I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sono nuova...

+8
Siria
Chiara
tinpa
Erika
la cri
MARTY con Kenya
GiuliaeNicola
EmilyeAmedeo
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Sono nuova... Empty Sono nuova...

Messaggio Da EmilyeAmedeo Lun Apr 16, 2012 6:43 pm

Ciao a tutti...Sono una nuova iscritta ancora sola soletta senza Jack....L'idea è quella di prenderne presto uno....Da un pò di tempo mi sto documentando con libri e seguendo un pò di discussioni su questo forum (mi siete utilissimi!) per non farmi cogliere impreparata...Per adottarlo sto seguendo un pò di annunci su internet da privati....Vorrei prendere un cucciolino piccolo piccolo per seguirlo fino da subito....Che consigli mi date??Sarà la mia prima esperienza con un cane e qualsiasi cosa mi è utilissima......Quali sono le cose necessarie che con l'arrivo di un cucciolino è bene avere e sapere? Io non ho una casa grandissima, ho invece una grande terrazza e posto fuori anche se non recintato benissimo....Vivo comunque in campagna e il posto per "scorazzare" non gli mancherà.....L'unico pensiero che mi preoccupa un pò è che ora vivo ancora con i miei ma nel giro di qualche anno conto di andare a vivere con il mio ragazzo e mi chiedo se non risentirà del "cambiamento"....Insomma aspetto vostri consigli......Un saluto...
EmilyeAmedeo
EmilyeAmedeo

Numero di messaggi : 396
Età : 34
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

Sono nuova... Empty Re: Sono nuova...

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Apr 16, 2012 7:08 pm

Intanto benvenuta! Se utilizzi il tasto "cerca" ti si aprirà un mondo di risposte a tutte le domande che hai per l'arrivo del cucciolo!
Intanto per iniziare con l'educazione, ti segnalo questo sito http://www.dallapartedelcane.it/ che è stato utilissimo a molti di noi!
Per la casa non grandissima ma il terrazzo grande...beh per lui sarà importante stare con voi e non i mq! Comunque sì, gli piacerà sicuramente scorrazzare fuori in campagna (anche se ti consiglierei di recintare meglio il giardino perchè non scappi e non succeda niente di male).
Per il trasferimento fra qualche anno...penso che se sarà comunque attaccato a te e insieme a te non ci saranno problemi, certamente ci vorrà il suo tempo perchè si ambienti...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Sono nuova... Empty Re: Sono nuova...

Messaggio Da MARTY con Kenya Lun Apr 16, 2012 7:55 pm

Benvenuta.....

Come detto da Giulia.... Usa il tasto cerca e vedrai che troverai tutte le risposte....

Con cucciolo piccolo piccolo cosa intendi? Ricorda che per legge un cucciolo deve avere almeno 60 giorni prima di essere separato dalla madre....

Assicurati che il cucciolo abbia il pedigree (non fare il mio stesso "errore") e che venga cresciuto nel migliore dei modi.....

Per il resto sai già che tipo di jack vorresti? Liscio, ruvido, maschio, femmina, ....?

Buona consultazione del forum e buona ricerca Wink
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

Sono nuova... Empty Re: Sono nuova...

Messaggio Da EmilyeAmedeo Mar Apr 17, 2012 5:02 pm

Grazie per le vostre risposte!
Marty sisi ovviamente con "piccolo" intendevo quell'età....Non prima che possa separarsi dalla mamma senza troppi problemi.....Comunque mi piacerebbe un maschio liscio pelo corto...Ho risposto a qualche annuncio e vedremo un pò...Non vedo l'ora di averlo qua con me...
EmilyeAmedeo
EmilyeAmedeo

Numero di messaggi : 396
Età : 34
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

Sono nuova... Empty Re: Sono nuova...

Messaggio Da la cri Mar Apr 17, 2012 5:52 pm

benvenuta! cheers
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Sono nuova... Empty Re: Sono nuova...

Messaggio Da Erika Mar Apr 17, 2012 6:41 pm

No negozi, no allevamenti multi-razza, assicurati ke ti facciano vedere i genitori, pedigree assolutamente si (non ti far fregare da chi ti dice che il cucciolo con pedigree ha un prezzo e senza ne ha un altro è una cagata!), che abbia almeno 60 gg.....chip e vaccini....poi se hai voglia di qlc consiglio puoi postare qui le foto dei cuccioli e dei genitori.....

