I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Articolo sugli allevatori amatoriali...da leggere per capire

+2
claudine
Chiara
6 partecipanti

Andare in basso

Articolo sugli allevatori amatoriali...da leggere per capire Empty Articolo sugli allevatori amatoriali...da leggere per capire

Messaggio Da Chiara Ven Apr 20, 2012 5:36 pm

Credo che possa essere d'aiuto Wink
http://www.tipresentoilcane.com/2011/11/15/lallevatore-amatoriale-chi-era-costui/
Ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Articolo sugli allevatori amatoriali...da leggere per capire Empty Re: Articolo sugli allevatori amatoriali...da leggere per capire

Messaggio Da claudine Sab Apr 21, 2012 7:03 am

Chiara ha scritto:Credo che possa essere d'aiuto Wink
http://www.tipresentoilcane.com/2011/11/15/lallevatore-amatoriale-chi-era-costui/
Ciao
Spero che qualcuno lo legga Razz
claudine
claudine

Numero di messaggi : 1175
Età : 61
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Articolo sugli allevatori amatoriali...da leggere per capire Empty Re: Articolo sugli allevatori amatoriali...da leggere per capire

Messaggio Da PEF Sab Apr 21, 2012 7:47 am

L'ho letto, ma non mi ha chiarito molto le idee...
ho imparato a mie spese a:
evitare allevamenti con più di 3 razze diverse
chiedere sempre di vedere i genitori
pretendere il pedigree
Con Sean mi è andata bene, ma potevo prendere una gran fregatura...
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Articolo sugli allevatori amatoriali...da leggere per capire Empty Re: Articolo sugli allevatori amatoriali...da leggere per capire

Messaggio Da Chiara Sab Apr 21, 2012 9:31 am

Beh, si, chi ha già un cane e frequenta il forum da un pò non ne ha bisogno......ma a chi è "nuovo" e vuole prendere un cucciolo.....può servire Wink
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Articolo sugli allevatori amatoriali...da leggere per capire Empty Re: Articolo sugli allevatori amatoriali...da leggere per capire

Messaggio Da Cri&Teo Sab Apr 21, 2012 3:09 pm

Molto molto molto utile per chi deve prendere un cucciolo!
Cri&Teo
Cri&Teo

Numero di messaggi : 100
Età : 33
Località : Cesenatico
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

Articolo sugli allevatori amatoriali...da leggere per capire Empty Re: Articolo sugli allevatori amatoriali...da leggere per capire

Messaggio Da JinChamp Sab Apr 21, 2012 3:19 pm

Anche io l'avevo letto durante la mia ricerca e, grazie a questo ed altri articoli di quel sito, ho evitato qualche fregatura clamorosa.
JinChamp
JinChamp

Numero di messaggi : 331
Età : 37
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.01.12

Torna in alto Andare in basso

Articolo sugli allevatori amatoriali...da leggere per capire Empty Re: Articolo sugli allevatori amatoriali...da leggere per capire

Messaggio Da Lilly-Jackina Dom Apr 22, 2012 5:36 am

C'è troppa ignoranza rispetto a un minimo di cultura cinofila che dovrebbe essere a portata di tutti quelli che intendono entrare in possesso di un cane.Benchè io mi occupi da decenni anche di divulgazione delle nozioni di base, ancora la gente che mi contatta in questo ambito, riesce a sorprendermi. Del resto cè da dire che è difficile per chi vuole informarsi ed acculturarsi discernere tra sedicenti allevatori, addestratori, educatori, comportamentalisti e figure varie e chi tra questi opera con cognizione e serietà e chi si improvvisa.
Si cerca il cucciolo a basso costo e subito pronto, ci si rende conto a frittata fatta che non si dovrebbe chiedere come prima cosa il prezzo di un cucciolo ma accertarsi come il cucciolo che ci propongono è stato allevato.
Lilly-Jackina
Lilly-Jackina

Numero di messaggi : 66
Età : 56
Località : TARANTO
Data d'iscrizione : 27.02.11

http://emiliostola.jimdo.com

Torna in alto Andare in basso

Articolo sugli allevatori amatoriali...da leggere per capire Empty Re: Articolo sugli allevatori amatoriali...da leggere per capire

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.