I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Marco in principio di..........

+16
Dome
jackmania
musmus
Niko & Speed
Elena
LadyDarkness
Ermy
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ibra&Dani
Erika
Giusy
Andrea
TGaia22
Mizio
Julie, Massi & Salsic
imicci
20 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Marco in principio di.......... Empty Marco in principio di..........

Messaggio Da imicci Ven Gen 16, 2009 11:13 am

ciao a tutti sono Marco e vorrei prendere un jack.... ma ho dei dubbi ...
Per iniziare .... il mio futuro jack si troverà a vivere in un appartamento... e questo è il mio dubbio maggiore... non vorrei che ne risentisse e che non possa avere un' esistenza serena sapendo che è un animale che ama l'aria aperta e molto energico..... , lavorando tutto il giorno si troverà solo e soletto per la maggior parte della giornata anche se gli garantirei delle belle passeggiate sia di mattina che di sera e nei week end ...... delle belle escursioni....
Il secondo dubbio ...premesso che mi convinca che l'ambiente e la situazione possa essere alla sua portata ... è il sesso .. vorrei una femminuccia visto che ho vissuto per 2 anni con la bastardina della mia ex (la bastardina è la cagnolina non la mia ex ).. e mi sono affezionato tantissimo .... e lei anche... ma degli amici proprietari di cani mi dicono che se devo prendere una femminuccia devo necessariaente farla sterilizzare per non avere grossi problemi.... questo un po' mi mette davanti ad un bivio sapendo che tende ad ingrassare e ad affievolire il suo carattere ..
Che ne pensate......... Ciaoo a presto
imicci
imicci

Numero di messaggi : 13
Età : 45
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.01.09

Torna in alto Andare in basso

Marco in principio di.......... Empty Re: Marco in principio di..........

Messaggio Da Julie, Massi & Salsic Ven Gen 16, 2009 11:50 am

imicci ha scritto:ciao a tutti sono Marco e vorrei prendere un jack.... ma ho dei dubbi ...
Per iniziare .... il mio futuro jack si troverà a vivere in un appartamento... e questo è il mio dubbio maggiore... non vorrei che ne risentisse e che non possa avere un' esistenza serena sapendo che è un animale che ama l'aria aperta e molto energico..... , lavorando tutto il giorno si troverà solo e soletto per la maggior parte della giornata anche se gli garantirei delle belle passeggiate sia di mattina che di sera e nei week end ...... delle belle escursioni....
Il secondo dubbio ...premesso che mi convinca che l'ambiente e la situazione possa essere alla sua portata ... è il sesso .. vorrei una femminuccia visto che ho vissuto per 2 anni con la bastardina della mia ex (la bastardina è la cagnolina non la mia ex ).. e mi sono affezionato tantissimo .... e lei anche... ma degli amici proprietari di cani mi dicono che se devo prendere una femminuccia devo necessariaente farla sterilizzare per non avere grossi problemi.... questo un po' mi mette davanti ad un bivio sapendo che tende ad ingrassare e ad affievolire il suo carattere ..
Che ne pensate......... Ciaoo a presto

ciao e benvenuto. Noi abbiamo Salsiccia da piu di otto mesi ormai. Viviamo in appartamento e la nostra piccolina non ha problemi, l'importante è garantire un bel po di movimento sia all'aperto che in casa.
A sei mesi l'abbiamo fatta sterilizzare e non è cambiata di una virgola, ne nel peso e sopratutto nel carattere, è sempre un dolce uragano!!!!!!
L'unica cosa che non sappiamo è circa il lasciare un jack a lungo da solo perche Salsiccia sta sola solo sporadicamente e per 2/3 ore al massimo.
E' solo la ns esperienza perche non siamo esperti ma sicuramente molti altri utenti del forum avranno tanti altri consigli ben più competenti, volevamo solo testimoniarti la nostra esperienza, dove possibile.
Però considera che ogni jack ha il suo carattere, sono mooooltooooo intelligenti e non è detto che lasciarli soli durante la giornata sia un problema a prescindere. Amici del forum...ci sbagliamo??
Julie, Massi & Salsic
Julie, Massi & Salsic

Numero di messaggi : 309
Età : 53
Località : Cambiago (MI)
Data d'iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

Marco in principio di.......... Empty Re: Marco in principio di..........

