I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La mia Emma e' un uragano

3 partecipanti

Andare in basso

La mia Emma e' un uragano Empty La mia Emma e' un uragano

Messaggio Da Summer Dom Apr 22, 2012 1:40 pm

ciao, chiedo a voi per un consiglio....la mia Emma di circa un anno e mezzo è tremenda...tende a mordere sempre le mani quando si gioca e se le dico di no, nn mi da mai retta...anzi fa peggio e comincia ad andare a mordere il copri-divano, maglie, calzettini....e divento matta per portarglieli via di bocca. Cm fare per renderla più tranquilla?
Summer
Summer

Numero di messaggi : 16
Età : 38
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

La mia Emma e' un uragano Empty Re: La mia Emma e' un uragano

Messaggio Da milaria Dom Apr 22, 2012 1:52 pm

insisto io a dire che i maschi son più tranquilli...
otto è buono buono. io ho smorzato subito le sue manie persecutive ahahahahaha
ciao sorellina bella lol!
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

La mia Emma e' un uragano Empty Re: La mia Emma e' un uragano

Messaggio Da Chiara Dom Apr 22, 2012 2:59 pm

Summer ha scritto:ciao, chiedo a voi per un consiglio....la mia Emma di circa un anno e mezzo è tremenda...tende a mordere sempre le mani quando si gioca e se le dico di no, nn mi da mai retta...anzi fa peggio e comincia ad andare a mordere il copri-divano, maglie, calzettini....e divento matta per portarglieli via di bocca. Cm fare per renderla più tranquilla?
beh, se ogni volta che prende qualcosa, tu corri a strappargliela di bocca, è abbastanza normale che faccia così. La cosa dipende anche dal carattere proprio del cane, che io non conosco, ma di solito quando ci si comporta così (noi umani intendo) il cane capisce che quall'oggetto che ha preso in bocca per noi è molto importante ed allora lo diventa ancora di più per lui/lei. Per scoraggiare questi comportamenti, che di solito si correggono da cuccioli, la tua cagnolina è già grandina perciò dovrai impegnartici, si deve far capire al cane che 1-l'oggetto non è così importante 2-cercare, se possibile di ignorare l'azione del cane, e soprattutto non ingaggiare un tiro alla fune, mai. 3-cercare di scoraggiare questo comportamento proponendo al cane, quando prende qualcosa che non deve, un cambio con qualcosa di interessante, come un gioco o un osso di pelle.....4-ora si dovrebbe insegnare il comando "lascia", che può essere utile in molte situazioni. Direi che dovresti insegnarle anche il "no" ed in generale un pò di educazione base........ma più che altro mi pare che la cagnolina, se si comporta così, non abbia ben chiare le regole e/o sia un pò stressata per qualcosa (esce abbastanza? socializza con altri cani? giocate con lei? .....ecc.). Ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

La mia Emma e' un uragano Empty Re: La mia Emma e' un uragano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.