrambi?


Aaah...Buona attesa della tua Tami! Andrete a prenderla tra una settimana precisa?
EmilyeAmedeo
EmilyeAmedeo

Numero di messaggi : 396
Età : 34
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

Tami a casa tra una settimana :) Empty Re: Tami a casa tra una settimana :)

Messaggio Da Eli & Tami Dom Mag 13, 2012 9:54 pm

Tra 5 giorni, venerdì :):) ti posso dire che a me l'allevatore ha consigliato di prendere una pettorina e poi di usare il collare però non so :)
Eli & Tami
Eli & Tami

Numero di messaggi : 25
Età : 29
Località : Varese
Data d'iscrizione : 29.04.12

Torna in alto Andare in basso

Tami a casa tra una settimana :) Empty Re: Tami a casa tra una settimana :)

Messaggio Da EmilyeAmedeo Dom Mag 13, 2012 9:58 pm

EliBigna ha scritto:Tra 5 giorni, venerdì :):) ti posso dire che a me l'allevatore ha consigliato di prendere una pettorina e poi di usare il collare però non so :)

Infatti mi sa che prenderò anche la pettorina.....Anche perchè a quanto pare sono in tanti a consigliarla....
Oh ma che bello allora ci sei quasi!! Io dovrò aspettare martedì prossimo....Ancora troppo! Very Happy
EmilyeAmedeo
EmilyeAmedeo

Numero di messaggi : 396
Età : 34
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

Tami a casa tra una settimana :) Empty Re: Tami a casa tra una settimana :)

Messaggio Da Eli & Tami Gio Mag 17, 2012 6:58 pm

Siii finalmente domani è il gran giorno, non vedo l'ora!! :) Emily anche a te non manca tanto dai :)
Eli & Tami
Eli & Tami

Numero di messaggi : 25
Età : 29
Località : Varese
Data d'iscrizione : 29.04.12

Torna in alto Andare in basso

Tami a casa tra una settimana :) Empty Re: Tami a casa tra una settimana :)

Messaggio Da EmilyeAmedeo Gio Mag 17, 2012 7:12 pm

No dai...Finalmente anche per noi il giorno è vicino!
In bocca al lupo per domani!!
EmilyeAmedeo
EmilyeAmedeo

Numero di messaggi : 396
Età : 34
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

Tami a casa tra una settimana :) Empty Re: Tami a casa tra una settimana :)

Messaggio Da catamarana Gio Mag 17, 2012 8:19 pm

Ciao, io personalmente uso una crema della bayer pet sia per gli occhietti che per il nasino, stando al sole si scottano sempre quindi ogni mattina con un cotton fioc ne metto un pò sulla palpebra dell'occhio...devo dire che funziona abbastanza anche se...quando lo metto sul naso se lo leccano a vicenda.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Tami a casa tra una settimana :) Empty Re: Tami a casa tra una settimana :)

Messaggio Da Eli & Tami Dom Mag 20, 2012 9:05 am

Grazie mille :) si trova nei negozi di animali?
Eli & Tami
Eli & Tami

Numero di messaggi : 25
Età : 29
Località : Varese
Data d'iscrizione : 29.04.12

Torna in alto Andare in basso

Tami a casa tra una settimana :) Empty Re: Tami a casa tra una settimana :)

Messaggio Da Sael Dom Mag 20, 2012 8:44 pm

il mio nanetto, quando l'ho preso l'ho portato in braccio fino a casa, in auto ha vomitato, ma ora quando la vede non vede l'ora di salirci, io non ho preso trasportini, anche se inizio a pensarci, per i viaggi, ma ho paura che non si abitui piu, ha 3 mesi. per la pipì ho aspettao i 3 mesi per farlo uscire, in pratica per 1 mese ha fatto tutto a casa, ho cercato di insegnargli a fare tutto fuori, dove lavavo con lisoform, ma ancora non è bravissimo, ora lo scendo spesso giu, ma lui ha preso il balcone come bagno cattivo vedremo di fargli passare questa bella trovata :) comunque è BELLISSIMISSIMAAA :)
Sael
Sael

Numero di messaggi : 408
Età : 34
Località : Bagheria
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

Tami a casa tra una settimana :) Empty Re: Tami a casa tra una settimana :)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.