Messaggio Da Mizio Ven Gen 16, 2009 11:57 am

Ciao Marco e BENVENUTO! cheers

Per rispondere alla tua domanda la "mia esperienza" è che il Jack si adatta perfettamente anche a vivere in appartamento e a rispettare i tuoi orari. E' tutta una questione di abitudine. Certo non'è un cane da salotto e come puoi devi dar sfogo a tutta la sua iperattività, quindi tutto il tuo tempo libero sarà dedicato a lui/lei Very Happy

Sul sesso e sterilizzazione lascio parlare gli esperti Wink

ciao
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Marco in principio di.......... Empty Re: Marco in principio di..........

Messaggio Da imicci Ven Gen 16, 2009 12:11 pm

Grazie.... Julie, Massi & Salsic e Mizio
imicci
imicci

Numero di messaggi : 13
Età : 45
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.01.09

Torna in alto Andare in basso

Marco in principio di.......... Empty Re: Marco in principio di..........

Messaggio Da TGaia22 Ven Gen 16, 2009 12:44 pm

ho vissuto per 2 anni con la bastardina della mia ex (la bastardina è la cagnolina non la mia ex )..

A parte che mi hai fatto morire dal ridere con sta frase... 1025 1025
Quoto in toto i miei amici. A prescidere dal sesso (io ho un maschio e va benissimo!!!), il jack è un cane che si adatta a TUTTO! Basta garantirgli una vita serena e un discreto movimento...
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Marco in principio di.......... Empty Re: Marco in principio di..........

Messaggio Da Andrea Ven Gen 16, 2009 1:13 pm

Il mio vive in appartamento e non crea nessun problema....per la sterilizzazione, se non hai intenzione di farla accoppiare, non cambia nulla e ti leva il problema igienico e di evitare gli altri cani in quei periodi. L'unica cosa su cui non ho esperienza diretta è quella di lasciarlo da solo a casa diciamo per un'intera giornata.....non vorrei dire una sciocchezza ma se ne hai la possibilità forse se ne prendi due tagli la testa la toro...certo la faccenda si fa impegnativa. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Marco in principio di.......... Empty Re: Marco in principio di..........

Messaggio Da Giusy Ven Gen 16, 2009 1:19 pm

Io ho un maschio, e sono contenta per la scelta!!!Speedy rimane solo
per 4 ore ma poi il pm lo portiamo a giocare e quindi recuperiamo.
Certo è un cane impegnativo,ma da quando è qui con noi ci riempie
le giornate anche le + nere!!!!!!!!!!!!
Giusy
Giusy

Numero di messaggi : 681
Età : 47
Località : Castro dei Volsci
Data d'iscrizione : 29.09.08

Torna in alto Andare in basso

Marco in principio di.......... Empty Re: Marco in principio di..........

Messaggio Da Erika Ven Gen 16, 2009 1:46 pm

Io ho 2 femmine,entrambe vivono in appartamento ma per la maggior parte della settimana vivono in 2 case diverse, entrambe rimangono dalle 7.30 fino alle 13.30 da sole..... dormono!
Non ho mai avuto problemi, le ho abituate fin da piccole.
Tutto il pome, a meno che non venga il diluvio universale le porto fuori a giocare fino a ke non ne hanno più!!!! Twisted Evil
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Marco in principio di.......... Empty Re: Marco in principio di..........

Messaggio Da Ibra&Dani Ven Gen 16, 2009 2:17 pm

Ciao Marco! Wink Prima di tutto benvenuto! Tutto noi qui abbiamo Jackini/jackine in appartamento, a parte qualche eccezione..Il problema non è tanto il sesso, ma capire per tutto il giorno cosa intendi? Ti posso assicurare che nei primi mesi di convivenza (come per tutti i cuccioli), devi avere un grande pazienza (bisognini, e soprattutto il pericolo che mangino tutto quello che trovano sotto il loro naso) e in più donargli tanto amore...Non saprei cosa consigliarti, sarei indecisissimo come te al tuo posto! Razz E'una scelta difficile, quindi pondera bene..ma sono sicuro che la tua scelta l'abbia già fatta! lol! (Un altro jackino/jackina in arrivo!)
Ibra&Dani
Ibra&Dani

Numero di messaggi : 825
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

Marco in principio di.......... Empty Re: Marco in principio di..........

Messaggio Da imicci Ven Gen 16, 2009 4:06 pm

grazie a tutti..............
imicci
imicci

Numero di messaggi : 13
Età : 45
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.01.09

Torna in alto Andare in basso

Marco in principio di.......... Empty Re: Marco in principio di..........