Scusate...ma Ago ha trovato casa???? lui è un maschietto favoloso...non spaventarti per la lontananza, i padroni spesso viaggiano in direzione Milano....quindi no problem!!!
http://www.jackrussellitalia.com/t14770-ago-cerca-casa-cucciolo-4mesi-e-mezzo-rsr-iv-gen
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Sono nuova... Empty Re: Sono nuova...

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Apr 17, 2012 6:57 pm

Che io sappia Ago ancora non ha ancora trovato casa o per lo meno non avevo visto novità..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Sono nuova... Empty Re: Sono nuova...

Messaggio Da EmilyeAmedeo Lun Apr 23, 2012 8:28 am

Rieccomi! Sono ancora pazza dall'emozione nell'annunciarvi che il mio Amedeo è in arrivo!!! Ho chiamato proprio poco fa in risposta ad un annuncio e mercoledi andiamo a prenderlo! E' nato il 28 di febbraio ed è un tricolore pelo liscio zampa corta...Maschietto.....Non vedo l'ora che arrivi mercoledì!!
Ora...Lui si trova a un'oretta di strada...Consigli per il primo viaggio, perchè sia tranquillo?? In braccio? Trasportino??
EmilyeAmedeo
EmilyeAmedeo

Numero di messaggi : 396
Età : 34
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

Sono nuova... Empty Re: Sono nuova...

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Apr 23, 2012 8:40 am

Io la prima volta l'ho portata in braccio verso casa...col risultato che proprio all'ultima curva prima di casa mi ha vomitato addosso Embarassed la mia povera patatina...
Vedi un pò tu cosa preferisci secondo me...
Allora da dove arriva questo cucciolo? Parlaci un pò di lui! Solo una precisazione...non esiste "zampa corta", esiste solo un unico standard per il JRT che va dai 25 ai 30 cm.. Wink
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Sono nuova... Empty Re: Sono nuova...

Messaggio Da EmilyeAmedeo Lun Apr 23, 2012 9:01 am

Ah ecco..Pardon, sono ancora un pò ignorantella in materia Very Happy
Comunque...Il cucciolino è nato in famiglia da genitori con pedigree, a Prato....E' vaccinato e sverminato, ha fatto il secondo vaccino (mi pare) sabato scorso quindi ora ha bisogno di qualche giorno di incubazione.....E' un tricolore pelo liscio...Nella foto ce ne sono due di quel tipo, entrambi bellissimi Embarassed
Ah..Un'altra domanda.....Avevamo prenotato una giornata in un agriturismo a un'oretta da qui per il primo maggio....Dite che dobbiamo annullare?? Sarà troppo presto per lui?
EmilyeAmedeo
EmilyeAmedeo

Numero di messaggi : 396
Età : 34
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

Sono nuova... Empty Re: Sono nuova...

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Apr 23, 2012 9:06 am

Hanno denunciato la cucciolata vero? Cioè tu avrai il tuo cucciolino con pedigree annesso, giusto? Scusa la mia insistenza ma sai ne passano di tutti i colori...Comunque, il terzo vaccino quando deve farlo? Per me è meglio portare il piccolo in giro solo se ha completato il ciclo dei vaccini..quindi non so se sia il caso di andare all'agriturismo..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Sono nuova... Empty Re: Sono nuova...

Messaggio Da EmilyeAmedeo Lun Apr 23, 2012 9:09 am

Mah a me ha detto che i genitori hanno il pedigree e di libretto sanitario....Poi tanto dovrò risentirlo e chiederò anche questa cosa...
EmilyeAmedeo
EmilyeAmedeo

Numero di messaggi : 396
Età : 34
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

Sono nuova... Empty Re: Sono nuova...

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Apr 23, 2012 9:12 am

Emily90 ha scritto:Mah a me ha detto che i genitori hanno il pedigree e di libretto sanitario....Poi tanto dovrò risentirlo e chiederò anche questa cosa...

Emily scusa ma forse dovevi informarti prima di prendere da loro il cucciolo di questa cosa...poi magari è tutto ok e loro sono onesti e hanno fatto le cose in regola, ma queste cose che ti dico sono solo per voi e perchè tutte le cose siano ok per voi e il vostro piccolino! Ti auguro che tutto vada bene...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Sono nuova... Empty Re: Sono nuova...

