I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

uff, perchè?

+3
bebeking
aaabobby
Sael
7 partecipanti

Andare in basso

uff, perchè? Empty uff, perchè?

Messaggio Da Sael Mar Mag 01, 2012 5:26 pm

il cucciolotto è a casa da un mese ormai, perchè la mattina continua a piangere? prima si svegliava alle 6, ora a volte riesce a svegliarsi alle 7:30,quando suona la sveglia, corre intorno al lettone piangendo e ululando, perchè fa cosi? e ancora dopo un mese non ha capito per niente dove fare i bisognini Sad gli ho messo un bel giornale grande in un angolino, vicino la porta che porta fuori in uno spazietto che sarebbe la lavanderia.Ogni giorno lascio aperta la porta, con la speranza che se non gli piace il giornale vada fuori. Come faccio a fargli capire che è li su che deve andare? i giornali li sporco sempre con la sua pipì, cosi sente l'odore, ma niente Sad sembra quasi che mi faccia i dispetti. Ogni volta cambia posto, non fa mai i bisognini nello stesso posto, stranissimo. E appena fa il bisognino, mette le orecchie indietro, come se sapesse che ha sbagliato e poi corre via nella sua cuccia, dopo 2 minuti però spunta fuori. Io se lo vedo mentre compie il fatto gli dico NO! e lo porto sui giornali, ma lui sembra non capire. Mi date una mano? i vicini si lamentano parecchio per il pianto Sad e io vorrei poter toglire di mezzo il mocio...
Sael
Sael

Numero di messaggi : 408
Età : 34
Località : Bagheria
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

uff, perchè? Empty Re: uff, perchè?

Messaggio Da aaabobby Mar Mag 01, 2012 5:34 pm

Ciao, quanti mesi ha il cucciolotto? il mio Spotty e' con noi da 10 giorni, la pipi la fa quasi sempre sul giornale, ma i rifiuti solidi li fa un po' dove capita supersmile anche lui piange spesso, quando e' arrivato, i primi giorni e notti, ogni volta che si svegliava e si ritrovava solo, adesso molto meno, dorme quasi tutta la notte si sveglia x le 8 e piange per un po' ma se non arriviamo dopo un po' smette. per questo volevo consigliarti di provare, se gia' non lo hai fatto, di lasciarlo piangere e assolutamente non accontentarlo se piange, capira' che non serve e penso smettera' presto, x Spotty e' stato cosi'

aaabobby

Numero di messaggi : 11
Età : 53
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.05.12

Torna in alto Andare in basso

uff, perchè? Empty Re: uff, perchè?

Messaggio Da Sael Mar Mag 01, 2012 5:42 pm

il nanom farà 3 mesi il 3 Maggio, ho provato di tutto, non funziona nulla....come faccio a fargli capire che è proprio sul giornale che deve fare pipì? lui lo mangia e lo strappa, ma non lo prende assolutamente per un bagno Sad
Sael
Sael

Numero di messaggi : 408
Età : 34
Località : Bagheria
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

uff, perchè? Empty Re: uff, perchè?

Messaggio Da aaabobby Mar Mag 01, 2012 5:51 pm

x la pipi' Spotty vedo che la fa dove sente l'odore a volte capita che non la fa sul giornale xche' magari non c'e' e lui allora va a cercare dove l'ha fatta altre volte, l'unica cosa e' che cerchi di limitare i suoi movimenti dopo che ha mangiato, bevuto e dormito. Cosi' prendera' il giro di farla sempre nello stesso posto

aaabobby

Numero di messaggi : 11
Età : 53
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.05.12

Torna in alto Andare in basso

uff, perchè? Empty Re: uff, perchè?

Messaggio Da bebeking Mar Mag 01, 2012 5:57 pm

ragazzi... a parte i consigli già dati, tanta pazienza... ci siamo passati tutti e siamo sopravvissuti. ciò che non si vuole che diventi un'abitudine, và ignorato.
pazienza!!!!!!!!!! Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

uff, perchè? Empty Re: uff, perchè?

Messaggio Da mrflumini Mar Mag 01, 2012 6:25 pm

io il mio l'ho da 1 mese esatto, lui per 3-4 giorni mi svegliava alle 6.30 -7 di mattina e piangeva perchè era stanco di stare nella cuccia o forse perchè ancora non ci conosceva bene, io devo dire la verità con willy mi sono trovata bene anche la 1° a notta a pianto per 5 minuti e poi basta, ora se non mi alzo lui si sta nella cuccia e mi aspetta zitto fin quando non mi alzo, non fiata, è bravissimo, per la pipì era un disastro per la cacca, invece la pipì l'aha imparata a fare dopo 3 giorni nella traversina, io appena vedevo che faceva la pipì fuori posto lo portavo nella traversina, e tadadan ha imparato, cmq ce da dire che io la traversina la tengo nel salotto e là stiamo sempre quindi non è solo, e ci va, ora la sta facendo fuori, ancora sei all'inizio abbi tanta ma tanta pazienza!!!! willy ha 4 mesi
mrflumini
mrflumini

Numero di messaggi : 217
Età : 30
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

uff, perchè? Empty Re: uff, perchè?