Messaggio Da Ele e i MANGIAROSPI ^_^ Ven Gen 16, 2009 4:56 pm

imicci ha scritto:questo un po' mi mette davanti ad un bivio sapendo che tende ad ingrassare e ad affievolire il suo carattere ..
Che ne pensate......... Ciaoo a presto

Ciao Marco, ben venuto.

Ho due parson russell terrier in 55 mq di appartamento. In due si scaricano giocando insieme anche in casa...

La femmina l'ho sterilizzata per problemi di salute e devo dire che non è cambiato nulla! Il peso non aumenta se starai attento alla sua alimentazione e al movimento!!!

Ho un maschio ed una femmina e ho avuto un maschio anche in precedenza... (dalla mia esperienza... )femmine forever!!! XD Sono più coccolone, affezionate... ma questo dipende da che tipo di rapporto ti piace avere! Io come immaginerai, sono una che adora le coccole...
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ele e i MANGIAROSPI ^_^

Numero di messaggi : 1722
Età : 47
Località : Rescaldina/Trento
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://audreyparsonrussellterrier.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Marco in principio di.......... Empty Re: Marco in principio di..........

Messaggio Da Ermy Ven Gen 16, 2009 6:24 pm

Quando sento che un cane x la maggior parte del tempo è solo in casa chissà perchè mi intristisce un pò. 1342 per questo ho aspettato ad averlo, così me lo godo tutto il giorno.
Ermy
Ermy

Numero di messaggi : 354
Età : 70
Località : roma
Data d'iscrizione : 04.07.08

Torna in alto Andare in basso

Marco in principio di.......... Empty Re: Marco in principio di..........

Messaggio Da LadyDarkness Ven Gen 16, 2009 6:31 pm

beati voi... i miei cani rimangono soli dalle 9 alle 13 e poi dalle 15 alle 20.. io lavoro tutto il giorno e loro sono buone buone poi il sabato e domenica ovviamente è dedicato a loro!! Very Happy
Per la sterilizzazione: non cambiano e non ingrassano sono solo dicerie. Si deve fare attenzione al cibo ma niente di più Very Happy

ps: benvenuto!
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Marco in principio di.......... Empty Re: Marco in principio di..........

Messaggio Da Ospite Ven Gen 16, 2009 6:41 pm

LadyDarkness ha scritto:beati voi... i miei cani rimangono soli dalle 9 alle 13 e poi dalle 15 alle 20.. io lavoro tutto il giorno e loro sono buone buone poi il sabato e domenica ovviamente è dedicato a loro!! Very Happy
Per la sterilizzazione: non cambiano e non ingrassano sono solo dicerie. Si deve fare attenzione al cibo ma niente di più Very Happy

ps: benvenuto!
stessi orari....ma quando arriva domenica..... per loro è festa!!! capiscono subito , sembra che anno il plening in testa ahha

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco in principio di.......... Empty Re: Marco in principio di..........

Messaggio Da Ospite Ven Gen 16, 2009 6:42 pm

welcome MARCO!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco in principio di.......... Empty Re: Marco in principio di..........

Messaggio Da Elena Ven Gen 16, 2009 7:14 pm

Ti han già detto tutto gli altri... Razz

Benvenuto Marco... spero di vedere PRESTISSIMO il batuffolino o la batuffolina che ti cambierà la vita (in meglio, eh!!!) welcome
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Marco in principio di.......... Empty Re: Marco in principio di..........