Messaggio Da tinpa Lun Apr 23, 2012 9:15 am

Emily90 ha scritto:Mah a me ha detto che i genitori hanno il pedigree e di libretto sanitario....Poi tanto dovrò risentirlo e chiederò anche questa cosa...

Se vuoi il cane prendilo solo ed esclusivamente con i documenti in ordine, quindi mai senza pedigree.
Non vuol dire che quelli senza pedigree siano figli di un dio minore ma se lo devi acquistare è giusto premiare chi opera in modo giusto.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Sono nuova... Empty Re: Sono nuova...

Messaggio Da EmilyeAmedeo Lun Apr 23, 2012 9:20 am

GiuliaeNicola ha scritto:
Emily90 ha scritto:Mah a me ha detto che i genitori hanno il pedigree e di libretto sanitario....Poi tanto dovrò risentirlo e chiederò anche questa cosa...

Emily scusa ma forse dovevi informarti prima di prendere da loro il cucciolo di questa cosa...poi magari è tutto ok e loro sono onesti e hanno fatto le cose in regola, ma queste cose che ti dico sono solo per voi e perchè tutte le cose siano ok per voi e il vostro piccolino! Ti auguro che tutto vada bene...

Io per ora l'ho comunque solo prenotato a voce...Non c'è niente nero su bianco e non ho ancora cacciato 1 euro...Qualsiasi cosa non dovesse convincermi liberissima ancora di tirarmi indietro...
EmilyeAmedeo
EmilyeAmedeo

Numero di messaggi : 396
Età : 34
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

Sono nuova... Empty Re: Sono nuova...

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Apr 23, 2012 9:25 am

Emily90 ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:
Emily90 ha scritto:Mah a me ha detto che i genitori hanno il pedigree e di libretto sanitario....Poi tanto dovrò risentirlo e chiederò anche questa cosa...

Emily scusa ma forse dovevi informarti prima di prendere da loro il cucciolo di questa cosa...poi magari è tutto ok e loro sono onesti e hanno fatto le cose in regola, ma queste cose che ti dico sono solo per voi e perchè tutte le cose siano ok per voi e il vostro piccolino! Ti auguro che tutto vada bene...

Io per ora l'ho comunque solo prenotato a voce...Non c'è niente nero su bianco e non ho ancora cacciato 1 euro...Qualsiasi cosa non dovesse convincermi liberissima ancora di tirarmi indietro...

Ah ok, allora meglio così! Prima di "cacciare fuori l'euro" assicurati che i documenti siano tutti a posto: pedigree (fatti mostrare i pedigree dei genitori, la denuncia di monta mod. A, la denuncia di cucciolata mod. B - questa hanno tempo fino ai 90 giorni dei piccoli per farla, per cui potrebbero ancora non averla inviata, ma tu fattela mostrare ugualmente -, anzi se possibile fatti dare una fotocopia di tutto), libretto sanitario (deve essere sverminato e vaccinato, micropiccato). Sai se si sono intestati loro i cuccioli? Se hanno il microcip è molto probabile di sì per cui dovrai fare il passaggio di proprietà. Ah e mi raccomando, devono dartelo solo dopo il compimento del 60° giorno!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Sono nuova... Empty Re: Sono nuova...

Messaggio Da Chiara Lun Apr 23, 2012 9:26 am

Altra cosa....questo mercoledì mi sa che il cucciolo non ha ancora i 60 giorni regolamentari cyclops
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Sono nuova... Empty Re: Sono nuova...

Messaggio Da Siria Lun Apr 23, 2012 9:48 am

GiuliaeNicola ha scritto:
Emily90 ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:
Emily90 ha scritto:Mah a me ha detto che i genitori hanno il pedigree e di libretto sanitario....Poi tanto dovrò risentirlo e chiederò anche questa cosa...

Emily scusa ma forse dovevi informarti prima di prendere da loro il cucciolo di questa cosa...poi magari è tutto ok e loro sono onesti e hanno fatto le cose in regola, ma queste cose che ti dico sono solo per voi e perchè tutte le cose siano ok per voi e il vostro piccolino! Ti auguro che tutto vada bene...