Messaggio Da MonicaeOtto Mar Mag 01, 2012 7:39 pm

bebeking ha scritto:ragazzi... a parte i consigli già dati, tanta pazienza... ci siamo passati tutti e siamo sopravvissuti. ciò che non si vuole che diventi un'abitudine, và ignorato.
pazienza!!!!!!!!!! Wink
quoto assolutamente bebe, ci vuole tantissima pazienza Otto ha continuato a farla anche in casa fino ai sei mesi!!!!!
MonicaeOtto
MonicaeOtto

Numero di messaggi : 670
Età : 51
Località : GENOVA
Data d'iscrizione : 11.09.11

Torna in alto Andare in basso

uff, perchè? Empty Re: uff, perchè?

Messaggio Da Kiara Mer Mag 02, 2012 6:44 am

Sael ha scritto:igli ho messo un bel giornale grande in un angolino, vicino la porta che porta fuori in uno spazietto che sarebbe la lavanderia.Ogni giorno lascio aperta la porta, con la speranza che se non gli piace il giornale vada fuori....

A parte il NO di quando fa pipì in giro a casaccio... gli stai dietro dopo nanna-gioco-pappa? Avrai notato, infatti, che sono i momenti in cui regolarmente qualcosa scappa... fai attenzione a non perderlo di vista e, quando sta per mettersi in posizione, a depositarlo su giornale/traversina, coprendolo poi di lodi? Perchè se invece ti limiti al NO lui ha solo chiara l'idea che inspiegabilmente a te non garba che lui faccia i suoi bisogni: e siccome non può farne a meno, gli stai solo creando una gran confusione. Tra l'altro, da come descrivi il suo comportamento post-pipì, mi sa che le cose stanno proprio così (e, mi spiace dirlo, non è colpa del cucciolo).
Non puoi aspettarti che per lui un giornale posato in un angolo abbia automaticamente il significato di WC... tra l'altro, non so quanto sia grande casa tua, ma un solo angolino deputato mi sembra poco, se il cucciolo è libero di andare in giro che so, su 60 mq, il calcolo delle probabilità dice chiaramente che nel "momento del bisogno" NON sarà sul giornale.
Mi spiace dirtelo, visto che sembri già un po' esasperato, ma prendersi un cucciolo in casa vuol dire immancabilmente passare alcuni mesi (mesi, ripeto, non giorni!) coi pavimenti più o meno tappezzati di giornali/traversine e l'occorrente per pulire sempre a portata... Poi, con uscite frequenti e regolari le cose migliorano, via via il piccolo riduce le annaffiate casalinghe e impara a far tutto fuori: ma è difficile che ciò avvenga prima dei 5 mesi, grosso modo, e se non sei scrupoloso nell'insegnargli, anche molto dopo!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

uff, perchè? Empty Re: uff, perchè?

Messaggio Da Sael Mer Mag 02, 2012 7:12 am

Grazie per i consigli, Kiara io gli sto sempre dietro e quando vedo che fa i bisogni almeno vicino al giornale gli do il bocconcino e gli faccio tante carezze, seguite da tanti BRAVOOOOOm, non è il primo cucciolo che abbiamo in casa, ma con gli altri è stato piu facile. lui la sera cena alle 20:00 ma la pupù la fa alle 3 di mattina, piu o meno, questo lo so perchè tante volte mi sono svegliata dopo le 3:00 ed era li a cercare il posticino in camera da letto... aspetteremo, imparerà :) grazie a tutti per i consigli, se ne avete altri sono tutti ben accetti :)
Sael
Sael

Numero di messaggi : 408
Età : 34
Località : Bagheria
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

uff, perchè? Empty Re: uff, perchè?

Messaggio Da Claudia e Lilli Mer Mag 02, 2012 6:35 pm

ciao. Per me i primi tempi la questione dei bisogni era diventata una specie di ossessione nel senso che avevo molta paura che non avrebbe mai imparato.....poi come ti hanno detto altri siamo stati molto attenti a portarla fuori dopo le pappe e dopo le nanne, questi sono i momenti in cui gli viene lo stimolo. Però poi mi sono resa conto che sono loro a decidere quale è il momento giusto. A poco a poco sono loro a farti capire che devono uscire anche perchè con lilli ho notato che non amano sporcare dove vivono. Finchè la notte Lilli ha dormito in cucina le mettevo le traversine davanti alla porta di uscita ed ha iniziato a fare tutto lì quando ha deciso lei. Dalla stessa notte invece in cui ha iniziato a dormire sul divano in sala (6 mesi e mezzo circa) non si è più svegliata a fare nulla . Quello che ho capito (Lilli è il mio primo cane) è che i tempi li dettano loro, noi dobbiamo rispettarli ed avere pazienza che a poco a poco tutto si aggiusta. In bocca al lupo!
Claudia e Lilli
Claudia e Lilli

Numero di messaggi : 62
Età : 60
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 07.11.11

Torna in alto Andare in basso

uff, perchè? Empty Re: uff, perchè?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.