Messaggio Da Niko & Speed Ven Gen 16, 2009 9:38 pm

Benvenuto Marco e.... Complimenti per scelta!!! Perchè sono sicura che alla fine deciderai di farti "rovinare" la vita da uno/a splendido/a jackino/a!!! Le tue perplessità sono le stesse che avevo anch'io... Spazio proprio poco (allora abitavo di un bilocale di poco circa 55 mq, per fortuna ora siamo ben più larghi e fra poco lo saremo ancor di più...), lavoro che mi impegna tutto il giorno (quello purtroppo, o per fortuna, è rimasto tale..)... Alla fine è arrivato un cucciolo di BEN 62 giorni... SPEED!!! Che ha impiegato un pò di tempo a capire che pipì e cacca in casa non si facevano ma che si è sempre comportato bene, pochi danni e... ha conquistato tutti i vicini!!!! Certo il tempo che gli dedico non è poco.. passeggiata alla mattina presto, veloce giretto verso le 14 giusto il tempo per fare i bisogni e poi alla sera passeggiata seria. se lo abituerai fin da subito, vedrai che non ti darà problemi a stare in casa solo, per buona parte del tempo dormono. Adesso Speed ha una "sorellona" (una cucciola di pastore begla malinois) e le sue giornate sono sicuramente meno noiose, ma anche prima non ha mai dato segni di insoddisfazione. Se decidi per la femmina, fossi in te la farei sterilizzare, a meno che tu non voglia farle far cuccioli.. Per il resto per quanto mi riguarda, ti posso dire che Speed è coccolone e dolcissimo, e al tempo stesso un terremoto, come è giusto che ogni jack sia.
Qualsiasi sarà la tua scelta... NON TE NE PENTIRAI!!!! Very Happy Very Happy
Niko & Speed
Niko & Speed

Numero di messaggi : 1038
Età : 50
Località : Felino
Data d'iscrizione : 19.07.08

Torna in alto Andare in basso

Marco in principio di.......... Empty Re: Marco in principio di..........

Messaggio Da imicci Ven Gen 16, 2009 9:44 pm

...garzie mille Niko & Speed
imicci
imicci

Numero di messaggi : 13
Età : 45
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.01.09

Torna in alto Andare in basso

Marco in principio di.......... Empty Re: Marco in principio di..........

Messaggio Da musmus Ven Gen 16, 2009 9:50 pm

benvenuto marco. io vado un po 'controccorente dicendoti che trovo piu' dolci e coccoloni i maschietti.
i mie stano soli soletti 8 ore al di. ma quand oarrivo a casa si rifanno con gli interessi.comunque il miglior modo per risolvere il rpoblema della solitudine di un jack é prendere 2 jack. tongue
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

Marco in principio di.......... Empty Re: Marco in principio di..........

Messaggio Da jackmania Sab Gen 17, 2009 6:12 am

musmus ha scritto:benvenuto marco. io vado un po 'controccorente dicendoti che trovo piu' dolci e coccoloni i maschietti.
i mie stano soli soletti 8 ore al di. ma quand oarrivo a casa si rifanno con gli interessi.comunque il miglior modo per risolvere il rpoblema della solitudine di un jack é prendere 2 jack. tongue

quoto mus... i maschi sono più coccoloni ma allo stesso tempo più ritardati... nel senso che un buon maschio sviluppa intelligenza e capacità risolutiva più tardivamente rispetto alla femmina.... ma con il tempo recupera e con gli interessi!!!!

per l'appartamento van benissimo sia maschi che femmine... ovviamente al calore la femmina tenderà a fare qualche gocciolina, io non la serilizzerei, allora piuttosto un maschio.

i jack sono cani che ti sanno dare molto... se il tuo problema è la solitudine del cane, prendine due... magai a distanza di 5/6 mesi... altrimenti è un macello!!!

ale
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

Marco in principio di.......... Empty ....prendine due

Messaggio Da imicci Sab Gen 17, 2009 10:13 am

...ciaoo ragazzi... mi sono arrivate tantissime risposte e per questo vi ringrazio.. devo dire che siete proprio di razza..

cmq ... volevo solo dirvi che è il mio primo amico/a che prenderei .. ed a prenderne due come alcuni mi consigliano mi sentirei incosciente... cmq grazie per le vostre dritte...
ciaooo
imicci
imicci

Numero di messaggi : 13
Età : 45
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.01.09

Torna in alto Andare in basso

Marco in principio di.......... Empty Re: Marco in principio di..........

Messaggio Da Dome Sab Gen 17, 2009 11:50 am

LadyDarkness ha scritto:beati voi... i miei cani rimangono soli dalle 9 alle 13 e poi dalle 15 alle 20.. io lavoro tutto il giorno e loro sono buone buone poi il sabato e domenica ovviamente è dedicato a loro!! Very Happy
Per la sterilizzazione: non cambiano e non ingrassano sono solo dicerie. Si deve fare attenzione al cibo ma niente di più Very Happy

ps: benvenuto!