Io per ora l'ho comunque solo prenotato a voce...Non c'è niente nero su bianco e non ho ancora cacciato 1 euro...Qualsiasi cosa non dovesse convincermi liberissima ancora di tirarmi indietro...

Ah ok, allora meglio così! Prima di "cacciare fuori l'euro" assicurati che i documenti siano tutti a posto: pedigree (fatti mostrare i pedigree dei genitori, la denuncia di monta mod. A, la denuncia di cucciolata mod. B - questa hanno tempo fino ai 90 giorni dei piccoli per farla, per cui potrebbero ancora non averla inviata, ma tu fattela mostrare ugualmente -, anzi se possibile fatti dare una fotocopia di tutto), libretto sanitario (deve essere sverminato e vaccinato, micropiccato). Sai se si sono intestati loro i cuccioli? Se hanno il microcip è molto probabile di sì per cui dovrai fare il passaggio di proprietà. Ah e mi raccomando, devono dartelo solo dopo il compimento del 60° giorno!

Quoto ! Accertati che anche lui avrà il pedigree !
Se dovesse non averlo e lo vuoi ugualmente, non pagarlo di piu di 300 euro !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Sono nuova... Empty Re: Sono nuova...

Messaggio Da EmilyeAmedeo Lun Apr 23, 2012 10:08 am

In giornata chiamerò e chiederò sicuramente queste delucidazioni.... Seguo i vostri consigli alla lettera dato che sicuramente ne sapete più di me.... Grazie!
EmilyeAmedeo
EmilyeAmedeo

Numero di messaggi : 396
Età : 34
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

Sono nuova... Empty Re: Sono nuova...

Messaggio Da MascalzoneCanino Lun Apr 23, 2012 10:18 am

benvenuti!
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Sono nuova... Empty Re: Sono nuova...

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Apr 23, 2012 10:21 am

Emily90 ha scritto:In giornata chiamerò e chiederò sicuramente queste delucidazioni.... Seguo i vostri consigli alla lettera dato che sicuramente ne sapete più di me.... Grazie!

Facci sapere come evolve la situazione!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Sono nuova... Empty Re: Sono nuova...

Messaggio Da EmilyeAmedeo Mar Apr 24, 2012 3:31 pm

Alla fine ieri pomeriggio ho chiamato per definire bene la cosa e mi ha detto che sarebbe stato senza pedigree....Che ce l'avevano solo i genitori e che a loro non li ha fatti prendere....E me lo avrebbe dato anche senza microchip inserito (ho letto che dovrebbero inserirlo entro il 60° giorno per legge)....Quindi ho lasciato perdere perchè ovviamente voglio che le cose siano fatte bene...Domani pomeriggio andiamo invece a vederne un altro a un'oretta da qui...Nato il 23 marzo con pedigree, microchip (che gli inseriranno a breve) e tutto in regola...Se tutto va bene lo prenotiamo bau ...Anche lui un maschietto tricolore...Speriamo che stavolta fili tutto liscio...Ancora grazie a tutti voi!Siete stati preziosi...
EmilyeAmedeo
EmilyeAmedeo

Numero di messaggi : 396
Età : 34
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

Sono nuova... Empty Re: Sono nuova...

Messaggio Da Erika Mar Apr 24, 2012 3:44 pm

Bene!!! non sai qnt mi fa piacere qst cosa!!!!io non capisco xchè se i genitori hanno il pedigree, non lo fanno anke ai cuccioli.....capirai....le cose devono essere fatte in regola!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Sono nuova... Empty Re: Sono nuova...

Messaggio Da bebeking Mar Apr 24, 2012 3:57 pm

emily, sai che qualche giorno fa ho scoperto che c'è un allevamento anche a lido di camaiore... l'ho saputo perchè ho visto un liscio tricolore carino e con un bel carattere e mi sono informato dove lo avessero preso... però non so di più:

http://www.goldendogos.it/
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Sono nuova... Empty Re: Sono nuova...

Messaggio Da Siria Mar Apr 24, 2012 4:17 pm

Mi permetto di segnalare l'allevamento delle terre d'Italia che si trova a Gallicano. La proprietaria cerca proprio la selezione è una vera appassionata della razza.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Sono nuova... Empty Re: Sono nuova...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.