Ciao Benvenuto!
Anche io vivo in appartamento e il mio Coffee si è ambientato benissimo. Per il restare da solo io non faccio testo. Mio padre è sempre a casa, io quasi.. quindi sta solo molto poco. Però se lady dice che stanno tutto quel tempo sole senza problemi, mi fiderei Very Happy
Penso che sarebbe meglio all'inizio dedicargli più tempo. Quando sono cuccioli hanno bisogno di attenzioni, quindi se fossi in te cercherei un momento in cui potresti dedicargli tanto tempo per le prime dritte (bisognini, cosa mangiucchiare e cosa no..)
Dome
Dome

Numero di messaggi : 174
Età : 39
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

Marco in principio di.......... Empty Re: Marco in principio di..........

Messaggio Da Ospite Sab Gen 17, 2009 1:32 pm

Ciao Marco,benvenuto! 999
E' sempre un piacere leggere di gente che prima di prendere un qualsiasi compagno di vita con sè chiede pareri e si documena,complimenti!

Vai tranquillo,prendi il tuo jack e vedrai che divertimento!!!Vedo che tutti ti hanno già dato i loro consigli...bhè ora spetta a te la scelta thumbsup
Anche io ho un maschio che vive tranquillamente in appartamento,sta solo quando deve farlo,non ha mai combinato un guaio in casa,non abbaia,non distrugge,non è litigioso(solo un "tantino" tombeur de femmes! :occhiali: ) e mi ha riempito la vita!Il fine settimana è sempre dedicato a lui,gite,montagna,mare,parchi...tutto!Coccolone al massimo,non ha occhi che per me...siamo proprio innamoratiiiiiii wub

Allora???Che aspetti???Vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco in principio di.......... Empty Re: Marco in principio di..........

Messaggio Da Marianna Dom Gen 18, 2009 1:45 pm

Ciao e benvenuto!
Allora, ecco che ti dico:
- Maya vive in appartamento con me da 2 mesi ormai.
- In settimana esco di casa alle 8 e torno alle 13.30, sta sola quindi tutta la mattina, non abbaia nè piange mai (e questo dal terzo giorno in cui l'ho presa).
- A volte rimane sola anche fino alle 4 di pomeriggio, e il sabato anche fino alle 4 di notte, e non fa mai nulla.
- Al massimo quando torno la trovo addormentata sui miei vestiti (che ovviamente ho dmenticato di mettere nell'armadio), e magari se li è portati vicino al calorifero per stare calda (ma non lo rovina mai!)
- Non ha mai fatto tanti danni.
- Mia mamma che abita nello stesso condominio magari quando sa che sono fuori viene nel mio appartamento e la coccola per un po', ma quando non lo fa Maya non ne soffre.
- e per quanto riguarda i sesso, io preferisco i cani di piccola taglia femmine. Quelli grandi maschi Very Happy

Per quanto riguarda il "fastidio che creano le femmine", dai non è mica vero!!!
La bastardina che ho preso da piccola non l'abbiamo mai fatta sterilizzare!
Cosa comporta?
Quando andrà in calore le metterai delle bellissime mutandine apposite e via.
Non mi sembra un gran fastidio.
E poi beh, Maya un giorno diventerà mamma.
Non concepisco perchè sterilizzare le cagnette, così giusto perchè vanno in calore.
Cioè a noi capita una volta al mese e tranquillo che lo superiamo lla grande Very Happy ahahahhaha
Marianna
Marianna

Numero di messaggi : 241
Età : 34
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 16.10.08

http://www.fotolog.com/smerdi

Torna in alto Andare in basso

Marco in principio di.......... Empty Re: Marco in principio di..........

Messaggio Da Ele e i MANGIAROSPI ^_^ Dom Gen 18, 2009 4:08 pm

Marianna ha scritto:
Non concepisco perchè sterilizzare le cagnette, così giusto perchè vanno in calore.
Non è perchè vanno in calore che si sterilizzano, ma, se non potranno o non dovranno mai accoppiarsi i veterinari consigliano di sterilizzarle, perchè si evitano i comunissimi(purtroppo) tumori all' utero e alle ovaie, le gravidanze isteriche, che anche queste sono molto diffuse e le mastiti legate ad esse!

Cioè la sterilizzazione non si fa per una ns pigrizia, ma per salvaguardare la loro salute!

Veterinari del forum, corregetemi se sbaglio!
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ele e i MANGIAROSPI ^_^

Numero di messaggi : 1722
Età : 47
Località : Rescaldina/Trento
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://audreyparsonrussellterrier.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Marco in principio di.......... Empty Re: Marco in principio di..........

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.